C.so Vittorio Emanuele II, 131 H, 10138 Torino TO, Italy
Turin is a Bus stop located at C.so Vittorio Emanuele II, 131 H, 10138 Torino TO, Italy. It has received 667 reviews with an average rating of 3.4 stars.
The address of Turin: C.so Vittorio Emanuele II, 131 H, 10138 Torino TO, Italy
Turin has 3.4 stars from 667 reviews
Bus stop
"Una grande città come Torino, che dalle Olimpiadi Invernali del 2006 ha anche definitivamente scoperto una sua vocazione turistica, ha un Bus Terminal alquanto inadeguato, Che è sorto in altra epoca come provvisorio, dopo che il BusTerminal in c"
"Esperienza a dir poco pessima, fermata di 10 minuti al "bar", la mia ragazza fa la fila alla cassa per prendere la colazione, io mi reco al bagno e all'entrata non c'era nessuno, appena esco mi ritrovo la signora di dubbia provenienza che mi stende la mano a uso zingaro, capendo le sue intenzioni (fregarmi 80 centesimi) cerco di spiegarle che la mia ragazza stava prendendo la colazione e che le avrei portato lo scontrino, ma lei non mi ha detto né si e né no, continuava a stare con la mano tesa, e ho dovuto chiedere in modo elementare se chi faceva colazione fosse esente o meno dalla sua "tassa", e ha detto semplicemente che lei faceva pagare 80 centesimi a tutti, a prescindere dalla colazione"
"Devo andare in bagno, ok quindi entro e prendo una brioche da portare via"
"Peccato perché per una città come Torino un terminal così è un insuccesso"
"Si possono prendere bus per qualsiasi regione una voglia andare e ho letto che da qui ci sono navette che portano agli aeroporti , come Malpensa"
Una grande città come Torino, che dalle Olimpiadi Invernali del 2006 ha anche definitivamente scoperto una sua vocazione turistica, ha un Bus Terminal alquanto inadeguato, Che è sorto in altra epoca come provvisorio, dopo che il BusTerminal in c.so Inghilterra ( e che allora aveva il parcheggio auto e la sala d'aspetto riscaldata!) venne demolito per far posto a un grattacielo, e da allora è rimasto sempre incompiuto: Un insieme di moduli prefabbricati funge da biglietteria, ufficio informazioni, punto di ristoro, servizi igienici. A lato e dietro la stazioncina, fa bella mostra di sé un'area con una strada sterrata, ampie parti di giardino incolto, e vari rifiuti sparsi. Il Benvenuto, (e l'Arrivederci) di Torino ai viaggiatori e ai visitatori viene dunque offerto da questa Stazione bus realizzata con baracche di prefabbricati, che, se pur utilissimi in situazioni di emergenza, non rappresentano degnamente Torino con la sua Arte e la sua Storia. Anche la più semplice e la più naïf delle idee per un edificio degno di questo nome, anche copiando qualcosa di già esistente, sarebbe meno squallida dell'attuale baraccopoli. Occorrerebbe allora urgentemente risistemare l'area con posti riparati dove i passeggeri possano attendere gli autobus, ( se le fermate dei Trasporti pubblici urbani hanno una copertura perchè non possono esserci anche in un Bus Terminal? ) e con un tabellone luminoso per le Partenze/Arrivi, altoparlante per gli avvisi, display informativo su orari, destinazioni, ritardi, stalli di partenza, etc. e una biglietteria automatica a schermo digitale per ogni stallo, etc. Per realizzare un Autostazione funzionale ed esteticamente bella con strutture adeguate al movimento di persone di una grande città italiana.
Esperienza a dir poco pessima, fermata di 10 minuti al "bar", la mia ragazza fa la fila alla cassa per prendere la colazione, io mi reco al bagno e all'entrata non c'era nessuno, appena esco mi ritrovo la signora di dubbia provenienza che mi stende la mano a uso zingaro, capendo le sue intenzioni (fregarmi 80 centesimi) cerco di spiegarle che la mia ragazza stava prendendo la colazione e che le avrei portato lo scontrino, ma lei non mi ha detto né si e né no, continuava a stare con la mano tesa, e ho dovuto chiedere in modo elementare se chi faceva colazione fosse esente o meno dalla sua "tassa", e ha detto semplicemente che lei faceva pagare 80 centesimi a tutti, a prescindere dalla colazione. Non avendo né voglia né tempo di ragionarci ulteriormente, mi dirigo verso la mia ragazza, la quale ha preso 2 caffè ed 1 cornetto, pagando la bellezza di 3,90. Il caffè era sciacquato ed il cornetto era secco, come se fosse del giorno prima. Morale della favola: NON CI VADO NEANCHE SE MI PAGANO !!
Devo andare in bagno, ok quindi entro e prendo una brioche da portare via. Chiedo del bagno e con sorriso serafico la "signora" mi fa : deve pagare i servizi. Strano, mi dico, ma d'accordo. Arrivo ai bagni e c'era un cartello : i clienti del bar che hanno effettuato consumazione non devono pagare. Torno indietro e dico " scusi, perché devo pagare i bagni se ho preso una brioches?" Sgarbatissima come una iena quella mi fa "non ha consumato qui" Rendiamoci conto. Al che piuttosto che pagare 80cent mi sono presa un caffè pretendendo lo scontrino da esibire, per la loro brioches 10 minuti prima non lo avevano fatto. Quindi evasori , scorbutici poco chiari. Ultimo caffè e consumazione della mia vita in questo postaccio. Sconsiglio a tutti, la via è piena di bar dove almeno ti trattano con rispetto
Peccato perché per una città come Torino un terminal così è un insuccesso. Non solo è inadeguato come luogo, ma è poco agevole per gli stessi turisti. Chi conosce il Terminal di Roma Tiburtina (per fare un esempio) resta perplesso di fronte a questo di Torino. Due bar soltanto, di cui uno scarso. Rarità di panchine. Stalli non del tutto precisi rispetto a dove fermano gli autobus. Macchina che sfrecciano pericolosamente. Mattoncini di pavimentazione scomodissimo perché i trolley si impantanano una volta sì e l’altra pure... meriterebbe una sola stella, ma considerato che partono autobus per tutte le direzioni, sarò generosa e ne darò due. Comunque, una delusione.
Si possono prendere bus per qualsiasi regione una voglia andare e ho letto che da qui ci sono navette che portano agli aeroporti , come Malpensa. Se si vuole arrivare con la metro , si può scendere a Porta Susa e uscire dove c'è il grattacielo San Paolo , percorrete in direzione del Tribunale Bruno Caccia , lì troverete i bus. Informatevi sullo stallo in cui parte o arriva il vostro bus . Lo stallo è la fermata numerata. Ci anche delle linee di pullman che hanno la fermata di fronte 56,55, 68,60 poi ci sono le linee di tram : 9
Chiamarlo terminal è forse un po' esagerato. Parte di un controviale di una ampia carreggiata di fronte a palazzo di giustizia. C'È un po' di confusione, anche se il personale che da informazioni e biglietti è gentile. I pullman vanno e vengono e per essere certi che sia quello giusto è meglio chiedere. Ogni tanto sono in ritardo, ma non penso per colpa degli autisti, piuttosto di mal organizzazione. Sempre molto affollato nelle ore tardo pomeriggio, quando partono più pulmann
Gli impiegati sono gentili ma è anacronistico che una città come Torino nel 2018 abbia come terminal un pezzo di strada con fermate mal segnalate; gli orari sono stampati su carta e appesi in una bacheca poco visibile e non illuminata. Nessun tabellone elettronico per segnalare arrivi e partenze, nessun riparo dalla pioggia, pochissime panchine. Il bar del terminal chiude presto, per fortuna c'è un chiosco poco lontano.
Terribile. Non esiste nessun pannello con le partenze, nessun orario, nemmeno una sala d'aspetto. Le biglietterie non danno informazioni e rispondono male se non si acquistano biglietti in loco. Non si trovano i bagni se non in un chiosco abbastanza squallido. Si attende sul marciapiede e sulla pista ciclabile creando intralcio ai ciclisti e se piove non c’è nessun riparo. Non sembra di essere a Torino, un disastro.
Pericoloso, scarichi le valigie con le auto che ti sfrecciano a fianco, in biglietteria non sanno dirti nulla su arrivi e partenze e il bar è scadente. Ci passa in mezzo la pista ciclabile e i posti a sedere non sono sufficienti. Se hai i trolley con le ruote vai a rischio di romperle, perché il fondo é in cubetti di cemento forati, per le piante. Non è un luogo all'altezza delle ambizioni turistiche di Torino.
Stalli poco visibili, personale x informazioni inesistenti fuori ( ma entrando nel bar e proseguendo oltre una porta se sei fortunato c'è una biglietteria dove chiedere). Dopo le 19.00 il bar chiude e si aspetta fuori al gelo, non ci sono pensiline dove ripararsi in caso di pioggia, ma una piccola tettoia adiacente al bar dove potersi abbracciare x occupare meno spazio possibile.
Direi che fa pena. Tutto chiuso. Manca una sala d'aspetto e si deve stare fuori in strada. Mancano indicazioni sui bus in arrivo. Mancano i servizi igienici. Manca un servizio di ristoro eccetto due chioschi privati alle estremità della strada. Speriamo che il nuovo terminal apra il più presto possibile e che sia una struttura moderna e funzionale.
Fermata per pullman concepita malissimo. Questi infatti si incolonnano uno dietro l'altro senza poter rispettare gli stalli, soprattutto nei periodi di festa; conclusione bisogna rincorrere il bus giusto data la scarsa visibilità. Nessuna presenza di operatori per la gestione dei parcheggi o per chiedere informazioni. Manca inoltre la toilette.
È comodo xché ci sono varie linee si pullman. È solo scomodo il posto xché è sulla via che non è molto larga e ci sono pochi parcheggi. Molte volte si è costretti a mettersi in doppia fila è oltretutto quando si scende dal pulman e si prendono le valige bisogna stare attenti a non farsi investire perché passano le auto
Stazione bus del tutto inadeguata per un città come Torino,non ci sono posti dove ripararsi,nessun tabellone informativo,un bar e due chioschi appena sufficienti, la biglietteria chiusa il sabato sera e i festivi.comunque sempre meglio di quella latrina a cielo aperto che è Milano Lampugnano.
Non è un terminal, ci sono giusto degli stalli a cui arrivano i bus. Non c'è un un bagno, un posto al coperto, gli orari e gli arrivi, una biglietteria. Non c'è nulla! Per una città come Torino è assurda come cosa. Giusto e kebabbaro aperto h24 da cui si può per fortuna andare in bagno.
Posto sempre molto affollato e soprattutto scomodo per chi possiede le valigie. Stalli ben indicati, ma vi è l'assenza di un tabellone orario indicante l'arrivo e la posizione dei mezzi di trasporto. Scomodo anche il marciapiede forato, ostacolante per il corretto passaggio del bagaglio
Più che un terminal è una serie di slot per i bus. Scordatevi un parcheggio per l'auto o un collegamento con la metro. Un chiosco frequentato così così è l'unica fonte di ristoro. Niente bagni, la farete sul bus ma così è, questo è quanto dovete aspettarvi dalla Torino pubblica.
Servizio Flixbus molto buono e puntuale. Biglietteria senza molti servizi e luogo purtroppo non curato; un bar vicino alla biglietteria e un chiosco. Manca un luogo coperto per l'attesa. Verificare sulla prenotazione il numero di fermata dove attendere il proprio autobus.
Scomodo per la mancanza di parcheggio, manca una tettoia per ripararsi in caso di pioggia. Non ci sono stalli con tabelle e non si sa i bus dove si fermano. Bagno esterno a pagamento se non si consuma al bar.
Non e proprio una vero terminal fermata in periferia quasi pericoloso di sera …
102 reviews
C.so Vittorio Emanuele II, 131, 10138 Torino TO, Italia