Chiesa di Santa Francesca Romana is a Catholic church located at Via Alvise Cadamosto, 5, 20129 Milano MI, Italy. It has received 271 reviews with an average rating of 4.5 stars.
Monday | 7:30AM-12PM |
---|---|
Tuesday | 7:30AM-12PM |
Wednesday | 7:30AM-1PM |
Thursday | 7:30AM-12PM |
Friday | 7:30AM-12PM |
Saturday | 7:30AM-12PM |
Sunday | 7:30AM-7PM |
The address of Chiesa di Santa Francesca Romana: Via Alvise Cadamosto, 5, 20129 Milano MI, Italy
Chiesa di Santa Francesca Romana has 4.5 stars from 271 reviews
Catholic church
"Bellissima Chiesa a pochissimi metri da Corso Buenos Aires e dalla fermata della M1, Porta Venezia!!!! Costruita tra il XVII e il XVIII secolo, è in stile barocco"
"L'interno rispecchia il trend tipico del periodo con molto fasto laterale una navata spaziale disadorna e l'altare architettonico di discreto pregio "
"La chiesa di Santa Francesca Romana si trova a pochi passi dalla metro di porta Venezia, molto vicino al Corso Buenos Aires, nel quartiere di Porta Venezia"
"Luogo di culto e amore per il nostro Signiore GESÙ non dimenticandoci di colei che ha tutto ha dato possibilita con il suo si all'annuncio dell'angelo Gabriele "
"È una chiesa che nasconde delle belle sorprese"
Bellissima Chiesa a pochissimi metri da Corso Buenos Aires e dalla fermata della M1, Porta Venezia!!!! Costruita tra il XVII e il XVIII secolo, è in stile barocco. È meravigliosa sia all'esterno, con la splendida facciata e con il bellissimo campanile in mattoni aggiunto nel XIX secolo, che all'interno dove affreschi, statue e dipinti fanno da contorno alla celebrazione e ci si può perdere con lo sguardo a furia di ammirare il tutto!!!! Vogliamo parlare delle campane? Le campane della Chiesa di Santa Francesca Romana hanno una sonorità tale che si sentrono da Corso Venezia, angolo Via Palestro fino a Corso Buenos Aires, angolo Via Domenico Scarlatti. La parrocchia, tra l'altro, include anche la vicina Chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Questa chiesa è assolutamente da vedere!!!! STRA-CONSIGLIO DI VISITARLA!!!!
L'interno rispecchia il trend tipico del periodo con molto fasto laterale una navata spaziale disadorna e l'altare architettonico di discreto pregio . Il valore artistico è pressoché inesistente se non per il piccolo modernariato e l'unica forma apprezzate è quella esterna dove il complesso ecclesiale si può ammirare anche da p.zza Oberdan seguendo la linea Spallanzani. I meli da fiore sul sagrato sono una scelta pessima poiché si vedono deperienti e in parte secchi uscire dal cemento totale della stesa piazzetta . Era una buona occasione per mettere piante autoctone a medio fusto ma si è scelta la solita formula dell' architetto anonimo prezzolato
La chiesa di Santa Francesca Romana si trova a pochi passi dalla metro di porta Venezia, molto vicino al Corso Buenos Aires, nel quartiere di Porta Venezia. È conservato in parte l'originale arredo barocco del ligneo del coro, con le insegne di sant'Agostino. Come da scrittii vi è una grande statua lignea della Madonna nera di Montserrat è del primo quarto del XVIII secolo, e venne portata a Milano dall'agostiniano Ignazio da San Domenico. Importante la Pietà con Santa Rosalia, ed una tela con San Carlo di Carlo Duccu. La Madonna della cintura tra i santi Agostino e Monica. Un gioiello a 20 min dal duomo di Milano.
Luogo di culto e amore per il nostro Signiore GESÙ non dimenticandoci di colei che ha tutto ha dato possibilita con il suo si all'annuncio dell'angelo Gabriele . Bellissima chiesa con affreschi straordinari raffiguranti angeli Santi etra questi la nostra Santa Francesca Romana da cui prende il nome la chiesa in questione da visitare per una preghiera di ringrazziamento al Signiore .
È una chiesa che nasconde delle belle sorprese. L'aspetto esterno e semplice ma quando entri rimani a bocca aperta per l'architettura e la bellissima decorazione. I quadri ed i dipinti sono affascinanti. Fa delle attività per portare aiuta all'estero e vogliono costruire un ospedale in Congo. Meritevoli iniziative.
La chiesa si affaccia su una piazzetta molto carina. Se ci si vuole sedere sulle panche in pietra meglio avere con sé della carta da mettere sotto il sedere perché i piccioni sporcano dappertutto. Comunque siccome il posto è legato a miei ricordi di infanzia lo vedo sempre volentieri.
È un complesso parrocchiale milto bello dotato di tante testimonianze storiche artistiche culturali sito in pieno centro città, facilmente raggiungibile a piedi da ogno dove della città.visitabile da soli ,in compagnia .da visitare e rivisitare sempre ....!!!!!!!!
Una chiesa piuttosto grande con una grande piazza davanti proprio sopra la fermata della metro e del treno Porta Venezia. La chiesa internamente è stata ristrutturata circa vent'anni fa, così da poter ammirare i bellissimi affreschi nella cupola della navata.
Molto bella, suggestiva perché è in penombra. Situata in un una piccola piazza in prossimità del rumoroso corso Buenos Aires riesce a mantenere il silenzio della sacralità. L'acustica è perfetta, ho assistito ad un concerto. È comunque un luogo di culto
scenario di una peculiare procedura che ha autorizzato due giovani piuttosto simili a considerarsi parenti. un individuo dall'abbigliamento eccentrico ha trascorso molto tempo a parlare di questi due e di un altro che non si è neppure … Altro
Un sacerdote che invita ad effettuare il segno della pace attraverso lo sguardo seguita dal vocale "pace" è senz'altro una persona intelligente. Non ne ho incontrati ancora in questo periodo di pandemia. Bravissimo …
Ascoltare la parola di Dio al mattino prima di iniziare una giornata faticosa e impegnativa, dona la forza interiore per affrontare con coraggio, impegno, onestà e anche successo le sfide del giorno.
Bella struttura , edificio ben conservato . Sante Messe abbastanza frequentate. .purtroppo chiude come se fosse un museo. Con orari. ... peccato.!! ..saranno disposizioni. .....Da rispettare.
Grazie Dio perché la tua Casa è sempre aperta e ogni giorno viene celebrata la Santa Messa dove possiamo ricevere il Corpo del Tuo dilettissimo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo. Alleluia
Oggi ho assistito alla celebrazione della ss messa ore 10.30. Sacerdote veramente preparato e bravo, nel bellissimo contesto della architettura della Chiesa!! Complimenti al Coro!! Grazie
Chiesa di grandi dimensioni con architettura, arredo e decorazioni in stile classico. Segnalo la messa con i bambini alla domenica mattina. È una funzione diversa, … Altro
La migliore chiesa del quartiere, molto accogliente, i parroci gentili e la struttura mi fa impazzire ogni volta che ci entri. Forma gotica, slanciata verso l' alto.
Fu costruita tra il 1662 e il 1720. Fu completata il 29 dicembre 1720 e consacrata il 28 aprile 1748. Merita una visita. La facciata è stata rifatta nel XIX secolo.
La chiesa ha una fantastica piazza prospettica antistante in zona porta Venezia... Una pausa di tranquillità nel centro storico della città
Storica e imponente chiesa alle spalle della principale via dello shopping, dove ognuno può fermarsi per confortare la propria anima.
Molto attenti alla disinfezione e sopratutto al distanziamento. Buona l'idea del kit in sostituzione della benedizione delle case.
Chiesa edificata tra seicento e settecento, interno suggestivo soprattutto per alcune tavole provenienti dall antico edificio
Se vi trovate in corso Buenos Aires non potete perdere una capatina in una piazzetta bellissima con visita alla parrocchia
Consiglio la visita a chi apprezza lo splendore del rococò. In questo caso i colori chiari nell'interno non prevalgono
Chiesa dall'interno non molto luminoso ma comunque abbastanza interessante per la planimetria non del tutto usuale.
È una chiesa ⛪ molto bella e accogliente. Quando vado mi sento al sicuro. Mi rasserena …
Piazza bellissima. Tranquilla a venti metri da corso Buenos Aires. Ideale per visitare la chiesa. Credenti e no.
Festa della famiglia e anniversari di matrimonio organizzati molto bene e Funzione emozionante e coinvolgente
Bella Chiesa nei pressi di Porta Venezia, mi ha commosso soprattutto la cerimonia alla quale ho assistito.
Che dire un luogo di culto non particolarmente bello dal punto di vista architettonico ma ben gestito
Perché ci sono delle pitture,statue,arredi che sono fantastici,poi l atmosfera ti manda tanta pace
Bella chiesa e legata per noi a un momento di gioia, la prima comunione di nostra nipote Nina
Molto bella, merita senz'altro una visita ma con i mezzi pubblici: impossibile parcheggiare.
Bellissima chiesa. Don Aldo molto disponibile. Corso per la cresima adulti interessante.
Bella piazza vicino a corso Buenos Aires... Frequentata e ben tenuta. Bellissima chiesa
Mia chiesa ante guerra nato piazzale Bacone ogni tanto ci torno le mie radici sono li
Parrocchia gestita con impegno e partecipazione da sempre e amata da tutti.
È una chiesa molto bella e accogliente proprio alle spalle di corso Venezia
Ottima acustica per un coro e per il suono dell'organo! Luogo suggestivo!
Carina, non è molto grande ma con affreschi veramente belli. Visitatela
È la mia parrocchia...purtroppo artisticamente parlando assai bruttina
Purtroppo non sono entrato, ma dall'esterno da una buona sensazione.
Bella chiesa esterna e bella soprattutto per l'interno Da visitare
Una chiesa stupenda a due passi dal centro sicuramente da visitare
Belli gli interni della chiesa, peccato che la ho sentita fredda.
E una chiesa meravigliosa e accogliente con dei sacerdoti bravi.
E' una chiesa molto caratteristica , bella ma forse un po' buia
Parrocchia accogliente e posto ideale per ritrovare la pace
Accessibile. Un'oasi nella frenesia di Corso Buenos Aires.
Molto bella.Praticamente raggiungibile solo con i mezzi.
Bella, fresca e ottima per gli amanti dell'architettura
Superbi stucchi e dipinti, tela e soffitti. Bellissima.
Chiesa stupenda, parrocchia stupenda, parroco stupendo
Abbiamo battezzato il piccolo Matteo il 24 maggio 2015
Prezzi bassi, grande scelta...ma occhio alla qualità
Un bel posticino per sosta spirituale pomeridiana
Da segnalare l'ottima acustica durante i concerti
Molto valido l'officiante grande predicatore
La conosco da molto bellissima All'interno..
La mia infanzia, la mia Milano che mi adottò
La chiesa dove si sposarono i miei nel 1957
Chiesa parrocchiale con alcune opere d'arte
È stata la mia parrocchia dal 1958 al 1986
Sono di grande cuore, gentili e bravissimi
Bella piazzetta vicino corso Buenos Aires
Coro della messa delle 10:30 favoloso!!
Mi piace, è ben inserita nel quartiere
GRANDE CHIESA IN UNA PICCOLA PIAZZA.
Volontari disponibili e efficienti
Artisticamente poco interessante.
Bellissima e grandissima chiesa
C'è un forte odore di incenso
Molto bella, anche la messa.
Ottima location per concerti
Accogliente e silenziosa
Molto bella da guardare
Bella, ma poco luminosa
Chiesa un po trasandata
Un'altra bella chiesa
Super il parroco!!
Bellissima chiesa
Molto bella
Da vedere
Divina
253 reviews
Piazzale Madonna di Fatima, 1, 20141 Milano MI, Italy