Mudec • Museo delle Culture is a Art museum located at Via Tortona, 56, 20144 Milano MI, Italy. It has received 15013 reviews with an average rating of 4.4 stars.
Monday | 9:30AM-7:30PM |
---|---|
Tuesday | 9:30AM-10:30PM |
Wednesday | 9:30AM-7:30PM |
Thursday | 2:30-7:30PM |
Friday | 9:30AM-7:30PM |
Saturday | 9:30AM-7:30PM |
Sunday | 9:30AM-10:30PM |
The address of Mudec • Museo delle Culture: Via Tortona, 56, 20144 Milano MI, Italy
Mudec • Museo delle Culture has 4.4 stars from 15013 reviews
Art museum
"Il progetto del MUDEC è di David Chipperfield, che nel 2000 ha vinto il concorso internazionale bandito dal Comune di Milano"
"L'importanza dell'accessibilità"
"Ci sono stata per vedere la mostra su Van Gogh e l'ho trovato un museo ben organizzato"
"Obbligatorio comprare i biglietti on line un giorno prima!! Altrimenti non si entra"
"Museo ben curato e recentemente ristrutturato, dotato di un comodo parcheggio accessibile a tutti"
Il progetto del MUDEC è di David Chipperfield, che nel 2000 ha vinto il concorso internazionale bandito dal Comune di Milano. Tuttavia, il progetto originario di Chipperfield è stato modificato in corso d’opera, tanto che l’architetto britannico ha per qualche tempo disconosciuto il museo realizzato. L’edificio è collocato nell’area centrale del quadrilatero occupato un tempo dagli edifici dell’Ansaldo, in zona Tortona. Visto dal cortile il complesso museale è formato da un insieme di volumi rivestiti in zinco-titanio. La hall di ingresso distribuisce a tutti i servizi di piano terra: reception, guardaroba, caffè, boutique e allo spazio per i bambini; da qui, una scala conduce al piano espositivo e allo spazio “perno” del Mudec, ovvero la piazza coperta. Con la sua forma organica realizzata in vetro opalino, la piazza – che nel progetto di concorso era collocata al piano d’ingresso ed era quindi lo spazio di accoglienza del museo – è delimitata da un perimetro simile ad una corolla. La piazza si contrappone alle stereometrie dei parallelepipedi che la circondano e introduce alle retrostanti sezioni del museo: le sale espositive permanenti e temporanee, l’auditorium e il teatro. Bellissime e particolari le mostre che offre questo spazio espositivo. Assolutamente da vedere.️
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No
L'importanza dell'accessibilità. Sono stata tante volte al Mudec e ho sempre pensato che le sue mostre fossero ben curate e coinvolgenti. L'ultima volta ho però avuto una brutta esperienza. Da quasi un anno ho problemi di mobilità per un infortunio e faccio fatica a stare in piedi. Nelle mostre era praticamente impossibile trovare sedie, motivo per cui, in una sala dell'esposizione permanente, mi sono seduta per terra perché non riuscivo più a stare in piedi. Era una sala grande ed ero seduta davanti a uno schermo interattivo per guardare i video. Una signora del personale è subito venuta da me a dirmi che è vietato sedersi per terra. Quando le ho mostrato la mia gamba, le ho detto che avevo un problema medico e le ho detto che facevo fatica a stare in piedi, mi ha detto sgarbatamente che non le interessava e non potevo sedermi. Sono dovuta andare via, mi sono sentita malissimo, come se quel museo non fosse per me. Viaggio tanto e in altri paesi non ci si comporta così: in Francia spesso ci sono seggioline portatili all'ingresso dei musei, in Norvegia era normale vedere bambini seduti per terra davanti ai quadri di Munch. Qualche panchina in più basterebbe, ma anche un po' di umanità. Ora sono in sedia a rotelle, ma quando sarò in grado di tornare a Milano in stampelle non penso che me la sentirò di tornare al Mudec.
Ci sono stata per vedere la mostra su Van Gogh e l'ho trovato un museo ben organizzato. Le cornici semplici e prive di decorazioni valorizzavano al meglio i quadri dell'artista e l'esposizione era ben pianificata. L'unica lamentela che ho da fare è che, non essendo molto grandi le varie stanze e i vari corridoi, i gruppi delle visite guidate bloccavano completamente il passaggio, rendendo inaccessibile la stanza successiva, costringendo così le altre persone ad aspettare. Le guide dovrebbero stare più attente a questa cosa e avvisare i turisti di posizionarsi in modo tale da lasciare libero il passaggio al resto del pubblico. Nel complesso la struttura del Mudec l'ho trovata adatta alla sua funzione di luogo espositivo. Consiglio di prenotare i biglietti delle mostre online, in modo che quando si arriva non si deve fare la coda per entrare.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Obbligatorio comprare i biglietti on line un giorno prima!! Altrimenti non si entra.La struttura è moderna e ben tenuta. Purtroppo impossibile parcheggiare nel loro parcheggio ( una ventina di posti solo) e li attorno!!! Via a senso unica non si trova parcheggio. Il servizio audio guida è stato a pagamento. C'è ampio bar con servizio ai tavoli, anche per mangiare, Ma un tramezzino costa 10 euro. È vero che ci sono tramezzi e tramezzini e la qualità si paga.. suggerisco un menù per chi vede la mostra: tipo panino bibita e caffè in modo tale che ci sia opportunità per tutti. La mostra che ho visitato ( surrealismo) è stata interessante per le opere proposte messe in risalto da una luce bel studiata.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Museo ben curato e recentemente ristrutturato, dotato di un comodo parcheggio accessibile a tutti. Forse servirebbe qualche cartello in più per indicare l'entrata e la posizione dell'ascensore per i diversamente abili. Visitato più volte in occasione delle mostre di Bansky e spesso e volentieri con la scuola. Esposizioni sempre splendide e ben realizzate. È presente anche uno shop molto bello con oggetti per l’arredamento molto creativo e particolari. Un po’ alti i prezzi però la qualità è magnifica. Se non si vuole comprare si possono fare delle foto molto belle quando ci sono poche persone. All’interno c’è pure un bar molto fornito che si trasforma spesso in ristorante di lusso.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Spazio espositivo di arte moderna, sorto a seguito di un riadattamento di un ex area industriale. Al primo piano si trova un mostra permanente che pone al centro Milano e le sue molteplici relazioni internazionali, dalla scoperta dall'America ai giorni nostri. Molti i reperti antichi ma anche soggetti moderni interattivi dei giorni nostri. Un respiro multiculturale e multietnico, su cui riflettere. A pagamento (15 euro), un video tridimensionale sul Perù, di forte impatto. Al piano terra diverse esposizioni temporanee, tra cui il cubo in plastilina di #NormaJean #onelove, dove anche i visitatori possono entrare nell'opera, modificarla ed esprimere la propria creatività. Ormai il cubo non c'è più. Un'ottima esperienza anche per i più giovani. Consigliato!
Sono tornata al museo per vedere la mostra su Van Gogh e l'ho trovata estremamente interessante per via delle numerose opere che nelle precedenti esposizioni non avevo avuto modo di vedere. Unica pecca è che l'ingresso dei gruppi dovrebbe essere meglio regolamentato... Al mio ingresso mi sono trovata tre gruppi così numerosi da creare un vero e proprio ingorgo da non riuscire ad avvicinarsi a nessuna delle opere esposte. Sono anche tornata a vedere la permanente del Mudec e, per quanto sia sempre molto interessante,ho avuto l' impressione che lo spazio espositivo sia diminuito
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Un esperienza unica ed immersiva la mostra sulle culture del Perù! Ben curata sotto ogni aspetto e con molti particolari durante il percorso fanno di questa mostra un buon investimento culturale. I vasi, gli ornamenti, le armi dei sacrifici ed i costumi rituali esposti fanno parte della storia delle culture peruviane. C'è anche la possibilità di acquistare oggetti o libri nel negozio e di fare una esperienza di realtà virtuale in volo su machu picchu. Il costo del biglietto è di 19€ e li vale tutti. Una buona organizzazione anche da parte del museo. Consigliato!!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Museo ben curato e recentemente ristrutturato, dotato di un comodo parcheggio accessibile a tutti. Forse servirebbe qualche cartello in più per indicare l'entrata e la posizione dell'ascensore per i diversamente abili (non bellissima l'ubicazione dell'ascensore così vicina alle scale). Visitato in occasione della mostra Machu Picchu, esposizione splendida ben realizzata. Interessante anche la permanente, chiudono dei bookshops ben riforniti e un bistrot con qualche ombra nei tempi d'attesa.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Visita mostra van gogh con annesso laboratorio per bambini, costata la bellezza di 82 euro per 2 adulti e 1 bambino. La guida è arrivata già un po' in ritardo, poi abbiamo perso altri 15 minuti per distribuire radioline scomode, che a fatica stavano sull'orecchio e che non permettevano di sentire niente al massimo del volume, visto anche che la guida parlava a bassissima voce e i bambini, senza radioline, dovevano stare tutti ammassati vicino a lei per poter sentire. La visita noiosissima, a mio parere non adatta ai bambini e il laboratorio veramente insignificante.
Il Mudec è uno spazio espositivo- culturale di grande effetto e dai sofisticati significati architettonici. In questo momento accoglie una mostra temporanea straordinaria: Van Gogh e il Giappone. Consiglio la visita accompagnati da una guida che vi permetta di intrecciare la vita del pittore, al tempo storico-artistico, agli aspetti culturali. Io, grazie a Claudia, ho "vissuto" Vincent, ho ammirato Van Gogh, ho sofferto con Vincent van Gogh.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Siamo stati qui per visitare la mostra dedicata al Perù... Spettacolare... Un viaggio meraviglioso nel tempo adatto anche ai più piccini perché c è un percorso guidato da descrizioni/ racconti, il tutto enfatizzato da luci e suoni. Il Museo offre tante mostre gratuite ( come l'esposizione permanente,che consiglio di visitare obbligatoriamente perché ci sono pezzi veramente interessanti che attraversano tantissime culture dall'oriente all'occidente) e alcune particolari a pagamento come quella del Perù, o mostre fotografiche o altre esposizioni temporanee.
Buongiorno, mi sono recata ieri lunedì al museo per visitare la mostra di Van Gogh la quale è stata molto interessante e ben curata. L'unico problema riscontrato è la poca gentilezza all'accettazione, un po' tutti nervosetti e poco accoglienti. Inoltre, nonostante mi sono presentata con il biglietto già prepagato on line ho dovuto fare la fila in biglietteria e alla richiesta di poter usufruire della toilette 10 minuti prima dell'ingresso non mi hanno fatto accedere. Consiglierei un po' più di predisposizione nella capacità di accogliere l'utenza.
Bellissimo esempio di recupero di una ex zona industriale. Ho visitato con sorpresa il Mudec attratto da Van Gogh e ho trovato una struttura moderna accogliente e molto affascinante. Ci tornerò sicuramente per altre mostre. Ho parcheggiato nel loro parcheggio sotterraneo a 3 euro l'ora e questo ha contribuito a rendere la mia visita ancora più piacevole. Andateci sia in macchina o meglio ancora con i mezzi. Merita tantissimo.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
È davvero un posto magico! Con la mia bimba abbiamo visitato diverse mostre ( adatte appunto anche ad un pubblico più piccolo magari con l'ausilio di una buona guida); La struttura è molto ampia e lo spazio che precede l'ingresso alle mostre, è molto luminoso e moderno. Anche i due negozi, posti uno al piano terreno e l'altro al primo piano, sono piccoli ma con tanta scelta. Mi sento di consigliarlo...propone sempre cose interessanti!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Museo polifunzionale, ospita diverse mostre di arti diverse, il più delle volte uniche e sensazionali. Illuminazione sulle opere studiata ad ok. I biglietti non sono da arte pubblica soprattutto per famiglie e studenti; come anche il bar e il ristorante sono elitari. Non permettono di fotografare all’interno con una macchina fotografica, ma con il cellulare si, sinceramente dopo inutili ping pong di ragioni non dimostrabili, mi sono arreso. Il museo per la sua architettura è da visitare.
Visitato la mostra su Van Gogh di mercoledì mattina. Nessuna coda alla biglietteria, pochissime persone nel museo, quindi ho potuto visitarlo in silenzio e in santa pace come piace a me. La mostra bellissima, merita molto ( non aspettatevi i quadri più famosi, ma se avete già visitato il Kroller Muller potrete vedere i quadri che là non espongono) bella illuminazione. Personale gentile ma un po' brusco. Non amo lo stile dell'architettura del museo, il gift shop davvero molto fornito.
Ho visitato la mostra di Van Gogh di domenica, nell'orario del mezzogiorno (non era eccessivamente affollata) Ho parcheggiato l'auto all'interno del parcheggio coperto senza problemi di posto e dal costo onesto (3 euro l'ora). Avevo già acquistato on line in biglietto, nel fine settimana lo consiglio. La visita è durata circa 1 ora e 30, ho utilizzato l'audio guida e la mostra mi è parsa interessante e anche originale laddove abbina i dipinti ai libri letti dall'artista
Abbiamo acquistato i biglietti on-line per una giornata feriale. L'esposizione è dedicata al Perù e al Machu Picchu. Unica pecca sono i mezzi di trasporto pubblici che non passano nella via e non si fermano molto vicini, per tutto il resto il giudizio è più che favorevole. Organizzazione impeccabile, così come la cortesia di tutto il personale. Si può avere anche l'audioguida (a pagamento), ma è talmente ben presentata e descritta che potrebbe risultare superflua.
Il Mudec come museo niente da dire, tempi di attesa certi, ambiente unico. La mostra di Van Gogh non mi ha entusiasmato. Speravo in più opere anche se l'allestimento è molto bello e il percorso ben studiato le quantità di opere presenti buono, ma speravo in qualche esperienza maggiore. Comunque vale il prezzo e l'attesa. Tempo richiesto per la visita circa un ora.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
30-60 min
Prenotazione consigliata
Sì
Molto interessante, oggi ho visto mostra Van Gogh, in passato Frida Calo. Anche la mostra permanente molto interessante. Prenotate un parcheggio altrimenti non e' detto che riuscite ad entrare, anche se il costo è alto ( 3 euro ora ). Il biglietto in anticipo costa il doppio di quello acquistabile direttamente alle 12.30 ( 12 euro ).
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Mostra "Van Gogh. Pittore colto". Bellissima esperienza, sempre col mio "socio" 11enne, nipotino. Le foto non rendono la bellezza delle opere che, se non le maggiori, meritano di essere viste. È il Van Gogh che si conosce meno ma indispensabile per l'artista di cui tutti conoscono solo poche tele. Il Mudec, poi, sempre ben organizzato.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Purtroppo uno dei luoghi più inospitali della città. Dal costosissimo parcheggio che ospita posti per invalidi e mamme con bimbi ma poi non ha l’ascensore funzionante (al momento da tre settimane), fino al personale sgraziato in cassa. Le mostre sono allestite senza adeguata visibilità, con opere appese ad ogni metro. Spiace dirlo, ma non hanno fatto passi avanti e non sembrano intenzionati a farne.
Visitato in data
Giorno feriale
Ho visitato la mostra sul Surrealismo. Struttura molto bella, mostra interessante e ben allestita. Consiglio di prenotare i biglietti in anticipo. Punto dolente dell'organizzazione è il non poter far foto con la macchina fotografica (visione veramente anacronistica della fotografia amatoriale, che non si fa solo con il cellulare!)
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
Sì
Visitato in occasione della mostra su van Gogh. La mostra mi è sembrata ben organizzata: alle opere del pittore sono affiancati i libri che van Gogh utilizzava all' inizio della sua carriera, per affinare la tecnica. E anche alcune stampe giapponesi dalle quali ha tratto ispirazione. Molto bello, ordinato e pulito.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Indubbiamente le mostre che vengono ospitate all'interno sono interessanti, belle e rilevanti. Il problema sta nell'atteggiamento del personale (non tutto ovviamente): poco educato e poco gentile. Inoltre, il servizio bar non è dei migliori: il personale, in questo caso, sicuramente gentile ma poco attento (due caffè serviti senza cucchiaino). Per il resto, come detto, le esposizioni meritano.
Visitato in data
Weekend
Bella struttura e bel museo. Ho visitato la mostra di Van Gogh - Pittore colto. Ho apprezzato la disposizione, l'illuminazione, le didascalie l'audioguida (nonostante fosse sprovvista di cuffiette). Ho prenotato in anticipo un orario ma sono riuscito ad entrare un po' prima visto il poco afflusso momentaneo di gente.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Bellissimo Museo raggiungibile facilmente a piedi dalla stazione Porta Genova. All'interno è presente un Bistrot utilizzabile anche senza aver acquistato biglietti. La programmazione delle mostre è variabile a parte alcune permanenti. Vista la mostra sul Surrealismo. Vale la pena visitarlo e tornarci più volte
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Ottima struttura. Ordinata, pulita e molto spaziosa. Le mostre sono strutturate a regola d’arte, per rimanere in tema. Ambiente rinfrescato alla giusta temperatura. Prezzo un attimo alto, l’arte non dovrebbe essere così elitaria. Poco sconto per giovani e studenti, appunto. Personale preparato e gentile !
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Fare aspettare le persone 30’ al freddo di diciembre, é una manca di rispetto e di strattegia enorme. Chi ha deciso sta misura, potendo farle aspettare nel grande atrio, non solo é insensibile, ma anche un grande stupido. Invece che avere una carica decissionale servirebbe mandarlo a spalare la neve!.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
30-60 min
Prenotazione consigliata
Non so
Il museo si trova nel area ex Ansaldo in via Tortona. Al suo interno ospita delle mostre permanenti e altre temporanee come quella di Van Gogh. Gli spazi sono molto ariosi, moderni e curati. Viene usato anche per eventi aziendali. Spazio bambini per ospitare le scuole ristorante di qualità.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Ore 11.10, 9 dicembre. Mostra van gogh. il cartello dice 60 minuti di coda per fare il biglietto. Ore 12 non entra nessuno, chiediamo info all'addetto che ci invita educatamente ad aspettare 1 altra ora e mezza! Andiamo via stando all'aperto con 4 gradi! Ditelo che la biglietteria è chiusa evitate di farci venire l'influenza e fate più bella figura! P.s. abbiamo pagato 3 euro di parcheggio comunque
Lascio una buona recensione perché ho sempre trovato mostre molto valide e curate. Purtroppo però la mostra su Van Gogh non è stata una buona esperienza, troppe persone e ben due gruppi guidati a distanza di 10min con le guide che parlavano una sopra l'altra. Peccato perché è un museo molto valido.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
30-60 min
Prenotazione consigliata
Sì
È una struttura pazzesca, bellissima. Moderna e artistica al tempo stesso. Bisognerà farci un'altra visita quando ci sarà una mostra di interesse. Noi abbiamo visto quella su Van Gogh. Bella, ma non aspettatevi i Girasoli o altre opere top. Ma quello che conta è la chiave di lettura.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
Sì
Il Mudec è un concetto nuovo di museo, ispirato al più famoso Museè du Quai Branly di Parigi, ma non così ricco. La mostra su Van Gogh interessante e ben allestita pur mancando dei quadri più famosi. La collezione permanente, gratuita, è temporaneamente chiusa.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Spazio museale moderno e ben attrezzato, anche se le sale sono relativamente piccole. Molto interessante - oltre alle mostre temporanee sempre notevoli - la collezione permanente che raccoglie materiali di interesse etnologico provenienti da tutte le parti del mondo
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Spazio espositivo molto interessante con questo ingresso ad effetto con superficie curvilinea in vetro luminosissima. L'esposizione permanente e' gratuita mentre le mostre itineranti sono a pagamento e il biglietto di ingresso si può fare al momento.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Mostra van Gogh piccolina, ben curata ma non ci sono molti quadri famosi, cerca di ripercorrere un pezzo di vita dell'autore con grande passione e dedizione dando una visione completa delle varie influenze artistiche avute da Vincent.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Bella esposizione arricchita da un racconto spettacolare da parte della guida. Una delle molteplici sfaccettature del percorso artistico del pittore, rappresentate nei suoi disegni e quadri. Mostra affollata ma ben gestita negli spazi.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Ottimo museo. Munito di parcheggio interrato con accesso diretto all'edificio. La collezione permanente è sicuramente interessante e vale la pena di essere visitata. Abbiamo apprezzato la cortesia del personale interno.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Visitato questo museo per la mostra del Surrealismo. Con lo stesso biglietto (intero 16 euro) ho potuto visitare sia la collezione permanente sia un’altra mostra temporanea sull’arcobaleno. Museo da visitare!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bellissimo museo in questo periodo espone opere di Van Gogh..stupende opete del grande marstro proveniente da diversi musei. Oltre a questa mostra ho visitato anchevquella relativa a Rodin (tema la danza) davvero molto intetessante. Da visitare
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Ho visitato questo museo in occasione della mostra sul surrealismo. Mostra bellissima, organizzata molto bene! La nostra guida è stata speciale, grazie Francesca hai appassionato i nostri studenti!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Mostra V. VAN GOGH allestita stupefacente bene Si ha una visione chiarissima dei quadri esposti, nessun riflesso sui vetri. Pannelli leggibili in modo chiaro, semplice esaustivo. Molte informazioni di van Gogh che non vengono trasmesse neanche nei libri. La cosa più semplice da fare: è andarla a vedere.
Ci sono andato in occasione della mostra di van Gogh, bel museo e bellissima mostra , ottima la spiegazione della guida molto coinvolgente ,il personale del guardaroba disponibili e gentili.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Location sempre molto bella, Grazie al noleggio della guida mi ha fatto "rivivere" e capire la nascita e l'ispirazione del grande percorso di vita di Van Gogh, comodissima la prenotazione on line!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Raggiungibile con i mezzi pubblici facilmente, ma presente anche un parcheggio a pagamento dedicato. Struttura completa: esposizioni, shop, punto ristoro. Personale gentile, disponibile e si respira un'aria di passione per quello che fanno. No guardaroba, in inverno munirsi di borse per cappotto....
visita guidata alla mostra di Van Gogh Non metto le 5 stelle perché le sale erano troppo affollate, con poca aria e quindi asfittiche... Peccato perché l'artista merita ed è eccezionale. Ma le visite di gruppi non sarebbe meglio scaglionarle con intervalli più ampi?
Visitato in data
Weekend
Edificio raggiungibile molto chiaramente, staff molto disponibile. Il biglietto per la mostra di Van Gogh include anche la collezione permanente con pezzi storici molto interessanti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Struttura moderna pensata per mostre esposizioni ecc dotata di parcheggio ma facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici. L'ho vsitato in occasione della mostra van gogh ben allestita. All'interno c'è uno shop dove poter acquistare gli articoli riprodotti esposti nel museo al momento.
Ottimo spazio espositivo con illuminazione studiata al millimetro. Forse migliorabile la gestione delle visite guidate, che rallentava la visita al resto dei visitatori, come noi
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Il recupero di questo vecchio magazzino e la trasformazione in un museo molto ben riuscito. La mostra su Van Gogh pittore colto, molto interessante e con una introspezione nell'anima dell'artista che dà un senso alle sue opere. Da visitare.
Visitato in data
Giorno feriale
Che dire..il Mudec di Milano è un concentrato di cultura e arte straordinario. C'è anche una mostra permanente, fornito di posti per prendere un caffè o mangiare qualcosa per i più esigenti anche un punto ristoro di Bartolino. Lo consiglio soprattutto per le mostre ..ampi spazi
Mostra dedicata a Robert Capa ben fatta, divisa in sezioni cronologiche e con pannelli esplicativi. Il biglietto si può fare sia online che sul posto e ci sono diversi sconti, tra cui quello studenti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
In questi giorni è possibile visitare una mostra su Van Gogh (a pagamento, prezzo intero 16€) ed inoltre offre la possibilità di visitare altre due mostre gratuite.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
È sempre bello tornarci, questa volta per la mostra di Van Gogh supportati dalla "nostra guida di fiducia". Esperienza molto bella ed interessante, come sempre.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Mudec non delude mai. Esperienza con guida che fa la differenza per cogliere e approfondire aspetti che una voce registrata non ti può dare
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Bel museo, sempre aggiornato. Collezione permanente con ingresso omaggio se acquisti un biglietto di una mostra temporanea
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Apprezzata la collezione permanente con reperti africani. Belle istallazione con filmati. Bellissima la mostra di van gogh
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No
Bellissima mostra..guida Paola molto preparata..unico neo speravo di poter ammirare almeno un quadro con i girasoli
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Andati per la mostra dei surrealisti. Un po’ lenti alle casse. Bagni puliti e a parte un po’ di affollamento nelle sale principali lo spazio sembra gestito bene. Un po’ di pulizia alla moquette non guasterebbe.
Ho visto la mostra di Van Gogh e ho trovato eccezionale l'allestimento, vi consiglio di fare una visita.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
È stata una visita veloce, ho avuto modo di visitare solo la mistra perman,ma è stata sicuramente interessante. Da approfondire.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Bella l’atmosfera, piacevole la luce interna subito dopo la scalinata.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Un luogo sempre di grande fascino mostre regolari e diverse, possibilità di affitto sale per presentazioni ed eventi con possibilità di catering by Bartolini
Moderno,funzionale e con il parcheggio sotterraneo si colloca senza dubbio nell' esposizione migliore che ci offre la nostra meravigliosa città
Visitata la mostra di Van Gogh, molto ben organizzata!
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Bella la mostra gratuita, signora del guardaroba per niente gentile. Il sorriso dovrebbe essere parte del lavoro...
Un luogo fondamentale per la Cultura a Milano con la direzione di una eccellente curatrice