Museo is a Subway station located at 80137 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy. It has received 123 reviews with an average rating of 3.9 stars.
The address of Museo: 80137 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy
Museo has 3.9 stars from 123 reviews
Subway station
"Vivo al Nord ed essendo a Napoli ho approfittato per visitare la linea 1 della metropolitana, con le famose " stazioni dell'arte" La stazione Museo presenta bei riferimenti al vicino Museo Archeologico Nazionale con le copie di alcune opere del museo"
"Bellissima stazione che comprende copie originali del museo archeologico nazionale"
"Come molte stazioni della linea1 della metro di Napoli l'intervento urbano si accompagna all'inserimento di opere d'arte contemporanea"
"Una stella per lo stato di abbandono della piazza"
"Un museo ben tenuto e con i reperti illuminati egregiamente"
Vivo al Nord ed essendo a Napoli ho approfittato per visitare la linea 1 della metropolitana, con le famose " stazioni dell'arte" La stazione Museo presenta bei riferimenti al vicino Museo Archeologico Nazionale con le copie di alcune opere del museo. Purtroppo il cronico problema della manutenzione generale che fa degradare velocemente anche le cose più belle. Ho fotografato il lucernario che da luce al salone ove è posizionata la copia dell'Ercole Farnese......Incredibile che nessuno faccia niente, molti uccelli morti anche da molto tempo che giacciono sui vetri e che nessuno pensa di rimuovere nonostante come me credo migliaia persone e di turisti abbiano visto questa scena.
Bellissima stazione che comprende copie originali del museo archeologico nazionale. Una delle stazioni più belle tra le stazioni dell'arte. Comodo il collegamento al Museo Archeologico e il sottopassaggio per il cambio con la linea 2. Belli e numerosi i progetti fotografici installati. Peccato che la stazione Neapolis fosse chiusa senza nessuna indicazione sui suoi orari, non si trovano nemmeno online. Forse da aggiungere qualche indicazione o qualche cosa, da una sensazione di vuoto e di spoglio. Non male nel complesso.
Come molte stazioni della linea1 della metro di Napoli l'intervento urbano si accompagna all'inserimento di opere d'arte contemporanea. Non fa eccezione la stazione al Museo: progettata da Gae Aulenti ed inaugurata nel 2000. Custodisce alcune opere copie custodite nel Museo Archeologico ( per esempoi il celeberrimo Ercole Farnese o la Testa di cavallo e una serie di opere del grande artista e fotografo napoletano Mimmo Iodice.
Una stella per lo stato di abbandono della piazza. Amo Napoli, ma il degrado che ho visto oggi in Piazza Cavour mi ha lasciato l'amaro in bocca. Siamo ai piedi di uno dei Musei più importanti della città: l'Archeologico. Lo schifo che ho visto lo vedono ogni giorno centinaia di altri turisti. Mi dispiace molto. La bellezza di Napoli non merita questo scempio
Un museo ben tenuto e con i reperti illuminati egregiamente. Spettacolare molto bello, ben organizzato e con tanti reperti veramente importanti e famosi; sembra di entrare in un libro di storia dell'arte. La visita del museo non può mancare se soprattutto uno è stato o andrà a visitare Pompei ed Ercolano
Fine in terms of the platforms and the main entrance. Exit by stairs (not the elevator) in the direction Piazza Cavour feels like from the walking dead (5 stories of run down staircase filled with graffiti, excrements, blood, etc.) - great walk for adventurers!
Disgustosa, piena di graffiti e verde incolto e puzza di escrementi canini... Peccato, dentro sarebbe anche gradevole. Ovviamente niente linea telefonica o wifi dentro. Ridicolo per chi è stato in Europa ed ha assaporato la normalità.
Stazione della Metropolitana di piazza Cavour molto grande e pulitissima. È definita "Museo" poiché è posta al disotto del museo archeologico di napoli ed ospita lungo i varchi d'uscita alcune strepitose opere d'arte.
e'una delle prime stazioni della metropolitana nuova di napoli.inizialmente era molto bella ora è tra le più degradate, sebbene molto frequentata e snodo fondamentale.la sua utilità è indubbia.
Importante snodo tra le due linee metropolitane, purtroppo molto degradata nonostante sia di "recente" realizzazione. Un passaggio sotterraneo la collega alla linea metropolitana 2.
Bellissimo recupero della Basilica della Pietrasanta. Consiglio vivamente di visitarla. Anche il percorso sottostante, Museo dell'acqua, molto interessante e bello. Andateci!!!!
Come può essere possibile che una così grande bellezza e memoria storica sia offesa e vilipesa dal degrado, dalla strafottenza e soprattutto da una ingiustificata tolleranza!!!?
Ci sono passato di sfuggita. Belle e rappresentative le opere. Rappresentativa nel contesto attuale delle Metro napoletane, non un idea originalissima nel complesso mondiale.
Stazione della metropolitana interna al museo nazionale, è perfettamente integrata nel museo, si può dire che la visita comincia direttamente dalla stazione
Comodo il collegamento al Museo Archeologico e il sottopassaggio per il cambio con la linea2. Belli e numerosi i progetti fotografici installati.
Mondo egizio greco e romano con una Didattica chiara ed esaustiva. Sottolineati i legami tra Campania e mondo antico, specialmente per l'Egitto.
Una delle stazioni più funzionali della Linea 1 di Napoli proprio perché con un sottopasso garantisce continuità con la Linea 2 di Cavour.
Non è fra le stazioni più belle della metro L1, è una delle prime. Comunque è comoda anche per il sottopasso che porta alla Linea 2
Stazione comoda per il Museo nazionale e per la sanità ma anche per zona via Duomo. Peccato all'esterno ci sia ancora degrado.
Fin stasjon, men jeg ble utslitt av den høylytte reklamen som konstant spilte fra høyttalerene og lagde romklang i tunellen.
Museo è una stazione della linea 1 della metropolitana di Napoli .. chiamate museo perchè si trova molto vicino ad un museo.
Perfekt im Centro gelegen. Einfache Fahrt p.P. 1,2€, Top Preis. Sehr gute Wegbeschreibungen in der Metrostation.
Altra fermata importante per gli scavi a vista e per la possibilità di accedere direttamente al Museo Nazionale
Bisogna pulire delle scritte ma il resto è bellissima, anche per l'utilità del sottopassaggio con la L2
Stazione di interscambio tra linea 1 e linea 2, è spesso sporca e caotica. Meriterebbe un restyling.
Dal Vomero al centro in pochi minuti, bypassando il traffico FI auto, endemico per la zona.
Stazione dell'arte tenuta abbastanza bene collocata in un punto strategico per la città.
Peccato che anche qui, gli atti vandalici hanno lasciato il segno, un gran peccato.
bellissima stazione che comprende copie originali del museo archeologico nazionale
Non farebbe male mettere i controlli al sottopassaggio linea 1/2
Luogo di arte antica e sede di importanti mostre internazionali
Luoghi e monumenti di rara bellezza.Livello "International"
Una delle stazioni più belle tra le stazioni dell'arte.
Stazione un Po trascurata Ma ha un bellissimo museo .
É sempre bello immergersi tra le opere del museo.
Metro molto carini con mosaici molto belli
Le foto di Iodice accompagnano al MANN.
molto sporco, senza illuminazione
comodissima la metro linea 1
È assolutamente da visitare
Il museo per eccellenza
È un museo storico
Super spettacolare
Non un gran che...
Bella esperienza
Sempre bello
Molto bello.
Bellissimo!
Bellissimo
Bellissimo
Unico!!!
Bello
bello
Bello
Bello
Ok