Corso Vittorio Emanuele II, 69/79, 70122 Bari BA, Italy
Corso Vittorio Emanuele II is a Park located at Corso Vittorio Emanuele II, 69/79, 70122 Bari BA, Italy. It has received 57 reviews with an average rating of 4.6 stars.
The address of Corso Vittorio Emanuele II: Corso Vittorio Emanuele II, 69/79, 70122 Bari BA, Italy
Corso Vittorio Emanuele II has 4.6 stars from 57 reviews
Park
"Corso Vittorio Emanuele II, è senza dubbio, la via più importante di Bari, intitolata alla memoria del primo Re dell'Italia unita! È una via non molto estesa, ma ampia e movimentata al massimo, e ricchissima di attrazioni turistiche"
"Il viale è lungo 800 metri, ma si fa notare soprattutto per la larghezza dell'isola pedonale centrale che risulta composta da aiuole rettangolari e spazi circolari equidistanziati in cui crescono altissime palme"
"Una storica via d'un tempo di nobiltà dello '800 che si anima di multietnie culture lingue ed usi e rivive sempre grazie al bellissimo Teatro Piccinni , il Palazzo del Governo , le piazze e vie limitrofe della movia dei locali e locali e la arteria sempre affollata dei via Sparano"
"Il corso è davvero bello e il lungo e stretto giardino è affascinante"
"Acest bulevard este generos ca intindere, cu niste palmieri superbi, cu alei si bancute pentru relaxare"
Corso Vittorio Emanuele II, è senza dubbio, la via più importante di Bari, intitolata alla memoria del primo Re dell'Italia unita! È una via non molto estesa, ma ampia e movimentata al massimo, e ricchissima di attrazioni turistiche. Sui suoi marciapiedi si suggeriscono, l'una accanto all'altra: Caffettiere, Gelaterie, Trattorie, Ristoranti, Rosticcerie, Paninoteche. Ma anche: Palazzi antichi, Palazzi Storici; Grattacieli, Monumenti, Giardinetti, Viali alberati con panchine. E ancora: nella piazza di questo Corso, avvengono tutte le manifestazioni più importanti quali: Concerti di fine Anno, Cortei, Eventi, Scioperi, e molto altro ancora! E non ultimo, in questo Corso, c'è il famosissimo Teatro Piccinni, dedicato al grande compositore. In anni ormai lontani, questo, era un Corso molto aristocratico: rappresentava il fulcro della città con: eleganti boutique, Bar, Gelaterie, e Pasticceria d'altri tempi! C'era la Motta, con il suo elevatissimo palazzo, illuminato a giorno di sera! C'era Borsalino, rinomato atelier di cappelli, e berretti d'ogni genere! C'era l' Upim, con i suoi piani di esposizione di merci varie, e c'erano pregiate Gioiellerie anche! Oggi, tutte queste attività commerciali, non esistono più, sopraffatte da una Movida, sempre più crescente, e sempre più incalzante, sebbene esso,mantenga inalterato nel tempo, il suo fascino imperioso!
Il viale è lungo 800 metri, ma si fa notare soprattutto per la larghezza dell'isola pedonale centrale che risulta composta da aiuole rettangolari e spazi circolari equidistanziati in cui crescono altissime palme. Numerosi sono i locali di ristorazione che si affacciano in zona, alternando i contorni della morfologia urbana con edifici più solenni e nobili. Si trovano qui il Palazzo della Prefettura, il Palazzo del Comune e il teatro Margherita, mentre al fondo è collocato il Teatro Niccolò Piccinni. Costruito nel XIX secolo, è spesso è sede di concerti ed eventi cittadini.
Una storica via d'un tempo di nobiltà dello '800 che si anima di multietnie culture lingue ed usi e rivive sempre grazie al bellissimo Teatro Piccinni , il Palazzo del Governo , le piazze e vie limitrofe della movia dei locali e locali e la arteria sempre affollata dei via Sparano. Il Corso Vittorio com il fronte della Città Vecchia lo vedo con gli occhi del passato e del presente. E da un principio alla sua fine la statua elegante del grande Nicolò Piccinni e il magico Teatro Margherita mi invitano a ricordare la nostra storia della Città di Bari e della nostra Italia.
Il corso è davvero bello e il lungo e stretto giardino è affascinante. Consiglio al Sindaco di farlo curare con più attenzione, vista la sua ottima ubicazione e la sua alta frequenza di gente e turisti. Tuttavia, a volte la sera la situazione è piuttosto inquietante e l'incremento della presenza delle forze dell'ordine avrebbe un impatto positivo sulla sicurezza della zona.
Acest bulevard este generos ca intindere, cu niste palmieri superbi, cu alei si bancute pentru relaxare. Aici se afla si statuia ultimului rege al Muntenegrului, Nicolae I, precum si a compozitorului italian Niccola Piccinni. Palazzo del Governo sau Palatul Prefecturii din Bari se gaseste tot pe acest bulevard vis a vis de Teatrul Piccinni.
Atât pe timp de zi, cât și noaptea, poate mai ales atunci, când ai mereu impresia că pe undeva se ascunde cineva... și trăiești cu puțină teamă... această parte a orașului Bari, care îți face introducerea spre centrul vechi...este superbă! Și te invită la visare...
A Bari, Corso Vittorio Emanuele, in pieno Centro, le prove di corse per varie categoria di veicoli, comprese motociclette. Oggi 28 Aprile............
È una delle strade più belle di Bari, piena di negozi, panchine su cui rilassarsi e tantissimi localini dove si mangia molto bene
Plein de bancs , belle promenade plein centre , bien plantée , boutiques et restaurants à profusion. Du monde toujours.
Una delle vie di Bari più spettacolari, piene di palazzi d'epoca, solo un po' caotica per il troppo traffico di auto
Good, I can say that it is in the heart of the city and this garden is in a very distinctive Mediterranean style
Resta sempre un luogo meraviglioso da visitare e la Città Vecchia la sera è davvero incantevole….
E una via delle più belle di Bari piene di locali
Una grande strada di scorrimento in centro città
Bel posto per passeggiare nei fine settimana.
Uno dei volti più belli della città di bari
Una delle più belle strade di Bari ...
Un bellissimo corso nella bella Bari
Bellissima via con tanti negozi
È un via importante di Bari
Peccato per la sporcizia