30124 Venice, Metropolitan City of Venice, Italy
Chiesa di San Fantin is a Church located at 30124 Venice, Metropolitan City of Venice, Italy. It has received 68 reviews with an average rating of 4.6 stars.
The address of Chiesa di San Fantin: 30124 Venice, Metropolitan City of Venice, Italy
Chiesa di San Fantin has 4.6 stars from 68 reviews
Church
"Secondo le fonti avrebbe origini molto antiche, alcuni ne collocano la nascita intorno al VI secolo per opera della famiglia Molino o Da Molin (come oratorio privato, però alcuni autori veneziani scrivono che fosse stata la famiglia Pisani a erigere la prima chiesa) mentre è maggiormente accreditata la costruzione intorno al 996 (ma nel 966 è già attestata una chiesa con lo stesso titolo)[1] grazie all'iniziativa delle famiglie patrizie Barozzi, Aldicina e Equilia; esisteva sicuramente nel 1127, anno nel quale faceva testamento uno Stefano Fuscari de confinio Sancti Phantini"
"Alcuni collocano la nascita di usata chiesa intorno al VI secolo per opera della famiglia Molino o Da Molin (come oratorio privato, però alcuni autori veneziani scrivono che fosse stata la famiglia Pisani a erigere la prima chiesa) mentre è maggiormente accreditata la costruzione intorno al 996 (ma nel 966 è già attestata una chiesa con lo stesso titolo)"
"Come tantissime chiese e palazzi a Venezia, anche questa, pur risalendo al decimo secolo, è stata riedificata ed ha subito restauri nel corso degli anni"
"Küçük bir klise, Fenice tiyatrosunun tam karşısında
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No"
"Hübsche, kleine Kirche am 'Wegesrand'"
Secondo le fonti avrebbe origini molto antiche, alcuni ne collocano la nascita intorno al VI secolo per opera della famiglia Molino o Da Molin (come oratorio privato, però alcuni autori veneziani scrivono che fosse stata la famiglia Pisani a erigere la prima chiesa) mentre è maggiormente accreditata la costruzione intorno al 996 (ma nel 966 è già attestata una chiesa con lo stesso titolo)[1] grazie all'iniziativa delle famiglie patrizie Barozzi, Aldicina e Equilia; esisteva sicuramente nel 1127, anno nel quale faceva testamento uno Stefano Fuscari de confinio Sancti Phantini.[1] Si suppone che l'erezione a parrocchia sia da far risalire all'XI secolo, in un periodo in cui si ebbe una ridefinizione dell'amministrazione ecclesiastica in città. Più volte distrutta da incendi, fu ricostruita nel XII secolo dai Pisani e ancora, a partire dal 25 marzo 1507, su progetto di Antonio Abbondi detto lo Scarpagnino, con l'aggiunta della cappella ad opera di Jacopo Tatti detto il Sansovino, che ne portò a termine la ricostruzione nel 1564
Alcuni collocano la nascita di usata chiesa intorno al VI secolo per opera della famiglia Molino o Da Molin (come oratorio privato, però alcuni autori veneziani scrivono che fosse stata la famiglia Pisani a erigere la prima chiesa) mentre è maggiormente accreditata la costruzione intorno al 996 (ma nel 966 è già attestata una chiesa con lo stesso titolo). Grazie all'iniziativa delle famiglie patrizie Barozzi, Aldicina e Equilia; esisteva sicuramente nel 1127, anno nel quale faceva testamento uno Stefano Fuscari de confinio Sancti Phantini. Si suppone che l'erezione a parrocchia sia da far risalire all'XI secolo, in un periodo in cui si ebbe una ridefinizione dell'amministrazione ecclesiastica in città. Più volte distrutta da incendi, fu ricostruita nel XII secolo dai Pisani e ancora, a partire dal 25 marzo 1507, su progetto di Antonio Abbondi detto lo Scarpagnino, con l'aggiunta della cappella ad opera di Jacopo Tatti detto il Sansovino, che ne portò a termine la ricostruzione nel 1564
Come tantissime chiese e palazzi a Venezia, anche questa, pur risalendo al decimo secolo, è stata riedificata ed ha subito restauri nel corso degli anni. La chiesa è in ste rinascimentale. La cappella è del Sansovino. È presente una bellissima icona bizantina della Vergine col Bambino ed un organo. Se la recensione ti è sembrata utile, per favore clicca sulla manina, grazie.
Küçük bir klise, Fenice tiyatrosunun tam karşısında
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Hübsche, kleine Kirche am 'Wegesrand'. Bin nicht gezielt dahin, jedoch hat ein Blick hinein wirklich gelohnt.
Love the backstreets and alleys of Venice. Cool in hot weather and many good little shops and restaurants.
Aperta tutti i weekend di luglio e settembre, ingresso gratuito
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Bellissima chiesa difronte al teatro la Fenice, in cui si fanno meravigliosi concerti
Impianto di Illuminazione "Fantastico" realizzato da Elettrosystem Srl di Brugine PD
Foto zeigt nicht die Kirche Fantin, sondern die Scala Contarini del Bovolo
Never found the church open, but it looks pleasant on the outside.
Storico sono lavorato avanti San fantin , ristorante al Theatro.
Una de las tantas y hermosas chiesas de la gran Venecia
Interessante. quadro del Tintoretto : stupendo.
Che bellezza. Tipica architettura veneziana
Una chiesa bellissima ed è splendida.
E' un bene trovare aperte le porte
Eng und geborgen. Kultur pur.
Bella chiesa vale una visits
Geat place! Worh to see!
就像外國人來參觀我們的廟宇一樣,來了就去看看
Una chiesa molto bella
No vale mucho la pena.
Un posto fantastico
Chiesa carina
Sehr schön
Bonita