Passerella Olimpica, Via Giordano Bruno, 181, 10134 Torino TO, Italy
Arco Olimpico is a Tourist attraction located at Passerella Olimpica, Via Giordano Bruno, 181, 10134 Torino TO, Italy. It has received 84 reviews with an average rating of 4.3 stars.
Monday | Open 24 hours |
---|---|
Tuesday | Open 24 hours |
Wednesday | Open 24 hours |
Thursday | Open 24 hours |
Friday | Open 24 hours |
Saturday | Open 24 hours |
Sunday | Open 24 hours |
The address of Arco Olimpico: Passerella Olimpica, Via Giordano Bruno, 181, 10134 Torino TO, Italy
Arco Olimpico has 4.3 stars from 84 reviews
Tourist attraction
"Struttura costruita in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006"
"Molto carino ed interessante"
"Uno dei simboli della Torino moderna"
"The arc of Olympic bridge"
"2 stelle solo perché mi è comodo per il tragitto casa-lavoro"
Struttura costruita in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. Costituisce un passaggio pedonale molto rapido da un lato all'altro del fascio dei binari del Lingotto; per quel percorso, è un collegamento più veloce rispetto alla scelta dei mezzi pubblici in quanto da Piazza Galimberti in Santa Rita conduce subito nel centro commerciale e di uffici Eight Gallery. Dalla passerella si osserva il traffico ferroviario che termina a Porta Nuova i che viene smistato verso la stazione di Lingotto o il passaggio sotterraneo per Porta Susa.
Molto carino ed interessante. Una lunga passeggiata sopra i binari che conducono a Porta Nuova per portarci direttamente al centro congressi del Lingotto (8 gallery). La struttura è decisamente moderna e considerevole di vanto architettonico. Purtroppo non si può dire altrettanto della scarsa o nulla manutenzione che lascia ai vandali terreno fertile per sporcizia e decorazioni di dubbio gusto artistico. L'abbandono dell ex MOI con i suoi nuovi insediati non migliora la già triste situazione. Peccato.
Uno dei simboli della Torino moderna. È stato costruito per collegare il villaggio olimpico al quartiere lingotto durante le olimpiadi invernali di Torino 2006. La struttura è carina da vedere, tuttavia oggi versa in uno stato di parziale abbandono. Infatti il ponte è scarsamente utilizzato, e interamente ricoperto di graffiti, e le sue condizioni igieniche non sono al top. Inoltre sconsiglio vivamente chiunque di recarsi sul ponte di notte.
The arc of Olympic bridge. Built for Turin Olympics in 2006 as symbol of Olympic and the future of Turin. Such ironic. The compound around now abandoned and vandalized. Thank God the bridge itself still stand high. Offers great view too. Mostly railways though. The main hotspot is the arched red steel structure to holds the steel cables.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
2 stelle solo perché mi è comodo per il tragitto casa-lavoro. Per il resto: illuminazione scarsissima, lato piazza Galimberti totalmente al buio al mattino appena aperto (6:00) , spacciatori a qualsiasi ora che fanno avanti e indietro vendendo la roba alla gente (gesti con le mani bene evidenti), gente che urina e fa anche altro lungo il percorso, e tutto questo mi fa capire che i controlli stanno a zero, telecamere o non telecamere.
Ristrutturazione finita. È comodo per andare da una parte all'altra ma esteticamente lascia molto a desiderare. Sembra sempre una opera incompiuta. Vecchia recensione : (Attualmente è in ristrutturazione la parte di passerella che porta a OttoGallery, quindi una volta giunti alla fine della parte sorretta dall'arco si deve fare un percorso scarsamente segnalato per accedere al centro commerciale)
È una passerella proprio splendida! Magnifica che giunge lingotto galleria a lingotto stazione.Senza ne parlare della sua architettura proprio sorprendente bello da osservare di notte come nel pomeriggio per coloro che sono a Torino al posto di prendere il pullman vi è questa possibilità di attraversarla godendo del privilegio di osservarla da vicino.
Spettacolare struttura architettonica costruita in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006. Il ponte collega l'importante Piazza Galimberti al centro commerciale 8 gallery lingotto sovrastando la ferrovia. Importante ricordarsi gli orari di chiusura la mattina apre intorno alle 7:00 la sera chiude intorno alle ore 12:00.
Sarà un capolavoro della moderna architettura,a me non dice nulla. Non fosse un ricordo della esperienza olimpica Torinese del 2006 potrebbe anche essere abbattuto senza rimpianti. Fanno pandant con i neonati grattaceli torinesi che non hanno nessuna attinenza con lo Skyline sabaudo.
Struttura di sostegno della passerella pedonale e simbolo della città per le Olimpiadi invernali del 2006. Sicuramente una delle strutture contemporanee più caratteristiche della Torino di oggi, oltre a essere estremamente funzionale.
l'arco ormai è andato con le Olimpiadi, la passerella sulla ferrovia potevano farla piu vicina alla stazione Lingotto, oggi non esiste comodità fra il Lingotto area commerciale negozi e la stazione se non con una lunga camminata.
E fantastico perché mi risparmia un sacco di tempo x arrivare al 8 Gallery, altrimenti dovrei prendere il bus e fare tutto il giro di C. Sebastopoli, Via G. Bruno, Piazza Carducci ecc, invece con il ponte ci metto 8 minuti …
Curiosa e suggestiva opera architettonica, eretta a simbolo, a memoria imperitura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Funge anche da collegamento pedonale tra lo storico edificio del Lingotto, con via Giordano Bruno
Bellissimo monumento. Uno dei pochi ricordi delle olimpiadi invernali del 2006. Suggestivo il passaggio dalla ferrovia lingotto al centro lingotto. Dovrebbe essere tenuto meglio. Il vandalismo è sempre dietro l’angolo.
Si carino ma nulla di più... Sembra non centrare nulla con le strutture attorno. Solo utile la passerella per il resto è solo un simbolo di Torino 2006
Visitato in data
Giorno feriale
Molto particolare la passeggiata su di esso, peccato che la bellissima visuale venga un po' compromessa in giornale fin troppo calde... Non aspettiamo altro che l'inverno!!!
molto bello l'arco, unisce il lingotto centro commerciale e fermata della metropolitana, con la lontanissima omonima stazione ferroviaria. un assurdo
Un design et une architecture à découvrir avec sa passerelle. Dommage que le quartier autour ne soit pas en très bon état.
Bella struttura architettonica che serve come collegamento pedonale tra la fiera del Lingotto e area expo olimpiadi 2006.
Suggestivo! Affianca la passerella che, dal lingotto, conduce a Mirafiori
Visitato in data…
Altro
Struttura lodevole. Speriamo che ripristino l'ultimo pezzo quello che entra dentro il lingotto
Uno dei simboli e dei ricordi più caratteristici della Torino olimpica del 2006.
Vista di Torino eccezionale. Posto isolato e lontano magari pericoloso di notte.
E semplicemente una struttura, non è una vera e propria attrazione turistica
Un luogo molto importante per Torino, ormai un luogo deserto, vandalismo.
Complimenti davvero una splendida idea quella delle rampe per la bici
Costruzione dell ormai dimenticata olimpiade invernale del 2006
Ci si arriva facilmente con ogni mezzo con metro luogo bello
È sempre un piacere passare sotto questo arco. Bei tempi!!
Caratteristico e fotogenico ma un po' trascurato
La sua moquette sa di chewingum schiacciato
Il mio percorso mattutino..e notturno
Molto utile per chi si muove a piedi.
Potrebbe essere più pulito ...
Comodo semplice da raggiungere
Made in Italy …
Carino attrazione turistica
Abbandonato al degrado.....
…
Vista sulla città
Nuova prospettiva
6491 reviews
Largo Gian Domenico Cassini Via Marco Polo Vicolo, 10129 Torino TO, Italia
2131 reviews
Turin, Metropolitan City of Turin, Italy