Bioparco di Roma is a Zoo located at Piazzale del, V.le del Giardino Zoologico, 1, 00197 Roma RM, Italy. It has received 21318 reviews with an average rating of 4.3 stars.
Monday | 9:30AM-5PM |
---|---|
Tuesday | 9:30AM-5PM |
Wednesday | 9:30AM-5PM |
Thursday | 9:30AM-5PM |
Friday | 9:30AM-5PM |
Saturday | 9:30AM-5PM |
Sunday | 9:30AM-5PM |
The address of Bioparco di Roma: Piazzale del, V.le del Giardino Zoologico, 1, 00197 Roma RM, Italy
Bioparco di Roma has 4.3 stars from 21318 reviews
Zoo
"Abbiamo trascorso una giornata al Bioparco di Roma con tutta la famiglia, pur avendo avuto alcuni momenti piacevoli, la nostra esperienza complessiva è stata altalenante"
"Vasta area immersa nel verde di Villa Borghese"
"Siamo stati al Bioparco di Roma, precisamente all'interno di Villa Borghese"
"Molto ben tenuto ed organizzato bene, anche se certe specie è più bello vederle nel loro habitat naturale"
"Bellissima esperienza, erano più di 10 anni che non tornavo in questo luogo"
Abbiamo trascorso una giornata al Bioparco di Roma con tutta la famiglia, pur avendo avuto alcuni momenti piacevoli, la nostra esperienza complessiva è stata altalenante. Il parco sembrava essere curato in modo approssimativo, con molte aree in fase di ristrutturazione. Una delle delusioni è stata la visita al rettilario, dove abbiamo scoperto che l'accesso era consentito solo fino alle 16 (chiusura del parco alle 17) . Purtroppo, durante la visita, ci siamo sentiti affrettati quando il personale ci ha invitato a concludere la visita velocemente, (siamo entrati per le 16) nonostante avessimo pagato un ingresso piuttosto salato di 17€ a persona. Questo prezzo ci è sembrato eccessivo, considerando l'esperienza complessiva. Inoltre, notavamo che molte teche all'interno del rettilario erano sporche, rendendo difficile scattare foto di qualità. Questo ha influenzato negativamente la nostra visita e ci ha lasciato con una sensazione di insoddisfazione. Tuttavia, nel complesso, abbiamo ancora potuto godere dell'incontro con alcune delle meraviglie della natura nel parco. Ma riteniamo che il Bioparco di Roma potrebbe migliorare la manutenzione e ridurre i prezzi d'ingresso per offrire un'esperienza più soddisfacente ai visitatori.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Vasta area immersa nel verde di Villa Borghese. Tante le specie che ospita (più di 1000) e che si possono osservare: giraffe, rinoceronti, zebre, mandrilli, rapaci, rettilario, oranghi ecc... Luogo che, indubbiamente, piace ai più piccoli; è quello ideale, adatto al loro entusiasmo! All' interno del parco ci sono diversi servizi fruibili, come ad esempio area ristoro/picnic, giochi, toilets, auditorium, bioparco shop... Una volta entrati (il percorso inizia subito dopo la biglietteria), è consigliabile munirsi di una mappa per seguire innanzitutto il tragitto che si sceglie di intraprendere, dato che c' è parecchio da camminare; poi, se si vuole assistere ai pasti degli animali (attività che si svolge nei giorni festivi) su di essa sono riportati gli orari dei pasti di ogni specie animale. Il Bioparco di Roma si può raggiungere comodamente in macchina poiché c' è un enorme parcheggio non custodito, o in tram (linea 19). Linee metropolitane, invece, non passano. Ingresso adulti: 17€; ingresso bambini al di sotto di 1 metro: gratuito
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Siamo stati al Bioparco di Roma, precisamente all'interno di Villa Borghese. Era da tempo che volevo andarci e devo dire che ci ha meravigliati. Un oasi al centro di Roma. Premetto che vedere quegli animali in recinti (anche se del tutto somiglianti ai loro habitat) mi ha reso triste perché priva gli animali della propria libertá. Ma, lì dentro potrebbe essere una fortuna per loro che hanno cibo, acqua, cure e attenzioni dal personale del Parco che abbiamo notato essere tantissimi. Il biglietto intero costa 17 euro. All'occorrenza ci sono guide per piccoli gruppi. Ci sono circa 50 "punti" da vedere, ognuno dei quali ha animali di tutte le specie. C'è il trenino all'ingresso da utilizzare per fare un giro del parco ma vi consiglio di visitarlo a piedi (anche se abbastanza grande) per poter ammirare gli animali con calma, soffermandosi magari a leggere varie curiosità di ogni singolo animale. Consigliatissimo per tutti. Allego qualche foto.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Molto ben tenuto ed organizzato bene, anche se certe specie è più bello vederle nel loro habitat naturale. Ci sono zone interne dedicate, come ad esempio il rettilario o il museo dell'Ambiente e Crimine (M.A.CRI.), nato nel 2014 per sensibilizzare il pubblico sui reati ambientali, il cui costo di accesso è già incluso nel biglietto del bioparco. Presenti anche aree per il ristoro con possibilità di consumare cibo portato da casa o comprato nei vari chioschi interni. Per gli amanti della fotografia evitate le focali medie e puntate su lunghezze da 300 mm in su, ottimale molto spesso il 400mm, per il semplice motivo che davanti a voi troverete sempre qualche ostacolo, gabbie, reti, rami, ecc. e solo con le lunghe focali riuscirete in qualche modo a superali, rendendoli sfocati e quasi invisibili, essendo di solito a pochi metri da voi e comunque molto più vicini degli animali da riprendere. Tutto sommato esperienza molto positiva per evadere dai soliti luoghi cittadini.
Bellissima esperienza, erano più di 10 anni che non tornavo in questo luogo. Vi consiglio caldamente di acquistare i biglietti on line. Ho evitato di litigare con la gente furbetta che non rispetta la fila alla biglietteria e in più con il ticket on line fai il salta fila ed entri senza problemi. Gli habitat ricreati per ogni specie ospitata era ben fatta. Ho trovato gli animali in ottima salute, dal piumaggio delicato degli uccelli alla pelliccia dei felini. Per visitare la struttura con calma, vi prenderà 4/5h buone. Una cosa sola notifico ai futuri turisti, evitate di battere le mani alle vetrate, evitate di riprodurre il loro verso e di schiamazzare ad alta voce, purtroppo ho visto molti animali stressarsi. Abbiate estremo rispetto.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Meravigliosa giornata trascorsa con mia figlia nel bio parco di Roma! Ho potuto notare che tutti gli animali godono di ottima salute perchè curati e monitorati da personale preparato e soprattutto anche da altre figure professionali che mantengono ordine e pulizia nelle varie tipologie di settori e di aree dedicate al tipo di esemplare in questione. In un certo orario della giornata c’è anche l’appuntamento con il veterinario che spiega e coinvolge direttamente il visitatore ad avere un contatto diretto o comunque da molto vicino con degli esemplari di insetti , rettili o lumache giganti. Devo dire che il tutto è stato molto istruttivo . Un giorno particolare che richiede solo molto cammino. Si consiglia scarpe comode o da ginnastica.
Non ci andavo da anni e ad essere sincero non ero molto convinto della scelta, non avevo un buon ricordo. E invece mi sono ricreduto, rispetto al passato il parco è molto curato e gli animali sembrano felici (nonostante il caldo asfissiante). I lavori di ristrutturazione hanno portato i loro benefici. Ci sono molte specie protette che qui possono godere del giusto spazio a disposizione e delle attenzioni necessarie. Molto bello lo spazio dedicato ai rettili. P.S. per chi ha paura dei volatili come il sottoscritto... attenzione ai pavoni!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
È stata una vera sorpresa, immersa in uno dei più famosi parchi cittadini di Roma "Villa borghese" il bioparco è un bel posto dove trascorrere una giornata ad ammirare bellissimi animali, adatto ai bambini, il bioparco è ben curato negli habitat in cui vivono gli animali e anche nei servizi per gli utenti. Lo abbiamo visitato in dicembre, che probabilmente non è il periodo migliore sia per il clima un po' freddo e per il fatto che alcuni animali sono poco attivi. I bambini si sono divertiti ed hanno apprezzato la bella giornata.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Parco stupendo, tenuto in maniera eccelsa. Gli animali sono trattati benissimo, puliti, curati e ben alimentati. Vi è anche possibilità di assistere al momento dei pasti. Ci sono alcuni animali davvero addomesticati, ho assistito a scene spettacolari, con gli inservienti che coccolavano e abbracciavano animali che non si penserebbe mai. Parco grandissimo e da visitare bene in almeno 3 ore. È stata una esperienza straordinaria..... Davvero
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Arrivando da Milano e avendo un parco faunistico abbastanza vicino mi sento di poter fare un paragone positivo verso il Bioparco. Prezzo assolutamente accessibile, animali visti da molto vicino, parco molto pulito e bagni stessa cosa. Abbiamo assistito al pasto degli elefanti e la spiegazione ricevuta dall'addetto é stata molto interessante. Lo consiglio assolutamente se si é in visita a Roma con dei bambini, come é stato per me.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
È stato molto piacevole passare una giornata in compagnia di amici, incontrando animali di vario genere, molto ben tenuti. Oltre a poterli ammirare, sono sempre accompagnati da schede informative ricche ed interessanti e, quando possibile (come ad esempio durante i pasti) dal sapere di guide esperte che fanno apprezzare ancora più l'esperienza, coinvolgendo molto i visitatori!
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Luogo adatto per chi ha dei bambini, ma anche per adulti. Grande varietà di animali, perfetto per chi vuole passare una giornata alternativa a Roma. L'unica grande delusione sono stati i bagni, veramente mal tenuti. Consiglio di comprare i biglietti online sul sito e in anticipo, così da poter risparmiare sia la fila sia qualche soldo rispetto al biglietto comprato sul posto.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Parco molto ben curato che consiglio di visitare con i bimbi in una giornata non troppo assolata. Causa ristrette dimensioni da poter dedicare all'area del parco (villa borghese dentro città metropolitana di Roma) gli spazi per gli animali non sono grandissimi. Implementerei aree con ombra e fontanelle e più cartellonistica. Rinnoverei qualche struttura e i giochi per i bimbi.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
Sì
Lo zoo è bellissimo. Molto grande. Gli animali da vedere sono tanti. Il rettilario è stata la parte che più ha affascinato mia figlia .C' è qualche area pic nic ma non tantissime e qualche gioco per bambini vicino al lago . Se arrivate in treno consiglio assolutamente un taxi e sconsiglio la metro affollatissima ( abbiamo rinunciato preferendo taxi).
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Bellissima esperienza specialmente per mio figlio di 6 anni che si è divertito tantissimo. Tutto il parco è tenuto molto bene con tanto personale che lo gestisce e mantiene anche gli animali molto bene. Ci sono punti ristoro oppure puoi portarti il cibo da casa e mangiare nelle aree dedicate. Ci vogliono circa 3/4 ore senza correre.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Davvero un bel bioparco attento alle necessità degli animali pur essendo rinchiusi, ho visto per ognuno il loro un habitat il più possibile naturale. Purtroppo il giorno che siamo entrati molti animali dormivano ma ci stà... I bambini si sono divertiti tanto anche sul trenino che ti fà visitare le varie parti del bioparco
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Il parco è davvero bello e ben tenuto. I bambini si divertono molto ed è possibile assistere al pasto di alcuni animali. Ci sono aree pic-nic vicino un laghetto molto carino. A inizio settembre però fa ancora molto caldo, quindi consiglio di visitarlo quando la temperatura inizia a scendere perché c'è tanto da camminare.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Visitato pochi giorni fa, occorrono diverse ore per girarlo tutto. Mio figlio si è divertito moltissimo, abbiamo mangiato qualcosa al bar dello zoo. C'è la possibilità di acquistare del cibo anche all'esterno in dei camioncini. Servizi igienici puliti, ampi spazi esterni ben curati.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bioparco ben curato. La maggior parte degli animali hanno uno spazio vitale abbastanza grande, ma sempre chiusi stanno, questa è l'unica nota stonata, ma sono consapevole che questa è la realtà degli zoo. Resta comunque una bella attrazione per i bambini di tutte le età.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Siamo stati al Bioparco di Roma sabato 4 novembre abbiamo trascorso una piacevolissima giornata con tutta la famiglia in questa giornata siamo riusciti a vedere anche il pasto degli animali, ambienti ben curati e gli animali sono davvero ben tenuti. mia figlia di 5 anni si divertita tantissimo
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Un angolo di relax in mezzo alla natura....da trinità dei monti troppa strada da fare a piedi ... Consiglio x raggiungere il bio parco ....mezzi pubblici...oppure queste macchinine fantastiche guidate da guide locali....che con 10 /15 euro vi portano attraverso villa borghese fino all ingresso del bio parco...
Visitato in data
Giorno feriale
Anni che non andavo, bellissimo il rettilario. Molto colpito dall'incontro ravvicinato con il nostro parente più prossimo, che dopo aver mangiato ha pensato bene di pulirsi la bocca con un tovagliolo. Il posto è ampio e ben strutturato.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bella esperienza passarci la giornata. Molto ben curato. Personale gentile e preparato. Presenti aree ristoro, picnic e giochi per bambini. Una nota negativa è il basso rapporto qualità prezzo di ciò che viene offerto nei vari punti ristoro.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Un posto immerso già di suo nel cuore di Roma, bio parco molto pulito, organizzato, un valore in più per la città. Complimenti assolutamente da vedere e trascorrere una piacevolissima giornata. Personale cortese e professionale
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Una giornata bellissima, da trascorrere in mezzo alla natura. Il Bioparco di Roma è curato molto bene, immerso nel verde, con vaste speci animali che vegetali. Molto interessante e divertente da visitare non solo per gli bambini.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Erano anni che non tornavo! Niente da dire, per i bambini un'esperienza sempre più che apprezzata! Fontane di acqua potabile in ogni angolo, numerosi punti di ristoro dove fare un picnic, bagni abbastanza puliti (nonostante il flusso di gente), prezzi ai bar forse un po' alti, ma tant'è: basta organizzarsi! Consigliatissimo!
Non ci ero mai stata nemmeno io e portare mia figlia li è stata la scelta più bella di tutta la vita veramente bellissimo, animali ben curati, unica cosa che devo rimproverare è la tigre bianca, aveva gli occhi tristi e continuava a fare solo 1 giro avanti al vetro, merita più spazio per girare ❤️ … Altro
È stata un esperienza bellissima, ci sono moltissime specie di animali e il rettilario è stupendo. Ben curato e pulito di continuo, davvero bello per trascorrere una giornata con i bambini
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Purtroppo ci sono molte specie di animali che mancano o che sono rimasti in pochi esemplari. Abbiamo visitato lo zoo 8 messi fa e adesso siamo rimasti dispiaciuti nel vedere tanti posti vuoti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bella esperienza, ci sono stato io e mia moglie e mio figlio di un anno e 9 mese, ci siamo divertiti, molto, peccato per il mangiare che faceva pena tutto surgelato e c'è un unico ristorante, e paccato anche per la mancanza di alcuni animali, ah io eliminerei le macchine elettriche, grazie Altro
Torniamo sempre volentieri a visitare con i nostri figli questa bella struttura. Esperienze come questa permettono di ammirare le meraviglie della natura e insegnano a rispettarla e averne cura. Istruttiva la visita al museo su ecomafie e crimini contro gli animali e l'ambiente.
il bioparco un area pulita di Roma, ben attrezzato per i bambini e attrezzato anche per I disabili in carrozzella . Gli animali sono tenuti molto puliti dormono a meraviglia , la zona delle foche e dei pinguini invece è vivace , costa un pochino ma sono ben spesi
Bellissima esperienza. Parco benorganizzato nel massimo rispetto di tutte le creature ospitate. Chiedete all'ingresso al personale sempre molto GENTILE se svolgono le visite guidate quel giorno. ne vale la pena!
Visitato in data
Festività pubblica
Bellissimo, forse il prezzo un po’ alto ma ci sono animali da tutto il mondo e si vede che sono tenuti bene ! Il punto di ristoro non è male e offre pietanze calde e fredde, i servizi igienici sono in ottime condizioni ed è quasi tutto a prova di bambino
Posto magnifico dove i più piccoli potranno emozionarsi nel vedere le specie di animali di ogni parte del mondo. Consiglio di venire dalla mattina per poter assistere ai pasti dei vari animali ke iniziano alle 11. Spettacolare …
Il bioparco di Roma è sicuramente un luogo piacevole da visitare insieme a tutta la famiglia soprattutto se si hanno bambini..ci sono tanti animali il parco è pulito ed attrezzato..unica nota negativa che consiglio di cambiare è l’ingresso … Altro
Ci sono tornato oggi dopo circa trent'anni dall'ultima visita, se non ricordo male. Mi è molto piaciuto, pur mantenendo molte riserve ideologiche su questa forma di mantenimento degli animali. L'ingresso a 17 euro per gli adulti mi sembra … Altro
Una bella esperienza. Gli animali sembrano (per quanto possibile in cattività) molto a loro agio e rilassati. Io sono andata insieme al mio ragazzo, ma anche per le famiglie, anzi soprattutto per le famiglie con bambini, è un ottimo posto … Altro
Molto bello da visitare!!! Magari ci ritornerei con una temperatura fresca, anche se le zone d'ombra non mancano. Consigliatissimo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Lo zoo più bello d'italia, pulito e ben organizzato! Se la giornata è calda ci si può rinfrescare nelle fontane poste a regolare distanza l'una dall'altra! L'unica pecca secondo me è come al solito l'esasperazione nei bar ristori perché … Altro
Un'esperienza davvero emozionante, gli animali sono davvero ben tenuti e l'ambiente è molto pulito. Ideale per passare una giornata alternativa. Unica pecca i punti ristoro: troppo piccoli, troppo cari e qualità del cibo davvero bassa. Altro
Passata una bella giornata con la famiglia un posto veramente bello e divertente in certi casi. Si potrebbe migliorare la parte di ristoro con un po' più di organizzazione ma ci sono tante aree pic-nic
Visitato in data
Weekend
molto bello e ben tenuto, ma i bar interni offrono solo panini, quindi conviene andare già organizzati per il pranzo.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Molto carino,solo che all'interno del percorso dei rettili c era veramente troppa gente,secondo bisognerebbe avere un entrata più controllata anche perchè in pratica all'interno aria 0
Visitato in data
Weekend
Dopo più di 30 anni sono andato insieme a mio figlio al giardino zoologico, abbiamo sfruttato l'offerta in corso dal lunedi al giovedi, pagando €.17,00 in 2 , che e il suo prezzo effettivo a persona. … Altro
Molto bello, animali recuperati e spesso salvati da condizioni disumane. Pulito e ben organizzato. Grande miglioramenti da quando l' ho visitato tanti anni fa. Forse dovrebbe essere anche più pubblicizzato
Nel cuore di Roma un parco che sicuramente non ti aspetti. Tantissimi animali da diverse parti del mondo, per la felicità dei nostri bambini e non solo. Prezzi per bambini leggermente alti Altro
Posto bello con tante specie di animali.Molto interessante la parte didattica e il rettilineo. Consigliato per chi vuole passare una giornata fuori dal trambusto della città Altro
17 euro è un prezzo leggermente alto, cartina del Bioparco un po'confusa e senza le fontanelle segnate. Per il resto ci sono molti animali particolari e ben tenuti