Via Carlo Torre, 2-20, 20143 Milano MI, Italy
Parco Pubblico Robert Baden-Powell is a City park located at Via Carlo Torre, 2-20, 20143 Milano MI, Italy. It has received 923 reviews with an average rating of 4.2 stars.
Monday | Open 24 hours |
---|---|
Tuesday | Open 24 hours |
Wednesday | Open 24 hours |
Thursday | Open 24 hours |
Friday | Open 24 hours |
Saturday | Open 24 hours |
Sunday | Open 24 hours |
The address of Parco Pubblico Robert Baden-Powell: Via Carlo Torre, 2-20, 20143 Milano MI, Italy
Parco Pubblico Robert Baden-Powell has 4.2 stars from 923 reviews
City park
"Un bel parco vicino ai Navigli Sono stato in questo parco con la mia ragazza in occasione di fine settimana a Milano"
"Sagome di vento E infine, grigia forma, la vedesti: nel fiume delle sagome sui Navigli fumosi di Milano, scura, in vesti seriose, nei luccicanti grovigli di gente e di suoni, in umide correnti d'aria che non si possono amare, vetri e quarzi nelle vetrine rare e musiche di altri tempi, sfuggenti, verso le coste deserte, in amare esequie di serate senza baci (le promesse non rispettate), braci le costellazioni aride sul mare"
"Posizionato in zona semicentrale, è un parco piacevole, ma ancora un po' acerbo"
"Ottimo parco in crescita, infatti la piantumazione è ancora giovane ma di buona prospettiva"
"Il Parco Robert Baden-Powell è un parco della città di Milano dedicato a Robert Baden-Powell, fondatore dei movimenti mondiali dello scautismo e del guidismo"
Un bel parco vicino ai Navigli Sono stato in questo parco con la mia ragazza in occasione di fine settimana a Milano. Il luogo si trova sul Naviglio Grande ed è raggiungibile facilmente dalla fermata della metropolitana verde M2 di Porta Genova. Lo spazio verde è molto ampio e si può passare un po' di tempo rilassandosi all'ombra di uno dei numerosi alberi presenti. Purtroppo le panchine, soprattutto quelle non al sole, non sono moltissime. L'erba sembrava non essere tagliata da almeno una settimana.
Sagome di vento E infine, grigia forma, la vedesti: nel fiume delle sagome sui Navigli fumosi di Milano, scura, in vesti seriose, nei luccicanti grovigli di gente e di suoni, in umide correnti d'aria che non si possono amare, vetri e quarzi nelle vetrine rare e musiche di altri tempi, sfuggenti, verso le coste deserte, in amare esequie di serate senza baci (le promesse non rispettate), braci le costellazioni aride sul mare. Era lei, ma non lo era: la sera muta le forme al vento che non c'era.
Posizionato in zona semicentrale, è un parco piacevole, ma ancora un po' acerbo. Nell'attesa che le piante crescano a dovere, se ne può apprezzare la vicinanza al Naviglio Grande - nel suo primo tratto, quello più vivo in prossimità della Darsena - e quella virtuale al Parco Segantini. In merito a quest'ultimo, sarebbe davvero positivo se si riuscisse a collegare un po' meno virtualmente i due parchi; soluzione, questa, fattibile, ma non di facile attuazione.
Ottimo parco in crescita, infatti la piantumazione è ancora giovane ma di buona prospettiva. Lunghi viottoli asfaltati consentono di fare lunghe passeggiate o brevi corse. È presente anche un'area cani. Molto frequentato nel periodo estivo, non è trascurato nemmeno nei periodi freddi. Un po' carenti i parcheggi che sono a pagamento tranne le domeniche ed i festivi. Sono presenti alcune tipiche fontane milanesi ( le vedovelle).
Il Parco Robert Baden-Powell è un parco della città di Milano dedicato a Robert Baden-Powell, fondatore dei movimenti mondiali dello scautismo e del guidismo. non lontano (sponda destra) dal Naviglio Grande, si inserisce in un'area che ha sempre sofferto per la carenza di spazi verdi pubblici. È stato realizzato nel 2005 liberando un'area prima caratterizzata e frammentata dall'occupazione di baracche, depositi, magazzini.
In una splendida giornata di sole anche a Milano si può apprezzare un angolo di verde. Un bel parco, non troppo grande ma tenuto bene, con tante panchine, lo spazio per i bimbi e quello per i cani. Lo spazio è suddiviso fra prati, aree organizzate, sentierini, scale... Un su e giù piacevole che fa quasi scordare di essere in città e sbuca sui Navigli, un pezzo della vecchia Milano. Molto gradevole.
Parchetto al limite dei Navigli servito con panchine e fontanella tra prati verdi circondati da strutture in mattoni. Sembra la fotografia di uno scorcio di campagna lombarda fatta di campi e fattorie. Ci sono diversi livelli con piacevoli sali e scendi per passeggiare senza monotonia. L'unico difetto è negli alberi, bisogna aspettare che crescano per godere di una buona ombra nei mesi estivi.
Bellissimo l'angolo con la "piantagione di canna di bambù" mai visto prima. Piante alte forse più di 10 metri, verdi e rigogliose , il diametro della canna tra gli 8 e 10 cm. Il parco in sé non è un gran che, è grande ma mancano panchine, cioè sono un po' poche x godersi appieno l'angolo verde. Anche fontanelle con acqua fresca starebbero bene perché mancanti
Un parco carino,vicinissimo ai navigli e alla stazione di porta Genova. Ha più di un area cani e l'angolo giochi per i bambini,si può andare a fare sport,un pic nic,una passeggiata ecc. Si raggiunge in macchina e a piedi... Vicino c'è un bar e una gelateria artigianale un po' più in là ci sono molti locali dove fare l'aperitivo alla sera.
Classico giardino di periferia. Non ci si può aspettare molto in Milano in quella zona. Nota positiva che è vicino ai Navigli, quindi se ci si vuole allontanare un attimo dal caos, si ha la possibilità di stare tranquilli presso il giardino che è proprio a due passi. Sono disponibili parcheggi a pagamento nelle vicinanze.
Parco molto grande con alberi sufficienti a fare ombra nelle giornate poi calde. Correre, giocare andare in bicicletta o anche solo una passeggiata è ideale per tutta la famiglia. C'è anche un'area per gli amici a quattro zampe. Il.parco.di notte non viene chiuso e questo è l'unico vero inconveniente rilevabile
Bel parco vicino al Naviglio Grande, con area giochi attrezzata per i bambini. Il parco è relativamente recente, alberi messi a dimora in anni successivi. Alcuni cresciuti e ombrosi, altri ancora giovani. In ogni caso un luogo piacevole per riposare e anche per una tintarella nelle giornate giuste di primavera.
Un bel parco verde,inserito all'interno di una zona piuttosto densa intorno,un piccolo (ma neanche tanto perché è piuttosto spazioso)polmone verde all'interno della zona navigli... è composta da un area giochi,e un'area verde intorno arricchita da panchine e vialetti
Parco molto grande, però decisamente lasciato andare. Leggermente adatto per correre, ma assolutamente sconsigliato per fare esercizi. Non sono presenti aree pulite e le zone verdi sono poco curate. Oltretutto, è pieno di moscerini.
È un giardino/parco piacevole e rilassante. Ci sono 2 aree cani, un parco giochi per bambini, varie panchine dove potersi sedere e verde per giocare, stendersi, leggere un libro. Un posto dove tutti possono rilassarsi a piacimento.
Parco pubblico abbastanza attrezzato sia come area cani che sia per rilassarsi a fare una passeggiata con i propri bambini visto che ci sono anche di parco giochi e dintorni troverete bar ristoranti supermercati eccetera eccetera
Bel palchetto a ridosso del naviglio Grande, ci si può fermare per un riposino dopo una passeggiata sul naviglio, da qui si raggiungono facilmente le stazioni della metro Romolo e Pta Genova della linea 2 verde.
Bel parco in zona centrale vicino ai navigli. Ideale per passeggiare e fare sport. Presente un'area giochi per i bambini e area cani
Parco giochi
Area giochi con altalena e strutture per arrampicarsi
parco ben strutturato. ricco di alberi, pachine, presente l'area cani, la zona giochi per bambini e soprattutto una fontana di acqua corrente! un luogo piacevole dove passare qualche ora all'aria aperta.
Inaspettato parco vicino al naviglio. Molte panchine begli spazi. Quando piove e dopo piovuto ci sono pozze enormi. Comunque è stato un ottimo ripristino di una zona altrimenti abbandonata. Merita.
Più passa il tempo più diventa interessante, ha due orti gestiti da una associazione e un'oasi che si sviluppa lungo la roggia. Un grande spazio verde, pulito, con anche un boschetto di bambù
Parco carino con qualche gioco per bambini, tanto prato, aree cani e fontanella buono per picnic. Gli alberi non sono ancora tanto alti la maggior parte quindi le zone d'ombra sono poche
Ottima area verde vicina alle fermate metropolitane di porta Genova e Romolo, ideale x Pic nic self service con i bambini.
Parco giochi
Dispone di aree attrezzate per bambini
Bel parco con area giochi per bambini e per cani però peccato che ci sono tantissime persone che lasciano liberi i cani per l intero parco..dovrebbero esserci più controlli
Grazioso polmone verde nei pressi dei Navigli dotato di modesto parco giochi.
Parco giochi
Di modeste dimensioni.
Idoneità per cani
Assenza di recinzione.
Bellissimo se non che i cani siano liberi fuori l'area cani e che le sere, da primavera all'autunno, sia preso di mira da barboni che si ubriacano sotto il portico.
Parco molto bello, pulito e accogliente. Ci sta l'area per i cani, i giochi per bambini. Perfetto sia in estate che in inverno per fare una passeggiata rilassante.
Un po "spoglio" come verde ma comunque un area piacevole, con parco giochi per bambini ed un bar con tavolini all'aperto. Perfetto per famiglie con bimbi piccoli.
Il mio parchetto Dell infanzia oggi é un bel parco ricavato fra gli spazi di Milano l'erba é quasi sempre ben tenuta. e c'è tanto spazio dove sdraiarsi al sole ☀
Parchetto di un certo spessore tra Via Carlo Torre e Ripa Ticinese. Frquentato da nonni, famigliole e studenti è a due passi dal Naviglio Grande. Molto carino!
L'unica salvezza della zona per avere un po' di aria verde e ossigeno.. Ben tenuto con area giochi bambini.. Ciclabile e ampi spazi di coperti o soleggiati.
Area molto grande fortunatamente ricca di panchine. Unica nota critica l’area giochi: potrebbe essere più grande e attrezzata per un parco simile a Milano.
L'ho visto nascere. Mi piace, ci sono affezionata. A ridosso del Naviglio Grande. Frequentato da coppie, amici, anziani, famiglie, di tutto un po'. Bello
Parco Nella città milanese( con nuova piantumazione in corso da completare) Comodissimo per raggiungere il naviglio grande. Darsena e naviglio Pavese.
Posto molto tranquillo e piacevole, da qualche giorno ha aperto anche un locale dove bere qualcosa con gli amici con grandi spazi all'aperto. Ottimo!
Questa sera, un po meno di ieri sera, c'erano gruppi di ragazzi che bevevano mangiavano molto vicini senza mascherine e guanti. Lo trovo eccessivo.
Un tranquillo angolo di verde in zona Navigli costeggiato dalla bella via Lombardini. Per chi avesse fame qui ci sono buoni posti dove mangiare
Fosse più pulito....sarebbe perfetto. La gente maleducata non utilizza i cestini e questo andrebbe davvero sanzionato...ma haimè così non è!:(
Il comune di Milano ogni anno pianta giovani alberi e poi li lascia morire.. manca la cura infatti il parco è sempre in uno stato decadente.
Parco molto grande, tanta ombra, panchine ma fosse tenuto un po' più pulito dato che è vicinissimo ai navigli e di parcheggi liberi è pieno
Bello pulito con un area recintata per i bambini dove cani e biciclette non possono accedervi. Molto vasto con panchine e percorso x cani.
Sperco , pieno di Mosche , pieno di Cani fuori posto....Mancano i bagni ; ogni uno Orina dove vuole....spesso Ansiani.....e molti Giovani.
Parco con strutture per bimbi, tenuto pulito e curato. Per me bel posto dove trascorrere la pausa pranzo e prendere un po' d'aria e luce
Ottimo parco per passeggiate e lievi distanze di running, è presente una fontanella e la posizione è comoda per la vicinanza ai navigli.
Bel parco, la zona bassa personalmente la preferisco perché più spaziosa,a comunque nel complesso è un bel parco. (Anche detto il Rosso)
Bel parco alberato con diverse zone in ombra. Area bambini ben attrezzata e molto frequentata. Peccato per le zanzare sempre presenti.
Carino passeggiare in questo parco durante il giorno. Non sono certo di poterne consiste l'attraversamento a tarda sera o di notte.
Bello una zona verde che va verso il naviglio grande........... ovviamente pieno di cani..........la zona bimbi un po' trascurata.
Parco tranquillo con area cani. Da un lato c'e il parcheggio per le macchine, ma difficile trovare posto,vista la zona ( navigli)
Parco "giovane", quindi con alberi ancora piccoli, ma spazi interessanti, posizione invidiabile, ottimo per giocare con i bambini
Con alberi giovani, ma sempre più grandi. Due aerea cani e una sola aerea bimbi anche se con pochi giochi se le merita 5 stelle!
Parco molto ampio e dispone anche di giochi per bambini. Numerose panchine e scelto da numerose persone per fare attività fisica
Un parco ancora in fieri ,ma accogliente . Piacevole dimostrazione ginnica di giovani e meno giovani in una domenica assolata 8
Bel polmone di verde facilmente raggiungibile. Sia per bambini che per adulti. Bel gioco di vialetti in pieno zona naviglio
Assieme al parco Segantini, cui è collegato, Il mio parco da corsa preferito a Milano! Bello, ben tenuto e ben frequentato!
Milano rigenerata offre anche spazi verdi. Dove un tempo c erano case ed attività oggi sorge questo piccolo polmone verde.
Uno dei parchi meno conosciuti di milano ma che merita di essere visitato. Provvisto di aree cani, fontanelle e panchine.
Bel parco attrezzato con tavoli per mangiare e inoltre giochi per bambini ottimo posto per passeggiare o per riposarsi
Parco ben curato con panchine, giostre per bambini e aree cani. Nelle immediate vicinanze, bar, gelateria e trattoria.
Un pezzetto di verde gradevole ai navigli. Peccato per i vandali che deturpano il parco col pretesto di fare murales
E un parco,un ritaglio di verde nella immensa Milano,ha anche un area adibita ai nostri amici a 4 zampe,bello
Parco oggetto di riqualificazione urbanistica e posto a due passi dalla movida dei Navigli. Da visitare
Carino,spazio giochi per bambini ampio ma fin troppo soleggiato al pomeriggio... gradevole passeggiata.
Bel parco verde a fianco dei Navigli: sempre bella una passeggiatina. Un paio di aree cani attrezzate
Un parco con il naviglio vicino e tanto verde ben tenuto, case nuove tranquille e immerse nel parco.
Incantevole, sembra sconfinato. Aree attrezzate x gli sport, ci sono anche tavoli da ping pong
Bel parco pieno di verde, ottimo per i bimbi, ma c'è spazio anche per adulti per fare footing
Bel parco affacciato sul naviglio con area giochi, area cani e tanto verde ben architettato
Parco pulito e molto frequentato. Ci sono giochi per i bambini e una piccola area cani
Piccolo parco,la gente è un po' ambigua. Parco poco sicuro, vi è un giro di spaccio!
Bellissimo vedere cani liberi e ben educati a convivere con persone ed altri animali
Bel giardino...curato però pochi alberi e d estate troppo sole e pochissima ombra
Ben tenuto anche se alla sera non è molto ben frequentato, come tutti i parchi.
È un bel parco. .accessibile a tutti. Attraversandolo arrivi subito ai navigli
Bello,pulito Ottimo per passeggiate Poco attrezzato parco giochi per bambini
Ottimo parco e ottima collocazione vicino ai Navigli e alla fermata Romolo.
Forse sarebbe necessario tenere pulito lo spazio giochi... Chiedo troppo?
Molto bello purtroppo a volte sporco la mattina dopo i raduni serali.
Bello,ma c'è una fontanella col flusso piccolo e acqua non fresca...
Bel parco, con solito problemi riguardo gli escrementi dei cani
Piacevole, ma rigorosamente solo finché c'è luce....
Luogo ameno, pulizia non impeccabile
Uno dei parchi più belli di Milano
Troppe mosche... ma si sta bene.
Bellissimo parco pubblico
Un bel parco sotto casa
4919 reviews
Via Gaetano de Castillia, 28, 20124 Milano MI, Italia