Museo Lavazza is a Museum located at Via Bologna, 32, 10152 Torino TO, Italy. It has received 3254 reviews with an average rating of 4.6 stars.
Monday | 10AM-6PM |
---|---|
Tuesday | 10AM-6PM |
Wednesday | Closed |
Thursday | Closed |
Friday | 10AM-6PM |
Saturday | 10AM-6PM |
Sunday | 10AM-6PM |
The address of Museo Lavazza: Via Bologna, 32, 10152 Torino TO, Italy
Museo Lavazza has 4.6 stars from 3254 reviews
Museum
"Museo di per sé non male"
"Il Museo Lavazza a Torino è un'esperienza affascinante che narra l'entusiasmante avventura imprenditoriale della Lavazza, da un piccolo negozio locale fino a diventare un leader nella produzione di caffè"
"Una vera sorpresa! Sono andata con molte aspettative in quanto appassionata di caffè, in particolare specialty"
"Il museo Lavazza è davvero molto ben organizzato"
"Veramente bello ed interessante! Il costo è di 10 euro, bambini gratuito ma rientra nei musei della Torino card"
Museo di per sé non male...peccato per il fatto che non viene spiegato assolutamente nulla in biglietteria o da nessun' altra persona che ci lavora. Scopriamo solo in seguito che a fine percorso abbiamo una degustazione omaggio, ma anche qui il ragazzo che ci serve al bancone ci offre una bevanda spiegando cos' ha dentro e senza spiegarci null'altro, così la beviamo pensando sia l'unica degustazione che ci sia, arrivano invece un gruppo di francesi a cui viene dato il bicerin e un altra coppia a cui viene offerto il caffè....chiediamo al ragazzo che ci dice con menefreghismo che la nostra degustazione l'avevamo già fatta andare con quello shottino di bevanda che ci aveva dato e alla nostra risposta che non sapevamo che ci fossero più cose tra cui poter scegliere visto che lui ci ha offerto quello e basta, senza spiegare o dare alternative lui non ci risponde nemmeno e sorridendo prende i bicchieri e ci saluta...siamo usciti parecchio insoddisfatti dell' esperienza e di come siamo stati trattati in generale.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
No
Il Museo Lavazza a Torino è un'esperienza affascinante che narra l'entusiasmante avventura imprenditoriale della Lavazza, da un piccolo negozio locale fino a diventare un leader nella produzione di caffè. Il percorso coinvolgente e interattivo, accompagna i visitatori alla scoperta di come vengono coltivate e create le diverse miscele di caffè, e lo stretto rapporto tra l’azienda e l’arte e il design italiano. Il museo offre una preziosa opportunità per apprezzare l'arte dietro la preparazione di un caffè perfetto e il costante impegno per la qualità. La degustazione inclusa nel biglietto permette di assaporare tipi di caffè particolari e poco diffusi, arricchendo ulteriormente l'esperienza. Consiglio vivamente una visita al Museo Lavazza a tutti gli amanti del caffè e a coloro che desiderano conoscere la storia di una delle aziende italiane più iconiche nel settore. La fusione di storia, cultura e gusto rende questa esperienza unica e indimenticabile. Assolutamente da non perdere in visita a Torino!
Una vera sorpresa! Sono andata con molte aspettative in quanto appassionata di caffè, in particolare specialty. Non solo sono state soddisfatte ma sono state superate. Il museo è veramente ben fatto e lo dico occupandomi di comunicazione enogastronomica: è adatto a tutti, grandi e piccini, non è noioso e non si vorrebbe saltare neanche una postazione. È pensato bene sia per avvicinare chi non sa niente di caffè sia chi ne sa un po' di più. Una coccola anche il piccolo assaggio finale e super gentile il barista biondo che ci ha serviti. Avrei pagato un extra per una degustazione completa. Prendetevi almeno un paio di ore per visitarlo senza fretta. Visitato di giovedì non era troppo affollato, ma c'è comunque da aspettare qualche minuto se altri visitatori stanno occupando le postazioni con i contenuti multimediali. Bravi, quando c'è un'eccellenza bisogna rendere merito!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Il museo Lavazza è davvero molto ben organizzato... Racconta dalle origini della azienda fino ai giorni nostri tutti i passaggi principali di una realtà aziendale italiana tra le più conosciute in tutto il mondo e naturalmente si concentra anche sul prodotto principale: il caffè ... Come avviene la scelta delle miscele a seconda del tipo di caffè che si vuole produrre (da casa o da bar) ... È particolarmente bella tutta la parte multimediale (viene data una tazzina di caffè che serve ad interagire con le parti multimediali del museo) ... La parte multimediale è davvero molto ben fatta e dovrebbe servire da esempio, a mio parere, per molte altre realtà museali (anche di Torino, tipo il museo Egizio, per venire aggiornato alla multimedialità) italiane. Alla fine del giro viene anche offerto un caffè gratis ... Molto bello complessivamente. Da vedere
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Veramente bello ed interessante! Il costo è di 10 euro, bambini gratuito ma rientra nei musei della Torino card. All' entrata viene consegnata una tazzina da appoggiare ai vari percorsi multimediali, davvero divertente ed istruttivo. Viene raccontata la storia dell'azienda e del caffè. Poi c è una sala con i vari set delle pubblicità dove è possibile fare simpatiche foto ricordo, si possono salvare sulla tazzina e prima dell uscita si possono inviare alla propria mail. Alla fine della visita viene offerto un espresso ma è molto più di caffè perché il ragazzo Alessandro ci ha dato delle spiegazioni molto dettagliate.. è stato molto interessante e lui molto paziente a rispondere alle nostre domande, gentile e preparato. Gentilissime le ragazze della reception e il ragazzo che ci ha consigliato e macinato il caffè. Davvero un' esperienza divertente!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Un museo multimediale che racconta la storia della famiglia Lavazza che ha partire da Luigi, fin dal 1895 ha iniziato a comprare, torrefare e vendere caffè, fino a diventare una multinazionale da oltre 2 miliardi di fatturato. Nelle sue sale tramite grandi schermi interattivi è possibile conoscere la storia , dalla pianta fino al caffè macinato. L'evoluzione della coltivazione e della lavorazione fino alle moderne tecniche p.es di decaffeinizzazione senza uso di solventi. Il piano superiore i set delle pubblicità diventati fenomeni di costume: il paradiso, paulista e carmencita, le foto dei calendari. Dal 2003 al 2015 hanno prodotto capsule e solo dopo questa data sono diventate compostabili. Una visita interessante e piacevole che termina con un caffè o cappuccino gentilmente offerto dal museo. Gratuito, con l'abbonamento ai musei del Piemonte
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
È stato uno dei 3 musei visitati con la carta Torino, e devo dire che n'è valsa la pena! Una gita rilassante alla scoperta del brand e di tutto il processo di lavorazione del caffè. Un posto didattico ma allo stesso tempo interattivo e giocoso. Ti danno una tazzina che ti permette d'interagire durante il percorso e che salva tutto quello che scegli, ci sono numerose sorprese durante la visita. Il personale è davvero tanto gentile e cortese, pronto a spiegarti tutto. Mi è dispiaciuto non trovare dei prodotti unici non trovabili altrove, mi aspettavo qualcosa in più nello shop e anche per quanto riguarda nell'area assaggi avrei gradito una degustazione di più tipi di caffè, mettendo in pratica tutto quello che si è imparato durante il percorso. Comunque lo straconsiglio! Da visitare per chi come me ama il caffè!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Una esperienza immersiva, nella storia di una famiglia, che ha reso Torino e di conseguenza il nostro Paese, orgogliosi e conosciuti in tutto il mondo. Molto interessante, la parte espositiva (con innumerevoli cimeli), per passare al controllo qualità, ai brevetti, e al concetto di etica nelle coltivazioni... per finire agli investimenti pubblicitari (una delle anime di questa grande azienda), con Carmencita e Caballero, per arrivare a scatti d'autore che sfociano nella moda, fino al grande Nino Manfredi. Un'ora abbondante, dove storie di famiglia e genio italiano si intrecciano, accompagnati alla fine del percorso, da un intenso e piacevolissimo profumo di caffè, che è possibile bere in svariate varianti, nello spazio dedicato e servito da giovani e gentili coffee specialist.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Museo dedicato alla storia dell'azienda e della famiglia Lavazza, situato nel nuovo complesso della Nuvola Lavazza. Il museo è esteticamente molto molto bella, a partire dal l'ampio ingresso e a seguire con le diverse sale ricche di elementi Informativi e schermi interattivi che raccontano della famiglia, dell'azienda e del caffè. La visita culmina in una bellissima sala che simula gli eventi atmosferici e dopo questa è presente un bar in cui viene offerto nella visita un caffè o un bicchiere di crema a caffè o cioccolata che è fatto di cereali e commestibile. Unico neo, secondo me si è spinto molto sull'instagrammabilità del posto e meno sul raccontare e far comprendere bene la storia. A livello informativo, ci si porta a casa poco.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Il museo è carino da visitare per glia ma ti del caffè che vogliono un po’ scoprirne la storia e la lavorazione. Ci sono due piani: al primo vedrete la storia della produzione di caffè con video anche interattivi, al secondo vedrete la storia della Lavazza attraverso anche le pubblicità che ha fatto negli anni. È possibile fare anche la visita guidata al Costo di 6€ in più rispetto al biglietto standard. Il museo si trova decisamente fuori mano rispetto ai posti più centrali/turistici quindi organizzate bene orario e mezzo per arrivarci. Se state pochi giorni a Torino, a mio avviso non è una priorità da visitare. A fine visita potrete assaggiare un caffè!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Ci sono stata ad aprile ed è stata una bella esperienza La cosa più che ho apprezzato di più è stato il cocktail finale che era ottimo, e mi ha aiutato a rivalutare un caffè che non apprezzo troppo. Però è stato bello vedere che a Torino c'è stata la prima macchina per fare l'espresso Poi è diventata un rito nei salotti bene Per finire Samantha Cristoforetti ha portato la macchina espresso nello spazio ed è qualcosa di assolutamente imprevisto! Così potranno dire un caffè spaziale! Ampio spazio ai set per farsi dei selfie meravigliosi con delle potenti luci e nuvolette ad effetto Senza dimenticare l'evoluzione della pubblicità Per noi amanti del carosello Carmencita e Caballero sono dei miti In versione gigante ancor di più!
Bella realtà suddivisa in 3 parti: quella storica, quella legata alla produzione del caffè (dalla pianta alla bevanda finale) è quella legata all'aspetto pubblicitario. Un allestimento interessante e conviolgente che permette anche di sperimentare e catturare i bambini, tramite pannelli multimediali che permettono di approfondire diverse tematiche e di "entrare" nei set pubblicitari del passato scattandosi selfie. L'ultimo settore consente una degustazione del prodotto e la possibilità di auto inviarsi tramite email i contenuti multimediali raccolti durante la visita. Merita
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Museo super coinvolgente! Tappa obbligata se si viene a Torino. Si percorre tutta la storia di Lavazza tramite una "tazzina interattiva", cioè una tazzina che si appoggia su vari punti del museo per sbloccare vari contenuti multimediali. A fine visita si possono assaggiare un paio di tipologie di caffè, noi abbiamo assaggiato due preparazioni speciali, uno estratto con la Chemex e una spuma di caffè. Davvero ottime. In più il bartender è stato davvero gentile nell'illustrarci il funzionamento della Chemex e a guidarci nella degustazione.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Museo bellissimo. Non ero convinto al 100%, dato che non sono un bevitore di caffè, ma sono rimasto piacevolmente soddisfatto per il museo. Organizzato benissimo, ha anche una parte interattiva, che puoi usufruirne grazie ad una tazzina che ti danno in prestito. Grazie a questa, la puoi appoggiare su dei "piattini interattivi" e puoi vedere e sentire le notizie. Ha una bellissima parte riguardante la storia e le pubblicità della Lavazza. C'è lì vicinissimo un parcheggio a pagamento sotterraneo. Va bene anche per i bambini. Quando sono andato io, ce n'erano tantissimi accompagnati da genitori e, se vuoi, c'è anche la guida.
Museo molto interessante in una struttura davvero unica sulla nascita e lo sviluppo dell'azienda ma anche sulla lavorazione del caffè, dalla nascita del chicco fino alla selezione e la lavorazione nei laboratori/fabbriche Lavazza. È strutturato per non annoiare mai, in modo interattivo e accattivante. Molto apprezzata la degustazione a fine museo. Noi abbiamo avuto la possibilità di assaggiare il 'caviale' di caffè, vedendone anche la formazione con tanto di spiegazione. È possibile il deposito bagagli con armadietti dotati di chiave a titolo gratuito.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Museo all' interno della Nuvola Lavazza che racconta la storia della Lavazza dalla fondazione fino ai giorni nostri,la parte che racconta la partnership tra Lavazza e gli eventi sportivi. Poi c'è una parte che spiega le fasi di produzione ,le varie miscele di caffè e infine la parte relativa alle pubblicità. Alla fine della visita viene offerto una tazzina di caffè o un bicchierino di caffè-spritz. Visita consigliata ,un pò alto a mio parere il prezzo del biglietto (10€),gratuito con la tessera abbonamento-musei.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Esperienza estremamente positiva. Visita fatta con la guida che termina con una degustazione finale. Nella degustazione abbiamo avuto il piacere di scambiare un bel pò di chiacchiere con un loro coffelier, Alessandro. Bravissimo e professionale. Oltre ad essere estremamente competente, trasmette la sua immensa passione per il lavoro che svolge. Ci ha invitati anche alla visita guidata presso lo stabilimento di Settimo. Invitati da lui e se presente anche lui, non possiamo rinunciare! Complimenti all'azienda e complimenti ad Alessandro!
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Really good experience and a definite must see for any avid coffee lover. The experience is a captivating and informative with interactions along the way guiding you through: The History of the Lavazza brand Coffee Making Process (bean to cup) Artistic Ad Campaigns Sporting Partnerships The tour is capped off by a few fun photo captures and a cup of your preferred Lavazza blend. For just €10, it's definitely value for money and should take about 90-120mins to get through a fairly thorough tour.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
I'm coffee lover and this Museo Lavazza is the best place that offer not only Lavazza and Italian coffee history but also how coffee is created since the beginning until served in the table. At the first part of museum, it shows Lavazza history until 2022. Next is about how coffee is planted until ready to served. After that, it presents Lavazza's innovations. The last part is Lavazza experience, this part is coffee tasting, visitor can choose either espresso or ice cream coffee.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Moooolto simpatico questo museo! Una piacevole visita interattiva che finisce con la degustazione di caffè in forme piuttosto originali. Dalla storia della nascita del caffè Lavazza fino al primo caffè sulla luna passando per i moltissimi calendari d’autore realizzati negli anni e gli intramontabili personaggi del carosello. Tante informazioni anche su come si coltiva e poi bilancia la miscela di un buon caffè. Bello anche lo shop e golosissima l’ultima tappa! Consigliato!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Il Museo Lavazza è una visita imperdibile a Torino. Ben organizzato, racconta la storia dell'azienda e il mondo del caffè. La parte multimediale è innovativa, e la tazzina di caffè interattiva è geniale. Una delle caratteristiche più affascinanti del museo è la sua capacità di spiegare il processo di selezione delle miscele, adattandole ai diversi tipi di caffè che vengono prodotti, sia per il consumo casalingo che per quello nei bar. Questo offre ai visitatori una comprensione profonda e apprezzamento per l'arte dietro ogni tazzina di caffè Lavazza. Da vedere!
Ho amato questo museo! Bellissimo conoscere la storia di uno dei marchi più famosi in Italia e non solo. Bellissima l’idea di rendere il museo interattivo grazie a delle tazzine che danno la possibilità di creare e visualizzare contenuti extra. Adatto anche ai bambini per scoprire come nasce il caffè. Alla fine della visita c’è la possibilità di fare una piccola degustazione compresa nel biglietto. Molto carino anche lo shop!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Museo molto bello e particolare, piccolino. Alla fine offrono anche una degustazione caffè a scelta fra varie miscele e tipi di tostatura e lavorazione. Personale gentile ma penso che € 10 a testa per adulto (ma anche € 8 per un bambino) visto che appunto è molto piccolo sia un po' caro. Credo che € 5 fossero più che sufficienti o a offerta libera. Sono comunque contenta di averlo visitato perché ero molto curiosa di vederlo
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Molto interessante! Museo interattivo e tecnologico per conoscere la storia di una famiglia che ha fatto del caffè la propria passione. È stato bello capire in modo divertente tutto il processo che c'è dietro una bevanda che consumiamo quotidianamente, dalla raccolta al caffè in tazza. Durante il percorso c'è la possibilità di scattare delle foto ricordo sui set delle pubblicità più famose dell'azienda e di inviarsele per email e alla fine degustare un espresso o un cocktail a base di caffè offerto all'interno del biglietto.
Tour of museum started well and was fun with the interactive coffee cup. Very informational. Then we walked up the stairs where women were objectified and used as sexual objects. This was very disturbing and degrading to women. The photo op could have been fun EXCEPT for the degrading of women in the advertising on the opposite wall. We left feeling very disturbed and invaded by the objectifying of women.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bellissima esperienza! Costo di circa 10/12€ a testa (ma è praticamente irrisorio)... La durata complessiva è di circa 1 ora e mezza e la cosa bella è che c'è molta interazione tramite una tazzina lasciata al momento di fare i biglietti! Bellissimi i punti foto da poter fare, sparsi per il museo, ma ancora più bella è l'esperienza di assaggio in diversi modi del caffè alla fine! Consigliatissimo!!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Bellissimo museo interattivo, anche se non proprio centrale, ma vale la pena raggiungerlo! Ci si immerge nel mondo dei profumi di caffè, della sua lavorazione e del percorso dell'azienda Lavazza. La chicca è proprio poter sorseggiare un ottimo caffè offerto da museo a fine tour. Molto adatto ai bambini e anche ai nostalgici delle pubblicità Lavazza
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Quanto mai potrà essere interessante un museo sul caffè? Il museo Lavazza è decisamente interessante e molto ben fatto! Sono rimasta strabiliata, tra i musei interattivi più belli che io abbia visto. Ci tornerò sicuramente perché non sono riuscita a leggere tutte le informazioni che c'erano e invece voglio leggerle tutte! Assolutamente da non perdere!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Non credevo fosse così bello,Andateci!! Rimane un po fuori ma si raggiunge facilmente con l bus/tram Adatto ad adulti e bambini ci si immerge nel mondo del caffe e non solo!! Si fa un salto nel passato ma anche nello spazio ed alla fine puoi anche fare una bella degustazione. Rientraa nei musei gratuiti con la torino card
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Bello, bello e ancora bello!!! A parte tutta la storia molto bella dell' azienda, della sua pubblicità ecc.., c'è addirittura una stanza adibita a "set fotografico". Dopo tutta la visita c'è una degustazione o di un cocktail analcolico e patatine con polvere di caffè (molto buono) o di un caffè . Una bella esperienza anche per i bimbi.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Esperienza che consiglio su tutta la linea! Non sapevo cosa aspettarmi da un museo del caffè, ma sono stata piacevolmente sorpresa. Il museo è molto interattivo (davvero bella l’idea della tazzina interattiva) e ti permette di essere il protagonista del percorso di torrefazione del caffè. Sono presenti inoltre molti dettagli sulla famiglia Lavazza, alla fine del percorso c’è un assaggio del caffè.
Great museum about history of family Lavazza and the coffe from Torino. Good place to get to know thats all isn't only about coffe. If You visit it im pretty sure it will change Your point of view about producing coffe. If You are not from Italy and You like creative marketing they got rich history of advertising in Italy :)
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Molto bello questo museo, allestito in chiave moderna con attenzione al materiale usato perché riciclato. Ascoltare la storia del caffè ☕️ è una curiosa esperienza che consiglio di fare. Ho degustato un ottimo caffè tonic accompagnato da pop corn con caramello e polvere di caffè. Giardino esterno al museo bellissimo.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Great place to spend the afternoon. Recently visited and the barista (sorry I didn’t catch you name) was fantastic and although I didn’t speak Italian he spend almost an hour chatting about coffee. Genuine passion for coffee and hospitality was great. The history and interactive exhibits were also worth seeing. Easy to get here from the center of town via public transport.
Museo molto interessante e interattivo. Bella la ricostruzione dei set utilizzati x girare le famose pubblicità. Un tuffo nel passato pubblicitario con la famosa Carmencita. Ma anche un presente sempre attuale e avanti con l'attenzione all'ambiente e alle nove tecnologie
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Sì
Museo molto bello, moderno con una piccola degustazione finale (il che non guasta mai), che merita di essere visitato. Personalmente, insieme al Museo Egizio, rappresenta il vanto e l'orgoglio della città di Torino che la rendono famosa e riconosciuta nel mondo.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
If you love coffee you will live to be here. The museum is about the Lavazza begin, the history, until recently. You will get information about their origin of coffee, coffee plantation, etc. In the end you will get a glass of coffee. Very nice experience.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Luogo magico dove se hai più di 50 anni sprofondi negli anni dell'infanzia con le bellissime pubblicità Lavazza, un'azienda storica del nostro paese. Alla fine del percorso che è molto interattivo ti viene offerto anche il caffè dal gentilissimo personale.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Great experience with lot of fun, With an acceptable price. Starting with an overview about the history of Lavazza, how coffee is grown and selected, roasted, types of coffees and many many things. Finishing with a cup of an authentic Lavazza coffee and a shopping in Lavazza store, for coffee and souvenirs. Just a great experience, I highly recommend !
Era un dovere chiudere in bellezza la mia attività lavorativa, Dopo 18 anni nella distribuzione automatica con la vendita di prodotti LAVAZZA era il minimo che potessi fare. Un museo molto interessante, che mi ha portato indietro nel tempo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Museo interattivo ben fatto. La visita è stata più lunga del previsto, pensavamo fosse meno esaustivo ma se si dispone del tempo di leggere e fare tutte le attività passano belle 2-3 ore. Alla fine del percorso è incluso un caffè nel bar.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Che lo avrebbe mai detto. Devo dire proprio un bel museo, moderno interattivo anche per la felicità dei bambini. La storia di una grande imprenditore italiano che ha fatto la storia. Da visitare anche per rivivere le mitiche pubblicità del caffè
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Abbiamo visitato il museo un sabato pomeriggio con le amiche, prenotando per tempo anche la visita guidata che è stata molto interessante. Al termine della visita hanno servito un cocktail a base di caffè e amarena, veramente squisito.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Un tributo ad una storia imprenditoriale italiana che partendo da un sogno è arrivata ad eccellenza mondiale nel settore del caffè. Oltre ad essere interessante fa bene anche allo spirito. Carina anche la degustazione finale
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Costoso ma merita una visita. La storia di Lavazza, del caffè e della città sono un grande valore unita alla sostenibilità dalla coltivazione alla tazzina del processo di produzione ne fanno un'azienda di cui andare fieri. Il caffè finale è offerto ed è la ciliegina sulla torta. Consigliato.
Visitato in data
Festività pubblica
Ci sono andata col mio fidanzato, a me non piace il caffè ma il museo mi è piaciuto soprattutto per la parte multimediale. Al mio fidanzato, un'amante del caffè è piaciuto tantissimo per la storia e per l'assaggio di caffè a fine visita.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Great place for coffee freaks even not Lavazza fans :) Company history is really impressive. Museum is modern and high tech, you can play games or take special photo inside using dedicated, free machines (it will be send later to your email). Esspresso tasting included! :) Very good and fun time
If you talk about ☕ all the time, this is your place, very unique and fun museum, there's plenty of things to do even a tasting at the final room I will totally recommend this place
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Sorprendente...la storia del caffè Lavazza dalla lavorazione alla pubblicità e nel frattempo anche un viaggio nello spazio Allestimento e accoglienza ottimi Bookshop da migliorare
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
sono rimasta piacevolmente sorpresa, il museo è molto moderno ed interattivo (non è molto grande quindi la visita dura poco) e perfetto anche per i bambini. molto apprezzato anche il caffè offerto a fine visita :)
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
As a coffee enthusiast I highly recommend going to see the history of the best coffee I believe to come out of Italy. Beautiful throughout from the entrance to the store.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Museo molto interessante che parla della storia di Lavazza e come viene fatto il caffè. Ci sono anche dei punti interattivi da attivare con una simpatica tazzina che consegnano alla biglietteria. Divertente la possibilità di scattare foto nell’apposita area dedicata. Lo consiglio.
Molto suggestivo, sia per gli amanti del caffè, ma anche per bambini, scolaresche, famiglie, ecc... Ci sono attività interattive e digitali, oggetti particolari e procedure curiose relative a lavorazioni e marketing del caffè. Molto ben fatto. Anche il negozio è proprio carino.
Ottimo l’allestimento del museo: coinvolgente, interattivo (adattissimo anche ai ragazzi), interessante, istruttivo. Si possono ripercorrere i momenti magici della pubblicità e della TV. Una bella atmosfera che lascia un bel ricordo. Esperienza assolutamente da consigliare.
Museo interattivo molto accattivante, simpatico da visitare e interessante se vuoi saperne di più sulla lavazza. Personale cordiale e gentile rende l'esperienza ancor più piacevole. Possibilità di degustare un caffè a fine tour (a scelta tra due varietà). Lo consiglio.
Se volete vivere un'esperienza unica nel visitare un museo qua a Torino vi consiglierei il Museo Lavazza di sicuro una tra i più tecnologici musei di Torino.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No
Da amante del caffè ho adorato questo posto. Un museo interattivo e curato in ogni spazio. Varie aree tematiche dove fare foto ricordo. Alla fine della visita viene offerta la possibilità di bere un caffè o un cocktail al caffè. Super consigliato
Stupendo museo che ripercorre la storia del fondatore e della Lavazza tra storia e innovazione. Bello e affascinante per scoprire tante cose impensabili del marchio e anche del caffè in generale. Piacevolissima visita da fare con la famiglia.
Unsuspectingly nice museum! We love Lavazza and really enjoyed learning about its history. I want one of these Lavazza cars!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Museo che racconta la storia di questo grande imprenditore Luigi Lavazza. Ha avuto un sogno e lo ha realizzato. Ci sono tutti i set dove è stata girata la pubblicità ed infine il caffè offerto dalla caffetteria poco prima dell'uscita
Stylish, modern museum all about coffee and, particularly, the famous Lavazza brand. Lots to see and do for people of all ages.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Loved the place, very good museum a lot to do and learn about coffee and the family behind the product. I enjoyed a lot
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Per averi amatori del caffè un tuffo nella storia e nell’aroma della LAVAZZA! Prezzo di ingresso 10 € con omaggio di un caffè
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Nice place to visit and learn about the history of one of the most important brands of the world. You will find out surprising things about coffee in general and a lot more about Lavazza and its history. Helpfull staff. Thanks.
Luminoso, spazioso. Giochi e spiegazioni interattive. Personale gentile. C' é uno shop e i bagni son puliti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Museo molto piacevole che è stato capace di far risalire alla memoria bellissimi ricordi della mia infanzia!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Molto molto simpatico! Hanno optato per un museo molto interattivo e secondo me è stata una mossa vincente!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Museo ben organizzato, curato ed interattivo. Alla fine un buon caffè. Consigliato
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Actually a very fun, informative, well curated and interactive museum! I can’t think of any complaints and I learned a lot about coffee and the Lavazza company. Would recommend!
640 reviews
P.za Riccardo Valla, 5, 10148 Torino TO, Italy
563 reviews
Corso Massimo d'Azeglio, 52, 10126 Torino TO, Italy