Parrocchia San Josemaria Escrivà is a Catholic church located at Largo Josemaría Escrivá de Balaguer, 7, 00142 Roma RM, Italy. It has received 204 reviews with an average rating of 4.6 stars.
Monday | 7:20AM-12:45PM |
---|---|
Tuesday | 7:20AM-12:45PM |
Wednesday | 7:20AM-12:45PM |
Thursday | 8:30AM-12:45PM |
Friday | 8:20AM-12:45PM |
Saturday | 7:20AM-12:45PM |
Sunday | 7:20AM-12:45PM |
The address of Parrocchia San Josemaria Escrivà: Largo Josemaría Escrivá de Balaguer, 7, 00142 Roma RM, Italy
Parrocchia San Josemaria Escrivà has 4.6 stars from 204 reviews
Catholic church
"Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, si trova nella zona di Roma Sud, nel quartiere Ardeatina, tra la via Laurentina, viale del Tintoretto e viale Aldo Ballarin, a poca distanza dall’Abbazia delle Tre Fontane, luogo in cui, secondo una antica tradizione, fu martirizzato San Paolo"
"Essa vide la luce all'indomani della beatificazione di Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei (17 maggio 1992): in quell'occasione il Prelato dell'Opera, Álvaro del Portillo, presentò al Papa alcuni progetti ed idee per la costruzione di una nuova chiesa a Roma, dedicata al nuovo beato"
"Oggi per la prima volta faccio visita a questa meravigliosa e superba parrocchia e precisamente alla Chiesa, siccome dovevo fare una visita medica in sede INPS"
"Parrocchia realizzata negli anni 90' Molto confortevole e moderna in stile classico"
"La chiesa sorge nel quartiere Ardeatino (Roma) vicino alla sede Inps"
Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, si trova nella zona di Roma Sud, nel quartiere Ardeatina, tra la via Laurentina, viale del Tintoretto e viale Aldo Ballarin, a poca distanza dall’Abbazia delle Tre Fontane, luogo in cui, secondo una antica tradizione, fu martirizzato San Paolo. Il 17 maggio 1992, dopo la Beatificazione di Josemaría Escrivá, S.E. Mons. Alvaro del Portillo, Prelato del l’Opus Dei, prese ntò al RomanobPontefice il progetto preliminare della Chiesa e ne offrì la costruzione alla Diocesi di Roma. La definitiva elaborazione architettonica del complesso parrocchia le fu affidata all’architetto Santiago Hernandez, al quale Monsignor del Portillo diede alcune idee ispiratrici: la chiara riconoscibilità nel quartiere come chiesa e vero luogo diculto, la funzionalità, la “romanità”. Ultimato il progetto in tempi brevi e ottenuti i necessari permessi, i lavori di costruzione, resi possibili dal le offerte di fedeli di ogni parte del mondo, sono iniziati nel 1994. Il 15 maggio dello stesso anno il Cardinale Camillo Ruini, VicariovGenerale di S. Santità per la Diocesi di Roma, ha benedetto la prima pietra, durante una solenne liturgia svoltasi nel piazzale antistante il futuro edificio della chiesa. Dopo meno di due anni, il 10 marzo 199 6, S. Santità Giovanni Paolo II ha celebrato la solenne Dedicazione liturgica della chiesa. La festa del Patrono si celebra il 26 giugno, mentre il 2 ottobre e il 14 febbraio ricorrono i giorni fondazionali dell’Opus Dei.
Essa vide la luce all'indomani della beatificazione di Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell'Opus Dei (17 maggio 1992): in quell'occasione il Prelato dell'Opera, Álvaro del Portillo, presentò al Papa alcuni progetti ed idee per la costruzione di una nuova chiesa a Roma, dedicata al nuovo beato. I progetti definitivi dell'edificio sacro furono realizzati dall'architetto Santiago Hernandez. I lavori di costruzione iniziarono nel 1994 (è di quell'anno la posa della prima pietra ad opera del cardinale Camillo Ruini, il 15 maggio) e si conclusero due anni dopo: lo stesso pontefice Giovanni Paolo II consacrò solennemente la nuova chiesa il 10 marzo 1996. La chiesa è sede parrocchiale, eretta dal cardinale vicario Camillo Ruini il 9 novembre 1992 ed affidata all'Opus Dei
Oggi per la prima volta faccio visita a questa meravigliosa e superba parrocchia e precisamente alla Chiesa, siccome dovevo fare una visita medica in sede INPS. Entrando si sente l'abbraccio di una chiesa come madre e in armonia con la liturgia, entrando nella cappella del Santissimo vi si trova raccoglimento e preghiera!! Il Signore vi benedica e la Mamma del Cielo vi protegga! Complimenti vivissimi!!
Parrocchia realizzata negli anni 90' Molto confortevole e moderna in stile classico. Oltre alle attività parrocchiali se ne svolgono altre ricreative fra le quali una Attività Formativo Sportivo. Praticamente una Scuola Calcio ben strutturata, guidata da persone competenti.
La chiesa sorge nel quartiere Ardeatino (Roma) vicino alla sede Inps. Pur essendo una chiesa moderna costruita inizio anni 90 architettonicamente bella, accogliente e trasmette tanta spiritualità. La facciata è in mattoni a vista e … Altro
Bellissime le cappelline interne oltre che la Chiesa in sé. Facile da raggiungere anche da chi ha difficoltà di deambulazione. Per il resto ha tutte le caratteristiche della parrocchia di quartiere.
La più bella Parrocchia del quadrante, spazi grandi, parcheggio disponibile e realizzazione degna delle chiese dal centro di Roma. Il luogo perfetto per la Santa Messa o per pregare in tranquillità
Parrocchia eccellente per la apertura a tutti i fedeli che desiderano raccogliersi in preghiera, formarsi, e partecipare dei sacramenti amministrati in un contesto di arte e di rara bellezza.
Bellissima chiesa, costruita a regola d'arte.È perfetta per un raccoglimento spirituale.Sacerdoti molto disponibili.Ha molte iniziative culturali e spirituali per approfondire temi di fede.
Pur non bello è un poco come l'oratorio di una volta... quando ero piccolo. Nostalgia dell'infanzia, dell'adolescenza e di un mondo più "pulito". Almeno così sembrava e così lo rammento.
Grande accoglienza affettuosa. Ambiente sempre ospitale ed inclusivo. Campi sportivi accessibili e tanti volontari che prestano la loro opera per mantenere alto il livello. Complimenti!
Bella Chiesa in zona Eur/Tintoretto, architettonicamente ben riuscita a mio parere, dalle linee pulite, molto bella anche al Suo interno.
Una bella chiesa, dagli spazi ampi e luminosi, costruita alla fine del XX secolo e dedicata San Josemaría, il fondatore dell’Opus Dei.
Chiesa moderna molto luminosa e sfarzosa come tutte le chiese dell' Opus Dei. La pala dietro l'altare è particolarmente bella.
Si vivono le funzioni in raccoglimento. Molto bravi i sacerdoti. Ambiente accogliente, chi lo desidera è facile fare amicizia.
una piacevole scoperta. Il sagrestano si è improvvisato guida turistica facendo un ottimo lavoro. Grazie! …
Chiesa grande e poca possibilità di parcheggio in giorni feriali e orario di ufficio causa vicinanza sede INPS
La chiesa di San Josemaría Escrivá è una chiesa di Roma, nel quartiere Ardeatino, in largo Josemaría Escrivá.
Chiesa molto grande e moderna, tutto molto ordinato e sfarzoso come tutte le chiese dell opus dei.
Bellissima parrocchia con campi da calcetto e basket all'interno di uno spazio verde e ben curato
So so beautiful! Holy Mass at 7.30 in the morning super great! It's a wonderful and cozy church
Chiesa moderna, molto grande e ben curata. Grande anche lo spazio esterno.
Bella chiesa, anche se si sente pocoforseil sistema audio non è fatto bene
Ottimo luogo di culto per immergersi all'introspezione più assoluta .
Bella, accogliente. Preti simpatici e climax per pregare con serenità
Conosciuta anni fa grazie ad un concerto per organo, molto suggestiva
Bellísima e sempre c'è un buon prete che può aiutarti spiritualmente.
È una chiesa dell'opera, atmosfera raccolta chiesa moderna ma bella
Bellissimo complesso religioso di interesse storico, da visitare.
Chiesa bella , molto grande con sacerdoti molto disponibili
Bella chiesa, con giusta combinazione tra antico e moderno!
Bellissima struttura a servizio della evangelizzazione.
É una delle poche chiese moderne belle ed accoglienti
Luogo di grande devozione, raccoglimento e formazione
Bravissimi sacerdoti. Precisione e disponibilità
Linee moderne che non disdegnano il sacro
Bella chiesa, molto curata e pulita.
Coinvolgimento, famiglia,amicizia...
Ci vado sin da piccolo. Bellissima.
Chiesa molto bella e molto grande.
Grande chiesa, moderna, visitabile
Bella chiesa moderna dell'opus dei
Luogo molto bello e tenuto bene.
É bellissima. A me piace tanto.
Bella basilica molto suggestiva
Chiesa moderna, fredda e vuota.
Molto bello anche se moderno
Ambiente chiuso e riservato
Molto bella
1155 reviews
Piazza di S. Francesco d'Assisi, 88, 00153 Roma RM, Italy
698 reviews
Piazza Regina Pacis, 13, 00122 Lido di Ostia RM, Italia
619 reviews
Piazza Aruleno Celio Sabino, 50, 00174 Roma RM, Italy
504 reviews
Piazza Largo Terzo Millennio, 8, Via Francesco Tovaglieri, 194, 00155 Roma RM, Italy
432 reviews
Via di S. Vito, 10-1, 00185 Roma RM, Italia
362 reviews
Via di Santa Maria Goretti, 29, 00199 Roma RM, Italia