Ospedale is a Hospital located at Policlinico Gemelli, 00168 Roma RM, Italy. It has received 22 reviews with an average rating of 3.4 stars.
Monday | 7:30AM-10PM |
---|---|
Tuesday | 7:30AM-10PM |
Wednesday | 7:30AM-10PM |
Thursday | 7:30AM-10PM |
Friday | 7:30AM-10PM |
Saturday | 7:30AM-10PM |
Sunday | 7:30AM-10PM |
The address of Ospedale: Policlinico Gemelli, 00168 Roma RM, Italy
Ospedale has 3.4 stars from 22 reviews
Hospital
"Ciascuna struttura sanitaria dovrebbe essere considerata come modello organizzativo molto complesso, in continua rimodulazione per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute del singolo individuo"
"Sulla professionalità dei medici non c'è dubbio, soprattutto quelli a pagamento (abbastanza caro poi)"
"Mai vista una cosa del genere"
"Ospedale di qualità, che proprio per questo motivo viene considerato da tante persone, comportando molta affluenza "
"Sarebbe opportuno un maggior controllo, ma capisco che risulta difficile offrirlo quando a tossire senza troppe attenzioni sono infermieri che passano nella sala adibita a cassa"
Ciascuna struttura sanitaria dovrebbe essere considerata come modello organizzativo molto complesso, in continua rimodulazione per il mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute del singolo individuo. Non e' semplice esprimere una valutazione su un ambito sanitario, in particolare quando non si e' operatore interno conoscente della complessa articolazione organizzativa della struttura. Comunque, qualsiasi cittadino/paziente, che usufruisce di un servizio sanitario, ha nella propria mente aspettative che possono essere tradotte nei seguenti indicatori di valutazione: 1. qualità della prestazione sanitaria (per ottenere un effettivo miglioramento delle proprie condizioni di salute); 2. minima invasività della tecnica operativa (per ripristinare lo stato di salute al meglio e nel minor tempo ppssibile); 3. informazione ricevuta e semplicita' della comunicazione del medico (caratteristiche necessarie per stabilire un rapporto fiduciario); 4. Umanita' delle cure da parte dell'equipe sanitaria (per il sostegno ed il supporto morale e psicologico del paziente). In sintesi e senza tante parole ritengo che l'equipe composta dal prof. A. Avolio, dal prof. V. Perri e dal dr. A. Franco (sostenuta da un esperta Direzione organizzativa Generale) dell'Ospedale Policlinico Gemelli di Roma e' da considerarsi il Modello Organizzativo Standard da imitare e riprodurre nei principali ospedali ubicati sul nostro territorio nazionale. Qualità percepita: eccellente ! Grazie per la VS grande professionalità e disponibile umanità. Una domanda nasce spontanea: perché i mezzi di comunicazione parlano quasi esclusivamente dei cosiddetti casi di "malasanita" e spesso dimenticano queste eccellenze italiane, Modelli Standard imitati non solo da paesi UE ma anche dagli Stati Uniti ? .... il nostro Servizio Sanitario si e' evoluto e la professionalità di alcuni operatori (che hanno tanto spirito di sacrificio) si e' perfezionata da poter asserire che per alcuni tipi di interventi (diverse tecniche operative innovative tra le quali la CPRE) l'America (utopico sogno degli anni 50/70) siamo Noi !
Sulla professionalità dei medici non c'è dubbio, soprattutto quelli a pagamento (abbastanza caro poi). Sul personale infermieristico è da dire "ni" (alcune persone hanno sbagliato la professione! ).Parlando In generale è una catena di montaggio per cui non aspettate che un dottore vi asciuga le lacrime e vi segue..... a volte non lo saprete nemmeno chi è il vostro dottore..... Quindi è da decidere : o la professionalità data anche dalla ricerca scientifica, studi clinici, i macchinari di avanguardia, esperienza professionale vista un enorme quantità dei pazienti, spesso con i casi molto complicati, ma nel frattempo nessuno vi accompagna, nessuno vi segue, né coccola perché appunto è una catena di montaggio oppure un piccolo ospedale regionale con la professionalità a sorpresa o a roulet russa però siete sempre coccolati e "seguiti" secondo i loro protocolli interni.....sono le scelte personali. Io personalmente, tornando indietro sarei andata direttamente a Gemelli senza tentare la fortuna nell'ospedale della mia regione.....
Mai vista una cosa del genere. Prenotato nel marzo 2019 per una visita medica privata tramite il numero del Gemelli, ricevuto 2 sms di conferma dal sistema, mi sono recato in visita, ho pagato presso il piano -1... dopo 2 ore di attesa nel reparto chiedo notizie e si accorgono che il medico NON ESERCITA PIU' NEL POLICLINICO! Di fatto fatto prenotazioni a dottori inesistenti! Scandaloso. M sono fatto risarcire ma il parcheggio l'ho dovuto pagare comunque. Mai più verrò al Gemelli.
Ospedale di qualità, che proprio per questo motivo viene considerato da tante persone, comportando molta affluenza . Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici in particolare con il trenino regionale che si può prendere da valle Aurelia oppure piramide. La fermata dove scendere è gemelli. Nei pressi è presente una farmacia
Sarebbe opportuno un maggior controllo, ma capisco che risulta difficile offrirlo quando a tossire senza troppe attenzioni sono infermieri che passano nella sala adibita a cassa...
Oggi il medico di endocrinologica (dopo le miei lamentele) mi ha detto "Se non ti piace cambia ambulatorio...." Secondo voi è normale rispondere così a una paziente disperata?
Se vi capita di andare al day hospital ematologico preparatevi alla peggiore esperienza possibile, un livello di inumanità senza eguali. Tempi di attesa di 8 ore.
Esperienza drammatica persona invalida alle 16,30 appuntamento per tac è stata chiamata alle 19,30, vergognoso come vengono trattati i malati
Una volta eravate un eccellenza, adesso proprio nn comment La chirurgia e il reparto di anestesia sono da cancellare ..... vergogna !!!
Ottima struttura con attrezzature all'avanguardia, personale altamente qualificato.
Ottimo reparto medicina del trapianto del fegato eccellente …
Ottimo ospedale! Reparto Pneumologia eccezionale
Certo, se il centralino rispondesse... :)
Sporco, personale scarso.
Efficiente!