Via al Porto Antico, 16128 Genova GE, Italy
Museo Nazionale dell'Antartide is a Museum located at Via al Porto Antico, 16128 Genova GE, Italy. It has received 108 reviews with an average rating of 3.0 stars.
The address of Museo Nazionale dell'Antartide: Via al Porto Antico, 16128 Genova GE, Italy
Museo Nazionale dell'Antartide has 3.0 stars from 108 reviews
Museum
"Questa parte di terra sconosciuta e freddissima mi ha sempre affascinato, speravo di trovare qui l'atmosfera misteriosa e difficile di quei luoghi"
"Marco Caramagna: Visitato perché il biglietto era compreso insieme a quello dell'Acquario"
"Ho visitato il museo il 17 maggio 2014"
"In occasione delle settimane antartiche, come per tutti gli anni passati, siamo stati ospiti del Museo Nazionale dell'Antartide al Porto Antico"
"A saperlo che era così non ci saremmo mai andati"
Questa parte di terra sconosciuta e freddissima mi ha sempre affascinato, speravo di trovare qui l'atmosfera misteriosa e difficile di quei luoghi. Purtroppo non è stato cosi' e la terza stella la metto perché grazie ad un biglietto cumulativo dell'acquario non ho dovuto sborsare i 7 euro di ingresso. Il mio consiglio è che se non siete proprio fortemente attratti o diciamo degli addetti ai lavori, non vale la pena. Ci sono poche cose da vedere, molte cose artefatte e filmati vecchiotti. Una cosa carina è la possibilità di provare le giacche tecniche usate per farsi le foto nella sezione all'ingresso con tanto di motoslitta e tenda..ma questo da solo non basta. Inoltre ci sono diversi animali che qui sono finti ma 200mt piu' in là all'acquario sono veri..se avete bambini poi non esitate, andate subito all'acquario e lasciate perdere questo museo.
Marco Caramagna: Visitato perché il biglietto era compreso insieme a quello dell'Acquario. Purtroppo non riesco a trovare nulla di positivo da segnalare su questo museo. Credo sia anche noioso per un appassionato della materia. All'ingresso una zona "selfie".... indescrivibile! Ma soprattutto mi viene da chiedere "ma perché?" Percorso poco curato e, quasi tutto, sembra uscito dagli anni 70. Gli allestimenti dovrebbero essere curati meglio....gli animali "finti" sembrano ricavati dal polistirolo. Suvvia....almeno quelli rendeteli "veritieri"....dovete attirare i giovani, i bimbi. Diciamo che la cosa più interessante è l'ultima sala, dove ci sono alcune fotografie (6) ed una vetrina con il kit di sopravvivenza ben spiegato.
Ho visitato il museo il 17 maggio 2014. L'ho trovato veramente molto interessante. Le descrizioni fatte sui pannelli sono effettivamente istruttive per i non addetti ai lavori, i filmati e i plastici aiutano a comprendere meglio quel continente ostile all'uomo che almeno, non può depredarlo come ha fatto e sta facendo con gli altri. Ciò che rimane alla fine del percorso, che deve essere fatto con calma, è un senso di fascino verso un mondo abitato da animali particolari, predisposti a vivere a temperature bassissime. Mi hanno colpito le creature marine, dotate di un sistema "antigelo" nel sangue. La fantascienza non è su altri pianeti, basta andare in Antartite.
In occasione delle settimane antartiche, come per tutti gli anni passati, siamo stati ospiti del Museo Nazionale dell'Antartide al Porto Antico. Per la manifestazione sono state montate due antenne : Un dipolo rigido per le bande 10 / 15 / 20 mt. ed un dipolo filare per le bande 40 / 80 mt. Si sono alternati agli appari radio o hanno portato generi di conforto. Laura IZ1DFL Federico IU1FHJ Luigi IU1ARE Giovanni IZ1KPD Andrea IU1CQS Massimo IU1GNA Roberto IZ1VNT Mario IW1QEA Francesco IZ1KVQ Roberto IZ1TRK Ai quali va un ringraziamento per i risultati ottenuti QSO TOTALI 802 FONIA 483 CW 208 PSK 111
A saperlo che era così non ci saremmo mai andati. Plastici rovinati e filmati vecchi. Molto povero nei suoi contenuti e per lo più poco interessanti. Idea interessante ma realizzazione scarsa. Sulla struttura e sul personale nulla da dire; da migliorare decisamente i contenuti. Ci siamo stati perché incluso nel biglietto AcquarioVillage, altrimenti mi sarebbe sembrato di buttare via i soldi. Ad oggi non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
Vale la pena vederlo, ma dovrebbero valorizzarlo di più e aggiungere altro materiale. Sembra una cosa fine a se stessa, mentre invece, leggendo e guardando i video può essere molto educativo. Simpatica l'idea di potersi infilare piumino e berretto originali come quelli usati dalle spedizioni italiane in Antartide e poi potersi scattare un selfie a cavallo di una motoslitta davanti alla ricostruzione di una tenda del campo base.
Non ci sono molte cose da vedere, e nella ricostruzione della grotta c'era un gran puzzo di urina, cosa fastidiosa e inaccettabile per un museo. Tra l'altro non era per un "incidente " appena successo, perché ho letto del solito problema in altri commenti... Da visitare SOLO se il biglietto lo avete compreso nel cumulativo Acquario Village!
Poco curato; metà degli schemi non funziona. Ad esclusione dell'ingresso che é abbastanza "moderno" il resto del materiale è veramente datato.la sensazione è di abbandono; persino i bagni sono in uno stato di degrado: senza maniglia, con buchi nelle porte e sciacquone rotto. C'è veramente molto da fare.
Piccolo museo dedicato all'Antartide e valorizzato poco e punto. Le testimonianze presenti sono più che datate. Per oggetti, video e scenografie presentate sembra più un museo sul gusto degli anni 60/70. Da visitare solo col biglietto cumulativo dell'acquario.
Una delusione. Piccolo e con pochi contenuti, la visita si esaurisce in dieci/quindici minuti. Non vale la pena di spendere sette euro. Nulla di paragonabile ai vicini Acquario e Museo del Mare. Peccato perché visto l'argomento le potenzialità ci sarebbero.
фотографије не могу заменити оно што ћете доживети уживо, леп приказ како се живи на Антартику, какви су услови, видети неке од животиња, пробати одело које се тамо користи, видети нека од возила за те окстремен услове као и како се хране истраживачи
Sicuramente il tema trattato è interessante ed avvincente. L'inizio promette bene con filmati esplicativi sfortunatamente ci si accorge presto che l'inizio è anche la fine. Troppo corto. Leggendo le didascalie ci si mette Max 20 min.
I contenuti sono interessanti, ma il museo ne è poverissimo. In pochi minuti (davvero, minuti), avrete già visto tutto. E' un peccato perché nella sua brevissima durata è molto istruttivo, sarebbe interessante ampliarlo.
Ho visitato questo museo perché avevo fatto il pacchetto con quello dell'acquario, beh una gran delusione , mal allestito , mal organizzato , sembra una roba di terza categoria stile anni 60. Non lo consiglio di certo!
Museo molto interessante una risorsa per il territorio genovese, che dovrebbe essere valorizzata di più. È interessante scoprire il continente meno conosciuto è meno toccato dall'uomo. Vale la pena mandar!
Il museo e piccolo e la visita veloce. Ammetto che l'ho visitato solo perché incluso nel coupon dell'acquario di Genova. Non conosco il prezzo della visita singola, ma non sono uscito soddisfatto a pieno.
Triste è datato di poco interesse per i bambini essendo abbinato al biglietto dell'acquario pensavo meglio sarebbe da rimodernare. Inoltre sulle scale per l'ingresso c'è un forte odore di urina …
Museo particolare ed interessante. Il tema dell'Antartide viene preso e trattato con molti particolari. Troviamo dentro anche molti modelli di apparati tecnici utilizzati dai ricercatori in tale area.
Adatto ad un pubblico adulto, perchè molto didattico e didascalico. Forse un po' spoglio e con poca interattività per attrarre magari i bimbi più piccoli. Valido per ricerche di scuola.
Incluso nel pacchetto insieme all'acquario. In pochi minuti si visita. Scarso per quantità e qualità, molto interessante per sviluppo e argomento. Da andare (con il biglietto "grande")
a differenza dell'acquario oenso che questo museo dovrebbe essere rivisto e magari trovare io modo di renderlo piu coinvolgente in linea con quello il meraviglioso museo del mare.
Mi aspettavo sinceramente di più... in 40 minuti lo si visita... ci sono informazioni sulle basi in Antartide. Vale la pena solo perché è comprensivo nel biglietto dell'acquario.
La visita vale a stento la pena solo col biglietto incluso dell'acquario di Genova. L'argomento è molto interessante ma gli allestimenti e i percorsi non sono per nulla curati!
Deprimente, Scarno, a tratti ridicolo, anche se ce l'avete gratuito nel coupon che avete acquistato scartatelo e dedicate più tempo ad altro, non vale la pena, Pessimo
Ben fatto ma molto piccolo in rapporto al costo del biglietto, all'interno trasmettono un video sull'antartide che ormai usurato e quindi di pessima qualità.
Scialbo. I monitor sono spesso spenti. Vale la pena andarci solo con il biglietto cumulativo dell'acquario. Si vede in meno di un ora
Ben organizzata la visita guidata con laboratorio pratico. Ideale per le scuole. Meno adatto alle visite singole o per adulti.
Da arrestarli tutti , fanno pagare il bilglietto per farti vedere della resina e filmati che non si vedono , non andateci .
Un filo troppo misero in relazione al prezzo... Se incluso nei pacchetto con acquario di Genova è accettabile...
Pagato 6€ per vedere poche cose e mal curate...strutture non rinnovate..prezzo eccessivo per quello che offre...
Non ho mai mangiato così bene! E si spende spende, importantissimo, veramente poco rispetto alla qualità!
Bel museo, consiglio di visitarlo con l'acquario di genova. La visita dura mezz'ora, molto interessante.
Niente di particolare. Ci può stare la visista se acquistato con il pacchetto Groupalia, altrimenti no.
Interesting. You can buy a ticket including it and the aquarium. You will visit in 1h.
Quattro informazioni in croce, male allestito, superficiale. Non chiamatelo museo.
Un po' schematico ma comunque molto interessante. Anche per bambini e ragazzi.
Bello, personale cordiale ed entrata riservata a passeggini con ascensore
Contenuti molto pochi, su estende su di un solo piano. poco interessante.
Visto solo perché inserito nel biglietto cumulativo dell' Acquario.
Small museum with interesting info about Italy Antarctic program
Probabilmente ha visto tempi migliori. É rimasto negli anni 90.
Mal costruito o assemblato, poco coinvolgente ed entusiasmante
Molto interessante e interattivo. Bello anche per i bambini.
Pochi contenuti.. l'idea è buona ma servirebbero altre idee
Bel museo come gli altri del suo tipo (Trieste e Siena)
Museo abbastanza interessante, servono altri contenuti.
Tema interessante ma mal sviluppato. Inutile da vedere
Ok museum, but very small with low quality and facts.
Interessante. Compreso nel biglietto dell'acquario.
Interessante ma molto spartano poche cose da vedere
Abbastanza povero e vecchio. Contenuti interessanti
Da evitare!! È rimasto fermo agli anni '80 …
Un assaggio... del grande continente Antartico...
Non riesco a trovarci nulla di interessante...
Non credo che valga il costo del biglietto...
Bello e interessante anche per i bambini
Interessante ma un po troppo tecnico
Niente di che. Mi aspettavo di piu
Great view to the port of Genova.
Un Po deluso ..era tutto spento
Interessante ma decadente...
Un posto molto bellissimo.
Solo insieme all'acquario
Interessante e simpatico
Tre stelle un po' sciapo
vecchio e degradato
Pensavo meglio....
Piccolo museo sul
מקום נחמד מאוד
Molto bello
Da visitare
Istruttivo
Puzza