Chiesa Parrocchiale della Nostra Signora de La Salette is a Catholic church located at Piazza Madonna della Salette, 1, 00152 Roma RM, Italy. It has received 139 reviews with an average rating of 4.4 stars.
Monday | 7:30AM-12PM |
---|---|
Tuesday | 7:30AM-12PM |
Wednesday | 7:30AM-12PM |
Thursday | 7:30AM-12PM |
Friday | 7:30AM-12PM |
Saturday | 7:30AM-12PM |
Sunday | 7:30AM-12PM |
The address of Chiesa Parrocchiale della Nostra Signora de La Salette: Piazza Madonna della Salette, 1, 00152 Roma RM, Italy
Chiesa Parrocchiale della Nostra Signora de La Salette has 4.4 stars from 139 reviews
Catholic church
"Edificata negli anni '60 e considerata un pò uno dei prototipi dell'architettura religiosa degli anni successivi, è una chiesa funzionale con istituti religiosi, centro sportivo e ricreativo, auditorium, sale e tanto altro"
"Fu costruita tra il 1957 ed il 1965 su progetto dagli architetti Vivina Rizzi e Ennio Canino e dedicata alla Madonna de La Salette"
"È una chiesa cattolica molto bella architettonicamente sia all'interno che all'esterno con varie cappelle dedicate ai principali protagonisti del cattolicesimo e arricchite, quella della Vergine, da quadri rappresentanti S"
"La condotta della Chiesa è molto approssimativa"
"Io qui ci passo spesso, lavorando qui vicino,luogo di preghiera ben tenuto e curato,chiesa grande,dove ho conosciuto parroci veramente gentili,un posto dove pregare e ritrovare un po'di pace nel bel mezzo della città, consiglio di visitare"
Edificata negli anni '60 e considerata un pò uno dei prototipi dell'architettura religiosa degli anni successivi, è una chiesa funzionale con istituti religiosi, centro sportivo e ricreativo, auditorium, sale e tanto altro. Da un punto di vista architettonico presenta elementi apprezzabili, come la pianta ellittica lobata con ondeggiamenti curvilinei e la cupola con i suoi giochi di luce in chiaroscuro attraverso le anse formate da elementi strutturali e architettonici. Il campanile sembra la torre di controllo di un aeroporto. Da un punto di vista religioso la Madonna di La Salette è importante perché da lì inizia un ciclo di apparizioni che con il suo contenuto profetico ed epifanico include anche i nostri tempi, e di cui parlo nei miei libri 'Medjugorje, i Segreti rivelati' e 'Medjugorje, la Via della Redenzione', entrambi in esclusiva su Amazon, sia in ebook che in cartaceo. Singolare, ma a pensarci bene non troppo, che all'interno della chiesa non siano rappresentati i due pastorelli a cui apparve, Mélanie e Maximin.
Fu costruita tra il 1957 ed il 1965 su progetto dagli architetti Vivina Rizzi e Ennio Canino e dedicata alla Madonna de La Salette. La chiesa è sede parrocchiale, istituita il 18 giugno 1957 con il decreto del cardinale vicario Clemente Micara Neminem quidem fugit, ed affidata ai missionari di Nostra Signora di La Salette, che ne sono i proprietari. Essa inoltre è sede del titolo cardinalizio di "Nostra Signora de La Salette", istituito da papa Paolo VI il 29 aprile 1969. L'esterno è preceduto da un'ampia scalinata che dà accesso al tempio. La facciata è suddivisa in due terrazzamenti: sul primo è posta l'entrata; il secondo si caratterizza per alte vetrate che fanno da sfondo alla statua della Madonna titolare, apparsa nel 1846 a La Salette in Francia, su cui aggetta una specie di alto baldacchino in cemento armato. La chiesa è affiancata da un campanile, tra i più alti di Roma (il Quercioli lo misura in 52 metri). L'interno è a pianta centrale con pareti in laterizio che convergono in modo sinuoso verso l'unico altare.
È una chiesa cattolica molto bella architettonicamente sia all'interno che all'esterno con varie cappelle dedicate ai principali protagonisti del cattolicesimo e arricchite, quella della Vergine, da quadri rappresentanti S. Giovanni Paolo II e S. Giovanni XXIII ed in più recentemente arricchita dalla statua del Cristo dormiente. All'esterno è stata sempre recentemente allestita una cappellina con la statua della Madonna della Salette nello stesso atteggiamento dell'apparizione, cioè in posa piangente.
La condotta della Chiesa è molto approssimativa. Se chiami alzano il ricevitore senza rispondere. Appena finita la messa devi uscire subito se no ti lasciano al buio e rischi di cadere. Le prediche fatte sono poco accorate escluso don Bruno, il prete nero e don Gianmatteo. I preti polacchi fanno omelie flash o incomprensibili. Comunque grazie Gesù e che vada meglio.
Io qui ci passo spesso, lavorando qui vicino,luogo di preghiera ben tenuto e curato,chiesa grande,dove ho conosciuto parroci veramente gentili,un posto dove pregare e ritrovare un po'di pace nel bel mezzo della città, consiglio di visitare
Sacerdoti molto gentili e disponibili pronti ad accogliere diverse richieste,come festicciole per bambini, avendo molto spazio.Luogo pulito e curato,dove si percepisce il significato di essere cristiani.
Negativo, molto fredda, audio pessimo rimbomba tutta la voce , le luci bianche danno fastidio sarebbe stato pii oppo mettere luce calda in un ambiente già così freddo.
La chiesa è molto ampia, i parroci sono accoglienti e cortesi. Molto carina nel tardo pomeriggio quando la luce del sole filtra dalle vetrate colorate.
Giovani tornano volenterosi e felici. Questo è un luogo che crea felicità e chi si allontana prova nostalgia. Bella è moderna.
1155 reviews
Piazza di S. Francesco d'Assisi, 88, 00153 Roma RM, Italy
698 reviews
Piazza Regina Pacis, 13, 00122 Lido di Ostia RM, Italia
619 reviews
Piazza Aruleno Celio Sabino, 50, 00174 Roma RM, Italy
504 reviews
Piazza Largo Terzo Millennio, 8, Via Francesco Tovaglieri, 194, 00155 Roma RM, Italy
432 reviews
Via di S. Vito, 10-1, 00185 Roma RM, Italia
362 reviews
Via di Santa Maria Goretti, 29, 00199 Roma RM, Italia