Autopark Piccapietra

847 reviews

Piazza Piccapietra, 58/a, 16121 Genova GE, Italy

www.parcheggiopiccapietra.it

+39010564244

About

Autopark Piccapietra is a Public parking space located at Piazza Piccapietra, 58/a, 16121 Genova GE, Italy. It has received 847 reviews with an average rating of 3.5 stars.

Photos

Hours

MondayOpen 24 hours
TuesdayOpen 24 hours
WednesdayOpen 24 hours
ThursdayOpen 24 hours
FridayOpen 24 hours
SaturdayOpen 24 hours
SundayOpen 24 hours

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Autopark Piccapietra: Piazza Piccapietra, 58/a, 16121 Genova GE, Italy

  • Autopark Piccapietra has 3.5 stars from 847 reviews

  • Public parking space

  • "Considerando che il parcheggio a Genova è un disastro"

    "Volevo manifestare tutto il mio disappunto verso la gestione di questo parcheggio che ho scoperto, oggi,far pagare(E"

    "Il fatto di avere praticamente il monopolio della zona centrale non giustifica la politica scellerata di questo parcheggio"

    "Una vergogna"

    "Se desiderate parcheggiare nel centro di Genova dimenticando il rischio di multe, accettando il costo di 2,20 euro ogni ora, questo è il parcheggio che fa per voi"

Reviews

  • Marco Carangelo (Dearangel)

Considerando che il parcheggio a Genova è un disastro.....Che all'aperto è praticamente impossibile da trovare e quando lo trovi ha un costo esorbitante la soluzione del Autopark Piccapietra quando si viene in Centro di Genova è la più conveniente in assoluto Con la convinzione della Multinazionale per la quale lavoro è conveniente e in più pago i minuti effettivi che effettivamente utilizzo per parcheggiare Ma anche per la normale utenza rispetto al parcheggio esterno è molto conveniente Gli avvisi esterni con i posti effettivamente liberi con l'indicazione del piano è molto utile...Se...visto che ti fotografano quando entri e vedono dove parcheggi indicassero anche il numero di parcheggio sarebbe perfetto Unico vero difetto è la dimensione dei posti auto...Per aumentare il numero dei parcheggi sono veramente stretti ed io che come auto Aziendale ho un SUV Alfa Romeo faccio fatica ad entrare ed uscire dalla auto eppure ho ancora il mio fisico da Paracadutista Incursore...... Per il resto è buono e ben gestito Alcuni posti auto, solo 3, giusto all'ingresso dello Autopark Piccapietra Accesso disabili facilitato Ascensore...Bagni autopulenti con ingresso regolato dal biglietto di ingresso e pagamento Consigliato Grazie

  • Andrea Severino

Volevo manifestare tutto il mio disappunto verso la gestione di questo parcheggio che ho scoperto, oggi,far pagare(E.2,20) il solo transito all'interno dell'area quand'anche,per qualsiasi motivo si decida di uscire subito senza fruire del servizio. Premesso che in tutti gli aeroporti e altri grandi e piccoli parcheggi è consentita la breve sosta gratuita,voglio precisare che l'indicazione scritta, del pagamento del solo transito, è apposta sulla macchinetta emettitrice dei ticket all'ingresso prima della sbarra.Sfido chiunque a notarla nel mentre si è impegnati a ritirare il biglietto con la pressione delle altre auto in fila dietro. Si chiede alla gestione di rivedere l'esazione dato che la fuoriuscita immediata può essere determinata da motivi personali urgenti e che un grosso cartello informativo,visibile,sia collocato molto prima del punto d'accesso. Buonasera

  • Angelo Grasso

Il fatto di avere praticamente il monopolio della zona centrale non giustifica la politica scellerata di questo parcheggio. Il costo potrebbe essere adeguato, se non fosse che la tariffa oraria di € 2.20 scatta intera a frazione di ora dopo circa 15 minuti. Cioè se parcheggi 1 ora e 15 minuti paghi 2 ore. Decisamente un furto. L'infrastruttura è rimasta uguale negli anni, a parte la modifica di un ingresso, non investono su nulla, si preoccupano solo di guadagnare ( i parcheggi sono delimitati da strisce strettissime, così possono accedere più veicoli e spesso non si riesce a scendere dalla propria vettura quando ce ne sono di adiacenti, figuriamoci poi se parcheggiano auto di grandi dimensioni, o non perfettamente allineate).

  • Federico Mastellone

Una vergogna...posteggi piccoli,i transiti dei piani per trovare parcheggio strettissimi al limite delle misure standard delle auto medio grandi....entrai in questa trappola chiamato parcheggio e poi colto da un improvvisa urgenza di uscire per motivi famigliari gravi ho scoperto li dalla colonnina che solo per aver transitato all'interno bisogna pagare 2,20€ mi recai dal guardiano per manifestare la mia urgenza di uscire e lui mi disse fra l'altro molto molto molto scortesemente che se non pagavo lui non mi faceva uscire...io penso che se uno entra e passati 2 minuti dall'entrata per legge deve essere gratis l'uscita se no è un furto legalizzato...mai più.

  • Aldo Medri

Se desiderate parcheggiare nel centro di Genova dimenticando il rischio di multe, accettando il costo di 2,20 euro ogni ora, questo è il parcheggio che fa per voi. Lo spazio per le manovre a volte è ristretto, se non siete bravi nelle manovre cercate un altro parcheggio... La nota positiva è che, a differenza dei parcheggi all'aperto, non dovete decidere prima quanto tempo stare, dato che all'uscita potete pagare (con contanti, bancomat, carte di credito contactless e tradizionali) per il tempo effettivo del parcheggio, senza rischiare di pagare per ore non utilizzate come invece capita all'aperto.

  • Sara Bancalari

Oggi sono entrata alle 11 nel vostro parcheggio ho girato 8 minuti e non ho trovato parcheggio, o meglio non l'ho trovato per una macchina grande, in quanto un parcheggio c'era ma c'era scritto per macchine piccole e avrebbe bloccato la strada. Inoltre molte macchine erano in mezzo e abbiamo avuto molte difficoltà a passare anche tra un piano e l'altro. Abbiamo chiesto di uscire, ovviamente senza pagare e la risposta è stata molto maleducata. Alla fine abbiamo pagato2. 40 e per 8 minuti, oltre alla maleducazione del vostro operatore che è stata incredibile e ha detto di non venire più . VERGOGNA

  • Tania Cardine

Non discuto il prezzo ma in primis la pericolosità delle entrate e delle uscite. Troppo strette per le dimensioni delle auto attuali. Inoltre, i parcheggi sono mini e se si è in due il passeggero deve uscire prima che la macchina venga parcheggiata altrimenti la portiera non si apre o scontra contro l’auto a fianco. Il parcheggiatore al terzo piano invece che rendersi utile gira senza meta ed urla ai clienti. Inutile dire che andrebbe tutto rivisto dagli spazi ai dipendenti.

  • Satya Moschella

Parcheggio in pieno centro, non economicissimo. Forse avrei fatto qualche posto meno per farli leggermente più grandi. Chi ha macchine grosse trova difficoltà a scendere soprattutto se deve caricare e scaricare bambini. Altra pecca come negli altri parcheggi con sbarre è l'ingresso per disabili. È capitato che fossero liberi ma non c'era modo di accedere perché quelli per i normodotati pieni. Bisognerebbe cambiare modalità di accesso.

  • Matteo Bagatin (Matte)

Ottimo parcheggio in pieno centro città strutturato su più livelli. Pensato anche per disabili, con posti riservati e adiacenti agli ascensori. Prezzi relativamente alti ma in linea con quelli di qualsiasi altro parcheggio in città. Sicuramente la scelta più indicata per chi avesse bisogno di parcheggiare per partecipare ad attività o eventi che si tengono nel pieno centro di Genova.

  • Daniele salvatore Genovese

è comodo per gli uffici, centri commerciali e negozi del centro, un tantino caro e poi ogni tanto ti ritrovi l'auto danneggiata, in quanto i cafoni, ( grandi autisti) per parcheggiare hanno bisogno di un campo di calcio. l'unica cosa, che nessuno è in grado di stabilire da Chi e quando è stata danneggiata .. e rimani con il danno che ti dovrai risarcire in autonomia...

  • Jane Eyre

Do 4 stelle perché i posti auto sono troppo troppo piccoli. Idem per la rampa per scendere. Ho rischiato di farmi le fiancate. Per il resto ottimo parcheggio. In centro, prezzo onesto (sono di Milano). Mi si è fermata l’auto, causa batteria, i ragazzi che lavorano per i silos mi hanno fatto ripartire l’auto, consigliandomi anche l’elettrauto più vicino.

  • Gabriella Santolini

Comodissimo e molto grande. In pieno centro, facilmente accessibile con due ingressi e due comode uscite. Suggerisco di mettere sopra ogni posto macchina una luce verde che segnala se il posto è libero, che diventa rossa quando invece il posto è occupato. In questo modo ogni autista può vedere immediatamente dove può lasciare la sua vettura. Grazie.

  • Antimo Verazza

Il posto senza dubbio è molto vicino e comodo per chi cerca un posto auto in zona “PICCAPIETRA”, ma il costo per fascia oraria è “senza dubbio” fra i più onerosi. Se si guarda bene in zona (senza fare pubblicità occulta), ci sono posti auto indubbiamente meno costosi e validi, se poi non si hanno problemi di tasca allora tutto va bene.

  • Armando Scialò

Devo cambiare la mia valutazione, comodo dove è situato e come prezzi più o meno uguali che in altri parcheggi, mi sono rovinato una portiera da solo per certi punti bui, la telecamera non serve ed in questi casi i sensori sono più utili, ho una Citroën C3 aircross, non voglio pensare a chi ha Suv enormi e macchine tipo AUDI 5 ecc.

  • Piero Ponta

Sempre peggio, le tariffe aumentano, meglio parcheggiare in seconda fila... Costa meno e hai la possibilità di scendere dalla vettura, sarebbe bello conoscere colui che ha deciso di mettere le auto in maniera tale che se posteggi perfettamente comunque devi uscire dal bagagliaio.... Vergognoso speculativo a livelli imbarazzanti

  • Massimo Ruffa

Buon parcheggio in Genova centro. 2,20 all'ora di giorno. Si paga solo il tempo di permanenza pagando all'uscita. Non vi e' il pericolo di sforare come avviene in altri parcheggi a Genova ove si paga anticipatamente un tot di ore. 4 piani sempre pieni ma con buona rotazione. Si parcheggiano agevolmente anche macchine grosse.

  • Marco De Barbieri

Sei sicura posteggiare la macchina a Genova questo è uno dei pochi posti ma devo dire che il prezzo è troppo elevato. Inoltre la distanza fra una vettura e l'altra è molto poca per poter agevolmente scendere e risalire dalla macchina. La portiera quasi mai si riesce completamente ad aprire purtroppo. Lo uso solo se costretto

  • Marco Nicolini Profumo

La dimensione dei parcheggi è ferma a quella delle auto in circolazione negli anni ‘70. Impossibile aprire lo sportello dell’auto senza urtare la vettura vicina. Se guidate un suv andate a parcheggiare altrove perché anche lo spazio di manovra è insufficiente per circolare in sicurezza all’interno di questo parcheggio.

  • Francesca Chiara

Se arrivi al mattino presto o la sera dopo le 21.00, riesci ad entrare subito senza fare una coda lunghissima. E il prezzo mi sembra troppo alto. Non paghi quanto tempo esatto stai, va di ora in ora, quindi, anche se stai solo 10/15 minuti paghi l'ora intera, e se stai un'ora e 5 minuti, paghi 2 ore!e via dicendo.

  • Meme

Il costo per un parcheggio cosi centrale è veramente sottostimato (€.2,20 ora o frazione) ho parcheggiato in tanti altri parcheggi interrati in diverse città d'Italia e vai dai €.2,50 fino ai 3 euro, il top a Milano a 5 euro ora...la seconda ora scatta dopo 10 minuti di buono. Personale attento e gentile.

  • Pietro Ventisette

Il parcheggio è sorto molti anni fa ma è sempre stato aggiornato mantenuto, gode di una posizione straordinaria seppur gli accessi non siano comodissimi. Ha 4 piani, costa abbastanza, però è sempre pieno e in certi orari non si trova un posto. Un po’ piccoli gli spazi.

  • EYONPROJECT *YouTube*

Che autoparco. Che autopark!. Qui puoi lasciare la tua auto ad uno dei più bei parchi divertimento per auto di Genova. Il biglietto costa giusto. E la tua auto sarà felice quando la ritroverai. Se la troverai è chiaro.. si sá anche che troppo divertimento fa male.

  • cecilia Battiato

Costa troppo nonostante sia situato nel centro città cittadino, in mancanza di altro onestamente uno lo utilizza, comprendo il fatto che sia" custodito" peró 3 ore 7.20€ un pochino troppo no? Per il resto é un parcheggio. Con doppia possibilità di entrata e uscita

  • Carlo Pedrelli

Un parcheggio rimasto alle dimensioni delle auto degli anni '70. Assolutamente non adatto per auto grandi, ma la sosta è problematica anche per quelle piccole, con spazi di manovra angusti. il prezzo è elevato, ma giustificato dal fatto che si è in pieno centro

  • Arianna B

Parcheggio coperto con stretti posti auto e costo elevato (2.30€/h) anche se in linea con gli altri parcheggi genovesi. Visto che si paga in maniera automatica potrebbero calcolare e far pagare le frazioni d'ora e non il prezzo intero. Posizione comoda.

  • Alessio T

Ampio parcheggio sito vicino al centro di Genova, forse prezzi un po' alti ma c'è poco fa fare. Se non altro si riesce a lasciare l'auto parcheggiata senza fare troppi giri, data l'ampia disponibilità di posti. Come in tutti i parcheggi … Altro

  • Angelo Pruzzo

Uno dei primi Autopark sotterraneo della città di Genova posizionato nel centro storico della città. Abbastanza capiente e recentemente ammodernato rappresenta un comodo luogo ove parcheggiare l'auto per sbrigare commissioni in centro città.

  • Giuseppe Allegretti

Parcheggio coperto multipiano comodissimo perché in pieno centro, letteralmente a due passi da Piazza de Ferrari e dal teatro Carlo Felice. Aperto 24 ore su 24. Posti auto e, soprattutto, rampe di collegamento un po' stretti. 2,20 € l'ora

  • Maria Grazia Gherardini

Questo è il parcheggio più vicino al centro, anche alla zona dei vicoli, passando per Salita Santa Caterina. Essendo questo autopark così centrale, alcune volte bisogna attendere qualche minuto, perché non ci sono posteggi liberi.

  • massimo casu

Ottima posizione. Il mio voto è basso perché la larghezza dei posti auto è inadeguata per le vetture odierne e, piccolo appunto, sono ben due volte che uso i loro servizi igienici e li trovo sprovvisti di carta.

  • Fabrizio Falzoi

Centrale anzi, centralissimo e per questo strategico ma, in virtù degli anni che sono trascorsi da quando è stato costruito, risente di alcuni spazi di manovra un poco stretti. Costante presenza del personale

  • lucagianluigi

Stalli troppo piccoli assolutamente non adeguati alle dimensioni della auto vetture moderne...accessi ai piani stretti .....prezzi elevati......parcheggio inadeguato ..andrebbe completamente riammodernato...

  • Marco Gasciarino

Considerata l'ubicazione è davvero comodo per recarsi in centro. Il prezzo è alto (€2,30 all'ora e frazioni di ora). Con il ticket di ingrasso c'è possibilità di usufruire dei servizi igienici del piano 4.

  • Giuseppina Leone

Il parcheggio a pagamento più conveniente di Genova ....in pieno centro storico.Forse una pecca i parcheggi molto stretti e sacrificati...con un auto grandina fai fatica a trovare un posteggio decente

  • Folco Giomi

Comoda location ma un parcheggio vecchio per concezione e struttura. Gli spazi per le auto sono eccessivamente ristretti e sacrificati. Sembra di essere su un volo Ryanair ma con prezzi da Luftansa.

  • Laura Canepa

Parcheggio nel cuore di Genova, disposto su più livelli sotterranei. Non economico: 2,40 l'ora non frazionabile (61 minuti e si pagano 2 ore). Buono stato manutentivo, stalli di piccole dimensioni.

  • Samuele Mazzei

Comodo e accessibile in maniera abbastanza rapida anche durante le ore di punta. Situato nell’area più adiacente al centro possibile. Circa 2.50 euro l’ora. Tenuto bene e ristrutturato da poco.

  • Daniela Ciampolini

La posizione è comoda ma gli spazi sono risicati e io me la cavo perché ho una 500.per il resto in linea col fatto che è a Genova : caro, senza frazionamento delle ore e con personale sgarbato.

  • francesco tavano

Costa caro, gli spazi sono progettati per auto degli anni 60. Se parcheggi rischi di non uscire dalla macchina. Non accetta carte di credito e non puoi pagare con telepass. Cosa vuoi di più?

  • Francesco Parise

Il parcheggio costa caro. E comodo perché si trova in centro . È un po' scomodo girarci dentro perché stretto però se uno ha bisogno di muoversi in centro a Genova e il parcheggio ideale

  • Crittu Crittu

Assolutamente troppo caro! però purtroppo per noi è comodo. Dovrebbero prevedere una tariffa per chi sosta fra le 3 e le 6 ore. Non posso spendere tutti i giorni o quasi Fra €6,60 e €14

  • Silvano Di Corato

Buon silos per autovetture. Ascensori dai livelli al piano di uscita. Collocato in zona centrale a pochi passi dal teatro Carlo Felice, dalla Coop, Galleria Mazzini, piazza De Ferrari.

  • Enrico

Sede della Cooperativa Navigazione Golfo dei Poeti, che gestisce in modo efficente e sostenibile la moderna flotta di imbarcazioni passeggeri del golfo, anche da e verso le 5 terre.

  • Francesco Fantoni

Molto comodo, posizionato a ridosso di piazza de Ferrari. Peccato per l'ingresso alquanto problematico e lo spazio angusto tra le macchine. Costo: caro ma rapportato alla posizione.

  • Diego Farioli

Centralissimo...e strettissimo!! Del resto, in pieno centro a Genova, non potrebbe essere altrimenti. Molto spesso si fa un po'di coda per entrare vista la grande affluenza.

  • Paolo Boicelli

Da evitare come la peste. Park dalle 18.30 alle 9.30, 24 euro! Stalli minuscoli e corsie di accesso strette e tortuose. Struttura vecchia, anni 60/70..mai ristrutturata.

  • adolfo costa

Parcheggio molto centrale e comodo anche per chi ha voglia di passeggiare fino alla zona del Porto Antico. Spazi contenuti e prezzo di € 2,20 per ora o frazione di ora.

  • Pinuccio Sibella

Molto comodo perché vicinissimo a Piazza De Ferrari e anche alla sopraelevata di uscita dalla cittá. La tariffa oraria é di circa 2 euro e mezzo: direi un po' caruccia.

  • Carla Bevegni

Posti auto troppo stretti.occorre adeguarli alle dimensioni attuali dei veicoli. Caro come il sangue. Non è ammissibile considerando spese zero manutenzione sotto zero.

  • Romano Bertero

Parcheggio comodo e strategico a pochi passi da Via xx settembre la via centrale di Genova. Costo di circa 2,50€ ora che si riducono per un periodo più lungo .

  • wild dragons

Troppo angusti i posti auto, ma d'altra parte per far stare più auto possibile è normale. Gentili in cassa. Un po' poco illuminato e molto molto molto caldo.

  • valerio pegolo

Decisamente sicuro rispetto ad altri avendo personale che gira nel parcheggio e questo è importante visto che ad un altro parcheggio mi hanno aperto l’auto

  • Alessandro Castelli

Comodissimo per il centro, ha molti posti ma sono tutti stretti. Potete lasciare l'auto h24, è sempre aperto. Non accetta pagamenti con bancomat o carte.

  • Claudio Barilaro

Comodo per chi deve svolgere attività in centro città lo è senza dubbio. Stalli un po' stretti ma se sai guidare non hai problemi. Tariffe nella norma

  • Roberto Bolognesi

Parcheggio comodo e strategico, in pieno centro. Nota dolente è che gli spazi sono molto ristretti e bisogna stare attenti a non battere la macchina.

  • Roberto Bruzzone

Il parcheggio più centrale di Genova, più caro dei parcheggi esterni che però sono pochi. Vetture grosse attenzione, posti piccoli e curve strette

  • Monia F.

Ottimo parcheggio a più piani. Posti auto non grandissimi. Prezzo al giorno 23€. Vicino al centro e a tutte le attrazioni importanti. Consigliato.

  • remrust

Buon parcheggio coperto, prezzi in linea con gli altri. Comodo il bagno al quale si può accedere gratuitamente con il ticket del parcheggio.

  • Ivan Patrone

Un parcheggio nel cuore di Genova posizione strategica con due ingressi è comodo per chi vuole muoversi in pieno centro a piedi lo consiglio

  • Fabrizio Campailla

Un po' caro ma alla fine è quello dove è più facile parcheggiare quando si va in centro città. Comodo e centrale. Non accessibile alle moto.

  • Gian Paolo Gualco

Comodo per il centro, unica pecca è che una volta entrati e cambiata idea bisogna pagare, in altri parcheggi si può riuscire senza pagare.

  • Davide Imperio

Parcheggio molto comodo vicinissimo a piazza de Ferrari,comodo per muoversi a piedi.prezzi in linea con gli altri parcheggi utilizzati

  • Claud Bohm

Comodo parcheggio nel cuore di Genova, a due passi da Piazza de Ferrari, dal Palazzo Ducale e dal Teatro Carlo Felice. Prezzi normali

  • francescoaufieroful

Tre stelle vanno più che bene... Meno male che c’è ma...quanto sono piccoli i posti e le rampe! Nemmeno nel centro di Milano è così

  • Sonja

È talmente frequentato che a volte devi fare la coda x entrare....mi è piaciuto il bagno autopulente,ma non c'era carta igenica

  • Alessio Parodi

Parcheggi carissimi e stretti, approfittano della problematica dei parcheggi a Genova per fare cassa con sforzo minimo.

  • Piero Moncheroni

Parcheggi strettissimi, costo esagerato . Si è in pieno centro di Genova e pertanto ci si aspetta molto di più

  • Stefano Pavia

Il posto migliore per parcheggiare in pieno centro a Genova. Comodo per poi raggiungere la movida in centro.

  • ANDREA SPISNI

Carissimo 22 euro dalle 18 alle 8 del mattino. Posti auto stretti. Comodo perché vicino al centro di Genova

  • Bledar Meda

Parcheggio strettissimi anche fuori da ogni norma. Devono essere larghi almeno 2 metri e 50. Da denuncia!!

  • Marco Buona Forchetta

Posti auto molto piccoli. Non ideale per auto medie e grandi. Prezzi carissimi. Quasi sempre stra pieno.

  • Romina passadore

Spazio parcheggio mini e prezzi che di più cari non ne ho mai visti. Persino in Svizzera si spende meno

  • Marco Garbarino

Comodo parcheggio nel cuore di Genova, a pochi passi da piazza de ferrari. Prezzi piuttosto elevati.

  • Bisi Arredamenti

Comodissimo al centro , ma forse un po costoso anche tenendo conto della posizione strategica

  • Massimo Spiazzi

Centralissimo! Peccato che non vogliono convenzionarsi per avere almeno un ingresso Telepass

  • Mario Di Pierro

Bello centrale, ma difetta nel trovare parcheggi liberi. L' attesa eccessiva irrita un po'.

  • Daniele Marcianò

Caro e piccolo, parcheggi strettissimi Risultato: per 36 ore 50 euro e macchina rigata

  • Giuseppe Morchio

costicchia.. ma è utilissimo e strategico proprio a due passi da piazza De Ferrari!!!

  • Franco Brizi

Sempre da riverniciare e pulire in continuazione. Pedaggi abbastanza adeguati.

  • claudio cracolici

Consigliatissimo per serate nel weekend in centro a Genova 2,40€ a ora

  • Davide Lorenzo Riccardi

Parcheggio comodo per l’accesso al centro ma posti auto troppo stretti

  • M G

Comodo perché è in centro pieno..ma caro come il sangue..

  • Antonella Aluisini

Comodo per il centro. Sempre qualcuno che sorveglia

  • federica belletti

Comodo per il centro. Bagno pulito ed efficiente!!

  • GIANCARLO ROMANI

Comodissimo, in pieno centro di Genova City...

  • Mauro Moretti

Caotico ma unico e comodo..e ben organizzato

  • Cristian Oranges

Comodo,ben tenuto, personale presente.

  • Raffaele Fiorini

Sporco, poco illuminato e caro.

  • Cristina Solari (Crisol)

Utilissimo in centro città

  • Riccardo Del Giudice

I prezzi sono esagerati

Similar places

Bus Station

16126 Genoa, Metropolitan City of Genoa, Italy