presso Metro Anagnina, Via Tuscolana, 1111, 00173 Roma RM, Italy
Biblioteca Raffaello is a Library located at presso Metro Anagnina, Via Tuscolana, 1111, 00173 Roma RM, Italy. It has received 55 reviews with an average rating of 4.3 stars.
Monday | 9AM-2PM |
---|---|
Tuesday | 9AM-7PM |
Wednesday | 9AM-2PM |
Thursday | Closed |
Friday | Closed |
Saturday | 9AM-2PM |
Sunday | 9AM-7PM |
The address of Biblioteca Raffaello: presso Metro Anagnina, Via Tuscolana, 1111, 00173 Roma RM, Italy
Biblioteca Raffaello has 4.3 stars from 55 reviews
Library
"Una biblioteca a pochi passi dal piazzale autobus di Anagnina"
"Questa biblioteca è piccola, ma ha abbastanza posti per studiare"
"In mezzo al più assoluto degrado di Anagnina e dintorni, tra abbandono, abusivismi di tutti i tipi e montagne di immondizia, sorge quest'isola di quietudine e cultura"
"Struttura fornita di libri, personale cortese, prese di corrente disponibili, wifi open per 4 H al dì, bagni abbastanza puliti, spazio esterno per poter pranzare, bere un caffè o fumare una sigaretta decisamente comodo, sono soddisfatto della struttura, la consiglio Unica pecca le indicazioni per arrivarci, brutto il percorso per arrivare ma una volta dentro si sta benissimo!!"
"Biblioteca collocata ad Anagnina con possibilità di chiedere in prestito dei libri ed anche di studiare all’interno o all’esterno"
Una biblioteca a pochi passi dal piazzale autobus di Anagnina. Struttura non grandissima (è distribuita solo su un piano), ma con una buona disponibilità di volumi. Presenti numerosi armadietti all'ingresso dove poter depositare zaini e borse. Durante gli orari pomeridiani, soprattutto a ridosso degli esami, viene presa d'assalto dagli universitari. I vecchi termosifoni in ghisa montati alle pareti fanno sì che in inverno, una volta accesi, la temperatura interna della sala raggiunga i 30 gradi (con uno sbalzo termico rispetto all'esterno davvero poco salutare).
Questa biblioteca è piccola, ma ha abbastanza posti per studiare. All'ingresso fanno lasciare gli oggetti personali in appositi armadietti, per i quali serve una moneta da 1 euro (solo per tenerli chiusi). Si trova vicino alla fermata Anagnina dei bus e della metro, su un tratto di strada che porta verso Roma, prima di un benzinaio. La posizione è un po' scomoda a mio avviso, in quanto il marciapiede è stretto e non c'è nessun servizio vicino, a parte i mezzi. Però è comunque un posto carino e tranquillo dove studiare.
In mezzo al più assoluto degrado di Anagnina e dintorni, tra abbandono, abusivismi di tutti i tipi e montagne di immondizia, sorge quest'isola di quietudine e cultura. Sala studio ampia e silenziosa, separata dalle impiegate casomai si mettessero a chiacchierare. Cortile esterno per prendere aria e stare all'aperto. Macchinette caffè e sfizi. Livelli di ordine e pulizia sopra la media per gli standard romani. Insomma, ottimo luogo di studio.
Struttura fornita di libri, personale cortese, prese di corrente disponibili, wifi open per 4 H al dì, bagni abbastanza puliti, spazio esterno per poter pranzare, bere un caffè o fumare una sigaretta decisamente comodo, sono soddisfatto della struttura, la consiglio Unica pecca le indicazioni per arrivarci, brutto il percorso per arrivare ma una volta dentro si sta benissimo!!
Biblioteca collocata ad Anagnina con possibilità di chiedere in prestito dei libri ed anche di studiare all’interno o all’esterno. Peccato per le poche prese disponibili in cui mettere in carica il pc. Per il resto pienamente promossa, grazie anche al personale cortese! …
Non è possibile che chi lavora in questa biblioteca si metta i tacchi per lavorare e in un momento di studio e di lettura si sente la signora che fa'su e giù con questi zatteroni che fanno un casino tremendo!!!
Ampia e ben fornita, ospita anche eventi culturali. Peccato per l'esterno, piuttosto malridotto. L'intonaco a pezzi sulla facciata non è un bello spettacolo, può far pensare a un palazzo diroccato.
Biblioteca ben curata e accogliente. La maggior parte del personale è semprr disponibile. Do 4 stelle per gli orari, solo il martedì e venerdì rimangono aperti fino alle 19...
Piccolina. Non è fatta per studiare. Un posto non lo trovi facilmente , visto la piccolezza . Sta a pochi passi da Anagnina il quale è una cosa positiva
Piccola ma ben ordinata. Bellissima la sala dedicata ai più piccoli. Organizzano letture per bambini e proiezioni. Il personale è gentilissimo.
Fornita, personale gentilissimo e sempre a disposizione. Molti tavoli per lo studio e la consultazione. Ampia sala ragazzi con molta scelta
Mi reco qui per studiare ogni tanto...è un luogo accogliente, silenzioso e naturalmente pieno di libri...consiglio veramente a tutti :)
Attenzione! andare piano per entrare con l'auto discesa ripida. Posto tranquillo per studiare, bibliotecarie simpatiche e disponibili.
Moderna, silenziosa e ben fornita. Nel cortile c'è anche una colonia di gatti ben curata ottima per un po' di pet therapy
Buona nel complesso però bisogna pagare per utilizzare il wi fi, non mi sembra il massimo in una biblioteca pubblica
Esperienza negativa, le bibliotecarie non molto educate sembrava che stavano lì perché le avevano obbligate
Una buona biblioteca comunale di Roma. Un luogo dove studiare e prendere in prestito dei libri.
Ottimi servizi, peccato che, al contrario di quanto affermato sul sito, il Wi-Fi non funziona.
Vorrei chiedere se ci sono anche delle lezioni di italiano per stranieri, grazie …
Biblioteca ben gestita. Servizio internet point a pagamento. 5 euro il costo della tessera.
Chiamo per info… la risposta della tipa è ce l ha internet ?
Una biblioteca molto pratica per studiare.
Ottima libreria, da molto tempo ormai
Personale gentilissimo.
Personale gentille
WIP
64 reviews
Viale dei Caduti per la Resistenza, 410/A, 00128 Roma RM, Italy