Viaggi: Sogni di viaggio: dove viaggiano i professionisti

protection click fraud.

Anche loro hanno dei sogni di viaggio: persone che per lavoro viaggiano in tutto il mondo. E privato? Qui raccontano di sogni di viaggio realizzati e rivelano i loro consigli da esperti.

Voglia di triangolo d'oro

Immagine

Rieke Hurler, 26 anni, è pilota di Lufthansa. Di solito vola in Europa e ha avuto circa 1700 ore di volo alle spalle.
In privato, Rieke Hurler è attratta dalla distanza. Tre anni fa ha esaudito un grande desiderio: un tour attraverso Tailandia, insieme al suo attuale marito. Questi sono i loro posti preferiti:
"Sukhothai è un parco di templi nel centro del paese. Mi è piaciuto andare in giro con la mia bicicletta, fermandomi dove volevamo, il vento era meravigliosamente fresco. Ci sono bellissimi stagni di loto, fiumi e paludi a Sukhothai. Nelle paludi le donne cercavano le lumache a mani nude. Ci dissero che vendevano le lumache al mercato, quello era il loro sostentamento. Questa vita completamente diversa dalla mia mi ha affascinato.
A Wat Phra That Doi Suthep nel nord ho visto il tempio più bello di tutto il nostro viaggio. Si trova sopra Chiang Mai. Ciò significa: salire in alto, su molti gradini, abbastanza faticoso. Ma abbiamo iniziato la mattina presto. Quasi nessun turista in arrivo. L'atmosfera al piano di sopra era molto tranquilla e raccolta, mi sono sentita subito a casa. Un piccolo Buddha di giada ci ha accolto nel cortile interno del tempio. Infine non tanto oro e sfarzo come con molte altre statue di Buddha.

E poi alla fine del viaggio: il Triangolo d'Oro, zona di confine tra Thailandia, Laos e Myanmar. Ho sempre voluto andarci, anche il suono ha qualcosa di magico. Ho camminato attraverso il famoso arco, una sensazione edificante. E sotto di noi l'ampio Mekong. Sembra molto impressionante e completamente pigro, come se stesse dormendo. Ad un certo punto vorrei fare una gita in barca sul fiume. E poi guarda dove mi trovavo".
mio Consiglio dell'esperto... è lo "Sheraton Resort & Spa" vicino a Hua Hin, da dove abbiamo iniziato il nostro viaggio. Un complesso spazioso con camere eleganti e un'enorme piscina. Il cibo era fantastico (doppia/colazione da 180 euro).

La meravigliosa luce di Lisbona

Angelika Müller

© Murex fotografia digitale

Angelika Müller, 43 anni, lavora per il tour operator Studiosus. Ha già condotto circa 200 viaggi, dalle isole di Capo Verde al Madagascar.
"Un lungo weekend a Lisbona con gli amici: ho corso molto in questi giorni - finito Ciottoli con bellissimi ornamenti in bianco e nero, al piano di sopra e al piano di sotto, ad angolo vicoli. A volte giravo l'angolo nella parte vecchia della città e improvvisamente mi sentivo come se fossi in una piccola città o in un villaggio. La gente sedeva o stava fuori a chiacchierare, i conoscenti si fermavano a fare due chiacchiere mentre tornavano dallo shopping. In quei momenti, il tempo sembrava davvero rallentare, nel mezzo della grande città. Lisbona è una metropoli in tutto e per tutto, ma ha questi lati rilassati. E molto importante per me: il mare non è lontano.
I numerosi pastelarias e caffè a Lisbona sono fantastici. Durante il giorno ci siamo forniti di piccole cose: deliziose piccole torte o abbondanti snack, proprio quello che ci vuole per le nostre escursioni in città. E il caffè nero forte - la "Bica" - ha un sapore almeno buono quanto l'espresso italiano. La sera andavamo sempre a mangiare fuori. C'è molto pesce fresco nei menu dei ristoranti, ma quando sono in Portogallo devo farlo Io mangio almeno una volta il baccalà, preferibilmente cotto al forno con olio e aglio. Successivamente, sulla strada per la metropolitana, siamo finiti in uno dei punti panoramici e siamo stati ricompensati con un complesso di castelli illuminato o una vista magica sui tetti e sulle strade. E la città non brilla solo di notte: Lisbona ha la sua luce, soprattutto al tramonto. Poi le case, le strade e le piazze sembrano risplendere da sole».
Il mio consiglio da insider... è il ristorante "As Salgadeiras" ai margini del Bairro Alto con buoni piatti di carne (z. B. medaglioni di maiale nero), specialità di bacalao e ottimi vini locali. Dovresti effettuare una prenotazione e assicurarti di girovagare per il quartiere dopo aver mangiato (Rua das Salgadeiras 18, tel. 00351/213 42 11 57, www.as-salgadeiras.com).

Sicilia d'inverno

Gerlinde Kaltenbrunner

© ralf-dujmovits.de

Gerlinde Kaltenbrunner, 41 anni, è una delle migliori alpiniste d'alta quota al mondo. Ha scalato tutti e 14 gli ottomila, come prima donna senza ossigeno aggiuntivo.
"Per me la Sicilia è sempre stata un luogo di nostalgia. Mio marito ed io siamo andati sull'isola in inverno perché non ci piace il caldo o la folla di turisti. Ci siamo stati tre settimane, a capodanno, a San Vito lo Capo, nel nord-ovest. Il posto è proprio sul mare, con strade strette e tanti bar, tutto era addobbato per Natale, con ghirlande colorate e Babbi Natale nelle vetrine. Kitsch, chiaro, ma anche molto suggestivo. Durante lo shopping abbiamo potuto chiacchierare in pace con la gente del posto, hanno avuto di nuovo tempo perché l'hype era finito - meraviglioso! Spesso guidavamo nelle vicinanze di San Vito, ammiravamo gli aranci con i loro frutti luminosi, e questo in pieno inverno!
Mi ha entusiasmato anche l'antico borgo di Erice, che si trova su un monte vicino a San Vito. Sanpietrini, piazzette, la luce calda delle lanterne la sera, pasticcerie con ottimi biscotti e marzapane nelle vetrine ovunque. Alcuni di questi erano delle vere e proprie opere d'arte: fichi d'india di pasta reale, banane, agnelli, troppo buoni da mangiare!
E solo allora: Capodanno! A San Vito c'è una collina che abbiamo scalato. Ma questa volta completamente rilassati, senza corde e ganci di arrampicata. La notte era buia, abbiamo acceso i nostri fari e acceso le nostre luci, che ho trovato molto romantico. In vetta eravamo tutti per noi stessi. Mezzanotte: abbiamo stappato lo champagne e brindato. Sotto di noi il mare e sopra di noi nel cielo i razzi dei fuochi d'artificio. Un bel momento!"
Il mio consiglio da insider:... è il ristorante "Il Ficodindia" a San Vito. C'è pesce fresco molto gustoso - che si gusta al meglio sulla meravigliosa terrazza (Prol. Via Savoia, tel. 0039/0923 97 24 46, www.ilficodindia.eu).

Cozumel, il paradiso delle fragranze

Immagine

Marc vom Ende, 44 anni, è un profumiere presso il produttore di fragranze Symrise. Sviluppa fragranze da quasi 25 anni, anche per mercati esteri come India e Malesia. Lì si ispira alle fragranze tipiche.
"Qualche anno fa mi trovavo privatamente sull'isola di Cozumel. Per me è un paradiso delle fragranze. L'isola appartiene al Messico e si trova di fronte allo Yucatán. A causa dell'elevata umidità, tutto ha un odore più intenso. Ho girato l'isola in scooter. Il vento mi sfiorava la pelle, guidavo in parte su strade sterrate e mi sentivo un pioniere. Il paesaggio e gli odori cambiavano continuamente: a volte una palude, poi una secca, quasi vegetazione desertica e infine la spiaggia con bellissime dune e dietro di essa il blu intenso Acqua. A volte profumava di ramoscelli secchi, a volte di foglie verdi fresche e poi di brezza marina, che ha una nota salmastra e alga.
Le spezie della cucina messicana sono state ottime per me, per esempio il coriandolo fresco, ha un profumo incredibilmente aromatico e un pizzico di sapone. Ha un ottimo sapore nella zuppa di pollo!
Quando in seguito ho aperto la mia valigia in Germania, ho sperimentato qualcosa di incredibile: ogni capo di abbigliamento conservava degli odori, a seconda di dove mi trovavo. Una maglietta mi ha subito ricordato il mio giro in moto sugli sterrati".
Il mio consiglio da insider... sono i "Bob Marley Bars" ("Freedom in Paradise" e "Rasta's") nel sud dell'isola. Una volta ero completamente sprofondato lì dentro, con deliziosi cocktail e una buona conversazione. E alla fine di una lunga notte il sole è sorto di nuovo (il bar è vicino all'ingresso del Parco Punta Sur sulla strada costiera meridionale, www.bobmarleybar.com).

Da solo attraverso l'Australia

Dott. Iris Menn

© Greenpeace / Gleizes

Dott. Iris Menn, 41 anni, è una biologa marina di Greenpeace. Ogni anno viaggia per diverse settimane su una nave da ricerca, dall'Africa occidentale ai Grand Banks nell'Atlantico nordoccidentale fino all'Artico.
BRIGITTA: Da quanto tempo sei in Australia?
Dott. Iris Menn: Cinque settimane. Ho noleggiato un autobus VW e ho guidato per 3000 chilometri, tutto da solo. A volte ho soggiornato nel mio autobus proprio sulla spiaggia - meraviglioso!
BRIGITTA: Ci sono stati momenti in cui avresti preferito non viaggiare da solo?
Dott. Iris Menn: Niente affatto, ho sempre avuto modo di conoscere nuove persone. Ho soggiornato spesso nei campeggi, c'erano molti australiani, ed ero quasi sempre invitato a un barbecue. Come sono spontanei i locali! Questo mi ha emozionato.
BRIGITTA: Qual è stato il momento clou del viaggio?

Dott. Iris Menn: La grande Barriera Corallina. Ottimo per immergersi lì! Sotto è totalmente calmo e pacifico, l'acqua così limpida che potevo vedere per metri. Ho solo aspettato, guardato e meravigliato di ciò che si muoveva tra i coralli. A volte passava pigramente una tartaruga, poco dopo vedevo gamberetti e poi banchi di pesci enormi e dai colori vivaci. La biodiversità è incredibile, avrei potuto restare sott'acqua per ore.
Il mio consiglio da insider:... è il campeggio "Cape Tribulation" nel nord-est. La posizione è meravigliosa: proprio sulla spiaggia, nel Daintree National Park, una foresta pluviale tropicale. Un lusso da avere sia - mare e foresta (www.capetribcamping.com.au).

Società: potere, influenza, carriera: le donne cambiano il mondo

Società: potere, influenza, carriera: le donne cambiano il mondoStati Uniti D'americaEuropaNew YorkGermaniaAngela MerkelYahoo! Inc.NorimbergaBruehlGiochi OlimpiciCrisiSpdFmi

di Kristina Maroldt 2 novembre 2012, 14:26 In futuro nessuno potrà fare a meno delle donne, questo è un dato di fatto. E questo significa per tutti noi: più contenuti, meno spettacolo. Più comprom...

Leggi di più

Ariana Grande: fissate tre date in GermaniaEuropaBerlinoGermaniaAriana GrandeAmburgoColoniaData Del Concerto

17 dicembre 2018, 14:54 Ariana Grande arriverà in Germania nell'autunno 2019. Come parte del suo tour "Sweetener", onora Colonia, Amburgo e Berlino. Le date europee - e con loro tre concerti in Ge...

Cucina thailandese: cucinare a palazzoTaxiCorso Di CucinaEuropaTailandiaBangkokRistoranteOrientaleChiang Mai

Se vuoi imparare a cucinare tailandese, dovresti essere preparato a tutto. Questo vale anche per i corsi di cucina nel lussuoso "Oriental Hotel" di Chiang Mai. 32º Celsius all'ombra. La mia camic...