Parco della Madonnetta

1620 reviews

Via Bruno Molajoli, 66, 00125 Roma RM, Italy

About

Parco della Madonnetta is a Park located at Via Bruno Molajoli, 66, 00125 Roma RM, Italy. It has received 1620 reviews with an average rating of 3.3 stars.

Photos

Hours

Monday8AM-8PM
Tuesday8AM-8PM
Wednesday8AM-8PM
Thursday8AM-8PM
Friday8AM-8PM
Saturday8AM-8PM
Sunday8AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Parco della Madonnetta: Via Bruno Molajoli, 66, 00125 Roma RM, Italy

  • Parco della Madonnetta has 3.3 stars from 1620 reviews

  • Park

  • "Che peccato veder morire giorno per giorno questo parco"

    "Peccato che il comune di Roma abbia deciso di lasciarlo ad un stato di totale abbandono"

    "Molta malinconia"

    "Desolante, ci sono tornata dopo qualche anno e l'ho trovato in stato di completo abbandono, una volta era provvisto di strutture sportive, bar,ristorante, centro estetico, pista di pattinaggio, ampi spazi verdi con percorso attrezzato, zone dedicate ai cani, spazi dedicati a sport all'aria aperta etc"

    "Bellissimo parco situato tra Axa e Acilia, qualche anno fa fu inaugurato con tutti gli onori come esempio di punto verde qualità"

Reviews

  • Massimo C.

Che peccato veder morire giorno per giorno questo parco.. So che la questione è abbastanza complessa ma sembra che la soluzione potrebbe essere solo politica.. Ma quale politica si può tirare in ballo in questo momento? Quasi tutti i giardini di Roma sono abbandonati al degrado più totale, tranne quelli a bella vista nelle zone centrali.. Nel nostro piccolo viviamo questa situazione anche a livello locale. Acilia centro è abbastanza curata e quasi come un'allucinazione visiva si vedono anche operatori dell'AMA che puliscono strade e marciapiedi. Quante volte ho visto pulire la mia strada, una traversa di Via di Macchia Palocco? In trent'anni mai! Non parlo della raccolta differenziata, altrimenti smetto di scrivere dalla rabbia. Vorrei che tutto rifiorisse, e le 5 stelle assegnate al parco sono una semplice provocazione.. Vorrei che tornasse quello di un tempo, 5 stelle assegnate al passato... e non a chi le utilizza come simbolo di un movimento politico che nella nostra zona ha ottenuto notevoli consensi. Ma i fatti con cui ci confrontiamo stanno dimostrando altro.. direi un quasi fallimento..

  • Luca Bruno

Peccato che il comune di Roma abbia deciso di lasciarlo ad un stato di totale abbandono. I volontari fanno del loro meglio per mantenere pulite le aree giochi e gran parte del parco ma non é abbastanza. L'unica fontanella all'interno del parco è senza acqua da anni. La scuola , la piscina i campi da tennis e le 2 piste di pattinaggio all'interno del parco sono divenuti un cumulo di macerie dove i vandali passano il loro tempo indisturbati a saccheggiare e distruggere per il solo gusto di farlo. I cestini sono pieni zeppi di sacchetti con i bosogni dei cani e nessuno passa a svuotarli, le aree giochi sono state tutte distrutte dall'incuria e dalla mancata manutenzione. Un vero peccato per il caro "amico" Veltroni che dopo tanti sforzi per costruire un "oasi verde" ad Acilia la vede morire lentamente abbandonata se stessa. Speriamo che qualcuno intervenga al più presto prima che sia troppo tardi.

  • Arianna Trettel

Molta malinconia...il parco era un polmone verde e di attività sportive aggregative nel quartiere. Ora è in stato di grande abbandono, strutture abbandonate e danneggiate in modo triste ed evidente. Si vede il disagio stupido ma vero della periferia , l indifferenza dei molti che qualcuno colpevolizza e in realtà difesa dal senso di' assurda impotenza dei cittadini di questo quartiere nel poter attivare processi giusti e nell' arginare l ignoranza ( nel vero senso della parola) di buon governo e di visione intelligente da parte delle istituzioni cittadine. Forse qualcuno vuole quel degrado per costruire un giorno palazzi e qualcuno miseramente sistemerà i propri affari personali, senza pensare almeno un minimo alle conseguenze. Energia e 'intelligenza ...Tra poco e primavera ...magari qualche albero tenace li fara ancora rigenerare

  • Rita Saraca

Desolante, ci sono tornata dopo qualche anno e l'ho trovato in stato di completo abbandono, una volta era provvisto di strutture sportive, bar,ristorante, centro estetico, pista di pattinaggio, ampi spazi verdi con percorso attrezzato, zone dedicate ai cani, spazi dedicati a sport all'aria aperta etc.etc. ora è nel degrado e nell'abbandono, si stringe il cuore, dubito che si possa recuperare se non a costi estremamente elevati, d'altro canto quando si lasciano andare le cose e non si fa manutenzione ordinaria diventa impossibile recuperare, peccato, immagino come stia chi ha investito in quella zona, appartamenti e tutto il resto, pensando a far crescere i figli in prossimità di un polmone come quello, ora il valore della zona sarà più che dimezzato...è un emblema di Roma, gigantesca pattumiera...

  • Andrea Calabrò

Bellissimo parco situato tra Axa e Acilia, qualche anno fa fu inaugurato con tutti gli onori come esempio di punto verde qualità. Recentemente il Comune di Roma non ha rinnovato la concessione e purtroppo è iniziato un lento inesorabile degrado, addirittura la palestra interna al parco è stata devastata e alcuni impianti sportivi dati alle fiamme. Tuttora il parco è molto frequentato per jogging e da famiglie con bambini, ma rimane lo sfregio inferto al parco e al quartiere da un evidente esempio di cattiva amministrazione del bene pubblico. Ultima annotazione: il parco è situato nella vallata al di sotto delle famigerate Terrazze del Presidente, altro esempio di gestione scellerata del territorio. Il luogo meriterebbe 5 stelle, la gestione 1, quindi assegno un 3 di media.

  • marcello massalin

Uno splendido parco verde rinchiuso in un circuito pedonale di 3,5 km. Aree verdi attrezzate con percorsi ginnici. Alberi che danno refrigerio e ombra nelle calde giornate d'estate, e alla sera un fresco vento ponentino ci accarezza nei colori di un tramonto. Gente seduta sulle panchine. Grida gioiose di bambini che giocano. Anziani che passeggiano lentamente mano nella mano. Un piccolo ristorante dove gustare in tranquillità fuori dai rumori del mondo i piatti più svariati, insomma un piccolo paradiso. Bello vero? Purtroppo questo era il parco due anni fa. Ora è abbandonato, incolto e trascurato. Girano voci che questo è dovuto a chi vuole speculare per costruire abitazioni. Peccato abbiamo perso un altro pezzo di felicità, è il buio spirituale avanza sempre più.

  • Walter

Un parco che molto tempo fa, meritava 5 stelle ed oltre. Ad oggi, il degrado della parte alta dove c’era il centro sportivo, ora abbandonato, e i rifiuti ingombranti lasciati lì ad arrugginire, rendono il tutto sciatto e malinconico. Solo alcune parti sono un po’ curate: come l’ingresso centrale, l’area giochi dei bambini e il viale che scende giù verso Via di Macchia Saponara. Nel complesso lo valuto comunque come un buon parco per praticare dello Sport all’area aperta, come una sana Corsa o degli Esercizi a corpo libero. All’interno del parco ci sono anche delle piccole aree dedicate ai Cani , ovviamente ben tenute dai responsabili che le gestiscono. Per questo, il mio voto complessivo è di ⭐️⭐️⭐️ 3 Stelle. Spero di esserti stato Utile. Walter

  • Margherita

Il parco di per sé sarebbe anche grande, con parecchie potenzialità. Ci sono varie zone riservate ai cani, agility incluso, un'area recintata per praticare golf ed un tempo c'era anche un ristorante ed un bel centro sportivo. Purtroppo attualmente è completo in stato di abbandono. L'erba e le piante non vengono curate, il centro ed il ristorante sono chiusi, i cestini non vengono mai svuotati, è pieno di rifiuti ovunque soprattutto nella zona vicino al centro sportivo ed ai campi da calcio. Inoltre in una parte delle strutture presenti abbandonate si sono insediati alcuni sbandati tanto che è diventato anche pericoloso. Un vero peccato, spero proprio che la zona venga riqualificata al più presto, anche perché si tratta del parco più grande della zona.

  • Fabrizio Favale

Il parco è grande e bello. Peccato per lo stato in cui versano le strutture abbandonate a causa dei soliti individui che non hanno rispetto per la cosa comune e quindi vandalizzano in mancanza di controllo. Quando le attività erano aperte era veramente un posto bellissimo . Ora , solo grazie al lavoro di gente del quartiere , volontaria, ha un aspetto decente e viene manutenuto . Ci sono , inoltre ,varie aree cani , anche per addestramento , agility Dog . Si sta combattendo una battaglia per ridarlo al quartiere e nuovamente in gestione evitando che venga dato completamente a privati o lottizzato e reso edificabile , con le ovvie conseguenze. Il verde pubblico va protetto e garantito . E' un bene imprescindibile per i grandi e i piccoli .

  • Sandro Saltari

Potenzialmente e' un punto molto bello. In passato sede di un bel centro sportivo con piscine, palestre, piste per pattinaggio, campi da tennis e scuole per l' infanzia ed altro. Attualnente abbandonato al degrado per gestione fallimentare di chi gestiva le attivita' sportive. Rimane solo parzialmente aperta l'area giochi e la pista per addestramento cani. Il pubblico affolla ancora le poche aree ancora pulite e non abbandonate al degrado che deturpa il 90% dell'area. Certamente non un punto di orgoglio della Amministrazione Capitolina anche perche' incombe sull' area lo sconcio delle costruzioni delle "Terrazze del Presidente" a suo tempo scandalo edilizio nel quale erano coinvolte numerose compagini politiche del Campidoglio. Peccato!

  • Ernesto Barbato

Grande parco ai confini tra la Madonnettata, l'Axa, via di Acilia e via Saponara. All'inizio ( via Acilia -Axa) c'è un grande ristorantepizzeria, bar molto ampio ed in parte panoramico Oggi si chiama lo Chalet Negli anni ha cambiato diverse volte il nome. Ottimo per i bambini e per organizzare feste e ricevimenti. Non posso dare giudizi per l'attuale gestione. Non ho mai pranzato Fino a qualche anno fa c' una bellissimamidernae fornitissima palestra ma attualmente sono rimaste solo le ceneri per un incendio che ha distrutto tutto. Una porzione di terreno ben protetto, è riservata ai cani che possono correre in libertà senza recare danni a nessuno. Un parco giochi per bambini chiude il parco!

  • Alessandro Capponi “ALEX”

Una volta forse era il più bel parco che si trovava partendo dall'euro ad ostia. Dobbiamo ringraziare il nostro comune di Roma Capitale (che di capitale gli è rimasto solo il nome) e il susseguirsi di sindaci incompetenti. Abbandonando le periferie a sé stesse ora il parco e diventato una discarica, erba alta, nessun punto di ristoro, fontanelle, e un ex centro sportivo che è diventato la casa di tutti vetri rotti, parte del centro e andata a fuoco, insomma pericoloso e da evitare. Ringraziamo sempre il nostro comune che ci pensa lui a sistemare il tutto con i soldi di noi contribuenti.

  • roberto boccacci

Il parco è molto grande e offre la possibilità di fare lunghe passeggiate nel verde. Purtroppo per vicende giudiziarie le attività che vi erano sono state dismesse e il parco è incolto e abbandonato a se stesso. È un vero peccato perché il parco leggermente in salita gode di un vista dei tramonti eccezionale. Si dovrà attendere perché si chiudano le vicende giudiziarie e il parco possa tornare ad essere utilizzato da giovani e famiglie. Comunque il parco e aperto e visitabile e anche se brullo è comunque una bella area Verde.

  • Ottavio Dinale

il Parco sarebbe splendido, grande e ben attrezzato. purtroppo però così era fino a qualche anno fa, poi il comune di Roma lo ha totalmente abbandonato a sé stesso. Mentra alcune parti sono andatr in malora o vandalizzate, miracolosamente sopravvivono attrezzature e spazi grazie alla civiltà della maggioranza dei feequentatori e alla dedizione dei volontari. Che tristezza! ciò nonostante, rimane un bellissimo posto dove passeggiare o fare attività fisica. speriamo che il vento cambi, ma per davvero!

  • Emanuele

È un bellissimo posto dove puoi svagarti insieme ai tuoi cari ,da solo o con i cuccioli di casa,con il suo spazio immenso è veramente un polmone verde della zona circostante , peccato che sia stato lasciato in pieno abbandono !! Vi prego fate qualcosa per riportarlo ai tempi passati ,tempi nei quali era tutto curato e bello ,anzi bellissimo ! Tutti noi abbiamo bisogno di quel luogo che potrebbe diventare davvero incantevole come un tempo .... Vi prego che qualcuno faccia qualcosa !!!!!!

  • ertitto_

Luogo oramai abbandonato del tutto, malandato e pericoloso. In pratica il parco è diviso in due, la parte bassa, dove si trovano pratoni divisi da stradine di brecciolo e diciamo è il posto migliore, mentre la parte alta è il luogo un pochino 0iu pericoloso, con capannoni e campi abbandonati distrutti, pieno di malviventi che ne abbiamo all'interno. Il parco potrebbe essere un ottimo luogo per praticare sport ecc, peccato che è abbandonato!

  • Giuseppe G.

È ancora all'abbandono, quando iniziano a riprestina re com'era? , Piscine, bar, pizzeria, palestre ecc ecc ecc, questo parco appartiene ai residenti che siamo centinaia migliaia comprende Casal Palocco, Madonnetta, villaggio San Giorgio, Axa, e via dicendo, è un nostro diritto averlo grazie per l'interessamento.
Parco giochi
Ringraziamo l'interessato che hanno provveduto a tagliare l'erba,grazie dai residenti.

  • Jo KeR

Un parco che andrebbe rivalutato e non abbandonato come sta accadendo. Per fortuna chi lo vive lo cura in completa autonomia. Ottimo per allenarsi, per portare a giocare i bambini (ci sono anche delle giostrine a pagamento) all'aperto, altalene e scivoli (tenuti discretamente bene). Valido per i cani, perché c'è una vastissima area dedicata e recintata. Valido anche per rilassarsi al sole durante la pausa pranzo.

  • Andrea Tendas

Il parco è bello, ma dal momento che la gestione del Municipio è, a dir poco, inconsistente, i giochi per bambini sono quasi del tutto inutilizzabili, non c'è acqua a disposizione (cosa delinquenziale) e solo il ristorante nella parte alta può essere utilizzato per qualche necessità di piccoli e grandi. Un peccato, ma sono 20 anni che ci vado a giocare con la famiglia , a correre, ad andare in MTB, ecc. Ecc.

  • isaxonisaxon

Zona verde tra Acilia e Axa, è dotata di parco giochi, zona cani, ampi spazi. Lunga pista (scelta tra quella di 1.2 o 1.8 km) per fare jogging, attrezzi per fare ginnastica all'aperto. Purtroppo è lasciato un po' a se stesso in questi ultimi tempi, e l'unica zona veramente curata è la parte alta del parco, lasciata a gestione di Frumentum, bar/ristorante dotato di terrazza e tavoli esteri e interni.

  • Andrea Serenelli

Bello.... Tempo fa molto più curato.... Adesso praticamente lasciato all'abbandono, metteteci poi l'incivilta' delle persone che gettano e abbandonano cose a terra... Cmq ERA bellissimo e spazioso, verde e curato, pulito e sorvegliato. C'è anche un piccolo parco con giostre all'interno. Se capitate in zona passate e provate a vedere se lo hanno sistemato... ‍♂️

  • Giovanna Joya

Purtroppo il parco, molto grande e punto di riferimento per sportivi e famiglie, rischia di essere cementificato ulteriormente per questioni burocratiche/ legali. Centro sportivo bellissimo che frequentavamo chiuso e vandalizzato. Scuole e ristorante chius ed abbandonati. Resta aperto il parco giochi a pagamento Granello di senape e la cura del parco é in mano ad un gruppo di volenterosi !

  • Alessandra Longobardi

Parco grandissimo e sarebbe bellissimo se non fosse stato abbandonato a se stesso... Ora è una distesa di sterpaglie secche ed immondizia, a mio parere non più adatto ai bambini, soprattutto in estate con pantaloncini corti, per le punture di zanzare, pulci e anche qualche zecca. È frequentato anche da cani di grande taglia e molti padroni non raccolgono i loro escrementi

  • Sergio

ex Punto verde qualità, attualmente in fase di stasi, parco molto grande, un polmone verde dove fare sport all'aria aperta. All'interno ospitava anche un ristorante, un centro sportivo (ormai semi distrutto), e un piccolo parco giochi dove si affittano spazi per feste di compleanno per bambini. Un vero peccato, potenzialità molte ma speriamo in una futura ripresa.

  • Mauro B.

Era un bel parco, ora dopo la disavventura del centro sportivo e complice la farraginosa giustizia italiana consegnato al degrado, all'incuria, a rifugio per senzatetto ed extra comunitari poco raccomandabili. Quello che poteva essere un luogo di svago per famiglie, sport all'aria aperta e quant'altro è diventato un luogo da cui la sera bisogna girare alla larga

  • Laura Moreschi

Un gioiello del nostro quartiere lasciato allo stato brado, o quasi. Un vero peccato. Da piangere.... Basterebbe fare un bando e assegnarlo a competenti e volenterose persone che potrebbero gestire anche i vari casolari ed ex attività che hanno funzionato per anni. Tantissime specie di piante alberi e fiori, spazi immensi, ripeto...UN GRANDE PECCATO!

  • alberto s.

Era un bel parco attrezzato, pieno di impianti sportivi (piscina, campi tennis, pallavolo, basket, palestra roccia, piste pattinaggio, ecc.), ma è stato completamente vandalizzato già da alcuni anni, ora è ancora pieno di immondizia, macerie e rifiuti anche pericolosi: incredibile che il Comune di Roma non li rimuova ! Che tristezza !

  • giancarlo prinzivalli

Bel parco completamente abbandonato dal municipio di Ostia, un vero peccato. C'erano zone attrezzate per i bimbi e per fare sport all'aperto, ristoranti, centro anziani, palestra con piscina e tanto altro. Adesso è tutto abbandonato... Valuto 5 stelle per quello che è stato per tanti anni e, ovviamente, non per quello che è oggi

  • Andrea De Rubeis

Uno dei più grandi parchi della zona, ora non è molto restaurato e molti attività sportive sono chiuse tranne educane park, ci sono anche 2 porte da calcio e vari divertimenti per bambini.
Caratteristiche
Parco giochi: Sì
Bagni pubblici: No
Area per cani senza guinzaglio: No
Tavoli da picnic: No
Grill per barbecue: No

  • Marco Fratini

Parco bellissimo e familiare. Lo considero il parco degli sportivi e degli animali. Infatti offre bei percorsi di allenamento, grazie alle strutture (alcune anche aperte a tutti) per fare determinati esercizi fisici. Ha a disposizione inoltre diverse aree per gli amici a quattro zampe, divise anche in base alla loro taglia.

  • Anna Maria Palombinii

Il parco ha delle grandi potenzialità peccato che è lasciato un stato di abbandono mentre per il quartiere di acilia sarebbe un valore aggiunto. C'è anche una pista di pattinaggio ma con l'erba così alta è a rischio incendio . Spero che chi di dovere sene faccia carico e restituisca al quartiere un magnifico parco

  • Ivan Cuba

Parco era ben tenuto ora completamente abbandonato al degrado. All'interno si trova un percorso ciclo pedonale, oltre a un'area per piccini, esternamente c'è una area per cani. In più troverete delle piccole giostre per bambini. Come detto però il ristorante il bar è il centro sportivo sono chiusi e abbandonati.

  • Martina Mastrangeli

Sfortunatamente il parco è lasciato un po' in abbandono e non ha più quel clima accogliente che aveva agli inizi. Si spera davvero che il municipio faccia qualcosa per rendere questo parco di nuovo invitante. É l'unica zona verde decente del quartiere ed é proprio necessario farlo funzionare al massimo

  • Alessandro Piazzolla

Un bel punto verde nel quartiere di Acilia , un parco enorme e attrezzato dove poter passare in tranquillità il tempo libero. Ottimo per andare a corre , in bicicletta o per fare pick nick. Il parco potrebbe essere tenuto meglio, come quasi tutti i parchi di roma, ma non è comunque poi così trascurato.

  • Diabolinik- 57

Il parco si trova nella zona di Acilia, se fosse più curato ci andrei a correre, erba alta e ormai appannaggio di vandali senza scrupoli, danneggiano percorsi attrezzati sporcano e spesso il parco viene dato alle fiamme. Peccato perché i residenti li vicino hanno difficoltà a portarci i bimbi.

  • romano 77

il parco o si trova dopo il centro di Acilia dietro le terrazze del presidente è molto grande però eh purtroppo è tenuto male ci sono molti parcheggi e mi pare che il martedì e il venerdì c'è il mercato di Acilia quello famoso che si è spostato dalla sede storica a causa di lavori.

  • Elisabetta Murolo

Il parco non è male, con ampie zone assolate ed ombrose, adatto quindi ad ogni stagione, ci sono da fare lunghe passeggiate, ma purtroppo come ogni parco o giardino di Roma in questi ultimi anni è in totale stato di abbandono! Sporcizia e incuria la fanno da padroni, che vergogna!

  • Anna Pittueo

Ottimo parco! sia per portare i bimbi a giocare... Sia per allenarsi... È sempre pulito è curato, tiene inoltre un grande parcheggio con entrata accessibile anche per chi è in sedia a rotelle, in fine ci sono anche aree adibite ai cani sia di piccola taglia che per quelle grandi.

  • Augusto Scaperrotta

Parco grande dotato di ampio parcheggio, con area per cani separata , giochi per bambini. Bar e ristoranti; Ultimi due anni lasciata un po' in degrado. .. come al solito in Italia si costruisce, sì crea e poi si abbondona. .... con un po' di manutenzione sarebbe un ottimo parco

  • Jordan

Ci vado spesso a correre ... è un vero peccato perché potrebbe essere tenuto meglio ! Soprattutto valorizzato con tante iniziative... Purtroppo ormai la natura e i spazi verdi che sono le cose più importanti per l'uomo ormai non gli viene data più l'importanza che meritano ...

  • Flavio Daryx

Forse intendevate parco della monnezza. Per 8 mesi l'anno è una giungla abbandonata dall'uomo. Un enorme parco sprecato pieno di ruderi di edifici abbandonati. Se cercate un set per Jurassick park siete nel posto giusto. Per il resto ho visto discariche meglio mantenute.

  • Eugenio Di Gioia

È molto grande, peccato manchi di manutenzione. Ci sono aree cani (anche libera). L'area giochi liberi per bambini è trascurata. C'è però, una area a pagamento per bimbi abbastanza ampia. Un parco con grandi potenzialità e spero che in futuro verrà utilizzato meglio.

  • Gianni Cantina

Parco molto utile per le persone avanti con l'età per poter effettuare valide passeggiate e per i giovani fare ginnastica all'aria aperta. In particolare per i bambini avere uno spazio aperto per i vari giochi. È un delitto distruggere una cosa così utile a tutti

  • Maria Franco

Parco con un alto potenziale tenuto da un gruppo di pochi volontari che se ne prende cura. Adatto a famiglie, bambini e anziani. Luogo giusto per lunghe passeggiate con il vostro amico a quattro zampe, alla pratica dello sport all'aria aperta, picnic ....ecc ecc

  • Alessandro Di Battista

Luogo fatiscente purtroppo unica location per effettuare attività fisica e portare i nostri cani a passeggio
Idoneità per cani
Ci sono delle piccole aree dedicate oltre a quelle già presenti in totale stato di abbandono peccato tornerebbero molto utili,

  • Enrico Agostinelli “Enrico.Ago.”

Ottimo parco per passeggiate e attività fisica, giochi per bambini, peccato che il nostro municipio non riesca a valorizzare niente. Nel parco c'era una grande palestra con mote attività, è stata abbandonata e mai rassegnata a gente con voglia do lavorare

  • Sergio Balducci

Purtroppo abbandonato a se stesso da anni. In alcuni punti è diventato una discarica a cielo aperto. I resti del centro sportivo sono stati nel tempo oggetto di vandalismo e ripetuti incendi dolosi. Peccato si tratta dell’area verde più estesa della zona.

  • Alessandro Milone

Grande parco e area verde eccezionale per la zona della madonetta e dintorni. Peccato che sia stato abbandonato dalle autorità e quindi anche il taglio dell'erba viene fatto in modo non regolare. Per non parlare delle strutture abbandonate e in disuso.

  • Nadia Vittozzi

Il parco in se potrebbe essere stupendo, grandi potenzialità, peccato che in questi ultimi anni è stato lasciato alla distruzione... Prima vi era una stupenda palestra e un bel e grande centro anziani ora diventati luoghi da film horror... Gran peccato

  • Mario Rossi

Posto rilassante e ottimo per sport. Natura e verde in abbondanza. Purtroppo sta cadendo in disuso, lasciando l'erba e l'incuria crescere a dismisura. Ottimo comunque per correre o fare attività all'aria aperta. Pieno di famiglie e persone nel weekend.

  • Antonietta Muroni

Il parco è grande, ci sono percorsi per correre, giochi per bambini e ben 3 aree cani. Peccato che da quando non ha più una gestione è un po' abbandonato. La pulizia e la manutenzione del verde è fatta in maniera volontarea dai residenti della zona

  • Ipazia Curie

È un parco abbandonato, trascurato, brutto, come tutti i parchi pubblici di questa disgraziata, vilipesa, saccheggiata e devastata città. Dalle periferie al centro senza misericordia. Lo terrei come un gioiellino, se non altro, perché ci è … Altro

  • nadia

Una volta era un bel parco,ora non più. Erba altissima, ruderi dove ci vivono i barboni, ultimamente anche pericoloso. Peccato...era un bel ritrovo per i ragazzi per poter passare un pomeriggio in tranquillità. Non ci porto più neanche i cani.

  • Anna Aucelli

Era un bellissimo parco in cui portare i figli a giocare e stare in contatto con la natura, con centro sportivo e ristorante. Adesso se vai a camminare devi stare attenta, non è più sicuro. Mi spiace moltissimo poiché era un oasi nel traffico.

  • Max ganci

Una volta era un posto bellissimo, a causa dell'interesse di pochi adesso é diventato un luogo abbandonato pieno di sporcizia. Purtroppo interessi politici hanno distrutto uno dei pochi posti vivibili anche dai nostri figli. Veramente triste.

  • Giovanni Federici

Un isola verde di Acilia con tanto potenziale per i residenti e non, ma ora in totale stato di abbandono, in balia di vandali e tossici, zero controlli da parte delle forze dell'ordine e zero manutenzione. Indecoroso. Un vero peccato..

  • Luca Maracci

È un peccato, potrebbe essere un posto fantastico in un quartiere già difficile di suo, invece i giochi sono rovinati e abbastanza abbandonati, così come la parte dei gonfiabili e delle giostre, che si vede essere ormai belle datate.

  • Claudio Efrati

Una volta era un bel parco con una palestra e una piscina bellissima poi il degrado perché abbandonata un vero peccato si poteva sfruttare in tanti modi. Purtroppo l hanno fatta diventare una discarica qualcuno ci spieghi perché

  • Federico Mei (Instagram : federickmei)

Bel parchetto, tranquillo ... un po' trascurato. Dovremmo prendere esempio dai Nord Europei come loro trattano i loro giardini, comunque anche le persono che vivono nell' area mettono del suo a contribuire ad un maggior decoro .

  • Paola Maggiori

Il parco è grande, bello sia per chi vuole fare un po' di sport, sia per i cani che hanno aree apposite, dedicate. Peccato non sia curato e si incontrino rifiuti a terra o un sacco della spazzatura abbandonato ... …

  • Azzurra

Parco con un grande potenziale ma lasciato allo stato brado purtroppo... La parte dei gonfiabili è carina ma le giostre a pagamento durano davvero pochissimi secondi.... Potrebbe essere un parco eccellente... Ma non lo è

  • fabio scorp

Parco pubblico nn molto curato ma valido per passeggiate e jogging. Ha centro per addestramento cani. Aveva piscina e palestre ma sono oramai abbandonati all'incirca del tempo. Sarebbe davvero importante riqualificarlo.

  • piero lamelza

Un parco abbandonato al suo destino, senza manutenzione del prato, degli alberi. Una discarica a cielo aperto in vari punti del terreno! Le autorità Dela X curciscrioni assenti a tutte le problematiche di questo parco.

  • Maria Chiara Catalano

Parco con delle grandi potenzialità, ma purtroppo è lasciato in uno stato di semi abbandono in molte sue parti. Erbacce alte, edifici abbandonati... Fortunatamente l'area giochi è carina e tenuta abbastanza bene.

  • teresa de benedictis

Adoravo e frequentavo regolarmente questo parco... Purtroppo una cattiva gestione lo ha distrutto... Spero si riesca a rimediare al più presto perché ha sempre dato ampio respiro all'ambiente grigio della città.

  • Marco Martucci

Una volta era un bel parco,ora purtroppo una parte è abbandonata . La parte aperta è molto ampia ,pochi alberi nella zona centrale. Giostre libere e anche a pagamento. Possibilità di fare footing e portare cani

  • Iolanda Fabbrocino

Peccato sia quasi tutto in disuso. Strutture fatiscenti. Una scuola abbandonata, locali inagibili. Sono i volontari a prendersi cura del posto. Ottimi gli spazi per cani, il parco dei bimbi e il parco cinofilo.

  • francesca placanica

Il posto potrebbe essere molto più bello se meglio tenuto. Anni fa era veramente straordinario. Utile x chi ha i cani, area dedicata e parco per educazione cani e agility dog organizzato da Educanepark .

  • gianni vincis

Sempre più abbandonato. Visto che è un parco non gestito, suggerisco a coloro chi vanno con i cani di portarsi via le bustine con le feci; o non avete ancora capito che rimangono lì e nessuno le toglie?

  • Flavio Di Certo

parco molto ampio con giochi per mabini ecc. pero' è stata distrutta la palestra e la piscina. ci sono dei campi alla fine della strada e non ci sono molte strade per disabili per colpa del brecciolino

  • giuliano polizzi

Il parco è tenuto malissimo, i giochi per i bambini sono pochi e rotti, in più è frequentato da personaggi che non dovrebbero essere li. Direi che sta diventando pericoloso da frequentare. Attenzione!

  • Luca Pichirallo

Bellissimo posto , grandi spazi , tanto verde , ideale per allenamenti all'aperto o per lunghe passeggiate. Alcune zone sono frequentate da persone con cani ma sempre nel rispetto delle regole.

  • Pantaleo BOCCIA

Verde pubblico con piste pedonali e piste ginniche attrezzate. Arie ludiche per bambini di diversa età; scarse le panchine, tavoli assenti. Tre area attrezzate sono riservate ai cani. … Altro

  • Jury Mancinelli

Parco bellissimo, ma ormai abbandonato e si vede. Purtroppo i giochi sono malmessi, come le panchine. L'erba è alta. Le giostre a pagamento ancora reggono. È accessibile, ma poco manutenuto.

  • Massimiliano Villano

Potenzialmente uno dei più bei parchi del municipio. La realtà è ben diversa, lo stato di abbandono totale lascia esterrefatti. Peccato non riuscire a sfruttare una risorsa come questa.

  • Stefania Proietti Pannunzi

Parco molto grande con bellissimi alberi.. purtroppo lasciato abbandonato, non si può passeggiare con i cani perchè in estate è pieno di pericolosissimi forasacchi. Peccato proprio

  • Giuseppe Benigno

Parco bellissimo ma purtroppo abbandonato. La periferia al centro.. Magari! Un quartiere già degradato avrebbe bisogno di un segnale di civiltà da parte delle istituzioni

  • Fabio Marinelli

Anni fa, una bellissima area verde attrezzata.Ora un cumulo di rovine, che le istituzioni hanno dimenticato.Rimane solo la passeggiata nel verde, grazie si volontari

  • Bianca Deluca

Ritrovo per bambini e sportivi , molto attrezzato , panchine e percorso ' passeggio,"...adatto a tutti, all' interno anche un ritrovo conviviale per feste private.

  • paola

Parco dimenticato e completamente abbandonato dal municipio, sentieri impraticabili dalle erbacce. Sporco ovunque, discariche a cielo aperto, da denuncia alla Asl.

  • Sonia72 Martinoli

Abbandonato da tutta la circoscrizione erba alta giochi x bambini fatiscenti insomma non curato x niente... È un vero peccato xche ci sono molti bambini nella zona

  • Raffaele C.

Tristemente abbandonato ma sempre necessario per il quartiere che continua a frequentarlo. Speriamo in decisioni politiche risolutive, per quanto complesse siano.

  • Franco Aliasi

Era un bel parco attrezzato, ma è stato completamente abbandonato e vandalizzato. Peccato! Ormai è possibile solo farci due passi o una corsetta.

  • Nello Carnaroli

Peccato un bel Polmone verde in degrado tutto il centro sportivo a pezzi e veramente vergognoso lasciarlo andare in pieno degrado.

  • Sergio pelati

Parco a mia sensazione bellissimo peccato in stato di abbandono se cominciassero a metterci le mani diventerebbe fantastico

  • mingstl lucarelli

Oggi il bel parco della madonnetta è in condizioni pietose speriamo che i politicanti facciano qualcosa e non chiacchiere

  • Franca Casucci

Purtroppo è abbandonato e il centro sportivo è chiuso da anni. Sarebbe bello riportarlo allo splendore di un tempo

  • Dario Cerchia

Ho il sospetto che l' abbandono attuale, sia strumentale a future speculazioni delle lobby dei palazzinari romani

  • Pino Pizzuti

Hanno spostato qui un mercato bisettimanale. Non giudico il mercato ma il posto mi sembra assolutamente inidoneo.

  • Armando Moreschi

Purtroppo è stato lasciato nel più completo degrado da anni! La vegetazione è una giungla! L'assessore cosa fa?

  • Cleber Trilli

E un posto ampio con molti alberi ombreggiato ,tranquillo adatto per praticare lo sport all'aria aperta.

  • Chicca

Purtroppo questo parco,che era uno dei più belli qui in zona, è stato lasciato al completo degrato!!!

  • Patrizia Ferraresi

Non c'è più niente e tutto abbandonato non c'è nessuna manutenzione non lo consiglio assolutamente

  • Fabiana Nardinocchi

Era nato come un bel parco ora so trova in uno stato non dico pietoso ma poco manca.

  • Emilio Bevacqua

Ha del potenziale ma è devastante vederlo così ìn uno stato di abbandono totale

  • NELLO B.

Grande parco all'aperto per gli appassionati di sport e passeggiate. Non male.

  • Tiziana Bonelli

Purtroppo è in stato di abbandono ma era un bel parco fino a qualche anno fa'

  • Marina Gaggioli

Un parco grande e molto bello, ma se fosse curato, sarebbe ancora più bello.

  • Corrado Ricercato

Ho goduto la tranquillità del parco dalla terrazza del ristorante CHALET

  • Elisa De Angelis

In pessimo stato di abbandono tutta la zona dell'ex centro sportivo

Similar places

Villa Borghese

79144 reviews

00197 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Villa Doria Pamphili

19500 reviews

Via di S. Pancrazio, 00152 Roma RM, Italy

Parco degli Acquedotti

18064 reviews

Via Lemonia, 00174 Roma RM, Italia

Park of the Appian Way

14118 reviews

Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Parco del Colle Oppio e delle terme di Traiano

4362 reviews

Viale del Monte Oppio, 00184 Roma RM, Italia

Parco Schuster

3226 reviews

Parco Schuster, 00146 Roma RM, Italy

Villa Sciarra

2912 reviews

V.le delle Mura Gianicolensi, 11, 00153 Roma RM, Italy

Parco di Torre del Fiscale

2268 reviews

Via dell' Acquedotto Felice, 120, 00174 Roma RM, Italia

Parco della mistica

1952 reviews

Via della Tenuta della Mistica, 00155 Roma RM, Italy

Pineto Regional Park

1751 reviews

Via della Pineta Sacchetti, 78, 00167 Roma RM, Italy