00123 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
La Storta is a Transit station located at 00123 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy. It has received 197 reviews with an average rating of 3.8 stars.
The address of La Storta: 00123 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
La Storta has 3.8 stars from 197 reviews
Transit station
"È un ottimo"
"Ero indeciso nel mettere 3 stelle, ne avrei dovute mettere una! Ne ho messe 3 perché oggettivamente La Storta è una stazione ben collegata verso Roma e, pur sapendo che i giorni festivi passa un treno ogni due ore da fuori Roma, qui a La Storta (è ancora Roma La Storta, ma si trova al limite di Roma nord) ne passa uno ogni 30 minuti (in media) la domenica"
"Stazione di periferia ma snodo importante per molti romani"
"Dopo le 9 è impossibile trovare parcheggio e molte persone stafottenti e maleducate occupano due posti con una sola macchina ed il giorno che passano i controlli ti viene fatta una contravvenzione di 40 euro perché non hai potuto parcheggiato nelle strisce (sebbene sia esposto il tagliando dell'abbonamento annuale al parcheggio)"
"Posto squallido in mezzo al nulla"
È un ottimo.punto di scambio da un lato con cotral e Atac(201) dall'altro c'è il capolinea di alcuni autobus i treni che vi transitano provengono sia da Viterbo che da Bracciano e anche da Cesano. Da qui si può raggiungere Monte rotondo Fara Sabina, stazione Ostiense e tiburtina nonché Termini Unico neo è l'entrata che da sulla cassia che è troppo distante dalla stazione e gli orologi marcatempo in ritardo di qualche minuto sull'effettivo transito del treno .. In questi giorni (13/06/17) ci sono dei lavori di ristrutturazione dei marciapiedi che costringono i passeggeri ad un ulteriore scarpinata dalla stazione al luogo di fermata del treno. In data 13/07/ 2017 arrivando alla stazione dal solito varco su via della stazione di la Storta lo troviamo chiuso un cartello scritto a lettere minuscole ci avvisa che a causa dei lavori sul marciapiede bisogna entrare dal lato dei capolinea degli autobus praticamente per chi come noi scende dal bus del cotral equivale a perdere la coincidenza con il treno delle 06.40 visto che l'altra entrata è praticamente irraggiungibile a piedi, questo senza annunci nei giorni precedenti alla chiusura. Solo ora sulle vetture gira un annuncio vocale che questo disservizio sarà fino al 19 agosto, se disperati arrivati al varco vi venisse voglia di ignorare il cartello ve lo sconsiglio vivamente ci sono tombini scoperti e mucchi altissimi di detriti molto ma molto pericolosi, io per il momento ho scelto di proseguire per la giustiniana visto il poco traffico del periodo e prendere lì lo stesso treno altrimenti alla fermata prima dell'Olgiata.
Ero indeciso nel mettere 3 stelle, ne avrei dovute mettere una! Ne ho messe 3 perché oggettivamente La Storta è una stazione ben collegata verso Roma e, pur sapendo che i giorni festivi passa un treno ogni due ore da fuori Roma, qui a La Storta (è ancora Roma La Storta, ma si trova al limite di Roma nord) ne passa uno ogni 30 minuti (in media) la domenica. Nei giorni feriali la mattina e la sera ci sono dei treni veloci, quindi tempo 15 minuti e sei alla stazione di Valle Aurelia. Dicevo di mettere una stella per la macata progettazione che stanno effettuando, ho condiviso foto dove qui (e anche Valle Aurelia) hanno costruito dei dispositivi che per quanto ne so da almeno 2 anni, sono inutili. Quei dispositivi servono per fare i controlli dei passeggeri prima di accedere alla stazione, ma si capisce chiaramente che è la struttara portante dei treni che in continuazione non permette il traffico delle persone per lavorare, per turismo o altro. Se il progetto fosse giusto, prima di farlo in tutte le stazioni italine ci vorrebbe talmente tanto tempo che in un futuro neanche ci muoveremo coi treni! Sono stato a Torino e Milano e neanche hanno iniziato con questa progettazione, ne deduco che sono soldi (anche di chi paga il percorso) di fatto buttati
Stazione di periferia ma snodo importante per molti romani.Infatti ti permette di prendere sia i diretti sia i treni che fanno tutte le stazioni ,perche a la storta si ferma sempre. La stazione rimessa a nuovo da poco ,è sempre ben curata e pulita.inservienti sempre nella giornata.scale mobili funzionanti. La stazione offre un bar che non gode di molta qualità. Cè inoltre il parcheggio dove si puo andare sia a pagamento sia con l abbonamento metrebus. La parte relativa ai capolinea e i vari marciapiedi iniziali sono da ristrutturare.
Dopo le 9 è impossibile trovare parcheggio e molte persone stafottenti e maleducate occupano due posti con una sola macchina ed il giorno che passano i controlli ti viene fatta una contravvenzione di 40 euro perché non hai potuto parcheggiato nelle strisce (sebbene sia esposto il tagliando dell'abbonamento annuale al parcheggio). Ovviamente alle macchine che hanno parcheggiato male nessuna contravvenzione. Assurdo! Il personale che lavora alla stazione, invece è gentile, educato e disponibile, per loro non ho messo una stella sola.
Posto squallido in mezzo al nulla. Non c'è nessun servizio, né un bar né un'edicola... Nulla nei dintorni se per caso i macchinari sono guasti si rischia di non fare i biglietti. Cantiere aperto perenne. Assurdo che i cartelli che indicano i treni siano dietro delle strutture portanti e non leggibili a meno di abbassarsi. Credo che non ci siano nemmeno panchine. Ma come si fa...
Peccato la pessima illuminazione e ifatto che dormono persone senza fissa dimora lasciando coperte indumenti Sporchi e sudici alla faccia di virus e batteri peccato una volta c'erano le macchinette che le usavo con i miei figli ora solo sporcizia e solitudine e paura x la gente strana ed ubriacona che vaga a qualsiasi ora la macchinetta dei biglietti non funziona mai
Al solito le macchinette raramente funzionano (o comunque è complicato trovare quella che funziona). Comodo il piazzale con il capolinea degli autobus, presente un parcheggio esterno anche se spesso molto affollato, bisogna fare 500m a piedi per arrivare alla prima via principale (via cassia in prossimità di piazza della visione). Scarsa l'illuminazione.
La cosa più incomprensibile di questa stazione sono i cartelloni che non si leggono, se non aggirando gli ostacoli visivi. Al momento (da ere) in ristrutturazione risulta sporca e senza servizi di nessun tipo, né bagni, né distributori né chioschi né nulla. Difficile anche da raggiungere eppure molto frequentata. Merita più attenzioni
La stazione della Storta si trova lungo la linea ferroviaria FL3 Viterbo Ostiense,estesa a Tiburtina di recente Purtroppo non c'è sportello per informazioni e biglietti ,ma solo la macchinetta automatica.Il bagno non è ancora agibile,per fortuna che c'è il bar ,comunque consiglio di acquistate i biglietti prima.
Purtroppo una stazione allo sbando! Non c'è personale addetto all'assistenza, nessun controllo,tutto abbandonato a se stesso! Veramente triste e squallido! Addirittura i senza tetto,riescono ad allestire vere e proprie stanze con arredi di fortuna!
Molto curata all'interno. Fuori verso i parcheggi é la terra di nessuno... Sporcizia macchine dimenticate tombini pericolosi senza chiusura (segnalati già 3 anni fa) e senza tetto che dormono li, stendendo la mattina la biancheria.....
Stazione ristrutturata ma che continua ad avere scarsa luminosità. Distante dalla via Cassia. Consiglio utilizzare i bus ATAC per raggiungerla. Almeno in alcuni periodi c'è un bel panorama del paesaggio circostante
La stazione è comoda da raggiungere sia a piedi che con i mezzi pubblici. Ha un grande parcheggio, un capolinea di bus e banchine per ripararsi dalla pioggia. I treni sono frequenti e puliti.
Hanno rinnovato la stazione ma si sono dimenticati del piazzale che versa in uno stato di degrado assoluto colpa anche di chi gestisce i capolinea delle linee TPL assolutamente inefficienti.
molto migliorata dopo la recente ristrutturazione. strategica sia per la capienza del parcheggio, sia perché ci fermano TUTTI i treni della FL3, anche quelli più veloci.
stazione ristrutturata da poco, parcheggio esterno e bar con tabacchi e ticket comoda per raggiungere la via Cassia a soli 400 metri
Stazionw tranquilla nel pomeriggio si trova parcheggio, il bar vende i biglietti. Unica pecca e' distantw dalla via cassia.
Sicuramente il restyling ha migliorato l'aspetto. Sembra essere anche più sicura. Pochi però i servizi presenti.
Migliorata di molto e mi auguro che non venga imbrattata e distrutta dai soliti deficienti e cretini
Stazione pulita e funzionante. Mancano i bagni e di domenica non c'è un punto ristoro nei paraggi
Trovi tutto ciò che ti occorre a prezzi umani. Dispone inoltre di un buon parcheggio per l'auto
Punto di snodo. Peccato per il parcheggio auto perché a volte si ha difficoltà a parcheggiare.
Rinnovata e funzionale. Dovrebbero attivare i tornelli per evitare gli scrocconi
Sulla stazione del treno della Storta non c'è servizio toilette al pubblico.
Malgrado sia una stazione periferica, l'ho trovata pulita e silenziosa
Dopo la recente ristrutturazione è molto più bella e fresca
Una piccola e funzionale stazione sulla linea Roma-Viterbo
Ottima tappa sia di scambio, che per liberarsi dell'auto
Per il resto bene, peccato che i bagni sono sbarrati.
Orari precisi e disposizione ottimale per i treni.
Niente da dire e una stazione tranquilla e pulita
Non c'è il bagno, stazione allo sbbaaannnddoooo
Stazione la STORTA bellissima però senza bagni.
Capolinea autobus sporco e abbandonato
Disponibili, piccolo ma ben fornito
Nessun servizio per i viaggiatori
C'è un posteggio molto piccolo
E'una fermata bus...ATAC
Discreta.