Chiesa di San Matteo al Cassaro is a Catholic church located at Via Vittorio Emanuele, 295, 90133 Palermo PA, Italy. It has received 138 reviews with an average rating of 4.6 stars.
Monday | 10AM-6PM |
---|---|
Tuesday | 10AM-6PM |
Wednesday | 10AM-6PM |
Thursday | 10AM-6PM |
Friday | 10AM-6PM |
Saturday | 10AM-6PM |
Sunday | Closed |
The address of Chiesa di San Matteo al Cassaro: Via Vittorio Emanuele, 295, 90133 Palermo PA, Italy
Chiesa di San Matteo al Cassaro has 4.6 stars from 138 reviews
Catholic church
"Inutilmente costosa, 5 euro più aiudioguida a 3 euro, subdolamente nascosta in un sito altrettanto più subdolo"
"Luogo molto affascinante per la bellezza delle opere contenute e (purtroppo) per lo stato di decarenza del complesso che merita senz'altro una visita"
"Luogo suggestivo e artisticamente valido"
"Chiesa di San Matteo arte barocca si narra nei Beati Paoli (romanzo di Luigi Natoli) che attraverso una botola presente all’interno della chiesa si potevano percorrere i sotterranei della città"
"La chiesa di san Matteo, a Palermo, nasconde una botola segreta che permetteva di raggiungere i sotterranei della città e tutte le infinite loro diramazioni: così Natoli, nelle vicende dei Beati Paoli"
Inutilmente costosa, 5 euro più aiudioguida a 3 euro, subdolamente nascosta in un sito altrettanto più subdolo. Vergognosa la spiegazione della motivazione "la Chiesa non aiuta le chiese" sottolineo che una chiesa a pagamento é un museo non una casa di dio. Arrogante l'addetta alla cassa che fuma di fronte la chiesa.
Luogo molto affascinante per la bellezza delle opere contenute e (purtroppo) per lo stato di decarenza del complesso che merita senz'altro una visita. Il personale presente é molto gentile e preparato e la guida non manca di farci cogliere tutti i sognificati. Da vedere.
Luogo suggestivo e artisticamente valido.Valido esempio di barocco da una porticina della sagrestia partivano le avventure dei Beati Paoli. Possibile entrare anche nelle catacombe sotto il livello della strada.Certo però 2,50 euro per l'ingresso......
Chiesa di San Matteo arte barocca si narra nei Beati Paoli (romanzo di Luigi Natoli) che attraverso una botola presente all’interno della chiesa si potevano percorrere i sotterranei della città. Chiesa da restaurare ma tra le più belle della città
La chiesa di san Matteo, a Palermo, nasconde una botola segreta che permetteva di raggiungere i sotterranei della città e tutte le infinite loro diramazioni: così Natoli, nelle vicende dei Beati Paoli. La chiesa è barocca, sfarzosa, ricca … Altro
Splendido gioiello del barocco palermitano, la chiesa fu edificata nel 1633 per volere della confraternita dei Miseremini, su progetto di Mariano Smiriglio. Nel cantiere vi lavorarono i migliori architetti, scultori, pittori, marmorari e … Altro
Sebbene piccolo e rovinato dalle intemperie, l'interno era meravigliosamente usurato: i soffitti erano rivestiti con vecchi dipinti e le pareti con sculture. Nascosta sul lato di una strada, questa chiesa merita sicuramente una visita.
Chiesa meravigliosa che merita un bel restauro x dare ai soffitti e alle pareti quella luminosità che certamente ha perso con l'accumulo di polvere. Sacrificata tra le costruzioni di corso Vittorio Emanuele. Da visitare assolutamente
Chiesa aperta da poco grazie alla passione di un gruppo di giovani tra cui Chiara, guida molto competente ed innamorata della sua città. Interessantissime le storie, antiche e più recenti, legate a questa chiesa. Da non perdere!
Il mistero delle congregazioni si riflette interamente nella chiesa dandole un fascino particolare. Chiara è stata una guida eccellente e appassionata! Consiglio vivamente di lasciarsi guidare da lei nella visita!
Una bellissima chiesa in stile barocco, la consiglio vivamente se vi trovate in zona. Oggi hanno organizzato una mostra d'arte contemporanea nel seminterrato della chiesa: molto potente e inquietante.
Bellissima chiesa, poco valorizzata nel circuito delle stesse,un grande plauso alla dottoressa.Giulia per la spiegazione del sito che si trova in stato di forte degrado.
Cassaro: la chiesa di S. Matteo ed il palazzo del marchese Brancaccio - fine 800 Colpito dai bombardamenti americani, il palazzo venne demolito e negli anni '60
Un po trascurata , le acquasantiere rubate erano bellissime , in sacrestia c,è l'accesso per i sotterranei dei beati Paoli , è molto altro . Non visitabili
Antica chiesa molto interessante perchè vi si trovano alcuni passaggi segreti che si dice fossero usati dai Beati Paoli per sfuggire alla polizia del tempo
Posto da vedere ,storia da ascoltare molto intrigante , vi è una bravissima cicerone che nel modo di spiegare la storia della chiesa ti rende partecipe.
I TOSTO DON GELATO potrebbero sembrarvi tutti uguali, ma negli altri non troverete BEPPE e MIRELLA...il vero valore aggiunto.
Vale la pena visitarlo durante la via dei tesori o con una guida esperta! Un gioiello del barocco unico nel suo genere
Consiglio la visita di questo luogo ricco di storia, fascino artistico e mistero legato al mito dei Beati Paoli.
consigliata da visitare. E da scoprire... Punto di partenza della visita guidata sui "Beati Paoli". Da fare.
Capolavoro architettonico che ha conosciuto più epoche storiche, suggestivo e da non perdere
Posto molto interessante nel cuore di Palermo. Fatevi spiegare la storia dei Beati Paoli.
Bella .stupefatta.... la ricchezza... famiglie nobiliari... per i figli 2 e 3 geniti ...
Bella chiesa in una delle vie principali di Palermo.
Meravigliosa, ma ha bisogno di essere restaurata
...la luce la nasconde ed il buio la svela!!!
Uno dei tesori di una splendida Palermo
All'interno opere di Giacomo Serpotta
Da visitare come tutta palermo
Bella Chiesa, poco conosciuta.
Semplicemente meravigliosa.
Chiesa molto bella.
Spettacolare
Bellissima
Da vedere.
Da vedere
Bella
1323 reviews
Piazza Bellini, 1, 90133 Palermo PA, Italia
718 reviews
Via Vittorio Emanuele, SNC, 90134 Palermo PA, Italy
523 reviews
Via Mura di Porta Carini, 38, 90134 Palermo PA, Italy