Area Sosta Camper saliola is a RV park located at Via Appia Antica, 32/a, 00179 Roma RM, Italy. It has received 360 reviews with an average rating of 3.8 stars.
The address of Area Sosta Camper saliola: Via Appia Antica, 32/a, 00179 Roma RM, Italy
Area Sosta Camper saliola has 3.8 stars from 360 reviews
RV park
"L'area si trova in un prato all'interno della struttura di una carrozzeria, da cui bisogna passare ogni volta che si entra e si esce"
"Siamo stati varie volte qui in passato"
"Il punto di forza di questo posto è la vicinanza al centro e il fatto che la notte si dorme bene perché è molto silenzioso"
"Appena arrivati non ci ha accolto nessuno, vado al check-in e non c'è nessuno, quindi mi parcheggio in uno stallo disponibile"
"Unico pregio la vicinanza al centro per il resto da evitare"
L'area si trova in un prato all'interno della struttura di una carrozzeria, da cui bisogna passare ogni volta che si entra e si esce. Sa un po' di accampamento. Inoltre nei giorni feriali al mattino iniziano a lavorare presto con attrezzature rumorose e ogni tanto arriva l'odore di vernice. Insomma, una condizione in cui si può stare per al massimo un paio di notti. Inoltre l'acqua non è potabile: bisogna uscire e fare cinque minuti a piedi per arrivare alla fontana. Abbastanza comoda la posizione: il bus 118 porta in 15 minuti al colosseo (ma passa ogni 20 minuti circa); a piedi ci si arriva in 35 minuti (sono circa 2 km). Pagamento in contanti, ovviamente senza nessuna ricevuta!!!
Siamo stati varie volte qui in passato. Gestione non proprio accogliente e simpatica ma struttura comoda per visitare la città. Ora non so se l'area sia chiusa o meno, so però che non risponde mai al telefono indicato (che spesso addirittura risulta non raggiungibile), avendo tentato per giorni in tante, diverse ore del giorno, non risponde per via informatica (form compilato sul sito ufficiale) e, insomma, se fosse mai anche già sold out (ma per quale periodo, se non risponde?) non sarebbe il caso di comunicarlo sul sito? Fortunatamente a Roma esistono altre aree attrezzate, ma la scarsa empatia con l'ospite di questa ha davvero del proverbiale
Il punto di forza di questo posto è la vicinanza al centro e il fatto che la notte si dorme bene perché è molto silenzioso....ma il posto è molto poco curato e non ha lo scarico per tutte le acque e il personale che ti accoglie ....sentite bene..non parla italiano ma inglese e questo è un problema. Quando abbiamo incontrato la proprietaria gentilissima ci ha subito fatto sapere che si paga solo in contanti ah sì si può caricare l acqua e il supermercato più vicino è più o meno a circa un kilometro a piedi...zona mura aureliane..mentre uscendo dal parcheggio a dx c è un bar poco prima delle catacombe di San Sebastiano.... assolutamente da vedere.
Appena arrivati non ci ha accolto nessuno, vado al check-in e non c'è nessuno, quindi mi parcheggio in uno stallo disponibile. Attendo qualche minuto in camper e ritorno al check in dove trovo una signora bionda con accento straniero molto maleducata con fare autoritario. Dopo qualche minuto viene al camper arrabbiata perché avevo parcheggiato su uno dei tanti stalli disponibili che però quel giorno non sò perché ma non erano disponibili, mi dice di spostarmi in un piccolo parcheggio affianco ad una carrozzeria ed ovviamente siamo andati via. p.s. Abbiamo cambiato campeggio optando per LGP Roma che è fantastico e molto ben attrezzato.
Unico pregio la vicinanza al centro per il resto da evitare. No acqua potabile ( se non in un remoto angolo inaccessibile al camper) impianto elettrico fatiscente appeso alla recinzione con prese volanti, posti non delimitati e camper appiccicati, solo contanti, no ricevuta, il sabato e la domenica non ci sono i titolari ma solo un custode extracomunitario, il cancello è spesso chiuso e dulcis in fondo non siamo stati avvisati che il giorno dopo ( domenica) la via Appia antistante veniva chiusa dalle 7,00 alle 14,00 impedendo di fatto l'uscita con ogni mezzo.
Peccato non sia possibile valutare con meno di una stella. Pessima esperienza, il luogo non è un area di sosta camper, forse in passato lo è stato, piuttosto è un autocarrozzeria con un parcheggio tra auto da riparare e capannoni. Non credo vi siano le misure di sicurezza necessarie per un area sosta camper, (antincendio e vie di fuga), le distanze di oarchwggio tra camper non sono rispettate, è un posto pericoloso.Dulcis in fundu il Gestore maleducato e straziato fino all'inverosimile....
Ottima posizione per visitare la città ( per 2 o 3 gg)!Non avrei mai pensato di dormire a Roma in camper in un luogo così silenzioso, circondati dal verde e dall'ombra di grosse piante. A ridosso delle porte si San Sebastiano, il centro si raggiunge velocemente sia a piedi che in bicicletta ( pista ciclabile che collega l'Appia antica con la Cristoforo Colombo-chiedere al centro info e noleggio bici che c'è poco distante all'ingresso dell'area) o cmq col bus.
Siamo stati all' inizio di marzo, in roulotte, si arriva abbastanza bene da sud, molto vicino al centro , c è attacco luce, scarico del wc, carico acqua non potabile, a due passi dal centro, su una strada trafficata, che però la domenica è chiusa al traffico. Non capisco chi si lamenta di questi posto...cosa volete più di così?se siete fighetti andate in albergo. In bassa stagione i prezzi sono modici, in alta stagione non lo so,comunque consiglio vivamente.
Buona area di sosta cs, immersa nel verde. Appena fuori, le fermate dei bus 118 per raggiungere in pochi minuti piazza Venezia e la zona di Trastevere; il 218 per San Giovanni dove con la linea della metropolitana si può raggiungere comodamente Piazza San Pietro. Consiglio il biglietto valido 48h costo 12,5 euro, per spostarsi liberamente con tutti i mezzi di trasporto.Gentilissima la proprietaria. Il costo 24 euro con la corrente, 20 senza.
È l'area sosta caper più vicina al centro di Roma (Colosseo a 3 km) fermata bus 118 a 200 mt in taxi 15 euro di spesa... si accede col camper dalle 7 alle 22 dalle 22 alle 7 solo pedoni... il cancello viene chiuso... molto tranquillo... sono stato un fine settimana... pagato 30 euro al giorno... con corrente e acqua... senza corrente si pagano 25 euro... personale gentile e disponibilissimo... consigliatissimo per visitare Roma...
è un rimessaggio camper con officina per auto (no camper...) no servizi igienici e docce, non si può aprire il tendalino per via del poco spazio tra un camper e l'altro è fornito l'attacco corrente solo scarico acque nere e carico acqua e basta per finire chiude dalle 18,30 e riapre alle 8 rendendo complicato uscire e rientrare anche se in scooter cancello/sbarra chiuso, si esce ed entra solo a piedi 30 € a notte è un ricatto
L’area camper è a 15 minuti dal Colosseo in bici, e c’è anche il bus molto comodo; l’area è ombreggiata e abbastanza silenziosa. Sono disponibili energia elettrica acqua non potabile , e scarichi. Se si dotasse di servizi igienici essenziali quindi docce e bagni sarebbe decisamente meglio. Un’altra nota negativa è il fatto che la sera il percorso in bici è pericoloso e il portoncino per entrare è troppo piccolo.
È una area di sosta essenziale, dispone di corrente e scarico per acque nere e grigie ma non di acqua potabile. Molto tranquilla e comodissima per raggiungere il centro di Roma. La fermata dell ' autobus è di fronte all ' ingresso. A pochi passi c ' è una trattoria tipica romana e un ' altra sempre con cucina romana ma più elegante e con sala dedicata ai bambini seguiti da animatori.
Comoda per visitare la città. Fermata del pullman a 20 metri che in 20 minuti ti porta a piazza Venezia. Unica pecca l'acqua che si utilizza per il carico non è potabile ed è sconsigliato fare rifornimento. Da controllare bene i giorni di chiusura del traffico noi siamo dovuti partire il lunedì mattina perché la domenica c'era il blocco e si circolava solo ad orari stabiliti.
Area di sosta essenziale, molto comoda per raggiungere il centro con un autobus di fronte all'area. L'acqua non è adatta per bere (non ho mai bevuto dai rubinetti del camper) ma si può usare per cucinare. C'è la corrente. Suggerisco ai gestori un minimo di raccolta differenziata dei rifiuti. Costa 24 € con corrente equipaggio compreso. Accettano cani.
Ottima area sosta camper, con servizio compreso carico/scarico, se richiesto corrente, in un contesto verde e tranquillissimo in centro città sulla antica via Appia, con custode molto cortese. Ben servito dai mezzi, ma possibilità di visitare tutti i luoghi di interesse anche a piedi. Prezzo decisamente modico per essere in centro Roma.
Buona area sosta per visitare Roma. Allaccio della corrente e carico/scarico. Acqua non potabile ai rubinetti. In prossimità degli autobus 118 e 218 che portano in Roma. Pulita e con prezzo normale per la collocazione. Vicina alle catacombe più importanti , alla chiesa del "Quo vadiz" e alle fosse ardeatine, raggiungibili anche a piedi.
Ottima area di sosta per visitare Roma.Di fronte all'area c'è la fermata del bus che ti porta direttamente in centro in piazza Venezia. Al Colosseo si può arrivare tranquillamente a piedi.Gestoro gentilissimi che al momento di saldare il conto hanno fatto sconto del 10% senza chiedere niente in quanto possessore dicci.La straconsiglio
Area sosta con l’essenziale: corrente, carico e scarico, molto comoda perché vicinissima al centro che si raggiunge tranquillamente in bici o con bus con fermata proprio fuori l’area. Gestori cortesi. Magari si potrebbe abbellirla un po’ in quanto, trovandosi presso un’officina, sembra che siano mezzi in attesa di riparazione. …
Area di sosta (più che altro è un parcheggio) dentro un autoriparazioni, non tutte le piazzole dispongono di elettricità. Ottimo posto di partenza per visitare Roma, se si è muniti di scooter o bici elettrica è davvero l'ideale, altrimenti ci sono gli autobus ogni 20 minuti. A 200 metri c'è un punto informazioni con noleggio bici.
Poco più di un parcheggio in un'autofficina. Sosta 30 euro al giorno. Corrente 5 euro. Acqua imbevibile prelevabile da un tubo lurido usato dall'officina aito. Non rilascia ricevute se non litigandoci. Area che va raggiunnta passando in ztl. Pessima zona. Unica cosa positiva è la vicinanza dell'autobus. Sconsigliatissimo
Abbiamo trascorso la Pasqua e Pasquetta in questa sosta camper per visitare la città è situata in una zona tranquilla. Proprio davanti all’ingresso c’è la fermata dell’autobus che ti porta comodamente all’Altare della Patria e Colosseo precisamente il numero 118 (facile da ricordare ). La consiglio vivamente! …
Niente servizi e acqua non potabile, il tutto scoperto solo dopo aver pernottato. Non ci si dovrebbe comportare così considerando il fatto che il gestore è anche un camperista e ti aspetteresti più solidarietà. Per il resto l'area è vicina al centro e quindi se ti fermi un giorno è comoda per la visita della città
Non è un area sosta,due stelle solo per la vicinanza al centro. Abbastanza fatiscente, nella prima sosta fatta anni fa in questa CARROZZERIA , avevamo accanto un wc abbandonato. Si fanno pagare senza alcun accorgimento di gentilezza, anzi proprio il contrario. Odiano le carte di credito .SENZA SERVIZI PER CAMPER
Davanti all'area sosta (mal segnalata) ci sono gli autobus 118 (per piazza Venezia in venti minuti) e 218 (per San Giovanni) che passano però ogni mezz'ora. A piedi si raggiunge Piazza Venezia in 45 minuti con bambini. Acqua non potabile. No scarico nautico acque nere. Personale gentile e area sosta pulita.
Posizione comoda per il centro storico e per visitare l'Appia antica, personale gentile, prezzi buoni, zona tranquilla e vigilata. Uniche pecche: wc non disponibili, acqua potabile non collegabile con un tubo di gomma, scarichi acque nere e grigie non facilmente accessibili.
È solo un parcheggio adatto per noi perché vicino alle terme di Caracalla dove avevamo i biglietti per un concerto. É un parcheggio all interno di una Autofficina, le signore che lo gestiscono gentili ma quelli Dell Autofficina per nulla. Non ci tornerei per visitare Roma
Sono stato 2 giorni in questa area sosta molto ampia , silenziosissima con scarico e carico (non di acqua potabile) .. di fronte c'è la fermata dell'autobus e con l'applicazione di Google Maps tranquillamente in tempo reale indica il passaggio di tutti i mezzi...
Consiglio molto x la comodità nel raggiungere il centro di Roma, sia in bici che con l'autobus, fermata subito fuori dal cancello. L'area sosta non da docce e nemmeno servizi , però è molto tranquilla e sicura, anche ombreggiata. Consiglio vivamente.
Sono stato all'area per il ponte dei morti. Se non si hanno esigenze di bagni,lavabi,barbecue ecc è ottima. I servizi sono essenziali,il prezzo concorrenziale. Molto tranquilla la notte e servita per il centro da due numeri di autobus. … Altro
Posizione ottima per visitare il centro! Fermata del bus di fronte al cancello e i proprietari forniscono anche i biglietti. Tutti gentilissimi e disponibili. Peccato solo non avere docce e bagni ma comunque ci tornerei assolutamente
Personale gentilissimo; l'area é più che altro un parcheggio, forniscono la corrente; al centro c'è una grata dove scaricare acque chiare e scure... il tutto magari difronte ad altri ospiti che cenano. Costo 25 euro al dì....
Punto strategico per visitare Roma. Con il bus 118 o in bici. Carico, scarico e corrente, ma senza wc. Acqua non potabile, ma poco più avanti c'è una fontana, poi a Roma è piena di fontane. Area silenziosa!!! Fantastic!!!
Sicuramente un area sosta vicina al centro, il costo e i servizi e l'organizzazione della sosta assolutamente scarsi. Non è stato possi bile pagare con carta di credito. Proporzione costo/servizi scarso
Molto comodo per raggiungere il centro con i mezzi. Acqua ed enrgia elettrica nelle piazzole. Agevole lo scarico delle grigie e delle nere. Sorveglianza 24h e personale gentile. Ci siamo trovati bene
Un area sosta dotata di servizi su fondo terreno,non fanno aprire tendalino. 25 eu senza corrente o 30 con corrente a notte. Di fronte fermata bus per piazza Venezia ogni 10/15 Min.
Area spartana ma comodissima per visitare Roma con poche fermate di bus sei al Colosseo. Gestori gentili. Sorvegliata e silenziosa nonostante sia sull'Appia. Consigliata
Pochissima serietà personale alla reception, straniera, ineducata nonostante i loro sbagli si permette di alzare la voce. Area di sosta non raccomandabile.
Sosta ottima per visitare Roma, a 3 km dal colosseo raggiungibile con fermata autobus di fronte alla sosta.Personale gentilissimo, ritorneremo!!grazie
Personale gentilissimo... Area di sosta tranquilla e molto ampia. Posizionato a 3 km dal Colosseo. Si arriva in pieno centro storico con autobus 118.
Luogo più che tranquillo, custode sempre disponibile e presente. Centro vicino, Bus Atac 118 (.....solo turisti....) si scende a Piazza Venezia
Io mi sono trovato molto bene C/S corrente elettrica, la fermata atac118 davanti all'area, i biglietti puoi comprarli negli uffici .
Posizione strategica., sull'Appia Antica. Con bici, si arriva da per tutto ! Roma Caput Mundo !!!
Noi lo abbiamo trovato chiuso e i vicini ci hanno detto che non è più in attività.....
Prezzi più che onesti. Per visitare Roma in camper e utilizzando poi i mezzi è il top
Appena telefonato . Mi dicono che è chiusa e aprirà il prossimo anno
l'area di sosta è chiusa (6/12/2023) non si sa se apriranno nel 2024
77 reviews
Via di Valle Ricca, 1, 00138 Roma RM, Italy