Poste Italiane is a Post office located at Piazza di S.Silvestro, 19, 00187 Roma RM, Italy. It has received 150 reviews with an average rating of 3.1 stars.
Monday | 8:20AM-12:35PM |
---|---|
Tuesday | Closed |
Wednesday | 8:20AM-7:05PM |
Thursday | 8:20AM-7:05PM |
Friday | 8:20AM-7:05PM |
Saturday | 8:20AM-7:05PM |
Sunday | 8:20AM-7:05PM |
The address of Poste Italiane: Piazza di S.Silvestro, 19, 00187 Roma RM, Italy
Poste Italiane has 3.1 stars from 150 reviews
Post office
"Ammetto che scrivo questa recensione perchè sono stufo di leggere recensioni negative, nascoste dietro account farlocchi, fatte solo per il gusto di denigrare il lavoro degli altri"
"Il palazzo delle poste di San Silvestro chiude il lato corto della omonima piazza in continuità con la chiesa di San Silvestre in capite"
"Pessima attenzione al cliente, siamo state più di un'ora ad aprire un semplice conto corrente dalla consulente con i capelli biondi della prima saletta di consulenza appena si entra sulla destra, lei e' stata a chiacchierare per quasi mezz'ora con un collega dopo essere rientrata dal suo caffè insieme e ci ha chiesto di attendere mentre la guardavamo dallo sportellino di vetro mentre ridevano e chiacchieravano"
"Arrivo con la prenotazione per fare una semplice raccomandata A/R"
"Bellissimi locali, ben tenuti, bella la mostra Postestorie, ma personale scortese (almeno l'impiegata che mi ha servito)"
Ammetto che scrivo questa recensione perchè sono stufo di leggere recensioni negative, nascoste dietro account farlocchi, fatte solo per il gusto di denigrare il lavoro degli altri. Anche io sono da anni un cliente di questo ufficio postale dove sono stato in molteplici occasioni sia per operazioni postali che per consulenze. E proprio grazie alla consulente con i capelli biondi citata da questa recensione, sono riuscito ad evitare che i miei errori di gestione finanziaria diventassero gravi problemi economici per il mio lavoro: forse avrei dovuto dirle grazie pubblicamente e non l'ho mai fatto perchè lei non ne aveva bisogno. Fa il suo lavoro e lo fa bene. Per questo motivo ho pensato che l'affronto di una recensione "personale" come quella scritta da “Visionary Art Italy”, priva di qualsiasi elemento circostanziale reale e fatta solo per offendere e denigrare gente che lavora, andrebbe censurata da Google. Certo che per essere ricevuti c'è bisogno di un appuntamento, sia per evitare di attendere sia per il rispetto degli altri, siano essi altri clienti, consulenti, eccetera. Questa signora che si firma "Visionary Art Italy" (dal testo sembrerebbe una donna) non si lamenterebbe certo se, per fare una piega dal parrucchiere, le venga chiesto di prendere un appuntamento (anche settimane prima) mentre, invece, non accetta di dover fare la stessa cosa per avere una consulenza finanziaria, cioè un servizio professionale da cui dipendono i suoi stessi interessi economici. Già questo aspetto denota scarsa intelligenza ma, ripeto, al di là di tutto, prendere un appuntamento e attendere il proprio turno si chiama "rispetto per gli altri", cosa che probabilmente certe persone o presunte tali (visto che la recensione, unica scritta da questa signora, sembra quasi scritta da un programma di intelligenza artificiale) non hanno imparato a casa loro oppure perchè, avendo una "visione" alterata del mondo reale, pensano di essere superiori agli altri. In ogni caso, da quanto scrive questa signora, sembra che sia stata ricevuta dalla consulente anche senza appuntamento ricevendo anche una spiegazione sulla riunione in corso con altri colleghi; di cosa parliamo, quindi? Forse questa fantomatica "Visionary Art Italy" non ha mai lavorato in vita sua (cosa che spiegherebbe il vero motivo della sua recensione) in primis perchè denigra il lavoro degli altri anche quando viene portato a termine, poi perchè ha così tanto tempo libero da scrivere baggianate su Google e infine perchè confonde il concetto di essere "al servizio" della comunità con l'essere "servo" di questa. Spero vivamente che Google rimuova le recensioni come quella di questa "visionaria" dall'intero sistema, perchè noi "veri essere umani" e lavoratori, abbiamo bisogno dei servizi professionali come quelli prestati dalla signora "bionda" dell'ufficio postale di Roma e non abbiamo alcun bisogno, invece, di essere disorientati da commenti fuorvianti e denigranti.
Il palazzo delle poste di San Silvestro chiude il lato corto della omonima piazza in continuità con la chiesa di San Silvestre in capite. Il progetto della risistemazione del convento e della costruzione della facciata, finalizzati ambedue alla realizzazione del palazzo delle poste e telegrafi, fu affidato all'architetto Malvezzi per la parte interna e al direttore dell'Accademia di belle Arti Luigi Rosso, per la facciata. La facciata, in stile neorinascimentale, completata nel 1879, è strutturata al primo piano con sette bifore sopra le quali vi sono sei tondi in marmo raffiguranti altrettanti esponenti di Casa Savoia mentre il secondo piano è riempito con finestre a edicola che conferiscono dinamicità all'edificio. Il pittore e decoratore romano Virginio Monti ha provveduto ad affrescare, all'interno del palazzo, le lunette dei portici, che un tempo costituivano parte integrante del convento. Attualmente, nel palazzo delle poste e telegrafi di San Silvestro è in corso la mostra "poste storia" con un percorso incentrato sull'evoluzione, nel corso del tempo, di questo straordinario mezzo di comunicazione.
Pessima attenzione al cliente, siamo state più di un'ora ad aprire un semplice conto corrente dalla consulente con i capelli biondi della prima saletta di consulenza appena si entra sulla destra, lei e' stata a chiacchierare per quasi mezz'ora con un collega dopo essere rientrata dal suo caffè insieme e ci ha chiesto di attendere mentre la guardavamo dallo sportellino di vetro mentre ridevano e chiacchieravano. Poi quando siamo entrate con faccia stupite dell'accaduto ci ha iniziato a spiegare che lei riceve solo su appuntamento (quando nella macchinetta che eroga i numeri c'era chiaramente scritto che se non avevamo appuntamento e l'operatore era libero la consulente poteva attenderci.) ed io le ho chiesto se valeva anche per i colleghi di lavoro e lei mi ha risposto che aveva una riunione ( una riunione molto divertente a quanto pare per come se la ridevano) comunque fanno un lavoro pessimo alle poste dal momento che non hanno il capo o responsabili che li controllano....
Arrivo con la prenotazione per fare una semplice raccomandata A/R. Cerco i moduli per la raccomandata, ma non ce ne sono disponibili. Tutti gli sportelli sono occupati, quindi aspetto semplicemente il mio turno. Quando tocca a me, arrivo allo sportello, l'impiegata mi dà i moduli ma mi dice che devo uscire dalla fila, compilarli e poi tornare da lei. Due minuti dopo finisco di compilare i moduli, torno allo sportello e mi metto dietro al tizio che a quel punto mi era passato avanti, che doveva fare molte operazioni e complicate. Nei venti e più minuti che sono stato lì ad aspettare l'impiegata non si è degnata né di dire al signore "Aspetti un attimo, faccio questa raccomandata che c'era prima e poi torno da lei", né di chiedere a una collega di gestire la mia raccomandata tra un numero e l'altro. Pausa pranzo buttata senza concludere nulla.
Bellissimi locali, ben tenuti, bella la mostra Postestorie, ma personale scortese (almeno l'impiegata che mi ha servito). Infatti tale ufficio postale, essendo l'ufficio centrale, risulta essere dotato di Sportello Filatelico, con proprio timbro recante la scritta "Roma V.R. - Filatelia". Alla richiesta di acquisto di materiale filatelico (francobolli e cartoline con il timbro sopracitato), sono stato invitato ad uscire e recarmi al vicino Spazio filatelia, che era già chiuso (e che in ogni caso disponeva di un timbro diverso da quello a cui ero interessato). Tutto ciò mentre l'impiegata degustava cioccolatini mentre "(non) accontentava" le mie richieste. Quindi, a tutti i filatelici che decidono di andare qui, non perdete tempo!
Siamo alla follia più completa..... avevo bisogno della ricevuta di un pagamento effettuato con la mia PostePay (quindi di uno strumento di pagamento LORO e non di un altro ente) e candidamente allo sportello mi hanno detto che per avere tale ricevuta, dovevo sborsare 15 euro per la ricerca!!! del pagamento (pagamento effettuato a marzo 2023, cioè cinque mesi fa, mica nel 1800) e udite udite, pagare altri 5 euri per la stampa!!!! Forse volevamo stamparmelo su una pergamena d'oro intarsiata in Persia) Totale 20 euretti volevano (stanno freschi)......va da se, che ho fatto la ricerca tramite sito e con un po di pazienza sono risalito al pagamento e con i 20 euri sono andato a comprarmici la spesa.......) che vergogna
Di certo il miglior ufficio postale di Roma, con il personale davvero gentile e disponibile. La splendida signorina Damiana e la sua disponibile collaboratrice, di cui ho dimenticato di chiedere il nome, sono riuscite a risolvere uno strano problema che nessun altro aveva capito. Anche se non avevano mai visto il problema e non sapevano esattamente cosa fare per risolverlo, la loro pazienza e la loro etica del lavoro hanno trionfato alla fine! Per non parlare del fatto che mi hanno tolto un peso davvero frustrante dalle spalle. Grazie infinite!
Un ufficio postale storico molto ben tenuto e pulito. Sportelli molto rapidi e precisi. All'interno vari servizi postali, tra i quali filatelia, cambio valute, pacchi e tanto altro. La ciliegina di questo ufficio postale e il museo gratuito che permette di scoprire la storia delle poste italiane con oggetti storici. Personale molto gentile e disponibile, mentre al museo si viene accolti con tanto calore amore e grande sorriso di gentilezza. Un ufficio molto ben organizzato e museo assolutamente da visitare. Consigliatissimo.
Avevo la necessità di ricaricare la postEpay con dei contanti (anche spiccioli) raccolti da 60 studenti in gita per poter poi perfezionare la prenotazione di una visita tramite bonifico. Ho onestamente approfittato della pazienza delle addette allo sportello, ciononostante l'operazione è stata conclusa velocemente e correttamente. Mi scuso ancora per il disagio arrecato (l'ufficio per fortuna non era affollato in quel momento) e ringrazio le impiegate in servizio che si sono dimostrate molto professionali.
Terribile attenzione da parte di Fabrizio P (00167619) Sono andato alla posta per cambiare dollari con euro visto che ero in vacanza, il signor Fabrizio P mi ha imposto la cifra che voleva cambiare (solo 100 dollari) accusando che tutti gli argentini volevano cambiare soldi essendo io L'unica argentina del posto in quel momento, e lei mi trattava molto male, soprattutto perché ero argentina. Non lo consiglio affatto! sembra che non siano interessati a spendere soldi nel loro paese
Il peggior servizio, o più propriamente il miglior disservizio di spedizioni in Italia. Questa mattina grazie al l'incompetenza del personale ho passato oltre un'ora a compilare moduli che poi un altro collega mi ha detto essere I moduli sbagliati... Hanno allargato le braccia, non si sono neanche scusati.
Non funziona mai niente, sia all'esterno che all'interno. Il bancomat esterno è più le volte che non funziona che quelle in cui funziona. Peccato. Sutri è una bella cittadina ma senza un ufficio postale decente come può essere competitiva con i paesi circostanti?
Poste Italiane è una grande azienda che ha saputo diversificare proposte, idee e offerte, ed è per questo che non vivacchia come in altri paesi del mondo, ma si è trasformata in un presidio dei cittadini. Certo, non tutto sempre funziona, … Altro
Leggendo i commenti degli altri utenti, mi convinco di come tutto sia sempre relativo. Personalmente, non posso che assegnare cinque stelle. Per competenza, gentilezza e disponibilità. Su tutti, premio la signora Valentina: la sua … Altro
Posta molto operativa!! Un ringraziamento speciale a tutto il personale sempre attento, disponibile e gentile!! Un ringraziamento speciale al Signor Andrea sempre in corsia a dare il massimo della sua immensa disponibilità x gli utenti!!
Oggi c'erano solo 4 sportelli aperti su 13 e considerato che è un ufficio centrale mi sembra un po' poco. 40 minuti di attesa per un bollettino mi sembra un po' esagerato soprattutto perché eravamo meno di 8 persone in attesa.......
Inqualificabili. Preso appuntamento online con un consulente, ricevuto messaggio di conferma dell'appuntamento il giorno prima, ma quando mi presento all'ufficio postale lo trovo chiuso per lavori interni...
Volevo ringraziare la gentilissima Damiana per la pazienza, la meticolosità e la premura nel suo lavoro, che ha reso più piacevole affrontare alcuni difficoltà avute con l'attivazione della postepay.
Efficienti, concreti e disponibili. Ci tengo a ringraziare in particolare Giuseppe per il suo aiuto, la competenza, la gentilezza e soprattutto per l’estrema umanità.
Ottimo servizio e personale cortese in pieno centro a Roma. Non si può chiedere di più. Il poco tempo di attesa purtroppo non mi ha consentito di
E un pessimo ufficio postale. Personale male educato e non disponibile con i clienti. Invece di servire stanno sempre chiacchiere tra di loro.
Per fortuna trovo sempre le persone gentile e di ottimo umore! L'orario di funzionamento è perfetto per chi lavora in centro.
Signora Cinzia e la direttrice a modo e disponibilissime, tanta voglia di lavorare! Complimenti a tutti
Top, una attenzione molto buona, impiegati molto cordiali, che differenza con l'altro filiale.
La coerenza dei dipendenti postale nell’essere maleducati ed arroganti! Fate un training ?
COMPLIMENTI ALLA SIGNORA CINZIA, LA MIGLIORA IMPIEGATA DELLE POSTE MAI INCONTRATA!
Su 16 sportelli, ne sono aperti. È venerdì pomeriggio, bisogna capirli.
Direttrice sgarbata e purtroppo anche un po’ arrogante.