Museo Teatrale alla Scala is a Heritage museum located at Largo Antonio Ghiringhelli, 1, 20121 Milano MI, Italy. It has received 1997 reviews with an average rating of 4.6 stars.
Monday | 9:30AM-5:30PM |
---|---|
Tuesday | 9:30AM-5:30PM |
Wednesday | 9:30AM-5:30PM |
Thursday | 9:30AM-5:30PM |
Friday | 9:30AM-5:30PM |
Saturday | 9:30AM-5:30PM |
Sunday | 9:30AM-5:30PM |
The address of Museo Teatrale alla Scala: Largo Antonio Ghiringhelli, 1, 20121 Milano MI, Italy
Museo Teatrale alla Scala has 4.6 stars from 1997 reviews
Heritage museum
"Alle 9"
"Entrando, la gentile signora addetta ai biglietti ci ha spiegato che il Teatro era ancora buio ma che in 20 minuti si sarebbero accese le luci"
"Attraverso una serie di stanze doviziosamente decorate, abbiamo la possibilità di ammirare una vasta serie di quadri e busti raffiguranti cantanti e compositori, strumenti musicali d'epoca, oggettistica pregiata, orpolleria e documenti, nonché alcuni fra i più celebri costumi, come quello che la Callas indossò per la famosa rappresentazione della Traviata con regia di Visconti e conduzione musicale di Karajan"
"Per appassionati, ma anche per neofiti"
"Non è la prima volta che visito il Museo del Teatro alla Scala, ma ogni volta rimango veramente incuriosito dai tantissimi cimeli che esso contiene, e dalla raffinatezza complessiva dell'allestimento"
Alle 9.30 del sabato c'era un po' di coda (tutti stranieri...), smaltita rapidamente. Basta guardare il sito e già si può sapere se il teatro è accessibile e illuminato: dunque appena entrati ci siamo gustati la magnificenza della Scala da un palco e poi con calma abbiamo visitato il museo. Quadri, statuine, busti... tutto fa rivivere i tempi d'oro della lirica. In ogni camera un display con touch screen permette di sapere i nomi dei personaggi raffigurati e la provenienza dei vari oggetti esposti nelle vetrinette. Al piano superiore la mostra dedicata ai 100 anni di Zeffirelli è veramente ben fatta: gli abiti di scena sono molto belli (e ben inseriti all'interno di scene dipinte) e i bozzetti, del regista stesso, sono interessanti. Unica pecca: penso che sia l'unico museo a non avere un book shop! Nessuna pubblicazione sulla mostra dedicata a Zeffirelli, ma neanche sul teatro o su ciò che è esposto. Penso che in ogni altro posto ci sarebbero stati quadernetti con le locandine delle opere, gommine a forma di Verdi, libri su ogni compositore raffigurato, borse e borselli... qui il nulla. Un vero peccato.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Non so
Entrando, la gentile signora addetta ai biglietti ci ha spiegato che il Teatro era ancora buio ma che in 20 minuti si sarebbero accese le luci. Abbiamo visitato il museo e siamo rimasti incantati dall'esposizione di costumi e scenografie, dipinti di Maria Callas e Nureyev, tra gli altri, così come le sale, adornate con luci abbaglianti. Siamo entrati in uno dei corridoi quasi per errore e un custode ci ha fatto cenno di entrare in una delle scatole. Siamo entrati e, magicamente, tutte le luci del Teatro si sono accese. Una conclusione ideale per una visita che ogni membro della famiglia non dimenticherà. Grazie a tutti i membri dello staff del Teatro Alla Scala.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Attraverso una serie di stanze doviziosamente decorate, abbiamo la possibilità di ammirare una vasta serie di quadri e busti raffiguranti cantanti e compositori, strumenti musicali d'epoca, oggettistica pregiata, orpolleria e documenti, nonché alcuni fra i più celebri costumi, come quello che la Callas indossò per la famosa rappresentazione della Traviata con regia di Visconti e conduzione musicale di Karajan. A volte c'è la possibilità di accedere a un livello di palchi, in modo da poter ammirare il teatro stesso. Imperdibile.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Per appassionati, ma anche per neofiti. In ambienti storici interni al teatro, esposizione di strumenti, dipinti di glorie del passato (Callas, Nureyev…), locandine e oggetti tipicamente teatrali (maschere, monocoli e binocoli tascabili). In corso mostra temporanea dedicata a Zeffirelli con molti dei suoi bellissimi costumi. Visitato gratuitamente in occasione di “La Scala in città” (luglio ‘23). Durante il resto dell’anno è possibile accedere ad alcuni dei palchi da cui ammirare l’interno del teatro con palcoscenico, platea e palco reale di uno dei teatri più importanti al mondo. Lo consiglio.
Non è la prima volta che visito il Museo del Teatro alla Scala, ma ogni volta rimango veramente incuriosito dai tantissimi cimeli che esso contiene, e dalla raffinatezza complessiva dell'allestimento. Uno scrigno prezioso, pieno di ritratti, oggetti di scena, strumenti musicali. Ricca anche la collezione di statuine di Meissen o Nymphemburg a tema musicale. Dal museo è possibile visitare alcuni palchi e il salone del teatro.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Il museo si trova all'interno del Teatro alla Scala ed espone statue, quadri e strumenti che ripercorrono la storia del teatro: dalla commedia dell’arte al ‘900. Vi sono inoltre esposti i ritratti dei principali protagonisti che si sono esibiti alla Scala e una sezione dedicata ai costumi ideati da Zeffirelli. Si accede dall’ingresso dedicato alle gallerie e ai palchi e si entra direttamente nel ridotto dedicato a quest’ultimi.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Entrare nel Teatro più famoso al mondo, gustare da un palco le prove di un'opera lirica, ammirare i memorabilia esposti nelle neoclassiche sale e i cistumi di alcuni allestimenti del regista Zeffirelli è un'esperienza per tutti, grazie all'app che si scarica sullo smartphone e funge da guida o ai tanti schermi touch screen interattivi a disposizione lungo il percorso.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Siamo arrivati verso le 14e il signore che vendeva i biglietti ci ha avvertito che c'erano le prove fino alle 17 e potevamo guardare davanti a un vetro.E stata un'emozione grande vedere i ballerini e l'orchestra che provava .Le sale ,i cartelloni i vestiti di scena e tanto altro è un'esperienza unica merita di vederla almeno una volta
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
Sì
Breve, ma molto interessante. Se avete la fortuna di trovare il momento di pausa dalle prove (verso mezzogiorno circa) potete anche affacciarvi dai meravigliosi balconcini del teatro. Tutte le sale, seppur piccole, sono pregne di storia di ogni artista teatrale e munite di specifici tablet con le indicazioni e spiegazioni dei pezzi esposti.
È possibile visitare uno dei teatri più importanti d'Italia, la Scala di Milano. Museo molto interessante con tutte le locandine e gli abiti di scena delle varie opere teatrali. È possibile visitare anche il teatro se non ci sono prove in corso, per verificare questa cosa consiglio di controllare il sito internet del teatro
Almeno una volta nella vita, bisogna proprio andarci se si vive a Milano! La Scala è un teatro, un museo, un'istituzione... un pezzo di cuore della città. L'atmosfera è vibrante... oserei dire grandiosa. La magnificenza degli arredi lascia senza fiato. E poi naturalmente c'è lei... la musica!
Uno spettacolo nello spettacolo. Il tempio della lirica. I locali dove è allestito il museo sono di per sé un pezzo di storia e arte. I pezzi esposti un tesoro per gli amanti dell'opera, una meraviglia per tutti. Grandiosa e da non perdere la mostra celebrativa di Maria Callas. Altro
Con mio marito ho voluto visitare la mostra dedicata a Callas. Avevo aspettative alte. Ho trovato apprezzabili le testimonianze video che costruivano l allestimento. Poveri i riferimenti artistici e biografici
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Si respira la storia della musica! Una visita interessante per tutti, ma assolutamente imperdibile per gli amanti della musica classica. La vista del teatro merita da sola il prezzo del biglietto.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Il Teatro alla Scala è semplicemente spettacolare. Si respira un'aria di lusso e opulenza. Il museo è meravigliosa testimonianza di musica, arte, storia, bellezza, che hanno caratterizzato la società milanese e italiana dei secoli scorsi. Assolutamente da visitare.
Museo che custodisce la storia del Teatro alla Scala con incantevoli e meravigliosi cimeli. Quando possibile per i tempi degli spettacoli, c'è l' affaccio al palcoscenico. Mostra in corso con installazioni dedicata a Maria Calla: preziosa! Personale gentile.
Museo che avrebbe bisogno di più cura e tecnologia. Tutto ammassato senza cognizione, ma solo attraverso ricordi datati. Da migliorare con una migliore gestione. Prezzo del biglietto, 12 euro, molto caro, rispetto a quello che vedi. Non lo consiglio.
Vi consiglio una visita del museo del teatro La Scala a Milano, che si trova sul lato sinistro dell’ingresso principale. Molto interessante e ben fatto. Biglietto acquistabile direttamente sul sito del teatro o sul luogo. I suggest a visit … Altro
Esperienza magnifica, la visione del teatro da così dentro le sue opere e la sua storia è una cosa indescrivibile. Dobbiamo fare i complimenti alla nostra guida Alice che, grazie alla sua passione, ci ha lasciato affascinati dalla storia … Altro
Peccato che fino a settembre non ci siano spettacolo a cui assistere... il percorso del museo è molto interessante. Nella parte che momentaneamente ospita una mostra speciale in onore di Toscanini ci sono in sottofondo alcune tra la più … Altro
Il Museo del Teatro alla Scala ti mostra nelle sue sale i personaggi che hanno reso famoso e di prestigio nel mondo il palcoscenico del teatro. Da visitare almeno una volta sé si ha occasione di passeggiare♀️♀️ per Milano. …
Esperienza emozionante e bellissima. Il teatro è stupendo e anche la manifestazione (Giornata della Ricerca della Regione Lombardia) ruba tantissime emozioni, risate, e stimoli per grandi e piccini sull'importanza della Ricerca
Veramente bello per vedere questo tempio della lirica da dentro. Se non ci sono concerti, si vedono anche i palchi
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bella esperienza. Molto elegante e ben pensato. Peccato che l'accesso al teatro è limitato ai giorni in cui non vi sono spettacoli o manifestazioni (praticamente sempre, anche di mattina)
Tempo di attesa
30-60 min
Il prezzo del biglietto è compensato dalla visita ad alcuni palchi del teatro. Il resto, a parte i video interessanti, è un insieme di donazioni ricevute dal teatro che non danno particolari emozioni
5 stelle meritatissime (⭐⭐⭐⭐⭐) Inutile ribadire la bellezza artistica che gli italiani nella storia sono riusciti ad esprimere. In questo museo vi verrà mostrata la prova schiacciante della … Altro
Una perla del patrimonio artistico musicale operistico, sinfonico, teatrale, editoriale del nostro paese! Raccolta colma di cimeli rari ed unici nel loro genere. I costi dei biglietti … Altro
Stupefacente! ho visto la mostra sul fantastico lavoro di Zeffirelli. Un personaggio che potrebbe rimanere nel proprio immaginario semplicemente come "un grande". … Altro
Splendido museo, ricco di quadri e busti d'artisti.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì