Palazzo Venezia Napoli is a Embassy located at Via Benedetto Croce, 19, 80134 Napoli NA, Italy. It has received 1668 reviews with an average rating of 4.5 stars.
Monday | 10:30AM-1:30PM |
---|---|
Tuesday | 10:30AM-1:30PM |
Wednesday | 10:30AM-1:30PM |
Thursday | 10:30AM-1:30PM |
Friday | 10:30AM-1:30PM |
Saturday | 10:30AM-1:30PM |
Sunday | 10:30AM-1:30PM |
The address of Palazzo Venezia Napoli: Via Benedetto Croce, 19, 80134 Napoli NA, Italy
Palazzo Venezia Napoli has 4.5 stars from 1668 reviews
Embassy
"Il palazzo Venezia o anche palazzo Capone San Marco, è un palazzo storico situato lungo il decumano inferiore"
"Il bellissimo palazzo fu donato dal Re di Napoli Ladislao II d’Angio’ Durazzo alla Serenissima Repubblica di Venezia intorno al 1412 con lo scopo di essere adoperato come abitazione per i consoli generali a Napoli"
"L'edificio è visitabile come appartamento storico offrendo anche mostre permanenti"
"Il palazzo, risalente al XV secolo, è situato a Via Croce nel cuore dei Decumani"
"Al nostro arrivo era ancora chiuso abbiamo atteso che aprissero il portone"
Il palazzo Venezia o anche palazzo Capone San Marco, è un palazzo storico situato lungo il decumano inferiore. La costruzione è risalente al 1400, all'epoca il palazzo fu donato da re Ladislao I di Napoli alla Serenissima Repubblica di Venezia allo scopo di favorire l'ospitalità ai diplomatici e dare alloggio di prestigio ai consoli del doge. Intorno al 1600 a causa dell'epidemia di peste il palazzo venne abbandonato dagli ambasciatori veneti per essere utilizzato come deposito di cadaveri. Abbandonata nel corso del tempo la lugubre destinazione, il palazzo ebbe successivamente numerosi restauri e continuò ad essere una dimora di prestigio di principi e nobili. Nell' 800, fu costruito all'interno un enorme giardino pensile e la casina pompeiana che oggi fanno sbalordire i visitatori per la bellezza e per l' incredulità provocata dal come sia possibile trovare un oasi di verde e tranquillità all'interno di un palazzo in centro città! Parte dell'edificio al primo piano è oggi visitabile gratuitamente come appartamento storico fungendo anche come sede di mostre permanenti o temporanee di arti applicate (presepi, porcellane ecc.); ospita inoltre stabilmente una rassegna di musica classica concepita per la divulgazione del patrimonio musicale ed il sostentamento delle attività svolte presso il palazzo stesso in forma di autofinanziamento. Bella la mostra di caffettiere napoletane.
Il bellissimo palazzo fu donato dal Re di Napoli Ladislao II d’Angio’ Durazzo alla Serenissima Repubblica di Venezia intorno al 1412 con lo scopo di essere adoperato come abitazione per i consoli generali a Napoli. Il ” napoletano palazzo di Venezia”, fratello maggiore del più noto Palazzo Venezia di Roma, detto anche Palazzo della Residenza, è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli.Palazzo Venezia,è una delle più importanti costruzioni poste nel cuore della città, unica nel suo genere. Il palazzo si trova nel cuore di Napoli in pieno centro storico a quattro passi da piazza del Gesù, sinceramente non proprio tenuto bene, sempre tutto arrangiato e mal tenuto. All' interno un bar molto confusionale, meta per gente molto spensierata! Atmosfera suggestiva e romantica avvolge lo spirito del visitatore.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
L'edificio è visitabile come appartamento storico offrendo anche mostre permanenti. La location è quell'angolo di Napoli cui il filosofo Benedetto Croce lo chiama il "Napoletano Palazzo di Venezia”. Mi sono trovato in questo Palazzo per un evento organizzato musicale. Suonava il gruppo neapolitan gipsy jazz. Che dire, la location dove é avvenuta l esibizione é stata un po arrangiata, nel senso che in una piccola stanzetta eravamo ammassate un centinaio di persone con delle sedioline scomode una attaccata all altra, molti pensavano di essere in pulman :) e ci scherzavano su. A parte questo il gruppo é stato piacevole. Successivamente era prevista la visita del Palazzo ma in realtà era solo la visita al giardino del Palazzo. Non male ma il tutto potrebbe essere più curato. Mi aspettavo di meglio ma tutto sommato ho passato una serata diversa. Biglietti 15 euro a testa ma con tutto il concerto e piccolo aperitivo.
Il palazzo, risalente al XV secolo, è situato a Via Croce nel cuore dei Decumani. Un tempo ospitava la sede del Consolato della Repubblica Veneziana. Gli interni sono bellissimi, in particolare il sontuoso scalone dell'ingresso e i giardini. Attualmente ospita due Associazioni private, una delle quali, organizza eventi musicali molto belli! Prima dei concerti viene offerto agli ospiti un cocktail di benvenuto da consumare seduti comodamente in uno dei salottino adiacenti la sala concerto, meglio nota come "Casina Rossa". Ricordo con piacere il recital del Duo Federica Severini e Gennaro Musella. Di questo evento organizzato dal Direttore Artistico, Maestro Ruotolo, conservo qualche scatto che condivido. Invito tutti ad andare a Palazzo Venezia per godere, circondati dalla bellezza, di qualche ora rilassante e felice...
Al nostro arrivo era ancora chiuso abbiamo atteso che aprissero il portone. Nonostante il portone sia enorme è un pò nascosto dalle impalcature attorno. L'ingresso è gratuito. Salendo le scale che un tempo erano riservate alla servitú ci si ritrova in un paradiso, l'ultimo giardino pensile del 700. Il giardino è meraviglioso in pieno centro di Napoli è una meraviglia. Una piccola casina pompeiana con le pareti rossi, uno stupendo lampadario ed un pianoforte che a volte qualche turista suona qualcosa. Ci siamo seduti ad uno dei tavolini per sorseggiare un aperitivo circondati da incantevoli piante ed il canto degli uccellini. In fondo al giardino una piccola grotta della Madonnina. All'interno esposizione d'arte. Da fermarsi assolutamente.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Una buona (o cattiva?) sorte ci porta a Palazzo Venezia, in una tiepida serata di marzo. Lo scorgiamo da un alto portale in pietra che si affaccia a Spaccanapoli su un decumano inferiore: una una musica che sa di swing ci attira irresistibile verso le scale del palazzo. E' un'atmosfera d'antan, come nei set di Ozpetek, tutto è ovattato rispetto al chiasso della strada. Al secondo piano un bar d'altri tempi così come il gestore che ci invita a sederci nella terrazza che si affaccia sul cortile. Dall'altra parte lo swing fa festa con provetti ballerini in un giardino con piante esotiche. Il Palazzo fu cotruito nel 1400 e vide il suo massimo splendore tra il XV ed il XVI secolo. Scendiamo infine le scale dopo un limoncello che ritempra sempre anima e core.
Mostra fotografica progetto FIAF 2023 " CONFINI IL FINITO E L'IMMENSO" Foto Giovanni Schmid Un'alternativa al confine come limite e' quella di immaginarlo come diaframma valicabile, almeno nell' immaginario del desiderio. Sotto questo aspetto il "confine dei confini" per noi umani è quello tra vita e morte, con il suo sotteso desiderio di rinascita. Questo confine - ed i molteplici modi in cui innumerevoli generazioni di umani hanno desiderato e provato a valicarlo - ha trasformato e condizionato prepotentemente il reale. Giovanni Schmid Napoli n. 31 01 1962 - m.19 09 2023
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bellissima villa che si può visitare con accesso gratuito. Al suo interno accoglie eventi e attività promosse da una associazione culturale. L'immobile fu l'antica sede dell'ambasciata della Repubblica di Venezia presso il Regno di Napoli. Nel cuore del Palazzo si nasconde un giardino simile a quello di una casa medio orientale come taluni visti in Yazd o Marrakesh. Quì è possibile godersi un momento di relax con un aperitivo o un caffè servito dalla caffetteria presente all'interno di Palazzo Venezia.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Palazzo storico molto affascinante nel cuore del centro storico, con terrazza e giardino sul retro. I prezzi forse sono poco poco più alti della norma in zona ma ne vale la pena, è davvero molto carino e suggestivo, soprattutto di sera con le luci e le lanterne tutte accese, e soprattutto d'estate. Il caffè potrebbe essere un po' più buono, ed il bicchiere d'acqua potrebbero riempirlo tutto invece che solo fino a metà ma son cose che vengono perdonate quando si è in un posto così; consigliatissimo.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Palazzo Venezia si trova nel centro storico della meravigliosa Napoli in via Benedetto Croce (Spaccanapoli), palazzo storico infatti per circa 400 anni sede dell'ambasciata della repubblica di Venezia presso il regno di Napoli. Una volta dentro si viene subito colpiti da magica atmosfera grazie alle varie opere esposte, alla casina Pompeiana e al bellissimo giardino pensile uno dei più antichi della città dove si consumare un aperitivo, cocktail e ti sembra di stare in una favola.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Il palazzo era l'antica ambasciata di Venezia presso il Regno delle 2 Sicilie, al centro di spaccanapoli... il posto è delizioso, ho fatto colazione nel luminosissimo giardino interno posto al primo piano del palazzo ascoltando un musicista che nella sala pompeiana attigua al giardino suonava il pianoforte in modo celestiale.... mi ha emozionato. Centro di incontri culturali è una tappa che consiglio. L'ingresso è libero
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
È la seconda volta che ho il piacere di visitare questo luogo e confermo le impressioni che ebbi durante la prima visita. Un conglomerato di arte e cultura, al cui interno sono presenti associazioni culturali, un pianoforte che spesso allieta le attività e un punto bar. La cosa piacevole è la presenza di un giardino pensile e una terrazza che spazia sull'atrio interno in cui è possibile sostare e gustare un aperitivo in pace e immersi in un contesto di assoluta bellezza. Da sottolineare l'ingresso gratuito. Una bomboniera.
Il palazzo è immenso e stupendo, ha tantissimi spazi da visitare al suo interno. C'è un giardino pensile che viene preservato da tanto tempo con una infinità di storia contenuta al suo interno. Dentro il palazzo si trova anche un bar con la possibilità di sedersi e perdersi fra i vari alberi del giardino, personale super gentile e accogliente. Consigliato anche per una semplice passeggiata nel verde!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Uno dei tanti bei palazzi storici su spacca napoli recuperato a fatica da associazioni private che tentano di riportarlo ai suoi antichi fasti.molto notevole è il giardino sopraelevato,uno dei pochi aperti al pubblico e tipico del centro storico.molto piacevole il terrazzo con l'esedra al primo piano che affaccia nel cortile centrale.notevole anche la tipica scala sanfeliciana.da apprezzare e aiutare l'idea delle associazioni di organizzare eventi con raccolta fondi x cercare di tenerlo aperto al pubblico.
Villa del 1400 con varie ristrutturazioni fino al 1800. Palazzo storico nel centro di Napoli che dona un'atmosfera particolare e molto suggestiva. Non si paga l'ingresso e accanto ai giardini c'è un bar esclusivo, un pianoforte con libero accesso. Ho scoperto un piccolo angolo di Napoli che ti lascia trasparire la vita di un tempo grazie all'arredamento e alla struttura rimaste quasi intatte.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
È un palazzo che ha molte cose da regalare. Si può trovare nello stesso posto un giardino pensile, una casina pompeiana, ed un ambiente interno vintage con terrazza che affaccia nel palazzo stesso. Qualcosa di estremamente suggestivo e particolare nella più concentrata essenza. Per non parlare della scala che ti porta su nel corridoio principale che emozione. Il Palazzo Venezia è un piccolo viaggio, alla scoperta delle bellezze nascoste, della meravigliosa città di Napoli.
Sembra stare in altra epoca, posto molto carino , camerieri molto simpatici e professionali . Da ritornare a patto che non ci sia la signorina con maglia a righe bianco nera capelli neri che metteva a posto sedie e tavolini che mi ha letteralmente cacciato in malo modo , capisco la stanchezza ma la scostumatezza verso un invitato/cliente mai.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Ex Ambasciata di Venezia a Napoli...palazzo recuperato grazie all'impegno e passione di Gennaro Buccino che ha investito tempo ed energie per recuperare questo spazio "dimenticato " riportando alla luce affreschi, un tempietto pompeiano e un giardino dove approfittare per ristorarsi in un' oasi tranquillità, nel pieno centro storico - Decumani. Merita una visita e per chi può, di partecipare alle varie attività ed iniziative culturali. Complimenti !
Bellissimo. Se venite a Napoli dovete vederlo assolutamente. Si salgo o gli scalini e si viene catapultati in un mondo tutto diverso dal piano strada. Casina pompeiana con camino e pianoforte a disposizione degli ospiti, giardino meraviglioso, tutto molto curato. La casina pompeiana è eccezionale. Si possono ordinare cocktails e aperitivi e mangiare qualcosa, posto eccezionale per serate con amici e per organizzare eventi vari. Bellissimo!
bar per aperitivo in centro di Napoli. i prezzi sono alti e i camerieri ti obbligano a lasciare la mancia. Ve lo consiglio solo se siete più di uno così dividendo il conto non si spende tanto. Attenzione ai camerieri che una volta dicendo che pagavo in cassa 2 coca cole mi hanno fatto pagare 11 euro invece che 7 come c’era scritto sullo scontrino.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Siamo venuti qui a Palazzo Venezia tramite un amico del posto. Subito abbiamo avuto cortesia e simpatia da Ciro e da tutto lo staff. Ottimo ambiente per stare tranquilli e bere un drink Thank you so much Ciro for the best serenata that you gave to my wife. Sir, you were so kind. I wish you all the best.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Museo? Non tanto. Ma splendida, indimenticabile caffetteria, lounge bar, sala da tè e tutto quanto può trasformare un noioso pomeriggio/serata in un'esperienza favolistica, assolutamente SÌ. Tra le mura di palazzo Venezia si respira un'aria retrò ma il vero capolavoro è il giardino pensile, selvaggio e nascosto, come nella fiaba. Lo Spritz, però, è da migliorare...
Cosa dire?! Ennesimo luogo magico nel cuore di Napoli. Luogo di cultura, arte, vita ecc. Basta salire al primo piano per scoprire un giardino pensile UNICO. Non perdetevelo!!! Una vera meraviglia! Ci trovate tante associazioni culturali, un bar e tanta arte.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bellissimo posto in Centro a Napoli. Da una salita si accede al giardino pensile molto bello, è un posto magico e incantato, la casa pompeiana molto caratteristica C'è Anke un bar e all interno e qui organizzano eventi culturali Posto super consigliato e da tornarci quando sarò a Napoli.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Location molto bella, ma decisamente sconsigliato, soprattutto per le feste... rapporto qualità prezzo PESSIMO, carissimo per il servizio offerto, inoltre uno dei signori che gestiscono, e che ci ha anche serviti, è stato più volte molto scortese. Bravi e gentili invece i ragazzi, sia il barman che la cameriera.
Visitato in data
Giorno feriale
Palazzo storico davvero affascinante. Entrarci diviene una vera scoperta che diventa meraviglia quando si vede il giardino nascosto tra le mura. Peccato esserci andata durante una serata di pioggia in cui il giardino non era molto praticabile e la parte interna era prenotata per un evento, quindi non ho potuto fermarmi se non per ammirare il luogo.
Bel luogo. Bere una tisana in Pace e tranquillità, con pianoforte in sottofondo, è un'esperienza da provare nel pieno centro storico di Napoli. All'esterno un giardino fiabesco e magico, all'interno pregiatissime sale da the affrescate e arredate con stile. Sala mostra al piano inferiore, ad accesso libero. Consigliato
Ho visitato questo vecchio palazzo durante una passeggiata per il centro storico e mi ha sorpreso. Non pensavo di trovare tanto delizioso vintage che ti accoglie e coinvolge con mille piccoli particolari. Sicuramente da visitare. Ingresso gratuito.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Il luogo è magico! Isolato dai rumori esterni della città grazie alla sua struttura architettonica. Il giardino, antico e ben curato, accoglie sedie con tavolini dove poter consumare qualche bevanda.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Luogo incantevole ed affascinante da visitare e dove potersi rilassare sia da soli che in compagnia. L‘ atmosfera degli interni e del giardino è un vero tuffo nel passato. Da visitare assolutamente.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Luogo incantevole per la storia, l'arte e la bellezza. Situato sul decumano inferiore della Napoli grecoromana sorprende per la raffinatezza del giardino, che è una sorpresa per tutti. L'atmosfera è straordinaria. Appuntamento obbligato per chi vuole conoscere un aspetto nascosto di Napoli e goderselo.
Un posto meraviglioso ,in questo palazzo ci sono diverse salette per passare serate romantiche o in compagnia a volte sembra di stare a casa di amici il pezzo forte è il giardino in terrazza con una stanza in stile pompeiano Dove all'interno si può bere un drink con la compagnia di musica dal vivo
Il giardino dove gustare tranquillamente al fresco un buon aperitivo, è favoloso. Ti ritrovi nel cuore del centro storico e contemporaneamente in un ambiente immerso nel verde. Da provare!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
L’ingresso ho notato uno stemma sul voltone e della famiglia. Gli affreschi sono stati perduti ma la bellezza è nel giardino pensile con la casina Pompeiana che è stato aggiunto in epoca neoclassica . Nel palazzo hanno aperto un bar ben fornito e si può guastare bevendolo nel giardino
La location, all'interno di un palazzo storico, è molto particolare, veramente bella. I drink un po' meno: serviti in bicchieri di plastica, sapore strano, prezzo nella media di chi li fa "seriamente". Migliorabile.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Un piccolo angolo di relax nella caotica Napoli! L'atmosfera è incantevole. Noi siamo stati in primo pomeriggio, in realtà dev'essere ancora più magico di sera con tutte le lucine e le candele accese! Dentro al palazzo troverete un bar diretto da un uomo molto piacevo e cordiale.
Inaspettatamente bello! Invitati ad entrare da un ragazzo molto cortese ci siamo ritrovati in un ambiente molto carino. La terrazza poi.... bellissima! Ingresso gratuito
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Un giardino incantato nel cuore di Napoli. Un luogo dove puoi staccare la spina dal caos della metropoli e gustarti un buon caffè, tra note di pianoforte e serenità.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Meravigliosa terrazza, ricca di storia. Sala pompeiana per la musica. Location unica per aperitivo in mezzo ad una selva verde su una terrazza storica.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Un Palazzo d'epoca molto elegante e di gran fascino . Il giardino pensile è davvero un unicum di bellezza e frescura. Da tutelare e valorizzare di più!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Davvero spettacolare la location dove gustare un veloce aperitivo: stupendo, bellissimo il palazzo, il suo giardino nonché gli interni retró. Decisamente invece da rivedere la qualità degli aperitivi serviti peraltro senza alcuno snack. Prezzi medio alti
Non avevo mai notato l'interno di questo vecchio palazzo. È presente un giardino in terrazza con annesso bar ed anche un circolo con oggetti vintage.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Location molto bella e insolita nel cuore del centro storico di Napoli. Un buon aperitivo circondati da un giardino incantevole.. Unica pecca che il bancomat non funzionava..quindi consiglio di avere sempre contanti dietro!
I camerieri dovrebbero evitare certi apprezzamenti a ragazze fidanzate quando parlano di fronte al loro compagno e in presenza della stessa.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bellissimo palazzo con giardino. Atmosfera rilassante con bella musica e personale molto gentile
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Nel centro storico di Napoli un piccolo ritaglio dell'antica Pompei. Ad oggi è un locale gestito da un'associazione che grazie ai contributi riesce a regalare attimi di tranquillità ed evasione ai propri clienti.
Non conoscevo questo antico palazzo ed è stata una vera sorpresa. Si può prendere un aperitivo in compagnia nelle sue particolari stanze, sul terrazzo e nel giardino pensile. Né vale la pena. Consigliatissimo
Bellissimo palazzo con un magnifico giardino pensile dove è possibile bere qualcosa ascoltando musica
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Non mi aspettavo di entrare in un palazzo e trovare un così bel giardino. È ben tenuto ma Mi piacerebbe che qualcuno se ne prendesse carico trasformandolo in un'attrattiva turistica
Giardino nascosto nel centro storico di Napoli che stupisce. Siamo anche stati fortunati perché un bravissimo pianista ci ha deliziato. Peccato per le zanzare e il caffè a 2€!
Una vera chicca. Purtroppo, come al solito, non è tenuto in buono stato, si potrebbe tenere più pulito e non in stato di abbandono come sembra. Il giardino è un' oasi ....
Bello ma caro, però si respira la storia di Napoli e le sue leggende, si assapora la raffinatezza del luogo....anche queste cose si pagano
Palazzo e giardino splendidi. Location molto suggestiva.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Un luogo dove si respira la storia ma anche la pace e serenità! Accogliente ed entusiasmante oasi nel cuore di Napoli! …
Palazzo in stile Liberty al cui interno c'è un bel giardino dove studiare e sorseggiare qualche drink. Consigliato.
Location stupenda ma attenzione agli eventi in quanto le porzioni di cibo sono mini e non sfamano manco un gatto
Sorprendente l'interno con giardini che non immagini. Da visitare
Visitato in data
Giorno feriale
È un giardino al primo piano..sorprendente ...magnifico luogo di pace in centro a Napoli.