Via Monte Oliveto, 50143 Firenze FI, Italy
Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto is a Catholic church located at Via Monte Oliveto, 50143 Firenze FI, Italy. It has received 65 reviews with an average rating of 4.6 stars.
Monday | 9:30AM-12PM |
---|---|
Tuesday | Closed |
Wednesday | Closed |
Thursday | 9:30AM-12PM |
Friday | 9:30AM-12PM |
Saturday | 9:30AM-12PM |
Sunday | 9:30AM-12PM |
The address of Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto: Via Monte Oliveto, 50143 Firenze FI, Italy
Chiesa di San Bartolomeo a Monte Oliveto has 4.6 stars from 65 reviews
Catholic church
"Chiesa scoperta per caso passeggiando nei dintorni di Piazza Vettori"
"È una Chiesa privata con all'interno dei tesori (un affresco del Sodoma)"
"Cosa poter dire di un luogo ch'é patrimonio dell'UNESCO? Posso dire è bello, è particolare, è ricco di storia, ma è un luogo che un'organizzazione mondiale ha decretato"patrimonio" quindi quello che posso dire è solo ovvio, banale, scontato"
"Un simpatico signore che vive accanto alla chiesa mi ha detto che è sempre disponibile ad aprire il cancello ed il portone della Chiesa di San Bartolomeo basta suonare il campanello o chiamarlo al suo cellulare scritto sul cancello"
"Chiesa densa di storia , luogo molto interessante sembra di essere nel 1500 ,nella sagrestia si rispira un aria antica ,il custode è un ottimo Cicerone,da visitare con calma per trascorrere un pomeriggio culturale artistico"
Chiesa scoperta per caso passeggiando nei dintorni di Piazza Vettori. Patrimonio dell'UNESCO, in restauro, che ha tante cosa da raccontare. Il custode della chiesa è un validissimo cicerone, preparato nel raccontare tutta la storia del monumento e dei grandi artisti che hanno lavorato entro quelle mura, tra cui Da Vinci e Vasari.
È una Chiesa privata con all'interno dei tesori (un affresco del Sodoma)..e dalla finestra della sagrestia si ha uno splendido affaccio sulla città di Firenze.. Curiosità: si dice che qui il giovane Leonardo da Vinci dipinse "L' Annunciazione " (oggi esposto agli Uffizi)
Cosa poter dire di un luogo ch'é patrimonio dell'UNESCO? Posso dire è bello, è particolare, è ricco di storia, ma è un luogo che un'organizzazione mondiale ha decretato"patrimonio" quindi quello che posso dire è solo ovvio, banale, scontato....
Un simpatico signore che vive accanto alla chiesa mi ha detto che è sempre disponibile ad aprire il cancello ed il portone della Chiesa di San Bartolomeo basta suonare il campanello o chiamarlo al suo cellulare scritto sul cancello
Chiesa densa di storia , luogo molto interessante sembra di essere nel 1500 ,nella sagrestia si rispira un aria antica ,il custode è un ottimo Cicerone,da visitare con calma per trascorrere un pomeriggio culturale artistico.
Finalmente sono riuscita a vedere l’interno, Chiesa poco conosciuta ma vale veramente la pena visitarla visti gli affreschi e la visuale di Firenze dalla sacrestia e non solo
À l'écart des grosses zones touristiques, c'est vraiment agréable de pouvoir être au calme ; Classé au patrimoine de l'UNESCO, ce lieu de culte est en cours de restauration
La chiesa è stata dichiarata patrimonio per l'umanità da UNESCO. Consiglio di lasciare la macchina sul viale e fare una bella passeggiata per via Monteoliveto.
Da vedere per affresco e relativa sinopia dell'ultima cena del Sodoma. Se andate a visitare la chiesa cercate le curiose differenze tra affresco e sinopia....
Luogo mistico, intenso, intriso di religiosità ad un passo dal caos cittadino. Padre Bernardo... straordinario. Spero di riascoltare presto i suoi sermoni.
Chiesa in un piccola piazzetta defilata nel quartiere storico di S.Frediano. Un piccolo gioiellino come tante altre di Firenze Vale una visita
It was closed when the Google Maps says it should be open.
Visitato in data
Giorno feriale
Prenotazione consigliata
Non so
Una scoperta davvero interessante! Firenze è piena di piccoli gioielli. L'ultima cena del Sodoma è diversa dalle solite. Da vedere.
Piccola chiesa, visitata casualmente, facendo il percorso di corri la vita, da vedere, perché ha delle opere bellissime.
Perla incantevole, imperdibile il cenacolo del Sodoma soprattutto raccontato dal sig.Andrea magnifico narratore
Uno scrigno che contiene un gioiello del Sodoma. Un dipinto che - da solo - vale una visita...
Una piacevolissima scoperta, ben curata ed illustrata dal cortesissimo custode, da vedere
Uno dei luoghi più belli e meno conosciuti. Qui Leonardo dipinse l'annunciazione
Storica chiesa fantastica da vedere finalmente senza occupazioni abusive
Un posto meno convenzionale di Firenze, ma ugualmente suggestivo
Non serve il biglietto basta suonare al custode della chiesa
Molto molto bello...panorama si Firenze di prim'ordine...
Un angolo di paradiso, luogo di secolare storia e di arte
Località molto interessante. Bel punto panoramico!
Bella chiesa in una bella zona della città
Nascosta , non per tutti...ma bellissima
Bellissima e in posto molto tranquillo
Visita fantastica. Da fare
Piccolo gioiello
Posto magnifico
Interessante
577 reviews
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, 50123 Firenze FI, Italy
117 reviews
Via Domenico Maria Manni, 85, 50135 Firenze FI, Italy
103 reviews
Via di S. Martino a Mensola, 4, 50135 Firenze FI, Italy
69 reviews
Piazza di Santa Caterina D'Alessandria, 50129 Firenze FI, Italy