Stadio San Nicola

4749 reviews

Strada Torrebella, 70124 Bari BA, Italy

www.sscalciobari.it

+390804044570

About

Stadio San Nicola is a Stadium located at Strada Torrebella, 70124 Bari BA, Italy. It has received 4749 reviews with an average rating of 4.3 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Stadio San Nicola: Strada Torrebella, 70124 Bari BA, Italy

  • Stadio San Nicola has 4.3 stars from 4749 reviews

  • Stadium

  • "Lo Stadio San Nicola a Bari è il maggiore impianto sportivo della Puglia e il quarto stadio italiano"

    "Sono stato al San Nicola per vedere Italia-Malta il 14/10/2023"

    "Lo stadio è abbastanza ben tenuto all'interno"

    "Stadio immenso,che ricorda l’olimpico di Roma,ma sonorità migliore,superiore a quello di Roma! Concerto di Tiziano Ferro vissuto alla stragrande! Unico difetto? I dirigenti o non son se il comune di Bari non ha pagato per i fuochi d’artificio previsti di coreografia del concerto ! Non ho capito perché! Visto che Bari come da noi a taranto i fuochi d’artificio sono di routine ovunque è per ogni tipo di evento! Anche per i battesimi! Non credo per questioni di sicurezza,perché in tutti gli stadi li stanno facendo nel tour di Tiziano!"

    "Uno stadio “anni 90” che mal si concilia con gli stadi moderni"

Reviews

  • gino vavalle

Lo Stadio San Nicola a Bari è il maggiore impianto sportivo della Puglia e il quarto stadio italiano. Sorge nella zona sud-ovest della città, in un’area di 533.000 metri quadrati ed ha una capienza di 58.270 persone. E’ stato edificato in occasione dei mondiali di calcio del 1990, quando la città di Bari venne scelta come una delle 12 sedi ospitanti. Venne inaugurato il 3 giugno 1990 in occasione della partita amichevole Bari Milan. La struttura, a forma di fiore, è costituita da 26 settori, chiamati da Renzo Piano “petali”, che garantiscono la funzione di sicurezza, in quanto ogni petalo è distanziato dall’altro da circa 8 metri. Questa separazione consente l’isolamento tra i tifosi dei diversi schieramenti, impedendo eventuali scontri. La pista d’atletica fu aggiunta successivamente. Avveniristica l’idea di diffondere l’impianto d’illuminazione lungo tutto il perimetro della copertura, cosa che permette al “San Nicola” di essere l’unico stadio al mondo privo di ombre sul campo durante le partite in notturna. La struttura viene chiamata infatti “l’astronave” per la sua particolare forma che diventa magica con l’illuminazione serale. La copertura dello stadio è in acciaio, acciaio inossidabile e teflon e protegge gli spettatori dalla pioggia, ma soprattutto dai raggi solari pomeridiani.

  • Salvatore Dipalma

Sono stato al San Nicola per vedere Italia-Malta il 14/10/2023. Che dire, coreografia stupenda. Uno stadio stupendo anche se avrebbe bisogno di più manutenzione. Costruito nel 1990 da Renzo Piano e soprannominato "L'astronave". Lo stadio è visibile anche dalla tangenziale che porta a Bari. Il parcheggio è ampio ma non è molto facile uscirne dato che ci sono poche uscite. Lo stadio offre una capienza massima di 60.000 spettatori, stadio che può andare benissimo con una squadra di serie B o serie A. Bellissimo anche il "Gioco di Luci" presente prima di ogni partita serale. Se avete un'occasione, andate a visitarlo dal vivo e non ve ne pentirete!

  • Giampiero Andrisani

Lo stadio è abbastanza ben tenuto all'interno. Da anni 30 tuttavia le panchine non interrate che impediscono la visuale a chi occupa la tribuna inferiore ovest che, oltretutto, è il settore più costoso. I parcheggi all' esterno sono insufficienti e gestiti solo per fare cassa. Vendono i biglietti a circa 200 metri prima che arrivi all'area parcheggio e quando la raggiungi dopo una fila interminabile scopri che è piena e sei costretto a parcheggiare dove capita anche se hai pagato il ticket. Negli eventi da sold out se tutto va bene esci dopo un'ora di attesa. Insomma esperienza da dimenticare

  • Maria Giannattasio

Stadio immenso,che ricorda l’olimpico di Roma,ma sonorità migliore,superiore a quello di Roma! Concerto di Tiziano Ferro vissuto alla stragrande! Unico difetto? I dirigenti o non son se il comune di Bari non ha pagato per i fuochi d’artificio previsti di coreografia del concerto ! Non ho capito perché! Visto che Bari come da noi a taranto i fuochi d’artificio sono di routine ovunque è per ogni tipo di evento! Anche per i battesimi! Non credo per questioni di sicurezza,perché in tutti gli stadi li stanno facendo nel tour di Tiziano!

  • Oël Vön Eräsec

Uno stadio “anni 90” che mal si concilia con gli stadi moderni. Basta un pubblico più numeroso in qualche partita per paralizzare il traffico, vie congestionate, pista inutile di atletica che rende distante il terreno di gioco, prezzi alle stelle dei bar (una peroni 4 euro!!), barriere architettoniche ovunque e, più che un’astronave (come ribattezzato da qualcuno) sembra una cattedrale nel deserto! (ps in foto, vista dalla curva nord inferiore durante Bari-Cagliari dell’11.6.23)

  • Sante Delizia

Dall' esterno la struttura è avveniristica e futuristica, sembra un'astronave. Non a caso, fu progettata niente meno che da Renzo Piano in occasione dei Mondiali di calcio del 1990. All'interno, soprattutto in occasione di eventi sportivi o di spettacolo, si vivono i disagi dovuti a tutto questo tempo trascorso: sedute delle gradinate scomode, fatiscenza della struttura e bagni insufficienti. Inoltre, al termine dell'evento, tutte le strade di uscita sono intasate.

  • Rv Laluz

Lo stadio è bellissimo come vedete nelle foto. È proprio un'altra cosa vedere live la partita. Per chi viene per la prima volta sappiate che non rispettano il numero delle sedie. Appena trovate un posto prendetelo. 4 ore prima della partita Lo consiglio. Secondo me devono mettere più bar sopratutto se ci sono partita importanti perché se fai la fila sicuramente una parte della partita perderai.

  • Gianfranco

Ci sono stato per assistere a più partite del Bari e posso dire che si tratta di uno stadio magico. L’atmosfera è incredibile, considerando anche la splendida tifoseria. Eravamo in tribuna est e la visuale è stupenda. Unica nota è dovuta al fatto che parte della tribuna è scoperta, dunque si è soggetti a qualsiasi evento meteorologico. Esperienza comunque indimenticabile. Stadio fantastico.

  • Vito Doria

Parcheggi scomodi ed inadeguati ad avvenimenti con tanto pubblico, tempi biblici per arrivare e per andar via Al concerto di Tiziano ferro c'è stata gente che ha lasciato il parcheggio alle 3.00, il concerto era finito alle 23.30 circa. Spero di non andarci mai più...... Quando dicono che siamo del terzo mondo non fatevi prendere in giro perché è un complimento.........

  • Nicola Sciortino

Stadio di calcio della città di Bari costruito nel 1990 dal famoso architetto Renzo Piano in occasione dei Mondiali di calcio Italia 90. Rappresentativo per gli eventi sportivi di campionati calcistici del Team locale SSC Bari. 60.000 posti, grandissimo parcheggio gratuito all'esterno, pista di atletica all'interno per eventi ginnastici e area stampa.

  • Chef. Giulio De Amicis

Stadio Disegnato dal prestigioso Architetto Renzo Piano regalato ai Baresi per la squadra del Bari Calcio sperando che le prossime partite giochi bene con il cuore ❤ ♡ E regali ai Baresi e sportivi tante vittorie e soprattutto un grande divertimento sportivo ciò che conta più di ogni cosa è essere sportivi e volersi bene sempre. FORZA BARI

  • alessandro fracchiolla

Il top per il tifoso barese. Peccato per la pista di atletica che allunga la visuale sul campo. L'impianto di illuminazione recente una meraviglia. Ancora da migliorare gli accessi per agevolare l'ingresso. Da migliorare anche la supervisione degli steward al fine da permettere a tutti di non discutere per i posti assegnati

  • Ros

Bellissimo stadio, ci sono stata per molte partite... Ma l atmosfera dei concerti è qualcosa di indescrivibile... É possibile intravedere il tramonto nell attesa e godersi la luna durante lo spettacolo. Peccato per i bagni sporchissimi e soprattutto in queste occasioni non c'è nessuna impresa di pulizie che se ne occupi.

  • Alessandro Milesi

Uno stadio tra i più gettonati dagli artisti che si esibiscono nel meridione. Belle le coperture come se fossero delle vele la visuale è ottima da tutte le posizioni e l'acustica non distorce troppo il suono. Una bella capienza. VASCO nel suo ultimo tour Vascononstoplive lo ha riempito per due giorni consecutivi.

  • Serena Pansini

Per la partita Italia-Malta eravamo in 56mila. Bella la coreografia ed in generale l'atmosfera di festa, ma ho respirato talmente tanto fumo (e non parlo solo di semplici sigarette) che ho deciso di non tornarci più. Ma non è vietato fumare negli stadi? Purtroppo nessuno controlla e la maleducazione dilaga.

  • Giovanni Semeraro

Bellissimo stadio che dal punto di vista della dimensione e dell'architettura è a dir poco impressionante. Peccato che, nonostante le "ristrutturazioni" sdia l'impressione di essere un po' lasciato a se stesso. Aspettando che la Bari torni in serie A e che il San Nicola si rifaccia il look!

  • Sonia

Siamo venuti per un concerto, 3€ di parcheggio ma sarebbe stato utile che ci fossero indicazioni su dove parcheggiare in base ai settori riportati sul biglietto. Pochi ingressi aperti quindi file interminabili nonostante controlli inesistenti. Bagni sporchi perché super affollati

  • Filippo Natuzzi

Uno stadio maestoso per una città popolosa, dalle linee sinuose e con le feritoie per far circolare il vento nei caldi mesi primaverili ed estivi. L'unica pecca rimane la distanza degli spalti dal campo, per via della presenza della pista da atletica, per niente utilizzata.

  • Antonio Monopoli

Customer journey che funziona davvero. Acquisto biglietti, indicazioni in loco, servizio parcheggio (3 euro e veloce), controlli efficienti, Stuart’s cordiali. Público stupendo. Bene, continuate cosi. L’impianto avrà 32 anni e si vede, la ristorazione e in programma.

  • Elisabetta Sciacovelli

Pessima organizzazione, parcheggio privo di ogni controllo e nessuno della sicurezza che disciplinasse l'uscita dallo stesso. Inoltre nessun supporto per le persone disabili, parcheggi lontanissimi dalle porte di accesso allo stadio. Esperienza da dimenticare....

  • Francesco Rizzitiello

Stadio davvero immenso uno secondo me dei più belli d’italia. Non per questo Renzo Piano l’abbia progettato lui. Infatti Soprannominato L’Astronave. Di sera poi ancora più emozionante vederlo. Infatti Tifo Bari la mia squadra del Cuore. Forza Bari sempre ❤️ …

  • Alfonso F. Cappuccio

......avere oltre 30 anni e non dimostrarli! Stadio dalla linea tutt'ora attuale, l'astronave, una grande struttura, importante, imponente ed accogliente!! La "casa" del Bari ha ospitato anche me, evento contraddistinto da un gemellaggio storico........

  • Francesca Zinfollino

Stadio poco organizzato, ha un alto potenziale, ma gestito malissimo. Pochi i bagni e sporchissimi... In occasione della partita dell'Italia per colpa della disorganizzazione, nonostante arrivati con due ore di anticipo, siamo entrati alla … Altro

  • Marw

Struttura adificata in occasione dei mondiali del 90... ancora attuale.. nelle grandi occasioni peró é vittima della viabilità per poterlo raggiungere.. pochi posti auto in relazione alla sua capienza.. all'interno ha una buona organizzazione...

  • Stefano (Il girovago)

Signori che dire.... spettacolare è dir poco, finalmente hanno messo le coperture poste in alto nella curva nord, i bagni purtroppo o per fortuna non ho avuto modo di andarci XD, una volta erano un obrobrio ma ds quanto mi è stato detto … Altro

  • Ezia Coletta

Stadio all'altezza di una squadra di serie A!!!! Posto ideale per trascorrere una domenica e veder vincere la squadra del cuore ❤ ..anche con i più piccoli se si sceglie il giusto settore.. l'ideale anche per concerti di grandi artisti …

  • Giammichele Riccardi

Uno stadio stupendo, orgoglio di tutta la città e della sua provincia. Ci sono ritornato con la mia famiglia ed è stata anche per loro una esperienza a dir poco emozionante. Ci torneremo con grande gioia per sostenere la nostra BARI ♥️ …

  • Davide

Sono stato in visita in questo stadio molto grande e molto bello esternamente per via di un concerto ma appena entri è completamente vuoto, gli spalti sono distanti un km dal campo e i seggiolini sono molto scomodi.

  • Elisa

Bellissimo stadio. Sia esternamente che internamente lascia senza parole. I miglioramenti fatti dalla giunta Decaro si notano e lo stadio sembra come nuovo. Visitato per un concerto, l'acustica è spettacolare.

  • Nix Lassandro

Bari Bari Bari alè.... Ricordo a tutti che bottiglie di plastica grandi non possono essere introdotte... A malincuore devo avvisare che le birre Peroni in lattina da 33 cl costano 4€ che è un po' esagerato...

  • Barbara Sperti (barby kikka)

Il concerto è stato bellissimo, certo per me che sono disabile deambulo con bastone e con molti problemi fisici, purtroppo non è stato facile nulla. ma è stata un esperienza che so che non posso permettermi.

  • LUIGI MACCHITELLA

Peccato per la pista di atletica non sfruttata che fra l'altro rende anche poco visibile le partite dalle curve. Vale la pena andarci almeno una volta anche per godersi il grande pubblico e tifo del Bari.

  • domenicomorcavallo@hotmail.it Morcavallo

Oggi per vedere una partita di serie B, si paga un biglietto 16 euro, parcheggio a pagamento 3 Euro, se vuoi prendere una birra 4 Euro, ecc... Vanno via 26 euro a persona insomma direi un po' caruccio.

  • Dario Maiolino

Stadio molto bello, l'unica cosa strana è la "copertura" non coperta. Peccato per l'inutile pista di atletica che allontana molto gli spalti, ma questa è una pecca tutta italiana

  • Domenico Scelsi

Esperienza entusiasmante. Tifo organizzato da10 e lode. Canti e cori incessanti per sostenere il Bari. Ambiente splendido per tutti, famiglie, donne e bambini. Consigliato.

  • El Stepo

Stadio da serie A per la capienza, con coperture, quindi ci ha permesso di non bagnarci. Inizia ad essere abbastanza fatiscente nella struttura, i bagni del settore … Altro

  • Francesco Battifarano

Una emozione che non vivevo da tempo, unica pecca 90 minuti di fila per accedere, tantissimi varchi chiusi, per una partita full come Italia Malta pessima organizzazione

  • Romano Agresti

Concerto di Tiziano Ferro 2023: Stadio molto bello e ben mantenuto dati gli anni. Concerto strepitoso!! La forza è la sensibilità di Tiziano fanno da padroni. … Altro

  • Gennaro Gaeta

Stadio unico e bello nel suo genere, quando ci si passa dalla tangenziale si può ammirare la possente struttura a forma di un pallone da calcio o navicella spaziale.

  • Giuseppe Valerio (Gigiomiccio)

Stadio molto bello e funzionale ma la pecca sono i prezzi del bar e l'igiene dei bagni è altamente precario ma consigliato per tutti gli eventi sia sportivi che non

  • Giuditta Ambruosi

Il San Nicola è la cattedrale del calcio barese. Per me I gradoni sono casa e ai miei occhi sarà sempre bellissimo. Per fortuna lo stanno ristrutturando pian piano

  • Davide Devito

Stadio San Nicola, convince con la sua architettura unica! Come ogni WM90, lo stadio è un po' vecchio, ma è questo che lo rende così tanto storico, troppo bello!

  • Andrea De Bonis

Stadio con una buona visuale da tutti i settori. Facilmente raggiungibile dallo svincolo dell'A14. I teloni della copertura non sono presenti in tutti i settori

  • Roberto Diterlizzi

Leggermente migliorato, ma che disastro i parcheggi, per uscire dallo stadio 2 ore, l'unica cosa bella, le coreografie e il colpo d'occhio di 60000 persone

  • roberto k

Meraviglioso... sicuramente lo stadio più bello d Italia... Nelle giornate di festa , tipo le partite della nazionale o i concerti, è impareggiabile...

  • Lorenzo de Conciliis

Bella esperienza, ampio parcheggio, stadio molto bello con posti numerati anche in curva, bagni abbastanza puliti. Difficile uscire dal parcheggio

  • Giuseppe Recchia

Lo boccio perché da rivedere le vie di uscita....migliaia e migliaia di persone incolonnate per ore in corridoi stretti e varchi limitati...

  • Alessandro Di Lucca

2 bagni chimici per un solo settore dello stadio è inconcepibile. File.per il bagno file per bere, ti perdi metà secondo tempo... …

  • Filippo Scicutella

Uno dei più belli stadi d'italia e con le ultime ristrutturazioni del 2023 e tornato a splendere come ai vecchi tempi.....

  • Andrea Pagliai

classico stadio anni 90.. ho visto di peggio, ma avrebbe bisogno ,come il 90% degli stadi italiani, di un bel restailyng

  • Vincenzo Fanelli

Dopo il restailing è tornato a splendere! Una emozione unica sentire la tifoseria quando gioca la squadra della città!

  • Caracol

Stadio enorme alla periferia della città. Parzialmente ristrutturato ampi parcheggi. È meraviglioso vedere le partite

  • Manu Dalessandro

Stadio anno 90 . All' epoca stupendo ,oggi purtroppo messo maluccio. La pista atletica consumata e i bagni da rifare.

  • Jacklosvelto 1

Il top! Se vuoi sentire il calore di un pubblico che ama la propria squadra, lo stadio San Nicola è il tuo posto!!!

  • Enrico Marzano

La sera prima della partita di calcio Italia - Malta , sopralluogo allo stadio della nazionale italiana di calcio

  • Antonio

Ci mancavo da troppi anni, è ancora più bello di prima..la curva nord ha sempre il suo fascino..forza BARI!!!

  • Andrea Pacifico

Stadio della mia città quindi sono molto di parte, senza la pista sarebbe uno degli stadi più belli d’Europa

  • Gaetano Olivieri

Serata splendida con la nazionale italiana. Stadio ultra pieno con tanti bambini ed intere famiglie.

  • antonio ranieri

Stadio bellissimo che non sente i suoi anni grazie al calore dei suo popolo qualsiasi sia l'evento

  • Carlo Dell'Olio

Bellissimo stadio, sono stato ben 3 volte ed è ben strutturato. Unica pecca grandi code in uscita

  • Raffaele Martiradonna

Ci siamo trovati di passaggio.... e abbiamo visto gli allenamenti della squadra oltre lo stadio

  • Nicola Perna

Stadio bello. Parcheggi male organizzati e immondizia abbandonata tutto intorno allo Stadio

  • Antonella Scarano

Bellissimo, emozionante essere lì sia durante le partite che durante i concerti.

  • Antonio Maria Iovino

Stadio molto grande e molto vecchio.É magnifico! Il campo é grandissimo.

  • Anna Maria Bifulco in Carlucci

Bellissimo stadio sia x concerti che x partite della Bari ❤️ …

  • xXzdarkJok3rXx

Ora che lo stadio sta venendo pian piano restaurato è FANTASTICO!

  • Giuseppe Giosue' de Lillo

Stadio stupendo, l'italia è stata accolta da tifosi calorosi

  • Vincenzo Grasso

Ottima esperienza. Molto traffico alla fine della partita

  • FraLom

ITALIA-MALTA... Una serata spettacolare!!

  • pino linto

il piu stadio bello del mondo

Similar places

Stadio della Vittoria

772 reviews

Via di Maratona, 15, 70132 Bari BA, Italy

Palazzetto dello Sport S. Pio

252 reviews

Via Napoli-Santo Spirito, 70127 Bari BA, Italy

Campo Sportivo Comunale di Palese - Gioacchino Lovero

119 reviews

Via Tenente Leonardo Ranieri, 70128 Bari BA, Italia

Comitato Provinciale Endas Bari

2 reviews

Via Madonna della Rena 3 (primo piano, 70132 Bari BA, Italy

Stadio popolo unito

1 reviews

SP54, 70132 Bari BA, Italy

L'Ippico

1 reviews

Via Bitritto, 99, 70124 Bari BA, Italy

Club champion stadium

Str. II Frattasio, 70126 Bari BA, Italy

stadio

70125 Bari BA, Italia