Comune di Roma - Municipio VI is a City Hall located at Via Amico Aspertini, 397, 00133 Roma RM, Italy. It has received 487 reviews with an average rating of 3.4 stars.
Monday | Closed |
---|---|
Tuesday | Closed |
Wednesday | 8:30AM-1PM |
Thursday | 8:30AM-1PM |
Friday | 8:30AM-1PM |
Saturday | 8:30AM-1PM |
Sunday | 8:30AM-1PM |
The address of Comune di Roma - Municipio VI: Via Amico Aspertini, 397, 00133 Roma RM, Italy
Comune di Roma - Municipio VI has 3.4 stars from 487 reviews
City Hall
"Ho chiamato il numero dell'URP per informazioni su come fare il matrimonio civile, mi hanno passato l'ufficio matrimoni dove una signora, davvero molto gentile e paziente, mi ha spiegato tutta la prassi per arrivare in tempi ragionevoli alla celebrazione senza problemi poiche’ mia moglie e' di nazionalita’ Rumena"
"Lascio questo commento perché spero che la gente si svegli e decida di agire altrimenti le cose non cambieranno mai"
"Salve"
"Ho avuto la netta impressione di un salto indietro nel tempo e nello spazio, ma agli anni 50 in Bangladesh"
"Per chi ha già appuntamento può entrare tranquillamente"
Ho chiamato il numero dell'URP per informazioni su come fare il matrimonio civile, mi hanno passato l'ufficio matrimoni dove una signora, davvero molto gentile e paziente, mi ha spiegato tutta la prassi per arrivare in tempi ragionevoli alla celebrazione senza problemi poiche’ mia moglie e' di nazionalita’ Rumena. A luglio 2022 abbiamo fatto qui il giuramento per la successiva celebrazione del matrimonio fatta in Campidoglio il 21 ottobre 2022. Per la richiesta di alcuni documenti come CIE e la residenza ci sono i canali on-line del Ministero dell'Interno, del Comune di Roma o "Tupassi", mentre per altri ci vuole tanta pazienza perche' bisogna stare in fila la mattina presto dalle 7:00, perche' ci sono dei posti limitati per certificati, permessi di soggiorno ed estratti.... Ma grazie alla competenza e gentilezza del Sig. Marco e dei suoi colleghi, dopo le ore 8:00, vengono distribuiti i tagliandini del "Totem" con cui si puo' accedere all'interno dove si attende la chiamata del proprio numero e si puo' quindi andare allo sportello indicato dal Monitor. Gli impiegati agli sportelli sono di solito molto gentili e si riescono a fare i documenti richiesti in tempi ragionevoli evitando il solito "caos della Capitale".
Lascio questo commento perché spero che la gente si svegli e decida di agire altrimenti le cose non cambieranno mai. La legge prevede che il cambio della residenza deve avvenire entro 2 giorni. Dalla presentazione della richiesta il comune DEVE dice la norma (obbligo) effettuare l’iscrizione, qua ti dicono che sono indietro di 4-5 mesi nella lavorazione delle pratiche. Chi chiede il cambio della residenza passati i due giorni deve mandare la Pec o raccomandata al dirigente facendo presente il ritardo e chiedere che venga lavorata la pratica. Se non vi rispondono e non vi dicono il motivo del ritardo entro 30 giorni denunciate per omissioni do atti d’ufficio. In ogni caso passati i due giorni da quando avete chiesto il cambio di residenza, rivolgetevi ad un avvocato e fatte causa, perché sto posto deve sprofondare in una infinita di ricorsi altrimenti non cambierà mai nulla. Sarebbero i soldi meglio spesi.
Salve. Rispetto ad altre volte che mi sono recato presso gli uffici del comune ho trovato un aria di miglioramento dal punto di vista strutturale....insomma ancora c'è da fare.... tanto da fare...tipo la via pedonale che porta al municipio non è abbastanza accogliente come pulizia del viale.....e l'assenza di piante curate.... cioè nei vasi dove dovrebbero esserci le piante ci sono cartacce ed altro.....ci vorrebbe qualcheduno che curi quotidianamente questo aspetto....o cosa del genere...insomma costantemente e quotidianamente seguire la cura e il mantenimento della pulizia e del verde. Poi nelle vicinanze del municipio si ha la sensazione che c'è qualcosa di nuovo ma c'è fatica e carenza della cura delle strade e dei parcheggi (dissesto dell'asfalto delle strade vicine e buche nei parcheggi vicino alla Conad...e non solo. Insomma c'è ancora tanto da Fare... Coraggio.....si può fare di più
Ho avuto la netta impressione di un salto indietro nel tempo e nello spazio, ma agli anni 50 in Bangladesh... gente ammucchiata come se il Covid non esistesse, buttati all'esterno come se la temperatura non fosse negativa, assoluta mancanza di rispetto degli appuntamenti. Nonostante avessimo appuntamento alle 9:51 é bastata una signora che facesse casino minacciando di chiamare i carabinieri che magicamente questa è passata davanti a tutti e senza appuntamento. Nonostante noi fossimo lì dalle 7 (per prendere un pre-numero che, alla fine, non é servito a nulla) ahah é così che funziona in Italia? Senza voler fare il razzista ecco perché tanti extracomunitari in coda... erano come a casa loro e quindi non si sono spaventati più di tanto. Quindi da un un'appuntamento alle 9:15 siamo arrivati allo sportello alle 12:00, poi dicono perché uno scappa dall'Italia, pardon dal Bangladesh del 1950.
Per chi ha già appuntamento può entrare tranquillamente. Per chi non gli ha deve prendere numero perciò deve stare lì alle 6:30 di mattina per fare la fila poiché i numeri sono limitati e loro aprono alle 8:30 per dare i numeri. Non c'è una macchinetta per prendere i numeri. A prescindere il tempo di attesa lunghissima e i numeri limitati che è veramente fastidio ed antipatico, maggior parte del personale sono gentile e disponibile. Per la mia esperienza, la signora dello sportello dell'informazione era paziente e mi ha aiutato a risolvere. Poi, anche il Funzionario era molto gentile e disponibile e mi ha risolto problema. Posso dire che mi spiace che le persone così disponibile e gentile hanno talmente da fare che sempre stanno in dietro con i tempi perché sono pochi a fare tantissimo lavoro! Speriamo che assumino almeno i giovani che cercano lavoro per aiutargli!
Il peggiore municipio di Roma, dove allo squallore di un territorio costruito interamente abusivo (basti pensare alle persone che, senza la presenza di marciapiedi, dovrebbero poter arrampicarsi sui muri per percorrere le strade), si aggiunge la tristezza dello stile di vita della gente che lo popola. Periferia dove il maggior raccoglitore di rifiuti non è certo quello dell ama (vi lascio immaginare, tra l altro, il profumo nemmeno lontanamente paragonabile ad uno chanel n° 5)...i rifiuti, ahimè, sono ben altri, e non si trovano a rocca cencia, ma dislocati a chiazza di leopardo (o sarebbe meglio dire a macchia d olio), in qualsiasi strada da via dell Archeologia, a Borghesiana, per arrivare a Ponte di nona. E via dicendo...purtroppo non basterebbero i caratteri disponibili per esaltare ulteriori altre qualità del luogo!
Buongiorno, la presente per segnalare una telefonata ricevuta oggi 19/07/2023 alle ore 12:30 da una vostra operatrice, riguardo ad una segnalazione effettuata da me ieri tramite il portale Roma Capitale,e sollecitata tramite e-mail più di una volta. La signora in questione, che non ha voluto riferire il proprio nome,urlandomi al telefono, mi ha minacciata più volte insinuando di informarsi riguardo un mio familiare che fa lo stesso vostro lavoro, cosa riferita da me nella precedente telefonata , per far presente che in altri municipi funziona in maniera differente. La Signora non deve utilizzare il mio numero di cellulare e il suo "potere" per rancori personali, rancori che ha solo la stessa, visto che oltre ad urlare e minacciare si è permessa di attaccarmi il telefono in faccia.
Una procedura paradossale per una città che un tempo era chiamata "caput mundi" Per avere un semplicissimo certificato di residenza, ci è voluto un iter al limite della follia. Occorre rivolgersi ad alcune edicole, solo quelle da loro autorizzate. Di queste 4 edicole, una non è abilitata, l'altra era chiusa e la 3", in Via della tenuta di Torrenova, ci ha rifiutati perchè sovraccarica di lavoro. Per inciso, era a 4 km di distanza dal municipio 6. L'ufficio postale adiacente al municipio, dopo una fila lunghissima, ci ha candidamente detto che questo servizio non lo fa piú. Un'odissea indescrivibile. Se questa è la capitale d'Italia, io sono Dante Alighieri. Posso solo menzionare Massimo, un impiegato, residente a Torre Maura, per la sua squisita cortesia.
Mi sono recata in Municipio per la CIE di mio figlio, con prenotazione effettuata ad agosto, e devo dire che il sistema di prenotazione è efficace, i tempi di attesa si riducono molto e le operatrici allo sportello sono molto gentili e efficienti. L'unico neo, visti anche i tempi che corrono per l'emergenza Covid, è la calca di gente che si affolla all'ingresso del Municipio per richiedere il numero di prenotazione o avere informazioni. Credo sia doveroso studiare un percorso che permetta a chi ha una prenotazione di accedere ai locali senza dover attraversare un muro umano, e di far rispettare le più elementari norme di distanziamento a chi è costretto a fare la fila.
Come tutti i servizi pubblici è una lotteria. Preso appuntamento tre mesi prima ed ho dovuto fare la fila comunque e per 2 ore. Assistenza all'utenza pari allo zero. Alcuni dipendenti evidentemente non in grado di stare a contatto con il pubblico. Se prenotate per una carta d'identità elettronica vi conviene andare 2 ore prima, prendere il numeretto, farvi un giro al centro commerciale o andare dal parrucchiere e poi tornare. I soliti disastri e vergogne italiane. Nota positiva i posti a sedere in abbondanza e l'aria condizionata
Quello che posso dire, che il rinnovo della carta d'identità a causa di un problema ai terminali ,(sono saltati) mi ha costretto a tornare di pomeriggio e mi ha procurato molti disagi. Non possiamo però dare certo la colpa agli impiegati o al personale che ci lavora. Loro si sono dimostrati molto disponibili e gli impiegati che sono fuori all'accoglienza subiscono un sacco di offese da parte di gente molto spesso maleducata. Ringrazio anche la signora dello sportello 7 molto gentile e disponibile in un giorno molto caotico.️
Lavora gente incompetente...dopo aver chiamato per prendere un appuntamento, chiedendo i documenti che servono la signora allo sportello mi ha detto che mi mancavano documenti e che non è la loro competenze dire che documenti servono...per non parlare dell'antipatia e l ignoranza di questa signora tutta scocciata....ma io dico se non avete voglia di lavorare lasciare il posto alla gente che ne ha veramente bisogno di lavorare ed è più competente....sono rimasta veramente arrabbiata
Allora... il VI Municipio ex VIII croce e delizia... Essendo il VI Municipio uno dei più ampi di Roma è quasi scontato che ci sia una difficoltà di base a gestire ogni tipo di servizio e i servizi al città sono da questo punto di vista nn proprio di qualità. C'è da dire anche che tra covid e post covid ci sono stati dei cambiamenti nei confronti dei città anche x il rilascio di un semplice certificato a vista. Io stamattina per aver già espletato tutto posso ritenermi fortunata
ho bisogno di una certificato di residenza storico ( non ci online ) io non sono più risedente a Roma, Ho mandato un Pec, un email più di 20 giorni non ce nessuna risposta fino adesso, ho cercati chiamare il comune niente di niente, Mia domanda ( da vero in 2022 dove abbiamo tutta questa tecnologia internet, pec, email, cellulare ... e ancora una persona per prendere un appuntamento in comune non troviamo nessun numero che risponde ? )... non ho nessuna parola
Ci sono 10 villette a schiera in zona finocchio traversa via mandanici a chi bisogna rivolgersi per controlli sull'agibilità? Ci sono tondini a vista infiltrazioni ed altre criticità che mettono a rischio l'incolumità delle persone.qualcuno controlla a Roma o rischiamo come ad amatrice e le zone terremotate? Conta ancora qualcosa la vita umana? Come fanno certi costruttori a poter vendere tali oscenità Mandassero almeno personale tecnico a fare verifiche!!!
Con pocco si può migliorare... Locali grandi ma vecchi, personale un ni, dipende da chi trovi davanti e questo purtroppo non deve succedere. Tempi molto lunghi per prenotare una carta d'identità, ci vuole dai 2 ai 3 mesi (grazie a salvini) per non dire le difficoltà per avere questo appuntamento.... Il governo del municipio è molto più disponibile e presente degli scorsi. Comunque la struttura è abbastanza accessibile per tutti.
Oggi sono ritornata in comune di Torre Angela, municipio Vl, e vorrei ringraziare alla signora, che lavora alla ufficio informazioni ( l'officio all'entrata del comune) una signora con occhiali e capelli lungi raccolti, per la sua gentilezza e pazienza. Ringrazio anche al ufficio URP, per la loro gentilezza, pazienza e chiarezza ai nostri problemi. Hanno fatto anche di più, pur di aiutarci. GENTILEZZA E PROFESSIONALITÀ! Grazie.
Oggi pm, mi sono recata per la prima volta al municipio VI di Via Guido Cambellotti 11, Roma. Sono rimasta estremamente colpita dalla cortesia di tutto il personale che mi ha accolta. Ho concluso positivamente ed in brevissimo tempo, allo sportello 5 con l'efficentissima e gentilissima signora Graziella. Esperienza burocratica (solitamente spiacevoli), rivelatasi addirittura piacevole. Grazie per aver risolto il mio problema.
Per chi non è di zona, l'indirizzo da mettere sul navigatore è Via Amico Aspertini 397, Roma. Se volete arrivarci, usate questo indirizzo e non l'indirizzo ufficiale del Municipio che vi porterà da tutt'altra parte, seppur in zona. All'indirizzo ufficiale c'è un cancello che non porta da nessuna parte. E poi non è neanche una via ma un viale .... Questa non è una fake news ma un vero e importantissimo aiuto per i cittadini.
Purtroppo quando è stato istituito l'articolo 18 il personale statale non è stato incluso, è da ieri che chiamo numeri di casa della salute, asl, ora questa circoscrizione. Sto pensando di organizzarmi tipo il film "Un giorno di ordinaria follia", ho voglia di togliere "fisicamente" di mezzo tutti questi statali mangia pane a tradimento. Se qualcuno si vuole unire in una lotta armata organizziamoci penso sia arrivata l'ora!
Per cambiare la residenza ho dovuto mettere la tenda dalle 6 di mattina per 3 giorni consegutivi. È una vergogna, dipendenti che fumano e bevono il caffè a tutte le ore e se chiedi un informazione ti rispondono pure scocciati!! Signori vorrei ricordarvi che siete lì per lavorare e dare assistenza a chi ne ha bisogno! Ci vorrebbero più controllii sui dipendenti. Non è possibile che lavorano max 45 pratiche al giorno.
Servizi al cittadino carenti, buoni gli orari, devi salire diverse scale. Scarsa collaborazione e scambio di informazioni tra diversi uffici. Personale a volte scortese e sbrigativo, burocrazia ridondante e ricca di menzogne. Il peggio che non ti contattano se c'è un problema di qualsiasi natura nonostante abbiano tutti i tuoi recapiti, costringendoti a scoprirlo nella maniera peggiore e nel momento più inopportuno.
Personale all'esterno più impegnato a fare sarcasmo e a "imporsi" sulle persone che a lavorare e dare informazioni. Per avere una chance di entrare bisogna avere il biglietto ottenuto solo dopo 4 ore, insieme ad un'altra signora in dolce attesa. Veniamo cacciati dall'interno della struttura invitati ad attendere fuori sotto al sole, salvo poi vedere le mascherine assenti o abbassate dei dipendenti.
Sempre uguale purtroppo, anche se siamo nel 2023 sembra sempre di ritrovarmi negli anni 90, i servizi sempre gli stessi sempre le stesse lunghe file di attesa, il caldo non vi dico. Purtroppo anche cercando di velocizzare le cose online sembra tutto rimasto tale e quale fermo ai tempi della pietra. Usiamo questa tecnologie che abbiamo e cerchiamo di snellire le cose, sennò non se ne esce mai
Schifo totale impiegati del servizio anagrafico da mandare a fare qualcos'altro ( tipo lavare i cessi visto che non apprezzano il posto di lavoro che hanno poverini tutti stressati e sono i cittadini che devono stare ai loro comodi perché a loro delle problematiche dei cittadini non gliene può fregare una cippa de c...o.) Alla responsabile del servizio anagrafico consiglio un T.S.O.
Il dipendente comunale non ha nessun distintivo,: un tesserino esposto, una divisa, una fascia al braccio, un gilet... si confondono tra gli utenti ma se fate attenzione li distinguere: quelli che vanno di fretta sono i cittadini utenti,richiedenti,; quelli strafottenti, addormentati e annoiati dovrebbero essere gli addetti ai vari sportelli al pubblico. Almeno così mi è apparso.
do una stella perchè non se ne possono dare zero. HO Chiesto il cambio di residenza on-line da circa 20 giorni e ancora non ho ricevuto risposta. Per andare a prendere appuntamento personalmente bisogna andare alle 6:00 del mattino fare la fila con la speranza di prendere il numeretto...ma dico io una cosa che avevano fatto bene la prenotazione on-line l'hanno tolta
Metto una stella poiché zero stella non c'è,mai possibile che una persona si deve fare 250km per parlare con un operatore stato civile? Sono tre giorni che provo a telefonare i telefoni squillano a rotta di collo poi quando vi stancare di sentire gli squilli mettete i telefoni fuori posto ? Devo venire da Grosseto per parlare con voi ?ma che diamine !
Oggi mi ho avuto una brutta esperienza con una dipendente allo sportello numero 1 alle ore 10 per fare il rinnovo della carta d'identità. Mia madre è malata di tumore e la dipendente ha avuto poco tatto nei confronti di mia madre malata. Consiglio alla signora ci gli occhiali di avere più sensibilità e rispetto verso i problemi di salute degli altri.
Dopo aver avviato un pratica di residenza, che non poteva concludersi per la mancanza di un documento che io inizialmente avevo dimenticato, sono stata seguita da personale professionale e competente che con gentilezza e pazienza ha saputo lavorare la mia pratica con estrema efficienza. Un grazie particolare alla Sig.ra Stefanina.
Personale sempre molto disponibile e qualificato. (Metto alcune foto per aiutarvi se dovete fare alcuni documenti come carta d'identità vedere foto col.cell o certificato residenza stato di famiglia cittadinanza....sono le altre 2 foto e bisogna andare all.edicole aderenti al VI municipio) senza che andate a fare la fila
Praticamente ti fanno prendere tramite on-line l'appuntamento poi dopo un mese ti presenti all'appuntamento e non ti fanno entrare Fino all'orario stabilito è x il covid poi.......una volta entrato ti accorgi che il tuo numero è il 1254, e stanno facendo il 1114, che schifo E devi fare la fila unitamente a 200 persone
Vorrei fare tantissimi complimenti e ringraziare ancora per ls disponibilità e gentilezza alla sig. Graziella, la sig. riccia, Molto disponibile, con molta professionalità, mi ha risolto il problema, non mi sembrava vero che ancora esistono persone che lavorano con passione e impegno per il prossimo... GRAZIEEEE
Ok I servizi eccetera ma é mai possibile che il parco di fronte al municipio abbia tutto questo degrado? Sono passato oggi per la recita di Natale che si svolgeva all'interno dell'auditorium della chiesa... Ho approfittato per portare il cane a fare i bisogni e guardate che degrado ho trovato... Assurdo
Funziona molto bene personale gentile svelto è la prima volta che mi capita di trovare un esercizio pubblico così preparato ed efficiente,il locale molto pulito con molti posti x sedersi mi sono recata x la carta d'identità elettronica ed sono molto soddisfatta complimenti al comune di Tor Bella Monaca
Un' Amministrazione Comunale che affronta con cura ed impegno le varie problematiche della società odierna con particolare riferimento alle tantissime zone del VI Municipio... Complimenti per le svariate iniziative inerenti la scottante condizione di violenze che le donne quotidianamente subiscono...
solo per cambia residenza 3 volta siamo arrivati questo comune con una parola questi persone stanno dando informazioni alle 9:11 dici che oggi non poi più ma tutti giorni uguale come un scherzo dici che devi venire alle 6:30 non verganiate nemmeno andateci un altra paesi imparate un po' di educazione
Oggi, apertura straordinaria a differenza di quei famosi "gazebo" la cui prenotazione non si è mai aperta... l'impiegata veramente seria e gentile, tutto ha funzionato alla perfezione... pur venendo dall'altra parte della città... sono uscita felice di vedere che qualcosa funziona come dovrebbe!
Ho rinnovato una CI. All'interno ampissimi spazi, quindi per il distanziamento nessun problema. Non ho capito perché all'ingresso venivano contingentate le entrate adducendo come motivo "è pieno così" quando in realtà, per gli ampi spazi non c'era assolutamente alcun problema di assembramento.
IL telefono O DA SEMPRE occupato x me lo Staccano se vui un informazione o ci passi a chiedere oppure vai a tuo rischio e pericolo ma come si può andare avanti così che schifo!!! Io devo fare urgentemente il documento x che mi é stato rubato e devo girare sensa documento maaa che dire!!!
Edificio trascurato poca pulizia personale non vorrei generalizzare ma poco professionale e attento. Vorrei ricordare solo che sono lavoratori pagati regolarmente con i nostri soldi e ci aspettiamo la loro efficienza RIPETO NON VOGLIO GENERALIZZARE SOLO PER ESPERIENZA PERSONALE
Un vero incubo. Mesi di attesa per un appuntamento,per poi, quando riesci ad arrivare lì ,sbatterti in un "muro" di persone incompetente,senza voglia di lavorare. Sempre scocciati e nervosi . Se hai la sfortuna di essere straniero e peggio. Non ti rispondono nemmeno al saluto.
Buon lavoro degli impiegati, peccato siano pochi e non riescono a rispettare gli orari degli appuntamenti. L'appuntamento preso online, per quanto riguarda l'orario non ha valore, visto che si viene serviti per il giorno dell'appuntamento ma con il numero assegnato all'arrivo.
Devo dire sorpreso xchè per i rinnovo mia C. Identità ha funzionato tutto alla perfezione, dal rispetto orario prenotazione alla gentilezza del personale disponibile a dare tutte le informazioni precise x tutti, sono soddisfatto, spero continuino così per il futuro
L'ufficio "Accoglienza ed informazione", al quale oggi mi sono recato, è stato gentile, accogliente e ben preparato. Tutti si son dimostrati volenterosi di aiutarmi a risolvere il mio problema burocratico e non posso far altro che tesserne le lodi. Grazie ancora.
Impiegata davvero molto disponibile (rinnovo carta identità), mi ha rifatto al volo la pratica in seguito al blocco della mia carta di credito, stampando bollettino che ho pagato al volo dal tabaccaio, evitando poi di rifare la fila per completare l'iter. Grazie
Largo Ferruccio mongaroni facciamo iil nuovo parco mentre difronte riferimento pewex dal giorno 22/06 al 28 /06 che non raccolgono l'immondizia che mondo di caccia. Io vedo topi camminare davanti al supermercato grandi come gatti.qualcunu prenda provvedimento.
Una vergogna, arrivo alle 11 aspetto fino le 12 chiedo di poter rifare la carta d'identità x smarrimento e devo passare il giorno dopo alle 8 per vedere quando mi daranno l'appuntamento.. la ragazzina intenta a mangiarsi le mani con fare a dir poco svogliato.
Un incubo. Personale non professionale, ho dovuto andare tre volte per un cambio di residenza. Dipendenti non conoscono la lege, ogni uno ti chiede una documentazione diversa. Ti fanno solo perdere tempo. Pero un buon posto se voi testare la tua pazienza.
Servizi con appuntamento molto efficienti. Personale allo sportello gentile e preparato. Da migliorare molto il decoro dell'ufficio relazioni con il pubblico e del suo personale: non dico giacca e cravatta ma almeno un badge e senza sembrare senzatetto.
Nonostante ritardi causa covid nella presa in carico della pratica per il trasferimento di residenza, finora mi sono trovato bene. Fanno abbastanza attenzione alle comunicazioni via e-mail o PEC e sono stati molto disponibili e celeri in altre pratiche.
Municipio con spazi ottimizzati, posti a sedere numerosi, ben distanziati e che permettono di vedere il numeratore per l'accesso agli sportelli. Avevo appuntamento per rinnovo carta d'identità e sono stata chiamata perfettamente in orario. … Altro
Ufficio anonimo come tanti , ma pulito e ordinato. Personale gentile e disponibile. Non era particolarmente affollato. Per fare i certificati bisogna andare la mattina presto perché bisogna prendere il numero. I numeri finiscono subito
Che posso dire attenzione zero, anche si chiedi educatamente ti rispondono male, sul sito Tupassi è impossibile farsi un appuntamento, per avere un ticket devi stare alle 6 dal mattino, per riuscire a prendere 1 dei 10 ticket limitati.
Pessimi....pessimi!! Dopo aver preso appuntamento 7 mesi prima per fare una Cie, ben tre ore di fila! A cosa serve l appuntamento? Sarebbe interessante avere una risposta....pessimi...nel 2022.... P.s. una stella purtroppo è d'obbligo!
Metto 5 stelle perche oggi sono stato fortunato11.2.2023 trovato un operatrice negativa per un pin cie ma poi un'ALTRA SIGNORA molto gentile mi ha fatto avere i due pin della cie...cosi ho risolto il mio problema...
Pessima esperienza: un mix micidiale di scarsa preparazione, pressappochismo e supponenza. Conosco modi migliori per impiegare il mio tempo. Edit: forse qualcosa sta cambiando... forse qualcuno legge i commenti?
Appuntamento preso entro una decina di giorni (nel mio municipio neanche la disponibilitá) arrivo puntuale, chiamata dopo 10/15 minuti, impiegata efficiente e dopo poco più di mezzora siamo fuori. Complimenti
Ho spedito via email il mio cambio di residenza il 29 luglio 2020stiamo a 4/07/2020 ancora non è stata lavorata così con il covid neanche lavorano se no non si spiega e il cittadino paga!!! …
Forse sono stato fortunato ma ho trovato 2 persone gentilissime e affabili, un signore all'entrata che addetto alle informazioni e una impiegata che ha risolto subito il mio problema grazie mille!!!
40 minuti (fila più sportello) per un estratto, ho visto di molto peggio in giro. Margini di miglioramento ce ne sono di sicuro, ma ogni tanto il lavoro degli altri va riconosciuto Continuate così
Personale veramente preparato, gentile e disponibile. Dopo aver passato la mattina e metà del pomeriggio in giro per altri municipi e uffici dell'anagrafe loro in 10 minuti mi hanno risolto tutto.
La signora che mi "ha accolto" è stata di una *gentilezza, disponibilità e chiarezza* incredibili!!!! - Oggi era sul tavolo insieme ad un altro signore... Bravissima …
Ho dovuto rifare la CdI poiché l'avevo smarrita, fortunamente mi sono imbattuto in Mirella F, che si è prodigata in tutti modi per farmi fare il documento, servizio più che eccezionale.
Comando visitato per l'ottenimento di documentazione a seguito di un incidente stradale. Personale estremamente cortese e collaborativo. Abbiamo avuto quanto richiesto in breve. Grazie!
Affollato e un'organizzazione da terzo mondo e tutti attaccati,sembrava una minestrina,avrebbero dovuto far rispettare il distanziamento. Rinunciato a richiedere la tessera elettorale.
È uno dei municipi più estesi di Roma e uno dei più popolosi. Le condizioni sociali sono talvolta delicate e le strutture edilizie risentono degli anni ma nel complesso funziona bene.
Disastro organizzativo, tempi biblici anche con l' appuntamento, pagamenti solo con carta di credito, disagio fisico in struttura fatiscente. Personale gentile quando si è fortunati
Diciamo che la nuova giunta qualcosa sta facendo.ma venivamo da gestione 5 stelle. Ovviamente è più facile comunque vedremo.... eliminare più possibile burocrazia inutile. Grazie
Prenotato ad ottobre on-line per fare la C.I.E con appuntamento alle 13:15 ora sono le 14 e sono ancora in attesa per giunta con un invalido che i attende in auto! Che vergogna
Diamo a Cesare quel che è di Cesare! Sono stati veloci gentili sia nell'accoglienza che la persona allo sportello! Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare in poco tempo!!
Desidero ringraziare per l'accoglienza e la disponibilità e la gentilezza avuta per fare un cambio di residenza , cominciando dal centro informazioni e a tutto lo staff!!...
Pessimi e fanno sorridere le recensioni positive ,ovviamente scritte da chi ci lavora...sono da denuncia e spero che prima o poi ciò succeda...ma una mano sulla coscienza???
Se dovete fare la CIE carta identita elettronica non basta la prenotazione, prendetevi un giorno di ferie perché all entrata vi assegnano un altro numeretto e tanti auguri.
Ho trovato allo sportello la signora Laura Arena molto gentile, disponibile e veloce che mi ha risolto un problema che poteva diventare lungo nei tempi. Grazie ancora
Il telefono sul sito web non riceve mai risposta, l'atteggiamento del servizio è molto scarso, l'efficienza del lavoro è troppo bassa ed è troppo lenta. Molto deluso
Affollatissimo.. Coda disordinata.. Difficoltà nel chiedere informazioni e nessun vigile urbano a coordinare gli ingressi.... Una bolgia... Poveri cittadini romani.
Non chiamate risponde la signora del punto d ascolto più polemica delle polemiche perde tempo a chiedere e polemizzare anziché rispondere ad una semplice domanda
Appuntamento preso a maggio online per rinnovo carta d identità datomi alle ore 14,15,orario apertura municipio ore 14,30..quante stelle potrei dare? Pessimi!!!
Sinceramente offre un ottimo servizio ai cittadini, tempi di attesa accettabili e personale gentilissimo. Dovrebbero fare i corsi ai dipendenti delle poste...
Pieno di stranieri e extracomunitari oramai per fare una pratica devo aspettare secoli perché le prestazioni sono al 90 percento fatte da quest'ultimi.....
Un disastro come tutte le volte che vado o non hanno numeri o ti rimanda indietro sempre problemi sono 14anni che ci vado e non mi sono mai trovata bene
Ambiente pulito aereato e non affollato secondo le norme covid 19, personale disponibile e competente . Sarebbe da curare l'esterno molto sofferente....
Molto soddisfatto, ho richiesto la carta identità e il rinnovo tessera sanitaria, pur con il covid 19 e limitazioni lo staffs è stato gentile...grazie
Carta identità elettronica appena fatta, appuntamento preso online, direi puntuali e sempre sul pezzo!! 20 minuti entrato ed uscito. Continuate così!
Era già scarso pre covid adesso praticamente si può dire chiuso ba , non si può neanche commentare ho messo una stella ma solo perché è il minimo
Perfetto, nonostante un ufficio pubblico purtroppo sempre bersaglio di insulti, io posso confermare massima disponibilità e efficienza, grazie.
Avendo prenotato un appuntamento, devo dire che tutto è filato liscio, senza ritardi e il personale che ho incontrato è stato molto cortese.
Servizio svelto e veloce il giudizio è positivo mi trovo a rinnovare la carta d'identità tutto lineare senza intoppi bene ♀️ …
Sono contento che abbia avuto un buon presidente del municipio e che si sta dando da fare a migliorare il nostro quartiere. Complimenti.
The municipal corporation is huge and have all sorts of facilities! Collaborators are nice and friendly although a rush has been marked.
Ho parlato con due impiegati veramente cortesi .che mi hanno spiegato con semplicità che documenti mancavano e come fare per ottenerli.
Pessima. Questa circoscrizione non serve a nulla. Mi sembra un recito di pecore. Gente pagata da noi che non capisce niente di niente
Alcuni impiegati sono molto bravi è fanno bene il loro lavoro invece altri dovrebbero stare a casa a litigare con la loro ombra.
Danno l'appuntamento,ma tanto bisogna comunque fare la fila,comunque tutto sommato con una quarantina di minuti ce la si fa.
Ottimo lavoro, veloci ed efficaci..anche se avevo un problema con i vigili di Roma capitale mi hanno aiutato a risolvere.
Funzionale. Servizio pubblico importante e necessario. Potrebbe essere più pulito. Gente abbastanza gentile. Coraggio.
non sanno cosa stanno facendo. per un problema ho dovuto andare 10 volte. ogni volta che dicono qualcosa di diverso.
Locali spaziosi, il parcheggio si trova facilmente. Bar all'esterno con buoni cornetti e personale cortese.
Si può migliorare con più organizzazione E volontà di lavorare da parte dei dipendenti e dei responsabili
279 reviews
00135 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy