40126 Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy
Bologna Autostazione is a Bus station located at 40126 Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy. It has received 280 reviews with an average rating of 3.3 stars.
The address of Bologna Autostazione: 40126 Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy
Bologna Autostazione has 3.3 stars from 280 reviews
Bus station
"It is an unsafe place, DON USE IT, my wife and i made a transfer with FLIXBUS, going from Florence to Nice"
"Per carità di Dio!!! Di recente hanno cambiato il Presidente e le differenze si vedono"
"È migliorata tantissimo negli ultimi 2-3 anni"
"Da due giorni stiamo tentando invano di metterci in contatto col servizio parcheggio ai numeri indicati sul sito"
"Monumento alla Decadenza e al Lassismo, la cultura del “tanto va bene cosi” potrebbe essere nata qui, la feccia che gravita e sopravvive nel limbo della Zona Stazione/Montagnola si ripercuote anche all’ interno dell Area delle Corsie Bus, soprattutto nella Zona Arrivi piu’ lontana dallo gia’ scarso Controllo Sociale tant’e’ che nella stessa Area tracce di rivoli di urina con relativo puzzo sono predominanti"
It is an unsafe place, DON USE IT, my wife and i made a transfer with FLIXBUS, going from Florence to Nice. The bus was 1 Hour late and they sent a message telling it would be a 10 minutes delay. And the transfer station in Bologna was closed , with no much activity but other people waiting for some buses as well. It was cold and the waiting room was full of homeless people, also there were some young local guys dinking alcohol in one part of the station. All the passengers of the FLIXBUS N482 were concerned wondering were the bus was !! Anyway. I know these are low cost bus lines. But they should look for safe places for their passengers to wait. One thing is to wait for 1 Hour delayed bus during the day, when there is people going around an normal activities. And other when you are past midnight in a lonely cold closed placed full of homeless and street drunk guys. And also when i tried to call customer service guess what? NO ANSWER! And my review is based in our experience and based on the faces of the people waiting the same bus.
Per carità di Dio!!! Di recente hanno cambiato il Presidente e le differenze si vedono. Prima c’era un tecnico, Pierinelli, e ora una certa signora Puglisi che ha altri incarichi presso altri enti dello stesso Comune di Bologna senza competenze in materia manageriale. Che peccato! Bologna ha perso l’occasione di migliorare. Luogo inqualificabile, subito dopo la presa in carico ha aperto uno spazio di genere artistico (?!) di dubbia collocazione, tutto sporco, ingresso fatiscente. Siamo nel 2023 ma qui si voltano le spalle al progresso. Il senso di questo spreco di spazio in un luogo pubblico invece di privilegiare i servizi? Tipo farmacie, negozi con vendita di prodotti, un supermercato , elettronica ecc ecc . Che spreco! Il sindaco Lepore è il capo di tutto lui decide chi e dove, che rifletta bene prima di fare queste manovre politiche
È migliorata tantissimo negli ultimi 2-3 anni. L’impegno c’è e si vede grazie al Presidente David Pierinelli. La ristrutturazione nella parte dietro dove ci sono i terminali e la sala d’attesa, non se ne vedono di così belle in giro. Credo sia la più bella e grande in tutta Italia. Molte città non hanno nemmeno, caricano per strada a zero sicurezza (vedi Torino). Sarebbe opportuno che venisse ristrutturata tutta. Al Bar è tutto buono ci ho mangiato, l’edicolante ha tutto. I servizi igienici sono a pagamento per evitare degrado. Sorveglianza h24, pulito, terminali controllati. La preoccupazione è cosa succederà dopo la scadenza del suo mandato?!? Si tornerà ancora nel nulla cosmico e decadenza come prima che prendesse lui l’incarico? La politica dovrebbe rimanere sensibile alle necessità dei cittadini
Da due giorni stiamo tentando invano di metterci in contatto col servizio parcheggio ai numeri indicati sul sito. Vergognosamente non risponde nessuno o risulta sempre occupato. Abbiamo contattato il call center del comune di Bologna il quale dopo aver verificato l'esattezza dei numeri telefonici non ha saputo darci spiegazioni e ci ha invitato a chiamare l'ufficio Accoglienza Turistica. Ci ha risposto una operatrice la quale in modo molto sgarbato e indisponente ha cercato di concludere la telefonata senza comunque darci risposta!!!! E' o non e' un servizio publico? E la cortesia dove sta di casa? Complimenti per l'Accoglienza Turistica!!!
Monumento alla Decadenza e al Lassismo, la cultura del “tanto va bene cosi” potrebbe essere nata qui, la feccia che gravita e sopravvive nel limbo della Zona Stazione/Montagnola si ripercuote anche all’ interno dell Area delle Corsie Bus, soprattutto nella Zona Arrivi piu’ lontana dallo gia’ scarso Controllo Sociale tant’e’ che nella stessa Area tracce di rivoli di urina con relativo puzzo sono predominanti. Durante il giorno il rischio di essere disturbati da Accattoni e Tossicodipendenti “a rota” o sotto effetto di sostanze di varie Etnie e’ la prassi, da evitare di sera/notte soprattutto la parte antistante a via Capo Di Lucca.
Causa bonus e caos annesso è diventato impossibile negli ultimi mesi non fare file chilometriche per rinnovare l'abbonamento. Purtroppo non posso farlo online e Tper che dichiara che ogni rivendita fa tutto è una balla colossale, abbonamenti integrati o particolari si fanno solo nei punti grossi a Bologna. Non importa il giorno o l'ora, si deve sempre fare fila e spesso non c'è distinzione tra bonus e normale biglietteria, col risultato che si aspetta ore per operazioni di pochi minuti. In più sportelli al minimo malgrado l'affluenza. Non proprio il massimo
La statzione di autbous a Bologna è organizzato, pulito e molto grande. Ci sono dei negozi per comprare le cose di mangiare, ristorante, pizzeria. A parte questo ci sono i distributori di caffe e refrigetore dove si trova lo suco di fruita, acqua fresca e fredda, cocoa cola ecc. La cosa importante riguardo viaggio e per i passeggeri è lo schermo digitale per indicare l’orari di arrivo e partire di autobus. le fermate sono proprio grande e organizzate e pulite.
Una stazione molto vanilla se vogliamo definirla così. Non c'era granché da fare né da vedere mentre si aspettava. Un po' di spazzatura qua e là ma è abbastanza normale per un posto così affollato. Purtroppo non tutti sono stati educati a dovere ed è facile trovare carte, sigarette e spazzatura varia in giro per la stazione oltre ad una forte presenza di gente "particolare" diciamo così. Un po' di degrado come in tutte le città italiane e non in altre parole.
Ma come fate a lavorare così? Non esistono biglietterie automatiche, non si posso fare biglietti a bordo, gli sportelli aperti erano solo due, entrambi intenti a fare abbonamenti, che evidentemente richiedono tempo. Fila corta ma immobile. Sostanza: ho perso sia il Pulmann delle 9.45 (110 per Imola) sia quello delle 9.50 (stesso numero, stessa destinazione). Mettetevi a vendere panini, se vi riesce, quello degli autotrasporti non vi riesce sicuro.
Peccato che non si può mettere soltanto la punta di una stella.... Cestini o bidoncini per le immondizie piccoli e pochi, quasi inesistenti. Panchine per sedersi minime, visto le persone che ci sono ad attendere, sporca e gestita male. Bagni (se così si possono chiamare) a pagamento e bisogna anche fare la fila a lungo e sporchissimi....dei veri e propri CESSI. Forse l'unica cosa positiva è che si trova vicinissima la stazione centrale fs.
Punto nevralgico degli autobus di Bologna, con partenza per tutte le città della provincia e non solo. Il luogo e oramai "obsoleto" e andrebbe un po' sistemato è adeguato. Biglietteria lenta. In questo ultimo periodo di convivenza con il BONUS TRASPORTI andrebbe dedicato uno sportello per il rinnovo degli abbonamenti mensili (regolari senza bonus) senza dover fare / obbligare gli utenti che non usufruiscono del bonus a file interminabili.
Valida autostazione per tutte le linee cittadine regionali nazionali e internazionali dei vari vettori da migliorare alcuni servizi (igienici, sale attesa, ect.), a pochi passi dalla stazione ferroviaria a sicuramente la sua utilità. Oltre ai servizi da migliorare e far in modo che non rimanga un hub freddo abbandonato a stesso; bisogna anche alzare l'asticella dei servizi di sorveglianza e sicurezza soprattutto in alcune ore
Ho dato tre stelle perché ci ho messo un po' a capire dove andare per fare il biglietto. Poi ho bevuto alle macchinette dell'acqua col cacao senza cucchiaino che in teoria doveva essere della cioccolata e l'ho pagata 1,30€. E sui due autobus che ho frequentato non c'era la voce ad avvisarti a che fermata si ferma o lo schermo, di notte, quando non si vedono i cartelli (o dove non ci sono), sei quindi costretto a chiedere.
Riassume tutto il degrado che la città vive ogni giorno di più. Sono andato a prendere una mia amica disabile... Mi sono vergognato come un cane: barriere ovunque, ascensore non funzionante, bagni (se bagni si possono chiamare) per i disabili a pagamento e super affollati. L'autostazione è sporca, non ci sono panchine, non c'è sicurezza, non ci sono informazioni. Benvenuti a Bologna terzo mondo.
Di notte è invivibile, specie durante la stagione invernale! Ho avuto infatti la sfortuna di dover aspettare una coincidenza per due ore qui, l'ambiente non è dei più sicuri (fortunatamente ero accompagnata), i posti a sedere sono pochi e a mio parere non vi è adeguata vigilanza per la sicurezza dei viaggiatori (non pochi nemmeno durante le ore notturne). Se possibile evitate lunghe soste qui!
Un posto adeguato per chi deve prendere un bus extraurbano,nazionale o internazionale. Per il resto non trovo appropriato che ci siano solo bagni a pagamento e non anche per chi vuole andarci senza pagare per vari motivi. Il bar ristorante che c'è all'interno dell'autostazione ha paste buone ed il caffè è buono, poichè si sente che ne fanno parecchi già di prima mattina.
Posto davvero molto interessante e divertente, un ragazzo ci ha chiesto se ci serviva qualcosa, ma sono abituato a rifiutare offerte dagli sconosciuti... Lui molto gentilmente ha capito e se n'è andato. In seguito un futuro prospetto calcistico della Roma si è dilettato in un allenamento di calcio con le stampelle in mezzo al piazzale degli autobus. Ottima esperienza
Partenze per i dintorni di Bologna e provincia, per le migliori località italiane e per quelle europee. I servizi all'interno sono molto migliorati, nuove le toilette che sono a pagamento, anche se a poco prezzo, nuove le sale d'aspetto per le località europee, ma deve essere fatto ancora molto. Nuovissimo il self service, completamente rinnovato e accogliente!
Pessima gestione peggiorata di molto negli anni. Stazione autobus grandissima e a due passi da quella ferroviaria di Bologna, ma dentro è gestita in maniera pessima. Code di ore per fare i biglietti, tratti di stazione non percorribili e pericolanti, bagni a pagamento anche se chimici come quelli dei festival di musica all'aperto. Una vergogna per Bologna.
Da brividi. Sono arrivata alle 3 di notte con un bus da Firenze. Una stazione gestita dai pusher. Non un militare, ne un vigilantes. Fuori non c'è un taxi nemmeno per sbaglio (in una città dove di notte il servizio radio taxi è inesistente). Attimi di puro terrore. Se non avete già qualcuno che vi aspetta li passate veramente dei brutti momenti. Vergognoso
La notte c'é quella specie di cigolio davanti all'ingresso che da su via Indipendenza che mi mettte un sacco di inquietudine... in generale in quegli orari la zona non é proprio il massimo; per quel che riguarda il servizio, invece, ho sempre trovato gli orari e le linee smistate alle loro fermate sempre in maniera chiara.
Allora i percorsi non accessibile bagni non disponibili per disabili e non fruibili porti autobus in ritardo nessun percorso guida per disabili e nessun assistente per le persone che non possono muoversi non non presente linee guida e percorsi per disabili nessun assistente esperienza totalmente negativa
La scorsa notte ho perso il pullman, era molto tardi, fortunatamente c’era il ragazzo della sicurezza.. molto gentile e disponibile, lo ringrazio molto per avermi aiutato e rassicurato, è una di quelle persone che incontri per caso e ti restano nel cuore .. peccato che non gli ho chiesto il nome .
Ci sono panchine sparse lungo la banchina per le attese. Nel complesso è piuttosto sporca (in primis per i zozzoni incivili che buttano schifezze a terra). I bagni sono a pagamento, ma sono luridissimi e sfasciati, sconsigliatissimi alle donne, gli uomini se la possono cavare stando in piedi...
If you come here to wait for a bus after dark, you may die. Thought I was about to be stabbed because I don’t have any cigarettes to give out to the lowlifes and delinquents hanging about. One of the scariest bus stations I have waited at. Also filthy, smells like piss and not enough seating.
A small and simple bus station, near to the train station and near to the center. To get to the centre just follow via Independenza. There is a screen with the actual timetable, but it doesn't reflect what's really going on (I once thought the bus had already left, but it was still there!).
La prossima volta che il tizio imbecille con gli occhi azzurri e i capelli a spazzola che sta in cassa in autostazione mi butta dietro la tessera dell'abbonamento quando chiedo di rinnovarlo giuro che mi sente strillare per mezz'ora di fila. Turno delle 19:50 27-11-23. CAFONE!
Una delle migliori stazioni dei bus in Italia.,dista circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Bologna centrale, ha un ampio salone con biglietterie di corse internazionali e locali, un bar un' edicola una sala d'attesa e bagni a pagamento, e c' è anche il wi fi.
Posto nelle vicinanze della Stazione centrale di Bologna, è un luogo adatto per partire in autobus per varie destinazioni regionali, italiane ed europee. Buoni i servizi offerti, bar, bagni pubblici e varie agenzie di viaggio. Presidiata da polizia privata
Stazione bus extra urbani nazionali e internazionali.. L organizzazione andrebbe bene ma è davvero frequentata da senza tetto ubriaconi e zingari ... Negli ultimi mesi ogni tanto compare una guardia giurata Avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione...
Dopo aver pagato il biglietto e chiesto informazioni, arrivata al binario giusto, la autista bionda del bus giusto mi dice che assolutamente non è quello giusto per me. Bel servizio! Complimenti! Auspico un bel aggiornamento al personale
Gli operai non hanno pietà, ci hanno multato senza averci informato correttamente sui biglietti: 77€ Pochissima comprensione, non torneremo perché siamo finiti a piangere davanti agli operai e loro non hanno avuto pietà. Giustizia.
Bologna è una città Magnifica! Siamo andati mio marito e io insieme ai nostri amatissimi cagnoloni. Bellissimi posti da vedere e soprattutto tanta gentilezza dalle persone del posto. Ci vorremmo tornare anche quest'anno ! …
Servizio efficiente e generalmente puntuale, partono numerose linee urbane e extraurbane. Comprende bar, edicole, ristoranti e biglietterie. Nonostante questo, il posto non è dei migliori, frequentato da numerosi senzatetto.
Se avete bisogno di raggiungere qualsiasi punto della città questo è il luogo che fa per voi da qui partono tutti gli autobus che collegano Bologna con la periferia e non solo, accanto ad essa c'è la stazione dei treni
Luogo decoroso e piuttosto sicuro di giorno. Prudenza invece al calare delle tenebre. Bagni a pagamento. Ci sono alcuni esercizi commerciali e biglietterie per autolinee regionali, nazionali ed internazionali.
Autostazione con collegamenti locali, nazionali e internazionali, a un passo dalla stazione ferroviaria e dal centro storico di Bologna. Sono presenti numerosi parcheggi a pagamento nei paraggi.
Bus station in Bologna is still renovated, toilets are outside of the building and there is very little place to sit and wait for the bus. Anyway, it’s easy to find the bus you’re looking for.
Il bagno a pagamento è di una trascuratezza inaudita. A me non è mai piaciuto pagare per utilizzare un bagno, ma quando lo faccio mi aspetto che i servizi igenici siano perfetti. Pietoso!
Pessimo posto pieno di gentaglia e sporco ovunque. I bagni sono a pagamento e oltre ad essere a pagamento sono sporchi una cosa assurda non si respira all'interno e tutto rotto . … Altro
Metto 5 stelle solo per il bar/ristorante interno, personale gentilissimo prezzi onesti e pulizia rendono la sosta a Bologna piacevole. Anche deposito bagagli con prezzo onesto, 4 euro.
Io la chiamerei stazione dei tossici bivaccanti e spacciatori. Neanche nel terzo mondo esistono luoghi simili , completamente lasciati a se stessi , sporchi e degradati . Vergogna !
Ridicolo che in un'autostazione non ci sia una biglietteria automatica, si è costretti a fare la (spesso lunga) fila in quella classica. Per il resto c'è giusto il minimo ma va bene
VERGOGNOSO E SCANDALOSO Che nessuno si sia interessato, Al distributore automatico, caffè 1,10€ Cappuccino 1,40€ Bel biglietto da visita per i turisti che vengono a Bologna
Ma se c'è un numero di telefono, PERCHÉ NON RISPONDE NESSUNO???NON SONO MICA TUTTI CAPACI CON LE PRENOTAZIONI ON LINE!!. ALLORA LEVATELO IL NUMERO DI TELEFONO, BOJA!!
Sala d'attesa squallida. Infrastruttura funzionale ma non accogliente. Manca bar adeguato. Sarebbe gradita la presenza di personale addetto alla sicurezza. Peccato!
Esteticamente non è tanto bella, perché è una struttura troppo vecchia che sembra essere stata poco manutenuta nel corso del tempo. I servizi non li ho provati.
È come se un varco temporale malfunzionante volesse scaraventarvi indietro negli anni settanta senza riuscirci. Il degrado abbonda in questo luogo.
Purtroppo come tutti i "porti di mare" nonostante si intraveda l'impegno di mantenerlo come posto decoroso non è un granché. Ben organizzato però!
Autostazione dei bus a pochi passi dalla stazione dei treni. diverse linee di bus urbani ed extra urbani, ma anche linee verso città europee
Appena sufficiente nell' insieme dei servizi accessori. Gentile e preparato il personale delle biglietterie. Toilette al limite del decente.
Squallido per definizione. Sporco e degrado ovunque Non penso di essere stato in vita mia in un posto più lurido e squallido di questo.
Non è possibile aspettare così tanto è soprattutto in piedi,i soldi li fanno, possono mettere qualche panchina almeno per gli anziani
Migliorato l’ambiente interno, per fortuna c’è una guardia giurata di notte che controlla l’area. La pulizia non è il massimo
I servizi per i viaggiatori sono minimi. Meglio evitare di trascorrere qui eventuali lunghe attese per prendere l'autobus...
Le macchinette esterne per le bevande hanno i numeri che non si leggono neanche e rischi di pagare per non ottenere niente
Da qua partono la maggior parte delle linee extraurbanee della città. Non è il massimo in quanto a servizi e a pulizia.
Cordialità, gentilezza e disponibilità con molto riguardo verso una comitiva scolastica di bambini di scuola primaria.
Ottimo organizzazione , mezzi spaziosi e comodi, si può andare in tutta Italia molto comodo consigliatissimo
Aspetto e pulizia migliorabili, per il resto c'è un bel bar, un'edicola e i vari sportelli per i biglietti
A nice bus-station with a little shade over your head,when there is much sun ☀️ or rain ️ …
Di sera non è molto sicuro e ci sono brutti tipi che chiedono soldi (probabilmente rumeni e simili)
In attesa del bus se avete fame i panini costano 3,50 €. Manca una vera e propria sala d'attesa.
Non è curata pochi posti a sedere macchinette con prezzi elevatissimi bagni a pagamento,
Sporca e piena di persone che disturbano , per lo più extracomunitari ... peccato ....
Comoda dalla stazione, ma quando si tratta di sapere il gate ci sono sempre problemi
Posto accogliente per fare alcune vaccinazioni e si può prendere anche la corriera
Una tra le poche stazioni sempre super attrezzata dai bagni alle sale d attesa ecc
Luogo molto trascurato. Uno dei luoghi dove non c'è proprio senso di sicurezza.
Ottime combinazioni per ogni tipo di viaggiatore, sia di notte che di giorno
1 Euro la Toilette sporca... 5,5 euro un calzoncino verdura e mozzarella...
Capolinea di tutte le tratte dei mezzi pubblici... E non... Della città...
altro posto inquietante e lurido di una città in totale stato di abbandono
Poco pulita e soprattutto mi sembra poco sicura. I pullman sono puntuali
Non mi sono fermata ho visto dal bus ordine servizi igienici e nulla più
Concepito come stazione, ma alle 22.00 di domenica sera tutto chiuso...
Un bel posto ma ci sono troppi zingari che chiedono soldi....
Long route, Short route bus station. Clean and quite place.
Bagno a pagamento, ben organizzata e abbastanza pulita.
Not too big, kinda dirty. But easy to find your bus.
ordinata , sicura e pulita !!
Non molto