Libreria Libraccio Bologna - Via Oberdan 7

2555 reviews

Via Guglielmo Oberdan, 7, 40126 Bologna BO, Italy

negozi.libraccio.it

+390516569109

About

Libreria Libraccio Bologna - Via Oberdan 7 is a DVD store located at Via Guglielmo Oberdan, 7, 40126 Bologna BO, Italy. It has received 2555 reviews with an average rating of 4.4 stars.

Photos

Hours

Monday9AM-8PM
Tuesday9AM-8PM
Wednesday10AM-1:30PM
Thursday9AM-8PM
Friday10AM-1:30PM
Saturday9AM-8PM
Sunday9AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Libreria Libraccio Bologna - Via Oberdan 7: Via Guglielmo Oberdan, 7, 40126 Bologna BO, Italy

  • Libreria Libraccio Bologna - Via Oberdan 7 has 4.4 stars from 2555 reviews

  • DVD store

  • "Premetto: la recensione è basata SOLO sulla cordialità del commesso, poichè non ho avuto modo di appurare la fornitura dei libri presenti"

    "Purtroppo non posso che dare un giudizio negativo"

    "Il personale (forse ridotto?) quasi mai riesce ad accompagnare il cliente alla ricerca dei testi"

    "Ci siamo recati in questo negozio a vendere dei libri usati, quello che abbiamo constatato è l'estrema maleducazione della persona adibita all'acquisto dei libri usati e leggendo gli altri commenti non siamo i soli che abbiamo riscontrato tale situazione"

    "In assoluto la mia libreria preferita! Faccio la recensione a questo negozio in particolare perché è quello dove vado di solito ma adoro in generale l'idea di Libraccio di unire il mondo dei libri nuovi ed usati"

Reviews

  • N.

Premetto: la recensione è basata SOLO sulla cordialità del commesso, poichè non ho avuto modo di appurare la fornitura dei libri presenti. Sabato 18 marzo alle 18.45 mi serviva una guida turistica di Bologna, vedo le vetrine di questa libreria e mi ci ficco dentro... MAI SBAGLIO PIÙ GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avevo a breve lo spettacolo al Teatro Duse, non sapendo la collocazione delle guide turistiche, vedo il commesso che stava facendo un pacchetto ( non era impegnato nè alla contabilità , nè stava dando chiarimenti o consigli ad altri) mi avvicino e con ESTREMA gentilezza arrivo a dire solo : " Buonasera, mi scusi potrebbe dirmi dove..." Lui, mentre impacchettava risponde: " Mi scusi sono impegnato , se aspetta dopo sarò da lei." Non credo sia complicato fare due cose SEMPLICI contemporaneamente, mentre incartava poteva dirmi scaffale a destra o in fondo, non la vedo tutta questa ESTREMA DIFFICOLTÀ!!!!! Anche io al locale mentre prendevo le ordinazioni in una sala di 600 posti, mi venivano chieste CONTINUAMENTE info su prodotti...pietanze... Eppure ho sempre risposto cordialmente. A quel punto, percepito il POCO GARBO del commesso, esco dalla libreria e , guarda caso 100 metri piu avanti proprio sotto alla torre degli Asinelli trovo una Mega Feltrinelli. Entro al volo, mi imbatto in un ragazzo che stava portando una pila di libri, facciamo un pezzo di corridoio insieme e chiedo a lui dove potevo trovare la guida turistica della città. Lui, a differenza dell'altro che era bello comodo fermo dietro il bancone a fare un pacchetto, mi risponde con un sorriso: " guardi la può trovare in fondo a destra dopo lo sport". Ho ringraziato e , oltre alla guida, ho acquistato anche dei libri da regalare. Insomma, mai più al Libraccio con quel commesso sgarbato , Feltrinelli tutta la vita.

  • Lorena Prenga

Purtroppo non posso che dare un giudizio negativo. Oggi mi sono recata al Libraccio per acquistare dei dvd, c’erano molte persone e poco personale e avevo bisogno di chiedere delle informazioni. Il ragazzo che prima si trovava nell’area dvd a servire dei clienti è andato via, quindi ho deciso di attenderlo una decina di minuti. Capisco che non sia facile avere più clienti da servire, difatti con gentilezza ho chiesto ad un altro dipendente se ci fosse disponibile qualcuno nell’area dvd. Non guardandomi neanche in faccia, mi ha risposto ‘se non vedi nessuno evidentemente significa che non c’è nessuno’ con tono saccente ed arrogante. Un negozio può vendere anche i prodotti migliori, ma il servizio clienti è fondamentale. Sono rimasta sbigottita, non mi aspettavo una risposta del genere. Prima di chiedere, mi sono anche scusata per il disturbo, tengo molto alla cordialità e un atteggiamento del genere è inaccettabile. Leggendo le recensioni online, denoto di non essere l’unica ad aver avuto un’esperienza negativa con lo staff di questo punto vendita. Sono uscita dal negozio senza comprare niente e sicuramente non tornerò più.

  • Marco Tocco

Il personale (forse ridotto?) quasi mai riesce ad accompagnare il cliente alla ricerca dei testi. Al massimo gli si indica dove cercare, spesso con informazioni incomplete o errate. In più, è difficile trovare diversi testi, anche classici (esperienza personale). Se provi a ordinarli, sei abbandonato, anche se hai versato un anticipo (cosa che in altre librerie non è dovuta). Si insiste a dirti che devi attendere un SMS anche a distanza di tempo. Purtroppo, ancora per esperienza personale, ho fatto un ordine che semplicemente è stato dimenticato; dopo due mesi di attesa ho dovuto chiedere la restituzione dei soldi anticipati. Davvero un'esperienza complessivamente e ripetutamente negativa. Peccato perché l'idea del riciclo del libro usato è ottima.

  • Matteo De Simone

Ci siamo recati in questo negozio a vendere dei libri usati, quello che abbiamo constatato è l'estrema maleducazione della persona adibita all'acquisto dei libri usati e leggendo gli altri commenti non siamo i soli che abbiamo riscontrato tale situazione. Mi rammarica, perché il punto non riguarda i libri e il fatto che purtroppo siano edizioni vecchie e quindi inutili, il punto riguarda il fatto che col pubblico bisogna porsi meglio e con meno freddezza e supponenza. Lo abbiamo trovato un comportamento poco corretto, con un atteggiamento diverso non avrei scritto questa recensione ma i modi utilizzati sono stati antipatici e poco cordiali

  • Elettra Maddalena Cavana

In assoluto la mia libreria preferita! Faccio la recensione a questo negozio in particolare perché è quello dove vado di solito ma adoro in generale l'idea di Libraccio di unire il mondo dei libri nuovi ed usati. Trovo sempre qualcosa di interessante e la raccolta punti con la tessera è super semplice e conveniente! Recentemente ho avuto un problema con un ordine online (non per colpa loro ma delle poste che hanno decretato come non esistente il mio preciso indirizzo di casa) e l'assistenza clienti di Libraccio è stata fantastica, super gentili!

  • Christian C

Una libreria storica a Bologna, una di quelle che ti offre sempre qualche stimolo interessante. Pur incentrata sul nuovo, offre una buona scelta di volumi usati e remainder. Buone selezioni su fumetti e libri di biologia, natura, agricoltura sostenibile. Ha anche un reparto di libri musicali molto nutrito e una discreta selezione di vinili nuovi. Più o meno comparabile la scelta di CD e DVD, anche usati. Il personale è quasi tutto gentile e solitamente competente. Unica pecca, sulle ordinazioni sono affidabili quanto una banconota da 17 Euro.

  • Fede B

Libreria che fa parte del brand Libraccio insieme ad una seconda libreria in piazza dei martiri. È una libreria molto grande e fornita. Ha anche una zona dedicata ai dvd/ bluray e una stanza di soli libri usati con prezzi dai 5€ in giú. La libreria ha sia libri nuovi sia usati e spesso ha libri in offerta al 50%. Possibile trovare anche fumetti e manga usati o fuori edizione. Personale gentile, un pó affollata il sabato ma comunque molto vivibile.

  • marzaduri

Esperienza NEGATIVA: Porto a valutare libri che hanno circa 60 anni e la prima cosa che mi si dice è che si vede che sono vecchi… (?) Selezione “umorale” dall’addetta alla valutazione (visto che non ha avuto neanche la voglia di controllare online per avere un’idea di quanto potevano essere in vendita altrove ) Di 8 ne sceglie 3 e mi dice : per questi tre le do 5 euro…. Per chi ha libri usati SCONSIGLIO vivamente di portarli al LIBRACCIO.

  • Espatriando Lussemburgo

Libreria molto fornita di libri di seconda mano e alcuni testi nuovi. Organizzata in sezioni facilmente consultabili. Molto fornita la parte politica, con testi importanti ad un prezzo ragionevole ( anche se in passato era molto più conveniente) Ci sono vinili, CD e DVD di film , molto fornita. Personale sufficientemente cortese. C'È una sezione di libri a 2 e 3 euro in cui si possono trovare succose occasioni.

  • Alberto Laurenza

Bellissima scoperta! Siccome avevo visto già la sede di Libraccio vicino la stazione,ho voluto provare anche la sede di via Oberdan in centro. Devo dire che è molto più fornita e più grande e mi ha piacevolmente sorpreso, trovando tra l'altro 2 degli album in CD che cercavo da tantissimo tempo. Gentilissima la ragazza che ci lavora con i capelli colorati, davvero brava. Ci ritornerò sicuramente.

  • Atos Lab

Una libreria di Bologna con assortimento non dettato esclusivamente dalle scellte di case editrici e dove trovare molti testi anche su argomenti di nicchia, molti libri con sconti ed occasioni e un reparto dell'usato. Hanno anche dischi in vinile e CD, per chi è di Bologna Old School è un ricordo piacevole, prima di loro il negozio era di Nannucci, attività storica del vinile bolognese.

  • Michele D'Alessandro

Una delle più note della città, ha varie zone ognuna per ogni tematica, si può vendere libri usati compresi quelli scolastici. Ha un settore abbastanza fornito di dischi usati e nuovi, non è difficile trovare belle occasioni. C'è materiale di cancelleria e all'uscita si trovano anche buoni prodotti per il corpo, saponette molto particolari. Ambiente e personale davvero gradevole

  • Cristina Spada

Salve che brutte esperienze ogni volta se porti un libro tenuto bene e se dico bene credeteci dicono posso darti 4 euro io poi lo rivendo come usato .. però compri libri usati partono da 20 euro in su vabbè il guadagnarci ma così è troppo l’ambiente non è per niente cordiale poi non parliamo d’altro meglio di no.. il processo di miglioramento interno direi che non è avvenuto

  • Gaia Cavallaro

Stavo per scrivere una recensione negativa sul personale, ma posso constatare che ce ne sono di innumerevoli, quindi mi accodo volentieri. La cordialità non è affatto negli standard di questo punto vendita, essendomi io stessa confrontata con addetti il cui atteggiamento mi è risultato del tutto sgradevole. Detto questo, torno a comprare libri su Amazon.

  • Enrico Guizzardi

La libreria Libraccio è uno dei miei posti preferiti: ricolmo di libri nuovissimi e di libri vecchi ed antichi, lo staff è sempre disponibile ad aiutarti e a consigliarti. Hanno tantissimi libri nuovi scontati a metà prezzo e una sezione outlet in cui puoi trovare libri per tutti i gusti! Fornitissima poi la sezione per i bambini. Complimenti!

  • Hannah Testa

Sono andata in questa libreria stasera per vedere se prendevano i libri usati, siccome gli vendono. Il signore alla casa mi ha risposto, “non siamo un onlus e non vogliamo i tuoi libri sciatti”. La sua risposta era maleducata e senza considerazione. Non risponderei mai così male a qualcuno che aveva una domanda semplice.

  • Matteo Cinalli

Libreria abbastanza fornita per quanto riguarda il nuovo, ma, vista la nomea, mi aspettavo molto di più nella parte dell'usato. È anche vero che certi materiali iniziano ad essere più rari dell'oro, ma questa è un'altra storia... Colpa del capitalismo (che sto servendo, scrivendo la recensione per Google).

  • Federico Furlanetto

Sono di Roma e invidio tantissimo questa libreria! Lo so, ci sono delle librerie Libraccio anche a Roma ma non sono come questa, estremamente fornita e con prezzi davvero interessanti. Se come me amate anche i libri fotografici qui ne troverete davvero molti scontati del 50%... il risparmio è notevole!

  • Luca Costa

A pochi passi dalle due torri, dispone di una buona scelta di titoli nuovi e di una sezione di usato da tenere costantemente sotto controllo, perché vi si trovano occasioni imperdibili. C'è anche una sezione a basso costo (1-2-5 euro). Stesse considerazioni per musica e video.

  • Nicole Salomoni

Sono disponibili libri moderni ed antichi, c’è un reparto dedicato ai libri sperduti e poi ritrovati. Anche un reparto dedicato ai libri del BookTok. L’unica pecca è che non si possono vendere i libri scolastici. Per il resto è un ottima libreria.

  • daniela miccoli

Il personale è a dir poco scortese. Sconsiglio questo punto vendita a chi è alla ricerca di una serena esperienza di acquisto o vendita. L’esperienza con il commesso addetto all’acquisto di libri usati mi ha lasciata sbalordita e amareggiata.

  • Roberto Bovina

Scoperto questa libreria in pieno centro, comprati al volo, senza pensarci due volte, cinque libri usati dell'editore Macro (guarigione naturale). Non ho avuto tempo di esplorare tutto, ma sicuramente tornerò il prima possibile …

  • luca zurla

È una delle pochissime libreria dove è possibile trovare libri antichi e moderni, è super fornita, hanno anche reparto film. C'è un piccolo spazio dedicato ai libri usati a poco prezzo. Comprano libri! Staff molto cordiale.

  • S C.

Ottima scelta di libri d'occasione e nuovi, hanno anche un reparto DVD di cinema con un'ampia scelta di titoli e film anche datati e di nicchia, oltre a un reparto CD di vari tipi di musica.

  • Samantha Corradini

Sono andata da libraccio per vendere dei libri usati ed acquistare qualcosa di nuovo. Purtroppo non ho potuto vendere tutti i libri, la in generale le commesse sono gentili.

  • Andrea

La libreria è davvero molto grande, si trova si tutto, sia usato che non. Alcune sezioni sono nascoste ed è una pecca, tipo quella con i libri super scontati da 3 a 5 euro.

  • Matteo Sanna

Sempre bello fare un giro in questa libreria, storica sede di un amatissimo negozio di dischi. Potete trovare un sacco di roba nuova e usata per tutti i gusti.

  • Claudio Ronchetti

Libreria con una offerta molto vasta tra nuovo e usato . Un po' complicata la ricerca dei titoli ( almeno i fumetti). Grande vantaggio l'apertura di domenica.

  • Daniele Pallotti

Molto valido,tanti titoli,collane di libri di ogni tipo e di ogni prezzo e non solo,tanti dvd e articoli da regalo...assolutamente unico nel suo genere!

  • sonia

Molto servita, sia per testi di lettura personale che scolastica, spesso si trovano di seconda mano o comunque fanno un buon servizio di assistenza

  • Pamela Nardini

Bellissima libreria, ricca di volumi nuovi e usati, personale gentile e paziente. Ottimo posto per cercare letture sempre stimolanti

  • Annalisa Ponti “Annalisa”

Ormai è tappa fissa il libraccio! Un po troppo stretto per entrare con il passeggino, però siamo cmq riusciti a comprare dei libri☺️

  • Paul c

Che bella abbiamo trovato tanti libri in offerta e novità, oltre libri nuovi e usati si trovano fumetti , vinile CD,DVD.....top

  • Catussy Music

Una bella libreria la consiglio per i cd usati che costano molto poco e i libri usati come in ogni libraccio (un baccio(

  • Stefano Bernagozzi

Libreria sempre stupenda, con anche un reparto di libri usati abbastanza grande dove su trovano bellissime occasioni

  • Enrico Montanera

Libreria ben fornita, libri ben divisi in categorie e libri usati in ottime condizioni a ottimi prezzi

  • CARMINE LA ROCCA

È un posto fantastico. Trovi di tutto dvd bluray libri nuovo e usati eccellente grandi spazi

  • don alexander grillini

Molto fornita, personale gentile e disposto ad aiutare nella ricerca dei libri.

  • antonella pupillo

Bel posto dove se sei fortunato puoi trovare libri perduti.

  • Stefano Pisi

Hanno anche cd con edizioni ecm jazz interessanti

Similar places

Feltrinelli Librerie

5180 reviews

P.za di Porta Ravegnana, 1, 40126 Bologna BO, Italia

Libreria Libraccio Bologna - Piazza dei Martiri 5

2190 reviews

Piazza dei Martiri 1943 - 1945, 5, 40125 Bologna BO, Italy

La Nuova Edicola

35 reviews

Piazzale Atleti Azzurri D'Italia, 5/2/a, 40141 Bologna BO, Italy

Home Movies

8 reviews

Via Barberia, 22c, 40123 Bologna BO, Italy

Sex Shop King Arthur (Magic America)

3 reviews

Via Don Giovanni Minzoni, 4, 40121 Bologna BO, Italia

Muz.Inc

Via dello Scalo, 9, 40131 Bologna BO, Italia