IPE Business School

81 reviews

Riviera di Chiaia, 264, 80121 Napoli NA, Italy

www.ipebs.it

+390812457074

About

IPE Business School is a Community college located at Riviera di Chiaia, 264, 80121 Napoli NA, Italy. It has received 81 reviews with an average rating of 5.0 stars.

Photos

Hours

Monday9AM-6PM
TuesdayClosed
WednesdayClosed
Thursday9AM-6PM
Friday9AM-6PM
Saturday9AM-6PM
Sunday9AM-6PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of IPE Business School: Riviera di Chiaia, 264, 80121 Napoli NA, Italy

  • IPE Business School has 5.0 stars from 81 reviews

  • Community college

  • "L' IPE Business School è una della realtà formative post-laurea più importanti d'Italia"

    "Ho partecipato al master in finanza avanzata presso l'IPE Business School nel 2023, un'esperienza fantastica che consiglio caldamente di fare! Il master ti permette ti accrescere le competenze tecniche necessarie per il mondo del lavoro ma anche le soft skills grazie ad attività organizzate come le lezioni di Massimiliano Foà, le lezioni di Don Enzo, l'outdoor, il volontariato e le presentazioni di gruppo! Un lavoro a 360° sulla persona che ti permette di crescere come professionista ma soprattutto come uomo! Durante il master abbiamo avuto la possibilità di svolgere un project work con un'azienda partner dell'ipe che ci ha permesso di confrontarci con dei professionisti altamente qualificati che ci hanno seguito durante tutto lo svolgimento di tale progetto dandoci continui feedback e consigli preziosi"

    "Sono stato fortunato ad aver avuto l'opportunità di frequentare la quinta edizione del Master in Marketing+ presso l'IPE Business School"

    "Ci sono treni che non si possono perdere: l’Ipe Business School di Napoli ha rappresentato per me una preziosa occasione di crescita sia in termini didattici e professionali che da un punto di vista meramente umano"

    "Ricordo l'incertezza che vivevo durante il mio percorso di laurea magistrale sul lavoro che avrei voluto fare una volta conseguito il titolo finale"

Reviews

  • Giuseppe Talarico

L' IPE Business School è una della realtà formative post-laurea più importanti d'Italia. Opera nell'area di Napoli ma, accoglie alunni, professionisti, manager e personalità dell'intero territorio nazionale. Prima di frequentare il Master in Bilancio del 2020 avevo molte incertezze riguardo il futuro e l'inzio della carriera lavorativa. Tuttavia grazie a questa esperienza ho avuto modo di superare le paure e dubbi. Lo stesso mi ha permesso di relazionarmi con importanti aziende, colleghi e professionisti del settore, partecipando a lezioni, business Talk e incontri/dibattito con diverse personalità dell'economia italia e internazionale. Uno dei punti di forza dell'IPE è la crescita e la cura delle skills personali e umane,fondamentali per intraprendere la carriera. Consiglierei di frequentare l'istituto a ogni studente laureato, un trampolino di lancio gratificante per accedere al mercato del lavoro, capace di fornire conoscenze traversali agli alunni che ne partecipano, attraverso molteplici attività extradidattiche. L'obiettivo dell Ipe è formare futuri professionisti che he sappiano distinguersi non solo in termini tecnici ma apportando alle aziende competenze umane e sociali necessarie alla crescita delle stesse. Ricordo i 6 mesi trascorsi con grande piacere ma, da ormai un anno, subito dopo l'IPE mi sono trasferito per lavorare presso un Gruppo multinazionale , operante nel settore dell'automotive.

  • Ugo

Ho partecipato al master in finanza avanzata presso l'IPE Business School nel 2023, un'esperienza fantastica che consiglio caldamente di fare! Il master ti permette ti accrescere le competenze tecniche necessarie per il mondo del lavoro ma anche le soft skills grazie ad attività organizzate come le lezioni di Massimiliano Foà, le lezioni di Don Enzo, l'outdoor, il volontariato e le presentazioni di gruppo! Un lavoro a 360° sulla persona che ti permette di crescere come professionista ma soprattutto come uomo! Durante il master abbiamo avuto la possibilità di svolgere un project work con un'azienda partner dell'ipe che ci ha permesso di confrontarci con dei professionisti altamente qualificati che ci hanno seguito durante tutto lo svolgimento di tale progetto dandoci continui feedback e consigli preziosi. Sempre nell'ambito di tale master abbiamo avuto la possibilità di frequentare per due settimane l'AESE Business School in Portogallo, dove abbiamo utilizzato il "Metodo del Caso" di Harvard per analizzare dei casi aziendali concreti. La Business School mette poi a disposizione delle borse di studio, parziali o totali, per permettere ai più meritevoli di poter frequentare il master abbattendo così le barriere economico-sociali esistenti e configurandosi come un vero e proprio elevatore di status. Nel complesso quindi consiglio fortemente di vivere l'esperienza IPE. Ad maiora semper!

  • Luigi Ciccarelli

Sono stato fortunato ad aver avuto l'opportunità di frequentare la quinta edizione del Master in Marketing+ presso l'IPE Business School. Inizialmente, ho scelto questo percorso per approfondire le mie conoscenze nel campo del marketing, le mie competenze e soprattutto per migliorare le mie prospettive di carriera. Tuttavia, ciò che ho ottenuto da questo master è stato molto di più di quanto avessi immaginato. Le lezioni sono state condotte da docenti altamente preparati, e ho imparato non solo la teoria ma anche l'applicazione pratica delle strategie di marketing. Le business talk con esperti del settore mi hanno aperto gli occhi sulle dinamiche del mercato del lavoro e su ciò che le aziende cercano nei candidati. L'IPE è diventata per me una seconda casa, ho stretto amicizie solide con i miei compagni di corso e ho avuto il supporto costante dello staff. Ciò che rende veramente speciale l'IPE è il metodo Growing Human(soprattutto con le attività teatrali e con l'attività outdoor) grazie al quale sono riuscito a far fronte ai cosiddetti "aspetti di scontentezza" e trasformarli in punti di forza. In definitiva, consiglio vivamente l'IPE Business School a chiunque sia alla ricerca di un'esperienza formativa completa che non solo accrescerà le tue competenze professionali ma ti farà anche crescere come individuo.

  • giustina sparano

Ci sono treni che non si possono perdere: l’Ipe Business School di Napoli ha rappresentato per me una preziosa occasione di crescita sia in termini didattici e professionali che da un punto di vista meramente umano. E forse è proprio quest’ultimo aspetto che contraddistingue il master Ipe da tutti gli altri, la capacità di comunicare agli allievi un metodo, che da anni risulta vincente, per destreggiarsi con consapevolezza e semplicità nel mondo del lavoro. Un percorso incentrato sul singolo allievo che personalizza l’offerta formativa attraverso un piano migliorativo che consente di convertire i suoi punti di debolezza in punti di forza. Da ex allieva del Master in Bilancio e Controllo di Gestione, oggi lavoro nella divisione Prodotti Grande Pubblico di L’Oréal Italia, settore Finance e mi occupo di controllo di gestione a supporto del dipartimento Sales. Del master conservo un ricordo speciale che vive e si alimenta nel tempo grazie all’associazione Alumni Ipe di cui faccio parte e che sostengo costantemente. Consiglio fortemente questa esperienza perché oltre ad offrire grandi opportunità, innesca un meccanismo di magnanimità.

  • Andrea Roccasecca

Ricordo l'incertezza che vivevo durante il mio percorso di laurea magistrale sul lavoro che avrei voluto fare una volta conseguito il titolo finale. Desideravo specializzarmi in un settore professionale che fosse davvero in linea con le mie esigenze ed ambizioni. Mi sono quindi avvicinato al mondo delle Risorse Umane ed ho conosciuto l'IPE Business School grazie ad alcuni ex allievi che mi hanno consigliato di intraprendere questo percorso formativo. Ad oggi la mia esperienza si è conclusa e posso dire con convinzione di aver fatto la scelta giusta. Questo perché, grazie all'IPE e alla sua offerta formativa, ho avuto la possibilità di apprendere tante nuove conoscenze del mondo HR, sono entrato in contatto con moltissime grandi realtà aziendali del nostro Paese e ho ampliato decisamente la mia rete di contatti con brillanti professionisti del settore. Ho lavorato molto sulle mie soft skills ed ho conosciuto persone stupende che con ogni probabilità porterò con me nel mio percorso di vita. Consiglierei questa esperienza a chiunque voglia entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio formativo importante.

  • Fabrizio Bonito

Sono un ex allievo dell'edizione 2021/2022 del Master in Bilancio, Audit, Controlling & Consulting dell'IPE Business School. Ho intrapreso quest'esperienza sulla base delle belle parole spese da alcuni amici e devo dire che il master ha rispettato ampiamente le mie aspettative. In sei mesi ho imparato davvero molto, sia dal punto di vista tecnico-teorico che dal punto di vista umano. Ogni modulo viene affrontato in maniera dinamica e pratica tramite lavori di gruppo che inevitabilmente finiscono con l'arricchirti dei punti di vista altrui. È stato molto importante avere un contatto diretto con i rappresentanti di numerose imprese che hanno portato la propria personale testimonianza agli allievi: ciò mi ha consentito di imparare moltissimo sulle dinamiche del mercato del lavoro, sulle competenze ricercate in questo mondo e sul modo in cui affrontare colloqui di selezione. Consiglio l'IPE a chiunque sia realmente intenzionato a mettersi alla prova per iniziare la propria crescita professionale e personale.

  • Oriana Calò

Ho avuto l'opportunità di partecipare all'edizione 2021-2022 del Master in Marketing+, Digital & Communication presso l'IPE Business School, ed è stata un'esperienza che ha dato una svolta importante alla mia vita. Anzitutto, dal punto di vista formativo, c'è stata la giusta combinazione tra teoria e pratica: le lezioni con docenti di alto profilo, le business talk con professionisti e imprenditori, le tantissime esercitazioni e i project work in azienda mi hanno dato una solida preparazione, permettendomi di affrontare con più consapevolezza il mondo del lavoro. Anche dal punto di vista umano, però, il Master IPE è stato un grande arricchimento: mi ha aiutata a conoscere meglio me stessa, grazie ai tanti laboratori di soft skills, e ha messo sul mio percorso persone meravigliose, che sono il vero valore aggiunto di questa esperienza. Mi sento sinceramente di consigliarla a chiunque abbia bisogno di capire che direzione dare alla propria vita e desideri un'occasione per mettersi finalmente in gioco.

  • Giovanna Sparano

Esperienza formativa di altissimo livello, con una faculty di eccellenza e una rosa di aziende partner numerosissima: è questo il "motore accademico" dell'Ipe Business School, la prestigiosa scuola napoletana alla quale ho avuto l'opportunità di far parte nel 2021, che valorizza la centralità del capitale umano, trasferendo conoscenza e stimolando il confronto, ma soprattutto integrando il "sapere" al "fare". Grazie all'Ipe ho imparato a ponderare: una scelta, i relativi rischi. Ho imparato a gestire le insicurezze, trasformandole in opportunità. Oggi posso dire di avere le spalle più forti, nella vita e nel mondo del lavoro. Dopo il master, ho iniziato la mia prima esperienza in CRIF S.p.a. a Bologna, attualmente lavoro in Unicredit a Napoli. A chi avrà la fortuna di farne parte, lo imparerete presto all'Ipe che "non ci sono vie tracciate per voi... Le traccerete, attraverso le montagne, col battere dei vostri passi." In bocca al lupo a tutti! Giovanna Sparano - Master in Finanza Avanzata 2021

  • Alessia Spartera

Ho concluso il master in Finanza a luglio e sono molto soddisfatta di questo percorso. Ho scelto d'intraprendere il master in quanto volevo arricchire il mio bagaglio di competenze e ne sono uscita veramente fiera in quanto non sono migliorata solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista soft. L'ipe business school è organizzato in modo tale da poter studiare, non solo attraverso il classico studio individuale ma anche attraverso l'applicazione delle competenze con Project work. Dunque vorrei sottolineare l'importanza al giorno d'oggi delle soft skill come la capacità di lavorare in gruppo, la leadership, l'ascolto, la comunicazione ecc, tutti argomenti che ho potuto apprendere e imparare al master. Oltre questo, ho affrontato questo percorso con i miei colleghi detti anche "compagni viaggi" dove attraverso l'ipe, abbiamo imparato cosa vuol dire essere una grande comunità non solo attraverso tanti momenti di aggregazione ma anche con la summer school a Lisbona, consigliatissima.

  • Nunzia Sarnelli

Quando ho deciso di iscrivermi al master in Marketing+ all’Ipe Business school avevo ben chiaro chi avrei voluto essere nel futuro ma non possedevo gli strumenti per mettermi a fuoco e valorizzare le mie qualità nel contesto lavorativo. L’Ipe mi ha regalato l’opportunità di mettermi continuamente in gioco: business talk con professionisti internazionali, project work, giornate in outdoor, i laboratori di soft skills, la vita all’interno e soprattutto all’esterno dell’aula mi hanno permesso di apprezzare, in modi sempre nuovi e diversi, qualità che prima non riuscivo a vedere. Se oggi mi sento una giovane professionista, salda e sicura di tutto ciò che posso dare nel mondo del lavoro, è grazie all’incredibile lavoro che lo staff Ipe ha fatto in soli sei mesi su di me. Consiglierei quest’esperienza a chiunque voglia arricchire il proprio percorso formativo e, al tempo stesso, riscoprirsi migliore e più consapevole delle proprie potenzialità!

  • Eleonora Ronza

Ho partecipato alla quinta edizione del Master in Marketing+, Digital & Communication di IPE Business School. Ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso dopo la laurea magistrale perché volevo sviluppare nuove conoscenze in ambito Marketing e ottenere strumenti efficaci per potermi preparare ad entrare nel mondo del lavoro con una consapevolezza maggiore. Se dovessi dire, però, che il Master mi ha fornito solo conoscenze tecniche, mentirei. Il corso ha come fondamento principale quello di formare futuri professionisti anche da un punto di vista umano e comportamentale, permettendo agli studenti di porsi davanti ai propri limiti e sviluppare le cosiddette soft skills che le aziende attualmente ricercano. Le lezioni con uno specialista della formazione, l'outdoor e le testimonianze delle aziende partner sono parte integrante dell'esperienza IPE, motivo per cui consiglio di informarsi sui programmi offerti.

  • Rosario Vasto

Prima di partecipare al Master in Bilancio erano numerosi gli interrogativi che mi attanagliavano; cosa volesse dire lavorare in consulenza, e quali altri sbocchi ci fossero per una classica figura laureata in economia. Posso dire, a posteriori, dopo 6 mesi super intensi che le altissime aspettative che avevo sul Master IPE sono state soddisfatte, non soltanto dal punto di vista tecnico dove si da la possibilità agli allievi di confrontarsi con esponenti, manager del settore economico-finanziario di altissimo spessore, ma soprattutto dal punto di vista umano: il metodo IPE ti permette dopo 6 mesi di avere un'altra consapevolezza di te stesso (lavorando su aspetti o eventuali debolezze caratteriali). Consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso umano oltre che tecnico il Master IPE, il cui valore aggiunto è rappresentato sicuramente dal fatto che si diventa parte integrante di una famiglia !!!

  • Andrea Berardi

Sono passati pochi mesi dalla fine del Master in Marketing che ho svolto all’IPE Business School e già sento nostalgia dell’aula. Dai colleghi, ai docenti; dallo staff ai collaboratori… di quest’esperienza mi manca terribilmente tutto. Ricordo ancora il primo giorno di lezione: pensavo di non essere all’altezza dei miei colleghi e avevo paura di non riuscire a esprimere il mio potenziale… ora invece le mie paure sono svanite; svanite grazie al lavoro di persone eccezionali oltre che docenti preparatissimi. Business talk, testimonianze, project work e lavori di gruppo: in 6 mesi di master si lavora duramente e la preparazione è ottimale per affrontare il mondo del lavoro. L’IPE ti cambia sia da un lato professionale, ma anche dal lato umano. E poi c’è il pezzo forte: i rapporti che si creano sono solidi e si entra così a far parte del “network”… perché once IPE, always IPE! Andrea - MIM2022

  • Sara Bergamasco

Le paure ed incertezze prima di iniziare il mio percorso al Master di HR e Digital Recruiting presso l'IPE Business School di Napoli erano molte, tra cui il timore di non riuscire a definire la mia strada per il futuro. Ad oggi, la scelta del Master è stata la migliore che potessi fare perché mi ha aiutato a costruire la mia strada e iniziare a perseguirla. Durante il Master ho imparato molto sia personalmente che professionalmente. L'ambiente è estremamente positivo e c'è un fortissimo interesse verso gli allievi e la loro realizzazione futura. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la dedizione e la passione di coloro che lavorano in questa realtà. Consiglieri sicuramente questa esperienza ad amici e colleghi, certa che li aiuterebbe per il loro futuro. Prima ancora della fine del Master ho trovato lavoro e ho visto concretizzati i miei sogni. Grazie!

  • Kimberley Tavano

Sono estremamente felice di aver scelto l’IPE Business School e più in particolare il master in Marketing, a completamento del mio percorso accademico. L’esperienza nella sua totalità è stata altamente formativa sia sul piano tecnico e in egual modo a livello umano, i docenti fortemente competenti hanno posto in noi ragazzi le basi su cui costruire oltre che la carriera anche la nostra persona, infatti hanno investito notevolmente nella crescita delle competenze comunicative, della leadership, della gestione del tempo e tanto altro. Inoltre l’approccio pratico alle lezioni mi ha dato modo di sentirmi già in una realtà lavorativa. In definitiva non posso che raccomandare a chiunque cerchi un’alta formazione post laurea, la business school! È stata un’esperienza incredibile che ha contribuito in modo significativo al mio percorso professionale.

  • Daniele Marzocchi

Ho frequentato il Master in Finanza nel 2021 da laureando. Esperienza assolutamente consigliata, nonostante le difficoltà legate al covid durante lo svolgimento del master (dicembre 2020-luglio 2021), l'IPE ha mostrato grande capacità di innovazione ed adattamento, permettendoci di vivere a 360 gradi il master. Lezioni tenute dai migliori docenti e professionisti del mondo finanziario, moduli dedicati alle soft skills (particolarmente apprezzati) ed alla preparazione ai colloqui di lavoro. Il project work finale rappresenta la rampa di lancio definitiva per uscire dal mondo universitario e proiettarsi nel proprio futuro lavorativo. Il tutto con un'attenzione speciale alla persona e alla crescita personale di ogni allievo. Consiglio assolutamente chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e migliorarsi di partecipare ai Master IPE

  • Giusy Carozza

Ho terminato da poco il master in bilancio. Sei mesi fa non mi sentivo pronta per affrontare il mondo del lavoro a causa di molte insicurezze e paure. Grazie al master ho acquisito sicurezza, maggiore consapevolezza, ho avuto l'occasione di consolidare le mie conoscenze tecniche, di capire l'importanza delle soft skill e di poter incontrare molti professionisti e poter fare molte domande. Inoltre, ho avuto l'opportunità di conoscere molte persone e partecipare ad eventi arricchenti non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. Dopo sei mesi riesco a vedere un chiaro cambiamento e quale percorso professionale intraprendere. Consiglio l'Ipe per poter crescere dal punto di vista personale e ovviamente per entrare nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e preparazione che permettono di poter fare la differenza.

  • Carlo Civolani

Al termine del mio percorso universitario ero consapevole di possedere un bagaglio culturale molto teorico e (ahimè) poco pratico, per questo motivo forte era la paura di “non essere all’altezza” e tanti erano i miei dubbi: “con una laurea in economia posso fare tanti lavori, ma quale fa più al caso mio?”, “qual’è il lavoro che potrebbe piacermi di più?”, “di cosa si occupa un revisore o un consulente finanziario?”. Oggi, a conclusione di questa fantastica esperienza, ho trovato le mie risposte e mi sento più pronto per entrare nel mondo del lavoro. Tutto questo è stato possibile perché il master IPE prevede lezioni non solo con docenti universitari ammirevoli e di spessore ma anche con professionisti del settore economico-finanziario, consentendoti di calarti nei panni del lavoratore per acquisire una buona dose di praticità.

  • Sara Scarpa

Prima di accedere al Master IPE ero spaesata, non sapevo veramente quale lavoro volessi fare e soprattutto quali erano le mie reali prospettive (capire in cosa consiste un lavoro in azienda/banca/società di consulenza non è semplice come definire il mestiere di un avvocato o di un insegnante). Con le varie lezioni ma soprattutto grazie ai project work e alle business talk è divenuto tutto più chiaro. Ma non è tutto, certo consiglierei a qualsiasi ragazzo/a di iscriversi al master per trovare la propria strada nel mondo del lavoro, tuttavia il percorso che l'IPE offre forse vale ancor di più: non solo per le competenze tecniche acquisite ma anche per tutte quelle attività finalizzate allo sviluppo delle famose "soft skills" che rappresentano un vero e proprio percorso di crescita personale e consapevolezza di sé.

  • Giovanni MORELLI

Il "Master in finanza avanzata" presso l'IPE Business school è stato per me una grande occasione di crescita sia personale che professionale. Durante questo percorso ho avuto l'occasione di confrontarmi con Professori qualificati e competenti, che mi hanno insegnato molto sotto il profilo teorico, e con numerosi manager e partner di aziende, che mi hanno permesso di capire meglio quali sono i settori finanziari che maggiormente mi attirano sotto il profilo professionale. Anche l'esperienza a Lisbona è stata molto formativa e mi ha permesso di praticare l'inglese e di approcciarmi a realtà differenti. Il vero valore aggiunto di questo master è però il project work in collaborazione con le aziende partner. Esso, infatti, costituisce un'occasione straordinaria di capire al meglio la realtà aziendale.

  • Carmine Villani

Prima di mettermi alla prova con il processo di selezione del Master in Bilancio, avevo già sentito parlare bene dell’IPE, in particolare della didattica e della costellazione di aziende partner di cui si circonda. A posteriori, non posso che confermare ciò che è sempre stata l’IPE per me, la scelta giusta al momento giusto. Nei 6 mesi di Master ho avuto modo non solo di confrontarmi con professionisti di vari settori che mi hanno aiutato a meglio comprendere le mie attitudini professionali, ma ho soprattutto ho stretti legami di stima e rispetto con i miei colleghi e con i membri dello STAFF. Consiglierei l’IPE per la sua costante ricerca dell’eccellenza, per la crescita professionale e, in generale, per la cura dell’aspetto umano dell’insegnamento post-laurea.

  • Claudio Marcedula

Fino a pochi giorni dall'inizio del Master in Marketing, pur avendo sostenuto e superato le prove di ammissione, ero incerto sul fatto che l'IPE potesse essere la migliore scelta dopo la fine degli studi ma ad oggi, dopo un anno dalla fine, posso dire con fermezza che sia stata la migliore soluzione per il mio futuro. Questa realtà mi ha permesso di crescere grazie soprattutto ai legami nati all'interno e che ancora coltivo. In 6 mesi ho vissuto una delle esperienze più belle che consiglierei a chiunque desideri mettersi in gioco e migliorarsi, non solo dal punto di vista "formativo" ma anche e soprattutto dal lato umano. Posso ritenermi anche fortunato, visto che, da studente, sono diventato parte dello staff IPE occupandomi di Marketing e Comunicazione. :-)

  • Daniela M

Non sempre è facile fare delle scelte. Iscrivermi al Master in HR e Digital Recruiting all'IPE è stato, nonostante avessi passato la fase di ammissione, motivo grandi dubbi. È la scelta giusta? È ciò che veramente voglio fare? Credo che queste siano state le domande più in voga nella mia mente anche durante la prima settimana. Oggi posso dire che ho scelto il percorso giusto. Se c'è qualcosa che mi porto sicuramente grazie al master, sono le tante risposte alle tante domande che mi sono posta negli anni. Ma ciò che porterò sempre con me dopo questa esperienza è l'affetto e il legame con i miei colleghi. Iniziare questo viaggio permetterebbe a chiunque di fare chiarezza su ciò che veramente vuole dalla propria vita professionale.

  • Vittoria Di Porzio

Il percorso di 6 mesi all’IPE, è stato per me fonte di grande crescita personale e professionale; anzi, l’IPE è stato anche molto di più di ciò che mi aspettavo: una famiglia, una seconda casa in cui poter sempre trovare aiuto, supporto, confronto, ascolto e tanta, tanta pazienza . Dalle business talk con i professionisti del settore ai project work, dai consigli dei nostri tutor ai legami che si sono creati con tutti gli studenti (anche con quelli di master diversi), dalle lezioni con i prof alle lezioni “di vita”. È stato un viaggio bellissimo che porterò per sempre con me, soprattutto quando - gli insegnamenti ricevuti - mi serviranno ad entrare nel mondo del lavoro con il piede giusto. Grazie IPE

  • Luca Di Natale

Da laureando ho preso parte al Master in Bilancio nel 2021, dopo una serie di colloqui e test di ammissione. Oltre alla formazione professionale, attraverso lezioni con docenti e professionisti del settore, testimonianze dirette da parte di esponenti di grandi aziende, l'IPE Business School si impegna anche dal punto di vista umano, formando quelli che saranno i professionisti del futuro. Nonostante le lezioni iniziali fossero tutte da remoto (periodo gennaio-marzo 2021), la Business School si è prontamente organizzata per garantirci la formazione che ci avevano promesso. Invito, chiunque voglia prenderne parte, ad intraprendere questo percorso e ad interfacciarsi con questa splendida realtà.

  • Alessandro Spera

Sono estremamente soddisfatto della mia esperienza presso l'IPE Business School, dove ho conseguito un Master in Marketing. Questa scuola offre un'istruzione di alta qualità grazie ad un corpo docenti formato da professionisti del settore altamente preparati ed appassionati alle materie che insegnano attraverso le quali coprono tutti gli aspetti del marketing. L'ambiente di apprendimento è altamente stimolante e coinvolgente grazie alle lezioni interattive, business talk, progetti e cooperazione sia tra gli studenti stessi sia nel rapporto studente-docente. Consiglio vivamente l'IPE a chiunque voglia continuare il proprio percorso di studi e cerchi una formazione eccellente

  • Alessandra Garritani

Uscita dall'università ero una ragazza molto insicura, e ancora non avevo ben chiaro quale potesse essere il mio percorso, ma soprattutto non sapevo minimamente il mondo che c'era fuori. Grazie all'IPE, ho lavorato molto sulle mie competenze SOFT, che ritengo essere molto più importanti di quelle HARD, e in soli 6 mesi, grazie a tutte le attività formative che questa scuola ti offre, posso affermare sicuramente che mi sento più matura e più pronta. Entro nel mondo del lavoro con una marcia in più e sicuramente tanta ma tanta grinta. Questo solo grazie agli insegnamenti IPE, fondamentali. E' il giusto connubio tra il pre (mondo universitario) e il post (mondo lavorativo).

  • Carmen Pirozzi

Quando mi sono iscritta al master in Marketing all'IPE Business School pensavo che avrei approfondito gli studi di marketing e comunicazione per poter poi approdare nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza e sicurezza. In realtà all'IPE ho trovato questo e tanto altro: lavori di gruppo, outdoor, laboratori di soft skills, business talk.... ma soprattutto una grande famiglia con cui confrontarsi e crescere. È bello sapere che esiste un posto in cui la persona viene messa al centro e valorizzata sia professionalmente che umanamente. Lo consiglio a tutti quelli che sono pronti a mettersi in gioco e in discussione per diventare un giorno dei professionisti a 360°.

  • Arianna Di Biase

L'esperienza all'IPE Business school è stata veramente meravigliosa! Docenti davvero molto preparati grazie al quale sono cresciuta professionalmente, tutor sempre disponibili e preparati a formare noi alunni per il mondo del lavoro. Grazie ai project work portati avanti durante il periodo del Master e nella fase finale, si apprendono varie capacità tra cui lavorare in team, approcciarsi a dipartimenti marketing aziendali e a figure professionali di rilievo, da cui poter imparare numerose skills. Oltre al livello professionale, IPE è anche una grande famiglia, soprattutto per il clima creato con i tutor e i colleghi sia all'interno che all'esterno del Master.

  • Emmanuele Cuomo

Al termine dell’Università spesso ci si ritrova con la paura di non riuscire a trovare lavoro o di doversi accontentare. La scelta di seguire il master IPE è stata per me importantissima perché mi ha aiutato a lavorare su me stesso soprattutto su aspetti caratteriali oltre che tecnici. Al termine dei corsi mi sentivo davvero pronto per il mondo del lavoro e l’assunzione diventa poi una conseguenza. Per queste regioni consiglierei l’IPE a chi è ambizioso e ha voglia di mettersi in gioco per affinare i suoi punti di forza e lavorare sui punti di miglioramento. Attualmente lavoro in avantage Reply come consultant su tematiche inerenti agli NPL. Emmanuele Cuomo

  • chiara balzamo

Ho partecipato alla quinta edizione del Master in Marketing+ Digital & Communication di IPE Business School e non posso fare altro che esprimere la mia più sincera gratitudine e soddisfazione per questa esperienza formativa. Il master mi ha permesso di sviluppare nuove competenze nel marketing contemporaneo ed è stato anche un importante percorso di crescita personale. Ho avuto la possibilità di lavorare su progetti con aziende locali e questa esperienza pratica è stata cruciale. Consiglio vivamente questo programma a chiunque desideri mettersi in gioco e acquisire competenze tecniche per affrontare le sfide del mondo del lavoro.

  • Francesco Esposito

Prima di entrare a far parte dell'IPE avevo poca conoscenza di ció che potesse rappresentare il mondo professionale. L'IPE mi ha permesso di prendere coscienza dei suoi aspetti fondamentali ancor prima di entrare a farne parte. Sono stato accolto da un team di professionisti che mi ha guidato costantemente in un percorso di crescita personale e professionale, motivo per il quale consiglierei l'esperienza del Master a chiunque abbia necessità di migliorarsi prima come persona, poi come professionista. Attualmente lavoro in Avantage Reply dove supporto istituzioni finanziarie su progettualitá ESG nell'ambito del Risk Management.

  • Giuseppe Franco

Prima di iniziare, da laureando, il Master in Finanza Avanzata, non ero sicuro di poter coordinare al meglio lo studio per terminare sia l'università sia il master. Invece, a distanza di pochi mesi dalla fine di questa esperienza, posso dire con fermezza che sia stata la miglior soluzione per costruire il mio futuro. Inoltre, a pochi giorni dalla fine del master ho avuto la possibilità di sostenere diversi colloqui di lavoro ricevendo più proposte da aziende importanti. Consiglierei questa esperienza a chiunque sia per la crescita professionale sia per la crescita umana su cui puntano molto i Master IPE.

  • Giovanniluca Luise

Prima di iniziare il master IPE non sapevo cosa volevo fare. Dopo 6 mesi di Master ho le idee molto più chiare su quello che voglio diventare, grazie alle varie testimonianze che abbiamo avuto di numerosi professionisti e ho migliorato le mie soft skills grazie a lezioni apposite e ai diversi lavori di gruppo. Quello che fa la differenza del Master IPE è porre la persona al CENTRO al fine di farla crescere a 360°. Consiglio vivamente di fare questa esperienza perché ti permette di crescere professionalmente, grazie anche al Project Work finale, e culturalmente per fare la differenza nel mondo del lavoro.

  • Simone Nocera

La più grande difficoltà di uno studente neolaureato è l'impatto con il mondo del lavoro, completamente diverso da quello accademico. Il master IPE ha consentito a me e a tanti altri ragazzi del mio corso, non solo di essere più preparati possibile ma anche di ottenere ottime possibilità di assunzione nei principali player del settore. Notevole anche la volontà dell'organizzazione tutta di mantenere i rapporti anche dopo la conclusione. Consiglio i master IPE a qualsiasi ragazzo neolaureato che voglia mettersi in gioco nel mondo del lavoro e che voglia vivere una esperienza di elevato spessore umano.

  • Alberta Ambron

L'ipe Business School non è semplicemente una "scuola", per me è stata per 6 mesi la mia casa, il mio rifugio. Un luogo fatto di persone, che giorno dopo giorno trasmettono le loro competenze, i loro valori per far si che tu possa raggiungere il tuo posto nel mondo. E' una delle poche scuole che ti forma a 360 gradi. Da questa esperienza ho imparato a lavorare in gruppo, ad ascoltare e confrontarmi con i miei compagni, ho imparato a riflettere e gestire il tempo senza ansia. Se si vuole puntare su sé stessi, la scelta migliore è far parte parte di questa immensa famiglia, chiamata Ipe.

  • Maria Chiara Cacciapuoti

Ho appena terminato il master in HR dell'Ipe. All'inizio parlando anche con ex allievi che mi dicevano "questo master ti cambierà" ero titubante a riguardo. Ma dopo 6 mesi intensi, posso confermare quanto detto da loro. I master Ipe ti permettono di accrescere le competenze tecniche ma soprattutto quelle soft. Tutto lo staff è una grande famiglia e durante tutto questo percorso ci hanno seguiti con attenzione e dedizione. Mi ritengo molto soddisfatta dopo questa esperienza, e la consiglierei a chiunque volesse veramente diventare pronto per affrontare serenamente il mondo del lavoro.

  • Carla Paduano

Prima di partecipare al master non avevo consapevolezze sulle mie capacità, alcuna preparazione sul mondo del lavoro. Il percorso con l’IPE è stato estremamente formativo in quanto mi ha dato la giusta preparazione e mi sono sentita subito pronta ad affrontare tutte le sfide che si sono presentate nel corso del tempo. Attualmente lavoro presso EY (divisione revisione). Consiglio vivamente di partecipare ad uno dei master offerti dalla business school, oltre che per la parte tecnica anche per tutto ció che riguarda le soft skills. Once IPE, always IPE!

  • Giuliana Vinci

Se sei mesi fa mi avessero detto che una Business School mi avrebbe fatta crescere professionalmente ed umanamente in maniera esponenziale non ci avrei creduto. Ma ad oggi, al termine di questa esperienza, posso affermare che l' Ipe Business School fa per i suoi allievi questo e molto altro. Una formazione di eccellenza, convegni, testimonianze degli ex alunni, attività di outdoor e tanto, tanto network sono solo alcune delle attività poste in essere da questa fondazione. A mio parere, il migliore percorso da intraprendere dopo gli studi.

  • Andrea Vozzella

Prima di entrare all'interno della famiglia Ipe nutrivo diversi dubbi: "Come sarà il mondo del lavoro?"; "Sto scegliendo il percorso giusto?". Alla luce dell'esperienza maturata negli ultimi sei mesi, posso caldamente affermare che si tratti di un'opportunità formativa unica grazie alla professionalità dei docenti, alla qualità dei corsi ed al fantastico tessuto di relazioni al quale si ha la fortuna di accedere. Sento di consigliare lo stesso percorso a chiunque volesse crescere professionalmente e, soprattutto, umanamente. Grazie IPE!

  • FRANCESCO CARRIERO

Ho avuto la fortuna di conoscere l'Ipe Business school e di frequentare il master in marketing+ della durata di 6 mesi. Il percorso prevede lezioni con importanti docenti delle università più prestigiose e business talk con manager nazionali e internazionali che mi hanno permesso di migliorare le mie competenze personali e professionali. Un'esperienza davvero unica nel suo genere, nella quale il lato umano viene sempre al primo posto, sia tra colleghi che con i membri dello staff sempre disponibili e attenti ad ogni situazione.

  • Michela Russo

Grazie al Master in Finanza Avanzata ho avuto la possibilità di avere una formazione professionale altamente specializzata, non solo dal punto di vista delle hard skills, ma, soprattutto per quanto riguarda le soft skills, ormai necessarie oggi per poter affrontare il mondo del lavoro. Il punto di forza dell’IPE è la cura e l’attenzione ad ogni minimo dettaglio, il che la contraddistingue dalle altre Business School, soprattutto perché si entra a far parte di una grande famiglia su cui potrà sempre contare anche in futuro.

  • Domenico Di Fraia

Prima di approcciarmi all’IPE mi sentivo smarrito, non sapevo bene dove collocarmi nel mondo del lavoro e non sapevo come sfruttare a pieno le mie potenzialità. Ad oggi posso dire che grazie IPE Business School mi sento più sicuro di me stesso e più sicuro di quello che il mercato del lavoro può riservarmi, non solo per la crescita professionale ma anche. e SOPRATTUTTO per quella personale. Sono grato all’IPE e a tutto quello che mi ha trasmesso e consiglio a chiunque legga questo commento di vivere l’esperienza IPE.

  • Josef Maria Moser

ECCELLENZA NAPOLETANA. Ho fatto un master in marketing in 2023. Personalmente ho molto apprezzato il metodo e l'approccio della Business School. Persone integre e molto disponibili per qualsiasi cosa. E i studenti vanno seguiti da vicino. Ambiente professionale ma c'è anche un clima di amicizia su cui la business school punta. Spazio perfetto per crescita sia professionale che personale. Conoscono molto bene la realtà imprenditoriale della Campania però non solo. L' IPE la coniglio a tutti e la sceglierei ancora.

  • Carlo Valentino

Ho avuto la possibilità di svolgere il master in Bilancio presso l'IPE Business School con l'obiettivo di comprendere al meglio le mie aspirazioni. Devo dire che le mie aspettative sono state ripagate perfettamente da questa prestigiosa scuola di alta formazione, grazie a 6 mesi di lezioni e progetti con esperti del settore. L'esperienza IPE non si limita poi alla semplice formazione tecnica, ma rende possibile la crescita personale degli studenti lavorando anche su aspetti soft. Consiglio ampiamente il Master!

  • Federica Buratti

L'Ipe mi ha trasformato da studentessa a professionista, il master in bilancio è stato di fondamentale per la mia formazione e la mia crescita, non solo a livello di conoscenze tecniche ma anche nel lato softskills, oggi molto richieste dalle aziende. Un percorso che sceglierei altre 1000 volte, che mi ha reso consapevole delle mie capacità e mi permette tuttora di interfacciarmi con professionisti e persone meravigliose con sani valori e principi attraverso l'associazione Alumni.

  • Livia Sodano

Entrare a far parte della famiglia dell’ IPE Business School ritengo sia stata una bellissima esperienza sia dal punto di vista formativo sia dal punto di vista relazionale. Sin dal primo giorno, il master ti prepara ad entrare nel mondo del lavoro, grazie al contributo di persone super qualificate, a superare le ansie e e gli ostacoli propri di un neo-laureato. A ciò, non sono mancati i momenti di svago che hanno consentito di diventare ancor di più, una vera e propria squadra.

  • Antonio Bertone

Consiglierei a tutti i ragazzi che si trovano al termine del loro percorso magistrale o che stiano quasi per finirlo di prendere in considerazione la possibilità di iscriversi ai Master offerti dall’IPE. Nel mio caso infatti, l’IPE mi ha aiutato nel trovare lavoro già prima che si concludesse il corso, nell’ambito in cui ho sempre sperato (Controllo di Gestione) e questo mi ha permesso di trovare un impiego in una grande multinazionale di telecomunicazioni dove lavoro tutt’ora.

  • Anna Messina

Ho intrapreso questo percorso all’IPE a gennaio 2022 con l’idea che sarebbe stato per me un punto di svolta e non mi sbagliavo. Il Master in Marketing mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova ogni giorno con una sfida diversa. L’IPE non è solo nozioni ma è soprattutto crescita, professionale e personale. Consiglio a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di apprendere nuovi contenuti, con professori d’eccellenza, di intraprendere questa fantastica esperienza.

  • Federica Affinita

Diplomata con successo al Master IPE, dopo solo 5 giorni dalla conclusione dei progetti e prima della consegna dei diplomi avevo già più proposte lavorative, ho potuto scegliere io dove andare a lavorare, senza dovermi accontentare. Questo è l aspetto sicuramente più importante, ma la cosa che porterò con me sarà aver conosciuto le persone migliori che potessi immaginare, aver condiviso momenti meravigliosi e sapere che saranno un elemento ormai definitivo della mia vita.

  • Naomi Lenzi

Mi sono iscritta al Master in Marketing per poter colmare alcune lacune ed affrontare al meglio il mondo del lavoro. In realtà, l'IPE mi ha dato questo e molto altro: confronto/scontro, crescita personale, amici, affetti. L'IPE è il luogo in cui ti senti "al posto giusto" e costruisci pezzi di te stesso. Ricorderò sempre questa esperienza come tra le più intense mai vissute: un percorso alla scoperta di sé, un meraviglioso e turbolento viaggio introspettivo.

  • Gennaro Pastore

Frequentare un master IPE è una scelta altamente formativa e di crescita personale che mi sento di consigliare a chiunque cerchi un ponte tra il mondo universitario e quello del lavoro. Durante il percorso vengono affrontate tantissime tematiche, utili per una formazione a 360°. Oggi, a poco più di un anno di distanza dalla fine del master in bilancio, mi ritrovo a vivere un'esperienza di vita in un'altra citta, lavorando presso una grande azienda italiana.

  • Giuseppe Fiorentino

Grazie al Master IPE ho avuto l'opportunità di inserire nella mia cassetta degli attrezzi gli strumenti tecnici ma soprattutto umani per inserirmi nel mondo del lavoro e affrontare le varie insidie che si possono trovare. Utile è stato il continuo confronto con i Manager e docenti, i diversi lavori di gruppo con i miei colleghi ed amici. Un aspetto che fa la differenza è il laboratorio di soft skills che ha reso questo Master un'esperienza indimenticabile.

  • Francesca Valentino

Consiglio vivamente i Master dell'IPE Business School. Le selezioni le ho affrontate con un po' di sana incoscienza, ma ad oggi mi sento di consigliarli a chiunque si sia laureato in economia e non sia ancora pronto ad affrontare il mondo del lavoro. Io ho frequentato il Master in Bilancio nel 2021 e ho trovato lavoro grazie al Master anche prima della sua conclusione. Tre parole di sintesi: contatti, competenza e valori

  • Giuliano Schettino

Ho partecipato all'edizione 2021-2022 del Master in Finanza Avanzata, Risk, FinTech & Big data presso l'IPE Business School, ed è stata un'esperienza super positiva. Durante il percorso si ha la possibilità di fare lezioni con top manager e docenti super preparati. Consiglio i master Ipe a tutti i giovani neolaureati che vogliono entrare, con il piede giusto e con una preparazione di alto livello, nel mondo del lavoro.

  • Luigi Gagliardi

Sono stato all'Ipe Business School all'inizio di quest'anno con alcuni amici. Io ho preso il Master in Finanza Avanzata, loro il Master in Bilancio, e devo ammettere, entrambi veramente ottimi. Locali ben tenuti, bagni puliti, Staff cordiale e dotato di un gran senso dell'umorismo. Consigliatissimo. Ps. Non andate se non siete grandi amanti del Placement, che è la loro specialità: lo mettono davvero dappertutto!

  • Carolina Carpino

Quest’anno ho svolto il Master in Bilancio, Audit, Controlling and Consulting e posso affermare che è stata una delle scelte migliori fatte fino ad oggi, è stato un viaggio meraviglioso! Sono cresciuta dal punto di vista professionale ma soprattutto umano. Ho acquisito competenze e sicurezza per entrare con maggiore consapevolezza nel mondo del lavoro. Consiglio vivamente a tutti questo percorso straordinario!

  • Rita Di Domenico

Prima del Master IPE avevo paura di non riuscire a trovare la mia strada ed ero estremamente incerta dopo aver concluso il percorso universitario. È una realtà d'eccellenza qui al sud, non solo dal punto di vista didattico ma anche per la crescita personale e professionale. Grazie all'IPE ho trovato un lavoro che rispecchia le mie inclinazioni e di questo sono estremamente felice.

  • Umberto Formisano

Prima di iniziare il mio percorso all’Ipe Business School avevo molte perplessità e insicurezze. Ad oggi, posso affermare che il Master in Marketing sia stata una delle scelte migliori che potessi fare per la mia crescita personale e professionale. Ho conosciuto persone fantastiche con cui continuo a coltivare il rapporto e da cui ho imparato tanto.

  • Gaia Coppola

Non posso che elogiare l’IPE per l'alta qualità dell'istruzione e delle opportunità offerte , è un investimento prezioso per chiunque desideri progredire nella propria carriera. Da non sottovalutare poi il supporto offerto agli studenti … eccezionale!!! …se ci fossero più stelle le meriterebbe tutte ….!

  • Gennaro De Angelis

Prima del Master in IPE ero disorientato e pieno di insicurezze sul piano professionale. Tuttavia dopo aver frequentato per 6 mesi ho acquisito competenze tanto tecniche quanto personali e umane che mi hanno aiutato a chiarire i miei obiettivi e le mie priorità lavorative. Certamente consigliato!!!

  • Salvatore Fella

Esperienza estremamente positiva, la consiglio a chiunque voglia iniziare un percorso di crescita personale e formativa. Personalmente ho consigliato questo master anche ad altre persone che ad oggi già lavorano, io già ad un mese prima della fine del master sono stato assunto da una big four.

  • Alessandro Brescia

Fare questo master e stata una bellissima esperienza sia a livello professionale che personale. I docenti sono molto preparati e disponibili. Con i colleghi si è creato un bel gruppo sia di studio ma anche per le attività extra didattiche. Assolutamente raccomandato.

  • Luna Menna

L’ipe mi ha permesso di crescere e di capire cosa realmente sono disposta ad offrire al mondo del lavoro, ma sopratutto di essere pronta e sicura di poter costruire un futuro con basi solide non solo a livello competitivo ma sopratutto personale! Mille volte grazie

  • Paola Gammone

A luglio si è concluso il master in Bilancio, sono stati mesi impegnativi, ma anche mesi di divertimento e soddisfazioni. Il master ti dà l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza di se stessi e di quello che si vuole diventare.

  • Rosanna Cataldo

Ho frequentato il Master in Marketing spinta dalla voglia di migliorare, non solo le mie conoscenze tecniche, ma anche le mie soft skills, come sostenere un colloquio di lavoro e gestire l’emotività. Le mie aspettative non sono state deluse.

  • Corrado Pisa

Il percorso ideale per completare il mio percorso di crescita professionale e personale. Un ponte fondamentale tra la realtà universitaria e il mondo del lavoro dove mettere alla prova le proprie competenze e arricchirsi di nuove.

  • Francesco Castagna

Una bellissima esperienza, dal personale altamente qualificato e disponibile, alle strutture di prima categoria. Un'esperienza che mi ha lasciato un bagaglio di conoscenze e di esperienze molto importante.

  • Francesco Adamo

Ho frequentato il Master in Finanza quest’anno e ne sono rimasto molto soddisfatto. Esperienza che consiglio vivamente a chiunque voglia migliorare le sue competenze e conoscere professionisti di settore .

  • Emanuele Landri

Consiglierei a chiunque il Master IPE. Sono cresciuto tanto, sia a livello di competenze tecniche ma soprattutto nelle competenze relazionali. È il trampolino di lancio perfetto per il mondo del lavoro.

  • giovanni peduto

Ho frequentato MFA 2023, master consigliassimo sotto tutti gli aspetti!

  • Nicola Scafuro

Dove la formazione si trasforma in lavoro

  • luigi altomare

Eccellenza umana e professionale!

  • Marco Venditti
  • krajai 30
  • Dora 87
  • Emilia Di Lorenzo
  • Alessio Normale Busillo
  • Ludovica Annunziata
  • Sveva Riccio
  • Walter Alessio