Feltrinelli Librerie

7406 reviews

Via Cavour, 133, 90133 Palermo PA, Italy

www.lafeltrinelli.it

+390291947777

About

Feltrinelli Librerie is a Book store located at Via Cavour, 133, 90133 Palermo PA, Italy. It has received 7406 reviews with an average rating of 4.5 stars.

Photos

Hours

Monday9AM-8:30PM
Tuesday9AM-8:30PM
Wednesday9AM-8:30PM
Thursday9AM-8:30PM
Friday10AM-8:30PM
Saturday9AM-8:30PM
Sunday9AM-8:30PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Feltrinelli Librerie: Via Cavour, 133, 90133 Palermo PA, Italy

  • Feltrinelli Librerie has 4.5 stars from 7406 reviews

  • Book store

  • "Servizio prenota e ritira: pessimo"

    "Sono stato alla Feltrinelli di Palermo giorno 29 Dicembre del 2023, mil negozio è senza dubbio fornito molto ampio e molto carino, ma non è su questo che mi voglio soffermare ma sul personale, al piano di sotto ho trovato una commessa molto gentile disponibile che mi ha aiutato senza fare nessuna sceneggiata, ma al piano di terra (quello all'ingresso per capirci) trovandomi per la prima volta in questo negozio e non sapendo dove cercare quello che mi serviva (il reparto Fantasy) ho deciso di chiedere ad una commessa del reparto, vidi questa signora e chiesi cosa mi serviva lei dopo essermi avvicinato fece un passo indietro io di istinto mi avvicinai, non troppo ma il necessario per non dover alzare la voce par farmi sentire, lei a questa mia reazione istintiva rispose dicendomi: HO FATTO UN PASSO INDIETRO NON LO HAI NOTATO? MANTIENI LE DISTANZE, io allora essendo un ragazzo e PORTANDO RISPETTO chiesi scusa e le chiesi cosa mi servisse (sempre molto gentilmente) un pò disgustato e amareggiato devo ammettere, lei mi rispose con tono e aria spocchiosa e sulle sue e dopo avermi risposto la ringraziai ESSENDO GENTILE ED EDUCATO"

    "Oggi sono stato cacciato da una commessa soltanto perché mi ero seduto in una zona pubblica e avevo attaccato il computer a una presa in bella vista, sempre nella zona pubblica con sedie dove abitualmente i clienti e visitatori si vanno a sedere"

    "La libreria "Feltrinelli" è veramente un luogo magico per gli amanti dei libri"

    "Pessima esperienza fatta ieri…! entrando per vedere quali titoli sul Metodo Feldenkrais fossero presenti in loco ho cercato qualcuno a cui chiedere dove fossero i titoli relativi e mi è stato risposto in maniera poco cortese di mettermi in fila … pur comprendendo la folla del periodo festivo trovo inaudita l’assenza di personale di reparto che possa indirizzare verso le sezioni corrette"

Reviews

  • Giulio La Bua

Servizio prenota e ritira: pessimo. Mi presento alla cassa facendo presente di avere un libro in ritiro. La cassiera mi chiede il nome anziche' il numero d'ordine e qua il primo errore: vorrei evitare di sbandierare il mio nome di fronte ad altri clienti. Al momento di pagare la cassiera mi comunica che il prezzo e' di 24 Euro. Replico cordialmente che il prezzo da prenotazione era di 17 Euro alla cassa. Risposta insofferente della cassiera: ''qui pratichiamo i prezzi del negozio, non i prezzi dell'eshop''. Rispondo di ricordare che il prezzo alla cassa sarebbe stato 17 Euro. Chiedo a questo punto di pazientare un minuto: avrei ripercorso sullo smartphone i passi seguiti per prenotare il testo, mostrando infine il prezzo da pagare. Mentre faccio questo mi accorgo che il testo prenotato da me non corrisponde a quello in mano alla cassiera. Glielo faccio notare. E' un disguido banale e mi aspetto una replica del tipo: ''ci scusiamo del disguido''. Invece la cassiera mi risponde: ''ha visto che avevo ragione?'' Rimango senza parole, ma replico che l'errore non e' stato sicuramente mio e che comunque non si tratta di ragione o torto ma semplicemente di sapere se hanno il libro o no. Viene a questo punto chiamata una commessa che riesce infine a trovare il testo ordinato. Pago alla cassa i 17 Euro che mi aspettavo, ma la stessa cassiera anche questa volta non si scusa del disagio provocatomi né mi rivolge un saluto o un ringraziamento dovuto anche all'ultimo dei clienti. Per concludere: dilettanti allo sbaraglio travestiti da librai.

  • Giuseppe Lupo

Sono stato alla Feltrinelli di Palermo giorno 29 Dicembre del 2023, mil negozio è senza dubbio fornito molto ampio e molto carino, ma non è su questo che mi voglio soffermare ma sul personale, al piano di sotto ho trovato una commessa molto gentile disponibile che mi ha aiutato senza fare nessuna sceneggiata, ma al piano di terra (quello all'ingresso per capirci) trovandomi per la prima volta in questo negozio e non sapendo dove cercare quello che mi serviva (il reparto Fantasy) ho deciso di chiedere ad una commessa del reparto, vidi questa signora e chiesi cosa mi serviva lei dopo essermi avvicinato fece un passo indietro io di istinto mi avvicinai, non troppo ma il necessario per non dover alzare la voce par farmi sentire, lei a questa mia reazione istintiva rispose dicendomi: HO FATTO UN PASSO INDIETRO NON LO HAI NOTATO? MANTIENI LE DISTANZE, io allora essendo un ragazzo e PORTANDO RISPETTO chiesi scusa e le chiesi cosa mi servisse (sempre molto gentilmente) un pò disgustato e amareggiato devo ammettere, lei mi rispose con tono e aria spocchiosa e sulle sue e dopo avermi risposto la ringraziai ESSENDO GENTILE ED EDUCATO. Detto ciò non sto e non voglio criticare la Feltrinelli ma volevo solamente mettere alla luce questa cosa che solo successivamente dopo averci pensato e averne parlato ho capito la gravità della cosa, detto ciò darò lo stesso 4 stelle.

  • costa

Oggi sono stato cacciato da una commessa soltanto perché mi ero seduto in una zona pubblica e avevo attaccato il computer a una presa in bella vista, sempre nella zona pubblica con sedie dove abitualmente i clienti e visitatori si vanno a sedere. La commessa è arrivata, con un'energia decisamente aggressiva, e ha detto a me e altri ragazzi che eravamo tranquillamente seduti lì" scusate ma Ve ne dovete andare ." Io mi sono alzato immediatamente, senza fare alcun tipo di lamentela e la commessa mi ha inseguito dicendo sempre con un tono molto ostile "e comunque prima di attaccarsi a una presa si chiede, e si riceve sempre una risposta negativa. " Ha un mio sguardo perplesso ha ribadito aperte "non ci si attacca alle prese". Al di là della discutibile scelta di trattare così un cliente abituale che comprato decine e decine di libri Durante gli anni e che per la prima volta in un caso di necessità si attaccava per qualche minuto con il proprio portatile in una zona che ribadisco essere pubblica, è stato veramente sorprendente e offensivo il tono ostile e maleducato della commessa. Mi trovo quindi a dover lasciare questa recensione negativa nonostante gli altri commessi siano di solito gentili.

  • Rocco Viola

La libreria "Feltrinelli" è veramente un luogo magico per gli amanti dei libri. Entrando, si viene accolti da scaffali che straripano di titoli di ogni genere immaginabile. L'atmosfera è avvolta da un profumo di pagine stampate e legno. Il personale è caloroso e ben informato, sempre pronto a consigliare con passione e competenza. Gli angoli accoglienti con comode poltrone invitano alla lettura. Ciò che rende unica "Feltrinelli" è la sezione delle prime edizioni e dei libri introvabili altrove. Tuttavia, i prezzi riflettono la rarità di alcuni titoli. In definitiva, se cerchi un luogo dove i libri sono trattati con amore e rispetto, non puoi fare a meno di visitare questa libreria almeno una volta nella vita. E' anche possibile ordinare libri e ritirarli in negozio.

  • Sabrina Maria Serena Leone

Pessima esperienza fatta ieri…! entrando per vedere quali titoli sul Metodo Feldenkrais fossero presenti in loco ho cercato qualcuno a cui chiedere dove fossero i titoli relativi e mi è stato risposto in maniera poco cortese di mettermi in fila … pur comprendendo la folla del periodo festivo trovo inaudita l’assenza di personale di reparto che possa indirizzare verso le sezioni corrette. É inammissibile che una persona debba fare una fila di una ventina di persone solo per sapere dove deve guardare per libri relativi a un dato argomento… e in ogni caso la buona educazione non deve mai mancare , si risponde sempre con cortesia… tanto più se chi pone domande lo fa con garbo e cortesia!

  • alessandra messina “alexa”

Posto molto assortito ma capita di trovare libri sporchi e con orecchie o strappati , letti da chi rimane lì ore a leggere , infatti prima di prendere un libro bisogna accertarsi di non trovarlo macchiato oppure consumato all'interno .sempre bello poter dare uno sguardo al libro per leggere la trama...ma non interi capitoli , bisognerebbe avere più rispetto per la libreria e per il vero compratore e cercare di non rovinare ciò che messo in vendita. Ho trovato disponibilità dai dipendenti che sanno che tutti leggono i libri in sala attesa, e che se dovessi trovare un libro rovinato mi ha comunicato che lo posso ordinare se mi interessa.

  • Sabrina Richiusa

Spazi ben organizzati, varietà di libri, DVD, tanti prodotti editoriali e musicali di qualità, per grandi e piccini, facilmente accessibile e confortevole zona lettura. Si può trascorrere del tempo leggendo piacevolmente, con un sottofondo musicale gradevole e soft. Complimenti allo staff, ho conosciuto il sig. Paolo e la sig.ra Roberta, dotati di grande sensibilità e disponibilità, molto accoglienti, doti tanto apprezzate quanto rare.

  • Marco Tocco

Una libreria che rimane sempre un punto di riferimento nel centro di Palermo dopo la scomparsa di altri marchi editoriali storici. Ha il pregio di avere una libreria per ragazzi ben organizzata e un bar dove sostare. Ampio spazio a giocattoli e gadget con una scelta di titoli comunque ancora accettabile. Mancano angoli di lettura e consultazione a pian terreno, ma si trovano invece al primo piano, molto confortevole.

  • Antonino Alessi

Per chi ama leggere e soprattutto l'odore della carta stampata che ha un certo fascino rispetto ai nuovi formati digitali questo è il posto giusto. A due passi dal bellissimo Teatro Massimo, che tutto il mondo ci invidia, andando in direzione porto, troverete il negozio. Ottimo anche per amanti della musica. Personale cortese e molto disponibile oltre che preparato. Straconsigliato.

  • Anto Asso

Ben assortita, libri di ogni genere e spazio per relax con un bar e tavoli per una buona lettura. C'è un reparto dedicato alla musica, con vari spartiti e una parte dove si trova qualche puzzle e idee regali come penne o agende. Noi siamo rimasti soddisfatti, abbiamo acquistato un buon vocabolario e qualche libro per ragazzi. Da visitare per chi ama la lettura.

  • Debora Insolda

Sono una appassionata lettrice e ho visitato numerose librerie. La selezione di libri è molto ampia e copre una vasta gamma di generi e argomenti. Ho trovato facilmente libri sia per il mio piacere personale che per scopi di studio. L'ambiente all'interno della libreria è accogliente e tranquillo. Gli scaffali sono ben organizzati e il personale è disponibile.

  • Calogero Militello

Luogo di cultura in un palazzo eclettico nel cuore pulsante della città. Sono un assiduo frequentatore della Feltrinelli di Palermo, compro tantissimi libri ma soprattutto trascorro molte ore sulle comode poltrone a leggere, a consumare delle deliziose colazioni . Adoro quel luogo di bibliofilia. Il personale è altamente qualificato e gentile....

  • Gianni Sna

Da pochi giorni alla #Feltrinelli di #Palermo #NONSOLOLIBRI e bar, é possibile fare #acquisti anche di prodotti #alimentari, dalla #frutta al #pane o anche #pasta fresca #carne e #pesce, #degustare e/o #bere e #mangiare #specialità nei tre piani allestiti all'interno e d'estate nei terrazzi sul tetto dell'ex cinema #Excelsior

  • Giuseppe Asaro

Praticamente acquisto solo qua i miei libri! Personale cordiale e pronto ad aiutarti, molto fornito, struttura molto affascinante. Punto di riferimento di molti giovani che condividono la passione per la lettura e la cultura, collocato in una posizione strategica. Accessibile in sedia a rotelle.

  • Marco

Io non leggo libri ma c'è una vastissima scelta, non suono strumenti ma c'è ne sono tantissimi, l'unica cosa che vengo a fare qui è comprare i cd musicali, ma non c'è una grande fornitura, l'educazione e la professionalità dei commessi supera ogni aspettativa... Complimenti!

  • Roberta Morana

Feltrinelli molto grande, spaziosa e ben fornita con tre piani. Situata in Via Cavour, proprio nel centro della città. Per entrare non chiedono il green - pass, ma solo per sedere al tavolino al bar ( che sta proprio dentro la Feltrinelli. … Altro

  • CharlieSca 11

Veramente molto accogliente personale gentilissimo il posto dispone di 3 piani piano terra poi c'è il primo piano e il 1- nel piano terra c'è la cassa e un mix di generi nel piano di sopra quando ci sono andato io c'era un incontro con … Altro

  • Rosalba G

Libreria fornitissima! Se non si trova il libro che si verca si può ordibare e ritirare in seguito. Ampia sezione di libri e giochi per bambini e libri di pedagogia e didattica. Graziosi e originali articoli di cartoleria. … Altro

  • Silvio Sapienza

Libreria bellissima, molto assortita e (nella mia esperienza) personale disponibile. Purtroppo più di una volta ho trovato libri non proprio in ottima condizione (sporchi o sgualciti). Vi prego, conservate i libri con più cura!

  • Giovanni Militello

Un posto dove perdersi nella lettura e lasciarsi andare all'immaginazione, grazie all'offerta di libri delle più svariate tipologie e alla competenza del personale, che sa sempre fornire consigli preziosi per gli acquisti.

  • Mario Di Giovanna

Per i libri nulla da dire, Sorprende invece in negativo la presenza di scale, scalini, etc che rendono difficoltosa se non impossibile girare liberamente con carrozzine o sedie a rotelle. Basterebbero 2/3 rampe in legno.

  • nadia gala

Come libreria è stata sempre il mio punto di riferimento, ovunque mi trovassi, peccato non potere usare il bagno perché a detta della commessa fosse fuori servizio. ( Libreria via Cavour Palermo)

  • Ignazio DI TRAPANI

Grande ambiente ricco di cultura. Grazie all'aiuto di un dipendete abbiamo trovato i testi che cercavamo e ordinato il mancante. Oltre ai libri c'è anche musica, cancellerie, gadget e un bar.

  • Carlotta Amodeo

Una delle librerie più belle e fornite in città. I librai sono molto competenti e gentili. Una libreria in cui trovare facilmente dei libri, sia i grandi classici che le nuove uscite.

  • Anna Giacopelli

La Feltrinelli è sempre un luogo dove fa piacere trascorrere un'oretta, forse le sezioni non sono organizzate come vorrei, ma il personale è assolutamente preparato e cortese.

  • Ivan Madonia

Ben posizionata e bellissima internamente, gli amanti della lettura passeranno un piacevole momento. Peccato non ci sia più il bar e neanche i servizi igienici al suo interno

  • Tiziana Restivo

Ambiente accogliente e ben organizzato... ottimo per trascorrere del tempo con la famiglia e rilassarsi con una lettura avvincente!

  • Behe moth

Ottimo centro di cultura, per trovare qualsiasi tipo di libro e anche DVD, peccato che il bar all'interno del locale non c'è più.

  • Irem Tuzunalper

Great bookshop for book lovers. English collection was not much but even seeing how well it is designed was enough to enjoy.

  • Alberto Taormina

Una libreria magica. Quando ci si entra il tempo sembra fermarsi. È calda, accogliente e mette di buon umore. … Altro

  • mario cuffaro

Tra le librerie più fornite, la libreria Feltrinelli è anche ben organizzata con personale preparato e disponibile.

  • Marco Ruvutuso

Probabilmente la libreria più bella e fornita della città. Si trova anche una piccola fornitura di giochi.

  • aldo samatov

L'imbarazzo della scelta di una offerta imponente è mitigato da competenza e cortesia di numerosi addetti

  • Egidio Fonte

Da sempre punto di riferimento per libri video e musica. Assortimento, personale preparato e competente.

  • paola maria gianotti

Luogo di lettura, puoi leggere i libri per bambini senza l obbligo di acquisto. Bellissima iniziativa

  • Lidia Puleo

Personale competente e molto gentile. Massimo assortimento di testi di ogni genere.

  • Raygon

Lots of good vinyl in the second floor. A wide supply. Super nice staff too

  • Alex taf

Gestita un po' male la fila per il pagamento ma per il resto ottimo posto

  • Planet 3000

Che dire, 3 piani di cultura. Carina anche la stanza della lettura

  • Marina

Great place with a bog choice of english books

Similar places

Mondadori Bookstore

491 reviews

Via Filippo Pecoraino, 90100 Palermo PA, Italy

Mondadori

490 reviews

Via Filippo Pecoraino, 90100 Palermo PA, Italy

Libreria Europa

454 reviews

Via Uditore, 22a/B, 90145 Palermo PA, Italy

Mondadori Point Palermo (Via Stabile)

370 reviews

Via Mariano Stabile, 233, 90141 Palermo PA, Italy

Villa Alliata Cardillo

338 reviews

Via Faraone, 2, 90147 Palermo PA, Italy

Libreria Tramontana

299 reviews

Via dei Nebrodi, 61, 90146 Palermo PA, Italy

Libri E Altro

239 reviews

C.so Calatafimi, 754, 90129 Palermo PA, Italy

Mondadori Bookstore

206 reviews

Via Roma, 270/272, 90133 Palermo PA, Italy

Mondadori Bookstore

153 reviews

Sanlorenzo Mercato, c/o, Via San Lorenzo, 288, 90146 Palermo PA, Italy

Mondadori Bookstore

148 reviews

Sanlorenzo Mercato, c/o, Via San Lorenzo, 288, 90146 Palermo PA, Italy