Galleria Principe di Napoli

1462 reviews

Via Broggia, 7, 80135 Napoli NA, Italy

+390817951111

About

Galleria Principe di Napoli is a Shopping mall located at Via Broggia, 7, 80135 Napoli NA, Italy. It has received 1462 reviews with an average rating of 4.1 stars.

Photos

Hours

Monday7AM-8PM
Tuesday7AM-8PM
Wednesday7AM-8PM
Thursday7AM-8PM
Friday7AM-8PM
Saturday7AM-8PM
Sunday7AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Galleria Principe di Napoli: Via Broggia, 7, 80135 Napoli NA, Italy

  • Galleria Principe di Napoli has 4.1 stars from 1462 reviews

  • Shopping mall

  • "La Galleria Principe di Napoli , più piccola rispetto alla notoria Galleria Umberto nei pressi di Piazza Trieste e Trento, rappresenta un'importante opera architettonica che è stata edificata nella seconda metà del '800, in sostituzione delle cosiddette "Fosse del Grano" , che erano le riserve di cereali della città di Napoli, abbattute nel 1853"

    "La Galleria è bellissima all'interno ma peggiora sempre di più sotto i portici esterni che danno su Via Pessina e sul Museo Archeologico"

    "On a rainy Labor Day, we found refuge in the Galleria Principe di Napoli, escaping the long queue at the Naples National Archaeological Museum"

    "La Galleria Principe di Napoli si trova tra l'Accademia delle belle arti ed il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, a pochi passi da Piazza Cavour e da Piazza Dante"

    "La galleria Principe di Napoli si trova tra l'Accademia delle belle arti ed il Museo archeologico nazionale"

Reviews

  • Vezio R.

La Galleria Principe di Napoli , più piccola rispetto alla notoria Galleria Umberto nei pressi di Piazza Trieste e Trento, rappresenta un'importante opera architettonica che è stata edificata nella seconda metà del '800, in sostituzione delle cosiddette "Fosse del Grano" , che erano le riserve di cereali della città di Napoli, abbattute nel 1853. Le diatribe sulla ricostruzione della zona antistante il Museo Nazionale, di natura non solo politica, ma dovute anche all'ingerenza della confinante Chiesa di Santa Maria a Costantinopoli ⛪, e dei tanti speculatori edilizi (che la ebbero comunque vinta visti i tanti palazzi costruiti nell'area che arriva fino all'attuale Piazza Dante), portarono a numerose varianti ai progetti proposti, che culminarono nella costruzione di quella che sulla carta è una galleria commerciale e un luogo di ritrovo sociale. Purtroppo la realtà è ben diversa, e la galleria, per molti anni lasciata in uno stato di degrado ed abbandono, è soltanto sede di uffici dell'amministrazione comunale, senza alcuna attrattiva di aggregazione, se non meta di turisti intenti ad immortalarne l'oggettiva bellezza architettonica. La galleria, molto spesso ricovero per poveri esseri umani abbandonati alla loro disperazione, davanti al cieco egoismo umano, diventa lo specchio davanti a cui la superficialità e corruzione delle amministrazioni, che nei secoli hanno sporcato la nostra bella città, un giorno dovranno fare i conti. Bene storico da rivalutare e rendere fruibile alla cittadinanza ed al mondo.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Claudio R.

La Galleria è bellissima all'interno ma peggiora sempre di più sotto i portici esterni che danno su Via Pessina e sul Museo Archeologico. Aumenta di giorno in giorno la presenza di senza tetto; adesso addirittura hanno due tende da campeggio. C'è una puzza terribile che viene dai bisogni lasciati ogni giorno, non si può passare davanti e per terra residui di pietanze abbandonate, contenitori sporchi e vomiti "scaduti". Prima gli addetti del Comune passavano una pompa d'acqua ogni mattina ma ora, data la presenza costante di queste persone, la pulizia è circoscritta e limitata e a nulla serve. Umanamente dispiace per i senza tetto stranieri, per i quali occorre altro e non la tolleranza a lasciarli lì facendo finta che non esistono, ma il fenomeno sta assumendo un tasso di degrado davvero insopportabile. Si pensi anche a quanti stranieri visitano il Museo ogni giorno, venendo da ogni parte del mondo e facendo circolare questa immagine dine Napoli.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Kaveh

On a rainy Labor Day, we found refuge in the Galleria Principe di Napoli, escaping the long queue at the Naples National Archaeological Museum. The Galleria was a vibrant hub of activity that day, with a crowd gathering to listen to speeches and manifestos. This place is a sight for sore eyes, its grand architecture and style making it a free must-visit spot when in Naples. The Galleria Principe is a gem where you can find bars all around, perfect for a good coffee or a soft drink, with the best part being the moments shared with family and friends. It's a wonderful place to be, a unique blend of captivating architecture, open-air galleries showcasing great artists, and spots for shopping and eating. Despite the unusual smells and untidiness, they somehow enhance the distinctive atmosphere of the place. It's an ideal place to sit, watch, and appreciate the exquisite architecture.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Luigi Andreoli

La Galleria Principe di Napoli si trova tra l'Accademia delle belle arti ed il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, a pochi passi da Piazza Cavour e da Piazza Dante. È una galleria commerciale che sorge in una zona inizialmente dedicata alle "fosse del grano" (XVI secolo). Le fosse del grano non erano altro che il deposito per la conservazione del grano di Napoli. La galleria ha una copertura in ferro e vetro ed è composta da tre bracci. Era previsto un quarto braccio, ma non è stato mai costruito perché su quel lato è presente la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Nell'agosto del 1965 c'è stato un crollo della La storia della galleria facciata ingresso su piazza Museo. Negli anni 2007/2008 la Galleria è stata però restaurata ed è stata di nuovo accessibile al pubblico a partire dall'anno 2009.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Andrea Ippolito

La galleria Principe di Napoli si trova tra l'Accademia delle belle arti ed il Museo archeologico nazionale. È una galleria commerciale che sorge in una zona che inizialmente era dedicata alle "fosse del grano" (XVI secolo). Le fosse del grano non erano altro che il deposito per la conservazione del grano di Napoli. La galleria ha una copertura in ferro e vetro ed è composta da tre bracci. Il quarto braccio non è stato mai costruito perché in sede è presente la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La storia della galleria narra anche di un crollo (facciata ingresso su piazza Museo) nell'agosto 1965. Negli anni 2007/2008 la Galleria è stata però restaurata ed è stata di nuovo accessibile al pubblico a partire dall'anno 2009.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Enrico Burzacchi

Esteticamente é bellissimo, ne ignoravo l'esistenza fino a stamattina 19/08/2023, cercavo un bar per un caffè, prima di andare al Museo. Posto lasciato a sé stesso, come chi lo abita. Io ho l'impressione che quello che non viene detto esplicitamente, in questi casi, é:"..... non abbiamo un posto per i senza tetto, perciò, visto che il sito é del demanio, lasciamoli lí". Non é una cosa che riguarda solo Napoli :dei senza tetto, nessuna amministrazione sa cosa farsene, in nessuna città. Quindi loro (i senza tetto) occupano lo spazio che trovano :se per il proprietario va bene, li lascia stare, altrimenti, li caccia, e loro occupano un altro posto. Chiedete ai ferrovieri. Lasciano i vagoni aperti di certi treni, e il riscaldamento acceso, poi, al mattino, passa la squadra pulizie. È un accordo tacito.

  • Luigi D'ANGELO

Galleria relativamente piccola ma monumentale, dove si trovano due realtà imprenditoriali: il ristobar "Lazzarelle" e un eccezionale locale (ristorante - bar - culturale), che ha preso il posto della precedente tesoreria del Comune di Napoli. Il resto della Galleria è morto, pur essendo di fronte al Museo Archeologico Nazionale. Il problema, senza se e senza ma, è creato dai tanti "clochard" che una volta pernottavano nel dormitorio pubblico (a Piazza Carlo III) e che ora si trovano dappertutto, specie in prossimità di monumenti di grande storia e prestigio. Una vergogna sociale a cui nessuno mette un limite, gente che sopravvive malissimo, nell'indifferenza della nostra società, ma che crea fastidio ai turisti che vogliono godere della bellezza di luoghi e monumenti storici!

  • Nando Cars

La Galleria Principe di Napoli da tempo è diventata un dormitorio, assediata dal degrado. Si trova in una condizione tremenda. In particolare, i portici e tutto il perimetro tra via Pessina e il Mann sono diventati un rifugio a cielo aperto dei senzatetto che vivono tra coperte, cartoni e puzza di escrementi. Peccato che il problema non viene affrontato con serietà da chi di competenza. Spero che al più presto venga data una sistemazione decorosa a queste persone rimaste senza niente e, successivamente, restituire il monumento a turisti e cittadini di questa città meravigliosa.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Ciro Neri

La galleria Principe di Napoli si trova nei pressi del museo archeologico e dell'Accademia delle belle arti. È una galleria commerciale coperta che ospita varie attività, tra cui anche dei punti ristoro e dove talvolta vengono organizzati eventi, come fiere dei libri o altro. Ha una copertura di ferro e vetro che ricorda un po' i "passaggi coperti" parigini. È a pochi passi dalla fermata del treno di piazza Cavour e della linea Museo; se invece la raggiungete in auto è leggermente più difficile parcheggiare, ma in questo caso vi consiglio di provare sempre in zona piazza Cavour.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • una donna

Vorrei segnalare alle Autorità competenti e al Comune di Napoli lo stato di degrado per gli esterni della Galleria Principe dove il suolo è completamente occupato da cartoni coperte dei poveri senza tetto della notte che non sapendo forse dove andare si sono appropriati di questa bellissima Galleria che si trova di fronte al Museo Nazionale. Ne viene che qualsiasi turista che esce dal.Museo e vede tutto cio e sente la.puzza nauseabonda di urina ne farà una pessima pubblicità. E noi che siamo i cittadini viviamo una vergogna quotidianamente per non parlare di quella povera attività del bar sul marciapiede. Ma chi volete che si accosti? FATE QUALCOSA PER FAVORE

  • Diego Esposito

L'attuale galleria ha sostituito le preesistenti fosse del grano, cioè il deposito di grano della città, esistente fin dal 1500 e poi andato in disuso verso inizio 1800. La struttura passa poi da prigione a deposito , a caserma per poi essere riprogettata dagli architetti Breglia e De Novellis, per assumere l'aspetto di galleria commerciale nel 1883. A differenza della Galleria più famosa , Umberto I, questa si sviluppa soltanto su tre lati, ed è ugualmente coperta in ferro e vetro! Purtroppo non si è mai sviluppata realmente come area commerciale, anzi è stata in condizioni di degrado e poi restaurata nuovamente. Attualmente sembra solo un po' trascurata.

  • Antonella Oliviero

Siamo a Parigi?? No siamo nel cuore di Napoli, dove all interno di questa storica galleria ha aperto uno dei bar più belli mai visti... metto anche le foto. Enorme , con una vasta scelta di dolci e una grandissima quantità di libri esposti, tra mobili d epoca, uccelli decorativi in bronzo, poltroncine rosa e dorate graziose , lampade Tiffany e splendidi lampadari di cristallo, il tutto condito da una discreta musica Jazz in sottofondo. Bellissimo! Una vera chicca, da visitare assolutamente.
Visitato in data
Weekend

  • Paolo de matteo

L'ingresso alla Galleria è libero, prima c'erano uffici pubblici ora il comune li sta affidando ad associazioni e a locali pubblici, ci trovare un paio di bar tra cui uno aperto da poco in stile art Nouveau. L'associazione ciclisti napolitani dove si può anche prendere un caffe, ha da tempo sede in galleria. È anche un ottima scorciatoia con scorci storico dal museo nazionale all'Accademia delle belle Arti.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • santolo

La galleria Principe di Napoli è situata tra il museo nazionale e l'accademia delle belle arti, costruita in muratura, con una copertura in vetro e ferro, costituita da tre bracci, ognuno dei quali termina con un'uscita. Le tre uscite sono caratterizzate da scalinate di lunghezze diverse, a causa del dislivello delle varie strade. Meno conosciuta rispetto alla galleria Umberto I ma non meno bella.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Ottavio Mauriello

La galleria Principe ha un potenziale enorme. Per il secondo anno la fiera "Ricomincio dai libri" ha portato vita in una struttura completamente abbandonata a se stessa. Un crimine per la città, lasciare che un posto del genere cada nell'abbandono e nell'incuria. È un pezzo di città inutilizzato in un punto strategico fenomenale. Solo degli incompetenti non capirebbero che in una qualsiasi altra città d'Italia un luogo così sarebbe diventato qualcosa di attrattivo ed esclusivo. Svegliaaaa!!!!

  • Cinzia Iorio

La galleria non è mai stata quel centro commerciale che era nelle intenzioni dei realizzatori, poiché ospita soprattutto uffici comunali, dopo l'orario di ufficio è un luogo privo di vita. Ma da poco l'ex tesoreria è stata trasformata in un Caffè, bistrot, salumeria, cocktail bar, ristorante gastronomico. E poi una grande biblioteca fruibile al pubblico dalle 9 del mattino alle 2 di notte ScottoJonno Galleria Principe di Napoli

  • Paolo Grimaldi

Bellissima galleria di fronte al museo nazionale. Si possono apprezzare le strutture interne edificate con apertura sui quattro lati. Purtroppo non ho notato attività commerciali all'interno e peggio ancora c'erano vagabondi che "alloggiavano" sotto il porticato di una delle uscite. Un vero peccato non valorizzare questo sito
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Attilio Masucci

Bella e magnifica. Questa galleria é la storia di Napoli. Andrebbero date delle linee guida per le attività e per tutelare un patrimonio della città senza deturpare la storia. Se potete, riuscite, siete fortunati, andate a visitare il vecchi caffè Chantal sotto la galleria.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Giancarlo Criscuolo

La prima delle gallerie commerciali di Napoli ha sempre avuto vita travagliata. Dai tempi lunghi per la sua costruzione al fatto che più che di negozi è stata sede per lungo tempo di uffici comunali. Poco curata per lungo tempo, al punto che ne crollo una facciata nel 1965 poi ricostruita, solo negli ultimi anni è stata oggetto di recupero, che andrebbe però continuato. Da vedere.

  • Carlo Ceccarelli

La galleria Principe di Napoli è una struttura molto simile alla galleria di Milano, arredata con negozi e bar con tavolini dove puoi fare una sosta rinfrescante al riparo della calura estiva quando sei in giro nella bella napoli, e li l’estate è veramente caldo e fare shopping nei numerosi negozi ed a due passi dalla limitrofa via Toledo via dello shopping per eccellenza

  • Savio De Vita

Restaurata da poco ma ancora impacchettata nei ponteggi, è abbandonata a sé stessa. Ha ospitato, fino a pochi anni fa, una filiale del Banco di Napoli e vari uffici comunali. Purtroppo l'architettura meravigliosa, che nulla ha da invidiare alla "sorella" Galleria Umberto, è ormai solo un passaggio per turisti distratti e i suoi portici sono riparo e bagno per clochard.

  • Manlio Petagna

Esistono delle realtà che neanche i napoletani conoscono, pur avendole sotto gli occhi...questo bar sotto la Galleria Principe di Napoli. Liberty con dettagli di eleganza, come la libellula che si ritrova negli arredi, nel rosone centrale, scolpita nel marmo nero dei tavolinetti e tanto altro.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Mario Ostuni

La galleria Principe Napoli è sempre affascinante, purtroppo ha bisogno di una buona manutenzione, ( i cornicioni sono pericolanti e gli interni vanno rinfrescati). In questi giorni di permanenza a Napoli, alcuni cittadini mi hanno riferito che la galleria sarà ripristinata, lo spero, poiché una città meravigliosa come Napoli ha bisogno che i suoi gioielli risplendano.

  • Vincenzo Micillo

purtroppo la sorte di questa galleria non è mai stata delle migliori. non ha raggiunto l'obbiettivo per la quale è stata realizzata (galleria commerciale) e come, purtroppo, quasi ogni luogo "bello" di Napoli è stato lasciato al degrado e all'abbandono. da qualche anno si sta cercando di salvare almeno le facciate con degli interventi di recupero e ristrutturazione.

  • Mariarca Orsini

Galleria Principe it is a precious spot to visit, you have bars all around, so you can sit and have a really good coffee or soft drink, and the best thing to do is sharing moments and time with your family and friends. Lovely place where to be.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Antonio Indigeno

Galleria commerciale, situata in Piazza Museo Nazionale è sicuramente meno celebre della Galleria Umberto I. Purtroppo la sua bellezza non viene del tutto valorizzata infatti è del tutto trascurata come testimoniano anche i pochi negozi.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Stefano de Simone

Galleria di inizio novecento, situata in zona museo archeologico, che presenta al suo interno svariate attività commerciali e di ristorazione. Molto bella la sua architettura con la copertura a volta in vetro. Un angolo caratteristico di Napoli che vale la pena di visitare
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Anna Carughi (AC65)

Dovrebbe avere 5 stelle ma purtroppo non è in ottime condizioni. Piano piano di stanno aprendo nuove attività, alcuni bar, un centro bici con noleggio e da poco negli ex uffici della Tesoreria un caffè/bistro art decò bellissimo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Ninfa Rocca

La galleria Umberto primo e’molto bella però passando vicino si sentono sgradevoli odori di senza tetto peccato! Ci sono pochi negozi ma soprattutto mi aspettavo negozi importanti con grandi marche da differenziarsi da ciò che si trova nelle vie esterne che non guasterebbe e darebbe più importanza turistica a una galleria così bella !

  • Matteo Licordari

Galleria in fase di riqualificazione. Tutte le attività presenti meritano una visita, serve un intervento importante per terminare la riqualificazione. Super consigliato il bar ristorante all'interno della tesoreria
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alessandra Iossa

Un posto bellissimo completamente abbandonato a se stesso. Solo un bar, davvero caratteristico e unico nel suo genere troverete di sera al suo interno. Per il resto una desolazione unica.... Che peccato!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Valentina Bavastrelli

Un gioiello inutilizzato! Ancora con le reti di protezione (da anni), un paio di bar e un noleggio di bici poi... NULLA!!! Che peccato! È una struttura bellissima, dalle potenzialità enormi, situata in un posto strategico della città.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • maria sorge

La galleria è bellissima ma tenuta malissimo e all ingresso piena di spazzatura e senza tetto che si sono accmpati la fuori per combattere il freddo.un pessimo biglietto da visita per i turisti e una vergogna per i cittadini...difronte al museo più importante della città!
Visitato in data
Giorno feriale

  • Georgie

One of the cleanest, most beautiful parts of Naples - in my opinion. Everything is pristine clean, with mosaic floors and stunning architecture surrounding you. There's plenty of small cafes, and shops to go shopping here. Or if you're a little like me, you'll just enjoy sitting and watching the world go by.

  • Ivana Nasti

La galleria è stupenda. E molto interessante anche il bike bar. Notevole il bistrot ristorante Scotto Jonno, nei locali dell'ex Tesoreria del Banco di Napoli, luogo restituito allo stile liberty dell'epoca in cui fu fondata.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Paola Santucci

Rivalutata la bellissima Galleria Principe di Napoli con l'apertura del Bar Tesoreria,ma ci sarebbe da sistemare i clochard in sistemazioni degne per degli esseri umani.Speriamo per loro
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luca Buongiorno

Galleria davvero bella, peccato per il degrado e l'abbandono che si trova davanti l'ingresso principale, situato proprio di fronte il museo archeologico.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Patrícia A. G.

Siamo andati ieri ma era quasi tutto chiuso e piena di reti di protezione e per ristrutturazioni. Quando i lavori saranno finiti spero sia splendida
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • mauro nicolli

La galleria è molto particolare, poco segnalata, ma davvero carina! Peccato per il degrado che un po' la circonda, soprattutto all'esterno sotto i portici.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Francesco Verolino (Frak Verolino Photo)

Luogo di grande interesse. Ha riaperto dopo circa 10 anni di lavoro. E' una galleria molto elegante e facilmente raggiungibile con la metropolitana linea 1 uscita Museo. All'interno il bar Lazzarelle e una attività di noleggio biciclette. Da vedere.

  • andrea romano

Molto suggestiva. Galleria storica di Napoli. Peccato che siano quasi completamente inutilizzati i locali presenti al suo interno. Potrebbe essere valorizzata sicuramente di più.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Davide Russo

Bellissimo posto, purtroppo all'esterno vicino all'entrata ci sono dei senzatetto che con dei materassi e coperte deturpano un bene storico. Non ho nulla contro queste povere creature, il comune dovrebbe trovare a queste persone un posto … Altro

  • Paola Nisci

Ora dirò una cosa che non mi fa tanto piacere ma sono nata e cresciuta a Napoli eppure mi sono accorta della sua bellezza soltanto dopo le riprese del film Assunta Spina! Perché da allora alla galleria è stata finalmente data manutenzione......

  • alessandra buondonno

La tesoreria è un bar caffetteria stile belle epoque. Posto bello ma personale inesperto tempi di attesa lunghi e prezzi troppo alti
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Gianluca Panagia

Un luogo interessante da visitare, di recente è stato recuperato dal comune e hanno aperto alcuni bar e caffetterie, segnalo Le Lazzarelle e Scotto Ionno. L'architettura liberty conferisce alla galleria eleganza e atmosfera mitteleuropea. Altro

  • Simone Ridi

Galleria bellissima, peccato che non sia adeguatamente utilizzata, perché è un luogo veramente interessante. Posizione ottima.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luigi Castiello

Non ero mai stato qui. Perla di Napoli. Luogo storico. Peccato perché potrebbe essere rivalutata ancora di più. Purtroppo si trovano tanti poveri senza tetto.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Filomena Grasso

Con le attività attualmente aperte la galleria è diventato un luogo piacevole in una cornice già bella. Spero che possano aprire anche altre attività e servizi per arricchire ancora di più l'offerta e la vita in galleria.

  • Giuseppe Mandarano

Dopo anni di degrado ed abbandono la Galleria ritorna,pur lentamente e non senza qualche contraddizione,a nuova vita proponendosi come punto di incontro,in specie giovanile, ex aggregazione culturale e del tempo libero.

  • Emma De Murtas

La galleria in sé è molto bella, però non è possibile che ci siano così pochi servizi all'interno, tra cui un bar. Per fortuna c'è la Ciclofficina che ravviva un po' un luogo bellissimo, ma che sembra abbandonato.

  • Francesco Attanasio

La galleria è splendida. Il peccato è che versa in uno stato di abbandono triste. In altre città d'italia sarebbe uno dei tanti fiori all'occhiello, con attività commerciali mirate e caratteristiche.

  • Lorenzo Frank Franchini

Un luogo dal grandissimo potenziale che meriterebbe più attenzione, pazzesco che a crederci siano solo le associazioni che "dal basso" promuovono socialità e cultura. E meno male che ci sono loro!!!!

  • Roberta Baron

Bellissima purtroppo come tante meraviglie deve essere restaurata. Comunque un piccolo gioiellino di napoli consiglio una visita
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Sergio Prato

Stupefacente anche se un po' degradata la zona. Peccato. Dove sono le istituzioni?
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Melniciuc Maria

Just another stunning, free place to visit when you're in Napoli Don't miss it!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Gaetano Balestra

Sarebbe un posto super, se non fosse una specie di cattedrale nel deserto. Solo tanti annunci di aperture varie e poi ci sono solo tre posti realmente aperti, di cui solo uno con regolarità.

  • Farhoud Tebiani

Bellissima galleria, direi sottovalutata, ma per fortuna in fase di recupero
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Sonia Catalano

La Galleria è meravigliosa, e si sta cercando di rivalutarla con nuove attività all' interno. Peccato che lo spazio sotto il porticato sia tenuto in cattive condizioni igieniche...

  • Zakariae ALAMI

I liked the style and the architecture....you can have a coffee...
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Giovanni Milardi

Vicina al museo archeologico, in pieno centro e molto simile a quella presente a Milano anche se non ci sono tanti negozi, ideale per una passeggiata e prendere un caffè

  • Fulvio Mesolella

In ottima posizione, meriterebbe maggiore cura e frequentazione
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Dasha Karamova

Beautiful, stinks and dirty, but it matches the atmosphere
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Francesco Celiento

Galleria risonata alla città da non molto tempo. Al suo interno ho potuto godere di una bellissima serata nella tesoreria comunale, un locale di altissimo livello.

  • MARIANNA D'AQUINO

Questa struttura ha un potenziale altissimo ma non viene considerata come dovrebbe. La sera in particolare sulle scale d'accesso c'erano decine di buste e … Altro

  • Leonardo Gamannossi

Da vedere, sperando il recupero e la riapertura di altri locali come quello in foto.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Giovanni Ciardiello

Restaurato molto elegante e ben visitato,tutti arredi dell'epoca,molto belli e quadri magnifici! Unico difetto,personale scarso e poco professionale! Altro

  • Nazzareno Barillaro

La galleria Principe ricorda quella di Milano, molto bella e con delle attività all'interno. Nei dintorni trovate piazza del plebiscito e il palazzo reale

  • Angelo Criscuoli

Un luogo magico, dove si respira l'arte e la storia. Da preservare come luogo pubblico, aperto a tutti, ma curato e protetto con amore e senso civico.

  • Tanya

The building itself beautiful. But the shops were closed, there were some weird and dangerous people going around. Didn’t feel safe and very dirty

  • Adele Galdiero

Decisamente migliorata....la caffettiera letteraria aperta da poco spero riporti la galleria agli antichi splendori...ancora molto va fatto.

  • Massimo D'Onofrio

Bellissima galleria tenuta malissimo, ma ha un grande fascino!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Manuela Belfiore

Un tuffo nella belle epoque, è una galleria liberty bellissima restaurata recentemente e in pieno centro città. Assolutamente da visitare.

  • Giuseppe Pino Barreca

Luogo importante storicamente e architettonicamente per Napoli. In fase di ristrutturazione, sono nati bellissimi e interessati bar.

  • Claudia Wurfel

A beautiful building, lots of light and just so pretty.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Wild

La galleria è diventata un alloggio con tende e cartoni per tossici e senza tetto Passar da lì è assurdo tra puzza di toilette ecc..

  • Diletta de Vivo

Sta migliorando, ma ha ancora bisogno di restauri
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • enrica Fabozzi

Non male da visitare e fare una piccola pausa per sedersi, ma un po di pulizia non guasterebbe
Visita…
Altro

  • Francesco d'Albore

Un posto bellissimo,purtroppo solo da poco restituito alla città,nella speranza che sia ben manutenuto

  • Paola Pellecchia

Ora finalmente ripulita e valirizzata BAR TESORERIA
Visitato in data
Festività pubblica

  • carlo rosa

Abbandonata a se stessa sarebbe una bella risorsa per il comune avendo il museo di fronte

  • Liana Nesta

Spazio di socialità. Il bar Lazzarelle merita una visita. Ottimo il caffè... e non solo

  • Christine Helou

Beautiful! Gorgeous coffee place and restaurant!
Tempo di attesa
1 h o p…
Altro

  • Roni Levy

Nice place, some coffee shops at various level
Visitato in data
Giorno f…
Altro

  • Armando Monte

Ci abito vicino la visito spesso ed è bellissima
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Erez Pahima

A very beautiful place with rich architecture
Visitato in data
Weekend…
Altro

  • Mina Art e.U.

Almost missed it, but here it is. That spot is quite a marvel of Napoli. …

  • Antonio Meola

Bellissima. Da Vedere con gli occhi …
Visitato in data
Weekend

  • Sonia C.

Come entrare nella storia,Da visitare spesso col naso all'insù

  • Irene Passarelli

Manca manutenzione e pulizia Peccato per i bei locali presenti

  • Alessio Perna

Bella galleria purtroppo semi deserta ...

Similar places

Centro Commerciale Neapolis

7000 reviews

Via Argine, 380, 80147 Napoli NA, Italy

Centro Commerciale Azzurro

4648 reviews

Via Vicinale Cupa Cintia, 249/251, 80126 Napoli NA, Italia

La Birreria

4529 reviews

Piazza Madonna dell'Arco, 12, 80145 Napoli NA, Italy

Mercatino fuorigrotta

2210 reviews

Via Pietro Metastasio, 80125 Napoli NA, Italy

Galleria Piazza Garibaldi

974 reviews

P.za Giuseppe Garibaldi, 94, 80142 Napoli NA, Italy

Galleria del Mare

278 reviews

Piazzale Stazione Marittima, 80133 Napoli NA, Italia

Galleria Vanvitelli

249 reviews

Piazza Vanvitelli, 80129 Napoli NA, Italy

Quartieri Spagnoli

230 reviews

Quartieri Spagnoli, 80134 Napoli NA, Italia

Food Hall Napoli

107 reviews

P.za Giuseppe Garibaldi, 333, 80142 Napoli NA, Italy

eventi e momenti Napoli - biglietteria concerti

69 reviews

C.so Vittorio Emanuele, 727, 80122 Napoli NA, Italy