P.za Vittorio Emanuele Orlando, 1, 90138 Palermo PA, Italy
Tribunale di Palermo is a Courthouse located at P.za Vittorio Emanuele Orlando, 1, 90138 Palermo PA, Italy. It has received 76 reviews with an average rating of 4.2 stars.
The address of Tribunale di Palermo: P.za Vittorio Emanuele Orlando, 1, 90138 Palermo PA, Italy
Tribunale di Palermo has 4.2 stars from 76 reviews
Courthouse
"Sono vittima di ingiustizie veramente indecorose impossibili da raccogliere qui perché sarebbe troppo lungo"
"È INACCETTABILE INACCETTABILE INACCETTABILE, CHE è dal 18 di giugno ad oggi che per ben 23 volte che chiamo al numero esposto sul sito e non risponde MAI NESSUNO "
"Quindi nel 2023, un civile, un comune cittadino non può ritirare un certificato indispensabile pagato a sangue di papa (che in qualunque altra nazione sarebbe reperibile online e in tempo reale) perché con 36° ha osato presentarsi con un bermuda (blu navy, sotto il ginocchio) presso un ufficio distaccato del tribunale"
"Fuori 36 gradi!! Entro con i pantaloni "corti" al ginocchio e mi vietano di entrare!! Domando perchè! "e' una un ordinativo" mi risponde la guardia"
"Maestoso di imponente edificio che domina una piazza spaziosissima che imprime un forte senso di ordine pulizia e legalità"
Sono vittima di ingiustizie veramente indecorose impossibili da raccogliere qui perché sarebbe troppo lungo. Ma posso dire con certezza che i magistrati di Palermo la legge neanche sanno cosa sia. In questi giorni l'inerzia della giudice Cinzia Curti Giardina mi sta facendo gravi danni, udienza fissata il 20 luglio per autorizzazione del pignoramento al padre di mio figlio che non versa mantenimento da anni, lei cosa fa? Si riserva! Oggi sono 10 giorni che la decisione è in riserva! Vorrei capire come mai la dottoressa Curti Giardina ha tutta questa difficoltà ad ad applicare la legge! E io nel frattempo aspetto che si alzi col piede giusto per avere ciò che mi spetta per sopravvivere! Una vera vergogna ! Tutti noi cittadini paghiamo profumatamente questa gente per fare ciò che vogliono senza porsi nessuno scrupolo! Chiedo pubblicamente al procuratore generale di occuparsi dell'operato in questione, ho anche inviato una pec di doglianze! Mettetevi al lavoro, su!
È INACCETTABILE INACCETTABILE INACCETTABILE, CHE è dal 18 di giugno ad oggi che per ben 23 volte che chiamo al numero esposto sul sito e non risponde MAI NESSUNO . .. . HO PROVATO DALLE 8&30DEL MATTINO FINO ALLE 13&30 E NESSUNO MAI MAI RISPONDE! !! INFORMERÒ IN QUESTI GIORNI IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE, FARÒ DENUNCIA, PORTERÒ I FILMATI E LEFOTO DEL DISPLEI DEL CELLULARE, DA DOVE SI EVINCE QUANTO STO AFFERMANDO. E CHIEDERÒ CHE GLI IMPIEGATI PUBBLICI STRAFOTTENTI, INUTILI EPAGATI CON I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE VADANO A CASA!!! E SIANO ALTRESÌ SANZIONATI, ECONOMICAMENTE E DISCIPLINARMENTE ... E POI INFORMERÒ STEFANIA PETIX DI STRISCIA LA NOTIZIA , E LE CHIEDERÒ DI FARCI UN SERVIZIO E DI MOSTRARLO AL BRAVO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. ...CHE ADOTTI I PROVVEDIMENTI DEL CASO..VERGOGNOSO MA NON FINISCE COSÌ...
Quindi nel 2023, un civile, un comune cittadino non può ritirare un certificato indispensabile pagato a sangue di papa (che in qualunque altra nazione sarebbe reperibile online e in tempo reale) perché con 36° ha osato presentarsi con un bermuda (blu navy, sotto il ginocchio) presso un ufficio distaccato del tribunale. Se tribunali e forze dell’ordine fossero così solerti in tutto il resto come fanno rispettare questo dress code, vivremmo nella città più sicura e organizzata al mondo. PS: sarebbe pure gradito oltre che intelligente specificare eventuali limitazioni all’atto della prenotazione invece di far arrivare le persone in loco e rimbalzarle… Ahi ahi che bella città Palermo…
Fuori 36 gradi!! Entro con i pantaloni "corti" al ginocchio e mi vietano di entrare!! Domando perchè! "e' una un ordinativo" mi risponde la guardia. Io allora replico: " Perchè non lo avete esposto fuori?" La guardia non sa rispondere ma non mi fa entrare!! Passa una donna in gonna...Mi rivolgo alla guardia e chiedo: "Perchè lei può entrare con le gambe scoperte?" Lui replica: " Perchè lei è donna. Tu sei uomo e devi portare i pantaloni lunghi"!! Resto di stucco...Nel Tribunale di Palermo si fa Discriminazione e si decide come debbano vestire le persone in base alla loro sessualità!!!.. e si impongono usanze degne del medioevo!!!....
Maestoso di imponente edificio che domina una piazza spaziosissima che imprime un forte senso di ordine pulizia e legalità. Ambienti puliti ed ordinati. Controlli intensivi all'ingresso. Il forse un po' più di attenzione dovrebbe essere dedicata alla segnaletica interna dal momento che non è semplicissimo muoversi negli ambienti per chi non è un habituè. Il comodissimo ed ampio parcheggio sotterraneo rende molto agevole l'accesso
Mi ha fatto venire i brividi nel pensare che sia l' atrio che i corridoi siano stati calpestati da Giudici come Falcone Borsellino! Il Tribunale si distacca completamente dal resto della città! È imponente e ti incute una sorta di rispetto Ho trovato questo luogo molto ordinato e pulito. Prima di entrare misurazione temperatura e scanner che tu hai in borsa. L'arma dei carabinieri molto attenta, disponibile e gentile !
Questo è uno degli edifici che hanno scritto la storia del nostro paese, famosissimo soprattutto per il maxi processo di cosa nostra, con aule blindate. Ora dal 2009 la zona sottostante la piazza è diventato un gigantesco parcheggio a pagamento, comodissimo se devi andare in centro a piedi.
Questi erano i luoghi dove per anni hanno lavorato in silenzio e soli due grandi magistrati. Che pur sapendo il pericolo che correvano hanno sempre fatto il loro dovere fino a quando non sono stati fermati. Con il tritolo. Il resto è storia.
Sicuramente è uno dei simboli di Palermo e della lotta contro la mafia. Esternamente è presente un grande quadro con tutte le vittime di mafia. È circondato da una trincea ed è impossibile scavalcare, livello di sicurezza molto alto.
Il Tribunale di Palermo è il Tribunale più organizzato, è il migliore. La Grimaudo è una Grande e Bravissima Dottoressa, complimenti con tutto il cuore. Buona serata e felice notte. Distinti saluti. Dottoressa Alice Scalici.
State attenti che c'è una certa meccia Luigia che vuole truffare con la pensione ...verrà da voi si metterà il pannolone per prendere l'accompagnamento ....ho tutto registrato con un file audio ....
Maestoso palazzo e grande piazza. Un luogo che, per la storia socio-politica della città, è stato e resta importante. Ampio e comodissimo parcheggio sotterraneo, ambienti puliti e ordinati.
Visitato il bunkerino falcone borsellino, posto da visitare,semplice prenotare telefonicamente al museo che lo gestisce, fantastico avere come memoria vivente giovanni paparcuri.
Nello spiazzo antistante l'edificio è stato ultimato nel 2009 un parcheggio multipiano sotterraneo, mentre in superficie è stato ripristinato l'antico Bastione di Aragona.
Il #TribunalediPalermo la memoria di chi ha servito la giustizia oltre ogni limite. “È facile essere buoni. Difficile è essere giusti.” #VictorHugo
Purtroppo, alcuni uffici e sezioni sono dislocati in luoghi distanti il che rende piu complesso l'esercizio continuativo delle attività giudiziarie
Locali nuovi, classico via vai, giudici che non ci sono, udienze rinviate di qualche mese, tutto nella normalità della giustizia italiana.
Ti viene la pelle d' oca a pensa quello che è successo anni fa' ammazzati per difendere la legalità che lo stesso stato non lo vorrà mai.
Sia la parte più vecchia che quella nuova è veramente funzionale, peccato che ancora non abbiamo riaperto i bar interni tanto comodi.
Non hanno voglia di lavorare,quando li chiami x tel NON TI RISP. Sono del sud e abito al nord,e sto schifo nn esiste.Viva il Nord
Cinque stelle perché in questo palazzo camminano ed hanno camminato tra gli altri Di Matteo, Falcone, Borsellino.
Per essere un ufficio giudiziario è tenuto molto bene e ha buoni servizi.
Nonostante le svariate problematiche riescono a servire l utente.
Stupendo esempio di architettura novecentesca italiana
Complimenti ottimo Tribunale bravissimi tutti
More exciting to visiting there …
È ordinato e gli uffici funzionano
Architettura primi 900
Presidio di legalità
Imponente struttura.
Ottimi spazi.
Imponente
Meastoso
Pessimo
Buona
6 reviews
Via F. Cordova, 76, 90143 Palermo PA, Italia
1 reviews
P.za Vittorio Emanuele Orlando, 1, 90138 Palermo PA, Italy
1 reviews
Via Giuseppe Damiani Almeyda, 5, 90141 Palermo PA, Italy
1 reviews
Via Principe di Palagonia, 135, 90145 Palermo PA, Italy