Abbazia di San Giorgio Maggiore is a Church located at 30133 Venice, Metropolitan City of Venice, Italy. It has received 6298 reviews with an average rating of 4.6 stars.
Monday | 9AM-6PM |
---|---|
Tuesday | 9AM-6PM |
Wednesday | 9AM-6PM |
Thursday | 9AM-6PM |
Friday | 9AM-6PM |
Saturday | 9AM-6PM |
Sunday | 9AM-6PM |
The address of Abbazia di San Giorgio Maggiore: 30133 Venice, Metropolitan City of Venice, Italy
Abbazia di San Giorgio Maggiore has 4.6 stars from 6298 reviews
Church
"Il Monastero di San Giorgio Maggiore si trova sull'isola di San Giorgio Maggiore, di fronte a piazza San Marco a Venezia"
"Quest'opera magistrale è uno dei monumento più riusciti in italia, un architettura sublime; Nel 1566 fu posta la prima pietra, l'attuale campanile (alto 75 m) fu progettato dall'architetto somasco Benedetto Buratti e risale al 1791"
""La Bellissima Chiesa Di San Giorgio A Venezia Si Staglia Sul Bacino San Marco La Chiesa di San Giorgio Maggiore, progettata da Palladio nel 1566, si erge sull'isola omonima stagliandosi con tutta la sua imponenza sul Bacino San Marco e la Piazza"
"Architettura palladiana risalente alla seconda metà del 1500, alla quale è annesso il refettorio (oggi fa parte della Fondazione Cini e all'interno è presente una stampa ad altissima definizione della celebre opere del Veronese "Le nozze di Cana", di cui l'originale è conservato al Louvre)"
"Elegante chiesa rinascimentale realizzata dal Palladio per i monaci benedettini"
Il Monastero di San Giorgio Maggiore si trova sull'isola di San Giorgio Maggiore, di fronte a piazza San Marco a Venezia. Parte del complesso è la celebre Basilica di Andrea Palladio. Attualmente è sede della Fondazione Giorgio Cini. Il Morosini fu il primo abate del monastero, ed ebbe fra i suoi scolari San Gerardo Sagredo vescovo e martire, che col nome di Gellert convertì i magiari al Cristianesimo. Grazie alle abbondanti donazioni il monastero crebbe con gli anni a tal punto da divenire uno dei maggiori centri europei in campo teologico, culturale, artistico. Qui, nel 1177, papa Alessandro III e il Barbarossa chiesero di sostare durante lo storico incontro promosso dal Doge Sebastiano Ziani (che ebbe poi sepoltura nel monastero). Nel 1223 un devastante terremoto lo danneggiò gravemente; nel 1229 vi venne sepolto anche il Doge Pietro Ziani e nel 1433 il monastero accolse Cosimo de' Medici il vecchio in esilio da Firenze, che vi fondò una biblioteca. Tra il 1560 ed il 1562 furono eseguite opere grandiose: il refettorio di Andrea Palladio e l’immensa tela che doveva poi ornarlo: Le Nozze di Cana di Paolo Veronese. Fu tale l'opera del Palladio che ottenne di rimodernare anche la chiesa; più tardi progettò un notevole chiostro, detto poi “Palladiano”. Sotto la direzione di Baldassare Longhena si realizzarono nel 1643 lo scalone d'onore, nel 1652 la nuova facciata del monastero, nel 1657 il noviziato, nel 1677 l'infermeria, nel 1680 la foresteria. Fu un'inesauribile fabbrica di lavori, per anni venne sempre ammodernato. Alla caduta della Repubblica, nel 1797, il monastero fu privato delle opere più importanti, fra cui Le Nozze di Cana, che Napoleone fece portare a Parigi ed ora esposto al Museo del Louvre. Ora nel refettorio è possibile ammirarne una copia. L’importanza del monastero era ancora tale che nel 1800, durante l’occupazione di Roma da parte dell’esercito francese, vi si tenne il conclave in cui fu eletto papa Pio VII. I cardinali si riunivano nel "Coro notturno" (o "Coro invernale"), dove è tuttora esposta la notevole tela San Giorgio che uccide il drago di Vittore Carpaccio.
Quest'opera magistrale è uno dei monumento più riusciti in italia, un architettura sublime; Nel 1566 fu posta la prima pietra, l'attuale campanile (alto 75 m) fu progettato dall'architetto somasco Benedetto Buratti e risale al 1791. Costruito infatti nel 1467 crollò nel 1774. Tuttora i monaci benedettini officiano la chiesa. Nel marzo del 1900 papa Leone XIII la elevò al rango di basilica minore. Un'ampia scalinata conduce a un primo grandioso portale (citazione filologica di un preciso modello romano antico: il portale del San Salvatore a Spoleto) attraverso il quale si accede a un vestibolo dove, su di un pavimento bianco e rosso, sono collocati due straordinari lavamani gemelli di marmo rosso; quindi un secondo portale — che è una reinterpretazione palladiana del precedente — introduce nella grande aula. Quest'ultima è coperta da una grandiosa volta a botte che si trasforma in crociera sulla mezzeria per consentire l'apertura di due finestre termali: il modello è evidentemente la copertura degli ambienti termali antichi, già ricercata in progetti giovanili come villa Valmarana a Vigardolo (1542), ma qui riproposti in un'inedita enfasi dimensionale. La magnificenza dell'architettura del refettorio era in origine completata dal posizionamento sulla parete di fondo della grande tela raffigurante le Nozze di Cana, commissionata a Paolo Veronese già nel 1562 e conclusa in poco più di un anno di lavoro. Senza dubbio il dipinto era stato pensato in relazione allo spazio palladiano e alla grande finestra termale sovrastante, ma fu trafugato nel 1797 per volontà di Napoleone e trasferito al Louvre. La straordinaria ricchezza dell'insieme rende testimonianza della qualità del gusto dei monaci e della grandiosità del tenore di vita del monastero, uno dei più potenti d'Italia. Tuttavia ciò non impedisce ai monaci di imporre la conservazione delle arcaiche finestre cinquecentesche evidentemente residuo del primo cantiere che Palladio si deve limitare a incorniciare con elementi all'antica. Detto questo continua ad essere un'ottimo monumento da visitare sicuramente una volta nella vita.
"La Bellissima Chiesa Di San Giorgio A Venezia Si Staglia Sul Bacino San Marco La Chiesa di San Giorgio Maggiore, progettata da Palladio nel 1566, si erge sull'isola omonima stagliandosi con tutta la sua imponenza sul Bacino San Marco e la Piazza. Per la facciata Palladio ha adattato al santuario cristiano alcuni elementi tipici del tempio pagano classico con un frontone trinagolare e grande pronao a quattro colonne. L'interno della Chiesa di San Giorgio è molto luminoso grazie alla luce che penetra da larghe aperture ispirate alle antiche terme e che inonda i muri sove la piatra d'istria si alterna agli stucchi. in fondo quattro gradini e una balaustra isolano gli stalli dei monaci (del vicino monastero) dal coro quadrato e delimitato agli ancoli dalle colonne. Il coro è decorato da tele del Tintoretto: la Raccolta della manna (sinistra) e L'Ultima cena (destra). Da non perdere è la straordinaria vista che si gode dal campanile (uno dei pochi a Venezia dove si può entrare, salire e godersi lo splendido panorama) eretto nel 1726 da Scalfarotto. Come arrivare : Vaporetto della linea Actv 2 con fermata San Giorgio in partenza da: San Zaccaria (durata del viaggio di circa 3 minuti) Ferrovia (durata del viaggio di circa 45 minuti) Piazzale Roma (durata del viaggio di circa 40 minuti) Orari di apertura: La Basilica è aperta tutti i giorni: Aprile – Ottobre dalle 9.00 alle 19.00; Novembre – Marzo dalle 8.30 alle 18.00. (Le visite sono sospese durante le funzioni liturgiche). Orari Ss. Messa Tutti i giorni dal lunedì al sabato viene celebrata la Ss. Messa alle ore 7.40 del mattino presso la cappella della Deposizione, domenica la Messa viene celebrata alle ore 11.00 in Basilica. Entrata alla Chiesa gratuita. Entrata al Campanile 6,00 €"
Architettura palladiana risalente alla seconda metà del 1500, alla quale è annesso il refettorio (oggi fa parte della Fondazione Cini e all'interno è presente una stampa ad altissima definizione della celebre opere del Veronese "Le nozze di Cana", di cui l'originale è conservato al Louvre). La chiesa ospita ancora i monaci, di ordine benedettino, e spesso è sede di mostre d'arte contemporanea. La messa è tenuta all'interno di una piccola cappella dove è conservata l'ultima opera di Tinotetto (La deposizione di Cristo), accessibile solo durante la messa della domenica mattina. Celeberrime sono le tele del Tintoretto poste nel presbiterio: L'Ultima Cena e Raccolta della manna, oltre ad altre pitture di Jacopo Bassano, Palma il Giovane e Sebastiano Ricci. Il campanile è aperto al pubblico, dotato di ascensore, è a pagamento (8 euro intero, 5 ridotto). In passato, sulla torre campanaria era posto l'angelo, oggi conservato all'interno della chiesa: nel 1993 fu colpito da un fulmine che ne distrusse l'armatura lignea interna e così, ciò che si può vedere oggi, è stato frutto di una ricomposizione avvenuta tramite l'utilizzo di foto d'archivio e per questo è composto da più materiali.
Elegante chiesa rinascimentale realizzata dal Palladio per i monaci benedettini. All'esterno l'edificio è monumentale e caratterizzato da linee semplici e pulite, evidenti nel disegno e nelle sobrie decorazioni dell'imponente facciata. L'interno è austero, molto luminoso e architettonicamente ben proporzionato. Nonostante l'assenza di grandi apparati decorativi (il vasto ambiente è pressoché tutto bianco), vi sono numerosi dipinti di grande interesse, tra i quali spiccano le grandi tele di Tintoretto ai lati dell'altare. Bellissimo il coro di fine Cinquecento con stalli lignei scolpiti, di elevatissima qualità. L'ingresso alla chiesa è libero, mentre la salita al campanile, ovviamente, è a pagamento. Visita consigliata.
Dovrebbe essere un must da non perdere considerando la sua bellezza. Notevoli le opere di Jacopo e Domenico tintoretto che impreziosiscono la bellezza monumentale della chiesa. Bellissimo il coro ligneo ucciso nell'abside come anche il complesso bronzeo dell'altar maggiore sul quale campeggia la figura di Dio Padre sopra un globo dorato, da cui scende una colomba, raffigurante lo Spirito Santo, verso il Cristo Crocifisso; ai quattro angoli del globo terrestre imponenti le quattro statue degli Evangelisti. Salite sul campanile per godere del panorama mozzafiato a 360° su Venezia che non ha nulla da invidiare a quello dal campanile di San marco, senza dover fare file chilometriche come quest'ultimo.
Chi ama la storia dell'arte e dell'architettura, non può non rimanere incantato dall' opera di Palladio che, nella chiesa di San Giorgio Maggiore, evidenzia tutte le caratteristiche del suo stile, inneggiando al classicismo, sia negli interni che nella bianca facciata - completata dallo Scamozzi- che ricorda quasi un doppio tempio . All'interno è presente un' opera straordinaria, l''ultima cena' di Tintoretto che rende la visita ancora più emozionante. Ma non finisce qui. È possibile salire sul campanile attraverso un ascensore vetrato, che porta su, sino alla zona delle campane da cui si apre una vista straordinaria sull'intero complesso (monastero e refettorio)e sul canal Grande. Da non perdere.
Opera del Palladio tra le più classiche ed austere, che ripropone sia in facciata che nell'interno i modelli architettonici classici. Geometrie molto nette e pure, con grande enfatizzazione delle dimensioni. Interni spogli e disadorni, arricchiti dal bel coro ligneo e dalle due pale d'altare del Tintoretto - spettacolare Ultima Cena). Probabilmente (con il vicino "Redentore") uno degli edifici di culto più copiati nel mondo, tuttavia a mio avviso poco emozionante e piuttosto "freddo". Dal campanile, meno affollato di quello Marciano ed accessibile con comodo ascensore, si gode la vista sicuramente migliore sul bacino di San Marco (e nei giorni tersi sull'intera laguna).
cash only payments, in 2022! 3 settembre 2022, 17:30 circa. Impossibile salire sul campanile perché non hanno il POS e dunque si può acquistare il biglietto per il campanile solo in contanti. A Venezia, nel 2022. Sorvolando sul fatto che sarebbe un servizio utile per i visitatori a prescindere da eventuali obblighi, pare che la legge non li obbliga ad averlo, a differenza della stragrande maggioranza delle altre attività in Italia che fa alcuni mesi lo devono avere. Sul sito non ho trovato informazioni in merito e ho scoperto che si paga solo in contanti dopo aver preso il vaporetto ed essere arrivato apposta sull'isola.
La Basilica di San Giorgio Maggiore è un capolavoro di Andrea Palladio iniziata nel 1566. La facciata è completata da Vincenzo Scamozzi nel 1610. Lo studio dell'architettura classica (frontoni, lunette, volte delle terme romane) e di Leon Battista Alberti (proporzioni e ordini architettonici) sono stati la base per creare nuovi spazi semplici ma solenni, tipico delle opere nello stile del Palladio. Uno sperimentatore rinascimentale che è sfociato in ricerche manieriste. Meravigliosa vista che comprende Piazza San Marco fino alla Basilica di Santa Maria della Salute e oltre. 5 minuti di Vaporetto da San Zaccaria!
Chiesa di San Giorgio Maggiore è una bellissima chiesa affacciata sul famoso bacino di San Marco. L'inizio della costruzione della chiesa risale agli inizi del 1500, in seguito è stato costruito il campanile. La chiesa di poi ammirare molti bene sia dalla piazzetta di San Marco posizionata esattamente di fronte, ed anche dal campanile di Piazza San Marco dove si fa una bellissima vista dall'alto. Per raggiungere la chiesa di San Giorgio da San Marco bisogna prendere una gondola oppure un traghetto.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Un posto da chiudere! Non per la bellezza della chiesa ma per il fatto che non esistono servizi igienici. Una pessima esperienza, nel momento in cui si fa pagare 6 euro per salire sul campanile vuol dire che il posto è del tutto equiparato ad un museo o altro e quindi devi mettere a disposizione i servizi igienici. Vista l'urgenza di mia moglie di andare in bagno ho chiesto anche ad un prelato il quale si è ben guardato dal fare carità cristiana e dicendo di prendersela con il sindaco ci ha chiuso la porta in faccia! Un'esperienza da dimenticare.
Un tempio palladiano dallo spazio dilatato che incanta nonostante la sua apparente semplicità classicheggiante. Una nettezza di linee che potrebbe sembrare in contrasto con l'ariosa architettura lagunare ed invece vi si inserisce benissimo come una preziosa gemma incastonata nella filigrana. Inoltre l'installazione di Ai Weiwei esposta al centro della navata, rende ancor più appetibile visitare la basilica in questi giorni. Un immane "memento mori" di vetro che incombe fisicamente e psicologicamente sugli astanti. Assolutamente da immortalare!
La salita sul campanile per 6€, per me, è una delle attività da non perdere a Venezia. La vista è spettacolare, se è sereno si vedono anche le montatgne dietro Venezia. Sei pensa che per vedere altre città dall'alto bisogna spendere dai 20 ai 30€. Anche la chiesa ha una serie di affreschi di Tintoretto notevoli (e questi si possono vedere gratuitamente) Certo per arrivarci serve il vaporetto (che va messo in conto) e da qui non ci si può muovere a piedi per andare da altre parti perché San Giorgio è un'isola.
Partendo da San Marco - Zaccaria , molo B , si può prendere il vaporetto per arrivare all’Isola di San Giorgio Maggiore. Abbiamo deciso di salire sul Campanile per poter vedere tutta Venezia dall’alto. L’ingresso per il cambiamole si trova alla fine della chiesa sulla sinistra . Troverai alla fine del corridoio la biglietteria , si accede pagando un biglietto di 8€ ( no bancomat ) . Si arriva in cima solo tramite l’ascensore . Una volta arrivati su , mancano le parole . Lo scenario e’ spettacolare .
Una visita stupenda a prezzi contenuti. Consiglio di salire sul campanile, costa molto meno del campanile di san marco ma ha una vista privilegiata su piazza san marco e sull'intera città. Siccome chiude alle sette di sera, se vi trovate a Venezia in un periodo dell'anno in cui fa buio presto consiglio di salire al tramonto: non ve ne pentirete. Bellissima anche la piazza antistante la chiesa per una sosta lontani dal caos di Venezia centro ma a pochi minuti di vaporetto da piazza san marco.
Sono andata all'isola di san giorgio per vedere la mostra di Rosenberg sugli animali in vetro con installazioni mirate ai vari habitat molto bene esposti i manufatti con i loro nomi bene in vista. Visitato anche la mostra di architettura accanto con 6 studi famosi italiani che hanno costruito in vari posti del mondo edifici iconici con video e modellini, molto intetessante. Tutte e 2 le mostre sono gratuite. Nel veekend bisogna prenotare.
La ammiriamo e la fotografiamo ogni volta che visitiamo Venezia. Mai visitata all interno ma, dall esterno e dalla riva degli Schiavoni, toglie il fiato. Fantastico di giorno e di sera. Al tramonto si sposa perfettamente con il rosso del cielo. Le sue altezze, le sue forme la rendono a mio avviso, unica ed affascinante. Molto presto la visiteremo anche all'interno. Ci si arriva soltanto con il vaporetto, taxi in barca o barca privata.
Qualsiasi cosa si vada a vedere a Venezia è sempre una meraviglia. Io ci abito vicino ma è sempre bello visitare quel che c'è di bello è San Giorgio è tra queste meraviglie. Salite sul campanile per vedere Venezia dall'alto e godere della magnificenza di questa città così particolare. L'ingresso alla chiesa è gratis mentre per salire sul campanile, (tranquilli, c'è l'ascensore) si pagano 6€ ma vale la pena. Consigliato
Siamo andati a visitare la chiesa ma occhio se avete un animale di piccola taglia con voi prima vi lasciano entrare poi vi invitano ad uscire nonostante non ci sia alcun avvisso specifico .. e un luogo sacro ci e stato detto .. probabilmente gli animali sono bestie e quindi non è concesso loro l'ingresso nonostante siano ben educati quindi non vi è possibile visitare chiesa e campanile. E richiesta la museruola.
Isolotto donato ai benedettini che consente di osservare il panorama di Venezia da un punto di vista diverso e ampio. Si raggiunge con una fermata di vaporetto (linea 2), a cinque minuti da piazza San Marco. Oltre la chiesa ed il grande campanile c'è un parco verde, un giardino labirinto (accessibile solo da giovedi-domenica)ed un porticciolo turistico che ospita belle barche a vela (private)
La chiesa è molto bella con un sacco di dipinti e ben affrescata anche se è vuota... Non credo sia praticata, visitato anche il campanile, siamo saliti con un ascensore che ti porta su in cima e da lì si può godere di tutta la vista spettacolare di piazza San Marco e del canale della Giudecca! Unica pecca non si possono visitare i giardini, erano chiusi da un cancello e catenaccio. Peccato!
Non si può acquistare il biglietto per la salita al campanile con carte di credito (5/3/2022 ore 12.30)!! Quindi se uno non ha sufficiente contante deve riprendere il vaporetto (siamo su un'isola senza servizi!), raggiungere San Marco o le Zattere, cercare un bancomat, prelevare, risalire sul vaporetto e finalmente presentarsi alla biglietteria coi soldini sonanti.....una vergogna.
E' Senplicemente SPLENDIDA. Con tesori magnifici molto ben tenuta cosi come il Campanile che gode di una vista mozzafiato. Da visitare per chi va a Venezia. Dista solo 3 minuti di traghetto da Piazza San Marco. Merita proprio una visita questa splendida Abbazia.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Molto bella, da vedere assolutamente. Sono presenti due quadri del Tintoretto ai lati dell'altare maggiore dedicati alla manna nel deserto ed all'ultima cena. Da gustare e scoprire tutti i particolari che l'artista ha nascosto in questo dipinto. Già che ci siete, salite con l'ascensore in cima al campanile, godrete di una vista stupenda di tutta la laguna.
Bella chiesa Veneziana di stile Palladiano con pitture del Tintoretto sita ad una estremità dell'isola della Giudecca. Dall'ardito campanile, con comodo ascensore raggiunta la cella campanaria, si può ammirare lo splendido scenario della prospiciente Piazza S.Marco, con la Basilica, il Campanile ed il Palazzo Ducale. Panorama veramente raccomandabile!!!!!
Bella Abbazia Veneziana del Palladio consiglio di salire (in ascensore) sul campanile dal quale si gode una splendida vista su Palazzo Ducale, il Campanile di San Marco, la torre dei Morì, in pratica tutto il centro e tutta la città di Venezia
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Isola molto interessante. Sull'isola la visita alla fondazione Cini, bosco e vatican chapel è fondamentale. A pagamento. Conviene prenotare on line. Molto interessante il museo "Le stanze del vetro". Entrata gratuita. La visita alla chiesa, fondazione Cini e museo del vetro richiede minimo 3/4 ore. Sull'isola un buon bar ristorante ben fornito.
Un panorama bellissimo sulla laguna, uno dei punti più belli di Venezia anche perché è uno dei meno turistici. Per arrivare bisogna prendere il vaporetto (7.5 € a viaggio) ma ne vale la pena per vedere dall'alto l'intera laguna. Si può inoltre aproffittare delle mostre temporanee che spesso sono allestite bella fondazione adiacente.
Basilica veramente bellissima con la possibilità di accedere anche alla sala del concilio e, a pagamento, al campanile! 4 stelle al posto di 5 solo perchè il biglietto per il campanile ha un costo di 8€ (che mi sembrano eccessivi) e non si puó neanche pagare con il bancomat.. di conseguenza non abbiamo potuto visitarlo.. peccato!
Nella cornice Veneziana, in mezzo a tanta bellezza l'isola di San Giorgio si fa notare. Dopo tanti viaggi nella nostra splendida città lagunare posso confermare che vale davvero la pena programmare una giornata di visite in questo angolo di Venezia. La chiesa palladiana è solo l'inizio di un percorso di cultura e bellezza.
Bellissima Basilica con chiosco e campanile, sorge su l'isola di San Giorgio Maggiore davanti piazza San Marco. progetto di Andrea Palladio,acustica perfetta per questo vi si tengono concerti di vario tipo il campanile merita sicuramente una visita avendo dalla sua cima una vista mozzafiato su piazza San Marco e NON SOLO
La facciata bianca di questa chiesa è quasi radiosa. Il suo interno è luminoso e arioso, decorato con alcuni dipinti, principalmente dal Tintoretto. L'affascinante edificio rinascimentale fu completato all'inizio del XVII secolo. Non esitare e cammina sul campanile da dove si può godere una splendida vista della città.
Chiesa del Palladio, molto interessante. Ci sono due dipinti del Tintoretto, l'ultima cena e la caduta della manna. Spettacolare il coro dietro l'altare. La cosa più interassante secondo me è il panorama dal campanile. Si sale pagando un biglietto di 6 euro con l'ascensore. Dall'alto una magnifica vista della Laguna.
Raggiungibile con piccole imbarcazioni si può ormeggiare proprio accanto alla chiesa facendosi vedere dalla persona che è nel piccolo faro antistante. Salire sulla torre è fondamentale per godersi una meravigliosa Venezia dall’alto. Tra l’altro nel monastero che si vede dall’alto c’è un labirinto di siepe superlativo
Situata nell incantevole isoletta di San Giorgio, dalla quale si gode una meravigliosa vista su palazzo ducale e piazza San Marco, è ciclicamente sede di mostre di artisti contemporanei le cui opere sono collocate al suo interno con l obiettivo di far dialogare divino e profano. Assolutamente da vedere
La chiesa è interessante anche per la mostra di sculture contemporanee di Not Vital ...all'entrata si viene accolto da una gigantesca scultura in acciaio che sale quasi fino a soffitto....e varie altre opere sparse nella chiesa ...unico è anche la visita al campanile con una vista unica di Venezia..
Da vedersi assolutamente. Spettacolari gli interni, soprattutto il coro con meravigliosi intagli, e la vista dal campanile. Causa luce, consiglio visita nel pomeriggio se si vogliono fare fotografie di Venezia dal campanile. Costo biglietto per il campanile 6 euro. Nulla è dovuto per la Chiesa.
Si trova sull'isolotto di fronte piazza San Marco, si può raggiungere facilmente con la linea dei traghetti. La chiesa è molto carino, visitabile gratuitamente, richiede all'incirca una decina di minuti, mentre se si considera la visita al museo e campanile anche un'oretta abbondante Altro
Vergogna! Bella abbazia e panorama mozzafiato, veniamo ora ai problemi: - 8€ per una semplice veduta mi pare eccessivo - solo cash e niente scontrino. Se si prova anche solo a proferire le parole "carta di credito/prepagata" quasi si arrabbiano. Nel 2023? non ci siamo proprio eh!
Chiesa con annesso il chiosco e il campanile dell' ordine dei monaci Benedettini. Facilmente raggiungibile con il battello da San Marco. Merita una visita e una visita anche al campanile. Disponibili per la confessione i monaci ogni pomeriggio. Vista dalla chiesa unica al mondo.
Partendo dal prezzo irrisorio per salire in cima al campanile (solo 6 euro), la vista che ci ritroviamo davanti agli occhi è spettacolarmente unica. Anche perché ci si trova parallelamente alla stessa altezza del campanile di San Marco. È stata una bellissima scoperta.
basilica opera del Palladio sita in splendida location a settembre 2022 abbiamo potuto ammirare alcuni lavori dell'artista Ai Weiwei belli i giardini sul retro sul piazzale antistante in allestimento un concerto che sarebbe stato splendido con lo sfondo di San Marco
Consigliato salire sul campanile per avere una buona vista della città dall’alto. Per studenti costa €5 e si sale con l’ascensore senza fare la coda
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
La basilica del Palladio va assolutamente visitata perché splendida. Contiene anche la “Raccolta della manna” di Jacopo Tintoretto (nel presbiterio); imperdibile la salita al campanile che permette una visione a 360 gradi di Venezia, isole e laguna.
Posso raccontare dei giardini e dell'intorno della chiesa, che ho solo sbirciato. La vista dell'isola, arrivando col vaporetto, è bellissima. Abbiamo visitato i giardini in occasione della Biennale di Venezia. Sul lato della chiesa ci sono … Altro
Il complesso è raggiungibile tramite la linea 2 da San Marco. La chiesa ha al suo interno alcuni celebri dipinti, tra cui l'Ultima Cena di Tintoretto. Consigliata fortemente la salita sul campanile (c'è un ascensore), da cui si vede tutta Venezia
Bellissima, consiglio di spende qualche € per salire in cima al campanile ed ammirare lo spettacolo di Venezia dall'alto. Secondo me le ore migliori sono quelle del primo pomeriggio; con il sole alto si ammirano tutti i 360' offerti dalla vista.
Bellissima chiesa. Credo sconsacrata. Comunque con molte opere d'arte. È a pagamento la visita al campanile .La vista è stupenda. Ci vorrebbe un controllo in entrata.....le persone maleducate accompagnate dal cane.Sarebbe meglio lasciare fuori.
Bella chiesa sull'omonima isola, visitabile gratuitamente. L'accesso al campanile è invece a pagamento (con ascensore) e permette di godere a mio modo di vedere della miglior vista possibile sul bacino di S.Marco e sull'intera città di Venezia.
spettacolare basilica con dipinti del bassano, due magnifici teleri della maturita' del tintoretto ai lati dell' abside, una cantoria a 48 stalli che solo si puo' raccomandare di non lasciarsi sfuggire, nonche' una sagrestia notevole con un
Credevo ci fosse di più sull isola. Si può visitare il campanile(attenzione alle campane, io ho preso uno spavento) ma per il resto c'è l entrata alla basilica a pagamento, quindi anche i giardini non si possono vedere gratuiti …
Una nelle più belle chiese di Venezia. Isolata dal grande flusso turistico si trova in un’isola raggiungibile solo con il vaporetto. Dal campanile (a pagamento sui circa 3€) si gode della più bella vista panoramica di Venezia
Imponente basilica che sorge sull’isola di San Giorgio. Opera del Palladio, purtroppo depredata di alcune bellissime opere pittoriche da Napoleone. Il campanile, che ricorda quello di San Marco, è visitabile a pagamento.
Bellissima chiesa palladiana, siamo saliti alle 12 sul campanile... Incredibili le campane in festa!
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Chiesa molto bella,a pagamento 3 visitabile anche il campanile in determinati orari dal quale si gode di una stupenda visuale di Venezia dall'alto. Per salire sul campanile è a disposizione dei turisti un ascensore.
Si può raggiungere la chiesa e quindi l'isola con i traghetti del servizio pubblico. La chiesa non mi ha colpito particolarmente anche se dallo spiazzale antistante è possibile fare delle belle foto della città.
Bella chiesa, poco decorata all'interno ma ben restaurata! Da non perdere il campanile dal quale si gode di una bellissima vista sulla cittá! L'ingresso alla chiesa é gratuito mentre il campanile viene 6 euro!
Una delle più belle, molto luminosa al suo interno, l'esterno bianco del marmo della facciata, si abbina al rosso dei mattoni delle pareti esterne. Fa da quinta a Piazza S.Marco. Palladio ha lavorato bene.
La chiesa con il monastero, il labirinto e il parco si trova fi fronte a Piazza San Marco. Forse poco conosciuta, merita sicuramente una visita. Meraviglioso il panorama che si gode salendo sul campanile.
La vista dal campanile è splendida , si può apprezzare il panorama di tutta la laguna a 360 gradi e piazza San Marco dall' alto. All'interno ho notato il coro in legno massiccio e lavorato splendidamente
Ottimo luogo per spunti riflessivi personali e non, consigliato tutti i fedeli, consiglio di pagare 8 € per salire sul campanile per un ottima vista sulla città, peccato solo che non ACCETTANO IL POS
Una delle più belle viste a 360^ su Venezia. La salita sul campanile costa ma ne vale assolutamente la pena, soprattutto in estate quando fa caldo e, lassù in alto, tira un venticello meraviglioso
Abbiamo potuto ammirare la chiesa in cui si stava allestendo il lampadario in occasione della biennale. Splendida la vista su tutta la laguna che si può ammirare dal campanile ad un modico prezzo
Sempre interessante e piacevole la visita in questo luogo di grande suggestione
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
La chiesa ha uno stupendo coro ligneo. Interessanti i dipinti dell'ultima cena e della manna del Tintoretto. Da non perdere la vista mozzafiato su Venezia che si vede dal campanile!
Avrei voluto dare 5 stelle per l'allestimento della mostra e per la manutenzione del luogo. Ma il fatto che il martedì metà della mostra non è visibile mj ha portato a dare 4*
Meravigliosa architettura Palladiana! La Chiesa di San Giorgio Maggiore si trova nell'omonima isola difronte il bacino di San Marco a Venezia. Da vedere la consiglio!!
Salite sul campanile....e vi sembrerà di toccare il paradiso..circondati da Venezia in un luogo magico dove tutto è Arte...nella sua più nobile e alta declinazione
Si sale sul campanile con ascensore dal quale a 360° si ha il panorama di Venezia e le sue isole. Si arriva con il battello linea 2 costo 9,50 euro con durata 75m.
Palladio sa rendere grandioso anche il monumento religioso che, nelle sue realizzazioni, non è mai freddo. Dal campanile, vista a 360 gradi su Venezia e laguna
Visione suggestiva da Piazza San Marco di questa splendida Chiesa. Dal suo campanile suggerisco di approfittare per la splendida visione di tutta l'isola.
Posto spettacolare!Se vai a Venezia non puoi mancare di visitare la.chiesa ma in particolare salire sul campanile con vista mozzafiato sulla laguna!!
Posto meraviglioso testimonianza di Palladio, la salita dal campanile offre una delle viste più belle di Venezia in particolare di San Marco.
Purtroppo se comparata alle altre chiese della città san giorgio è piuttosto spoglia. Degni di nota però il campanile visitabile e i giardini
Veramente bellissima specie la vista dal campanile dove si può ammirare parte di Venezia ma soprattutto piazza San Marco...da non perdere
Chiesa molto bella, in ottima posizione dalla quale ammirare lo splendido paesaggio veneziano. Vista imperdibile dalla cima del campanile
Bellissima la vista dal campanile. Attenzione, su molte pagine ho letto molti prezzi, ma la salita costa 8 euro, li vale comunque tutti.
Consigliatissimo salire sul campanile, costa 4 euro, non fai la coda ed è altrettanto bello rispetto a quello in piazza San Marco.
Semplicemente wow!!!! Ingresso adulti 8 €, bambini 5 €. Conta i soldi al registratore di cassa per dare il resto correttamente.
Bellissima chiesa. Dal campanile, visitabile tramite contributo, si ha una bellissima vista. Soprattutto all'imbrunire.
Spiritualità e innovazione in una chiesa il cui coro ligneo e la veduta dal campanile valgono Uil viaggio a Venezia.
Il costo del biglietto per salire sul campanile, viene ripagato dalla magnifica visuale di Venezia. Consigliato.
Riserva sempre sorprese artistiche! Uno spazio maestoso e bello che accoglie arte Contemporanea mai scontata
Sean SCULLY fino al 13 ottobre 2019 " HUMAN" mostra spettacolare dell'artista irlandese a Venezia. Da vedere
Splendida architettura, inoltre due bellissimi Tintoretto, spettacolare ubicazione, pochi visitatori !
Ottima vista dal campanile, unica pecca... è possibile pagare il biglietto solo in contanti!
Chiesa Palladiana, Che s'inchina alla Basilica di San Marco. Maestosa a livello dell'acqua.
Bella chiesa del xi secolo, meglio il campanile da cui si vede gran parte di Venezia...
Ristorante La Calcina alle Zattere con terrazza sul canale della Giudecca. Splendido!
Posizione ideale per scattare foto. …