Parco 2 Giugno is a Park located at Via della Resistenza, 154, 70125 Bari BA, Italy. It has received 8682 reviews with an average rating of 4.2 stars.
Monday | 8:30AM-11PM |
---|---|
Tuesday | 8:30AM-11PM |
Wednesday | 8:30AM-11PM |
Thursday | 8:30AM-11PM |
Friday | 8:30AM-11PM |
Saturday | 8:30AM-11PM |
Sunday | 8:30AM-11PM |
The address of Parco 2 Giugno: Via della Resistenza, 154, 70125 Bari BA, Italy
Parco 2 Giugno has 4.2 stars from 8682 reviews
Park
"Parco situato nel centro della città"
"Il parco due giugno è l’icona della mia infanzia, praticamente quando si aveva la possibilità di uscire con la famiglia, era il luogo ideale"
"Ottimo luogo per correre/allenarsi all'aria aperta o semplicemente rilassarsi al sole"
"Semplicemente, una piccola Central Park a Bari"
"Ricordi di gioventù,aria ricca di tutti quegli odori caratteristici della macchia mediterranea e erba, curato e- devo dire-decisamente migliorato con il tempo anche se si può fare molto ma molto di più x migliorare la qualità della vita,attraverso il rispetto x la natura e la cura acché gli spazi verdi in città siano appannaggio di tutti e si "educhi" da parte del personale preposto,ad avere massima cura ed attenzione a ciò che é il patrimonio comune di noi cittadini e di custodirlo gelosamente"
Parco situato nel centro della città. Molto frequentato. Al suo interno ci sono un paio di campi di basket, una bocciofila, svariati attrezzi con i quali poter svolgere allenamenti ed esercizi fisici all'aperto, ma il fiore all'occhiello secondo me sono i laghetti con ponte che li attraversa i quali laghetti ospitano moltissime tartarughe e pesciolini rossi. Inoltre é possibile avvistare ogni tanto anche qualche altro animaletto. Bellissimi anche i viali pedonali che permettono di effettuare piacevoli passeggiate, tutti senza alcun gradino, cioè accessibili da chiunque. Un fiore all'occhiello per la città da preservare e da replicare possibilmente anche in altre zone della città. P.s. É presente anche un'area dedicata ai cani, dei bagni pubblici (con orari di apertura) e un bar annesso.
Il parco due giugno è l’icona della mia infanzia, praticamente quando si aveva la possibilità di uscire con la famiglia, era il luogo ideale. Ricordo ancora quando mio padre o mia madre prendevano la bicicletta e mi portavano. Ero molto felice perché potevo scorrazzare e dare fastidio a qualche vecchietto sulla panchina (eheh). Oggi, rientrando in quel parco a distanza di 20 anni, mi chiedo: perché siamo riusciti a rovinare un luogo di incontro tra amici, bambini ecc in questo modo? Prima, non dico che l’acqua dei laghetti era limpida, ma era sicuramente più curata.. anche le tartarughe, le papere erano visibilmente più in forza rispetto ad ora. Spero vivamente che qualcuno migliori la situazione attuale e che porti a un livello migliore il parco 2 Giugno.
Ottimo luogo per correre/allenarsi all'aria aperta o semplicemente rilassarsi al sole. All'interno ci sono area attrezzata per esercizi, due campi da basket, area cani e servizi igienici sempre molto puliti. La geometria del parco consente agli amanti del running di avere distanze e riferimenti ben precisi per l'allenamento.
Parco giochi
Zone attrezzate per bambini ed un gommapark in prossimità
Bagni
Ottimo servizio bagni costantemente lavato, presieduto e con carta e sapone liquido.
Idoneità per cani
Area cani recintata all'ingresso di viale Einaudi
Area picnic
Sulla zona prato spesso famiglie si organizzano per i pic nic a volte portando sedie e tavolini
Semplicemente, una piccola Central Park a Bari. Ci sono stato ieri, a leggere sul prato. È stato fantastico: alle 14 era umido, non c'era molta gente, mi sono fatto un giretto a piedi nudi intorno intorno, apprezzando ogni singolo angolo di parco. Poi ho trascorso il resto del pomeriggio, tra l'ombra degli alberi e il sole calante, il vento fresco, il vociare che man mano aumentava. Bambini e famiglie, tanti ragazzini sportivi. Bello, bello. Bellissimo. Un angolo di natura, dove l'uomo non si deve azzardare a toccare nulla di quel verde, di quell'acqua e quell'habitat. Peccato lo faccia fuori dai parchi. Da andarci, sicuramente, per un momento di relax e per svaporare i pensieri...
Ricordi di gioventù,aria ricca di tutti quegli odori caratteristici della macchia mediterranea e erba, curato e- devo dire-decisamente migliorato con il tempo anche se si può fare molto ma molto di più x migliorare la qualità della vita,attraverso il rispetto x la natura e la cura acché gli spazi verdi in città siano appannaggio di tutti e si "educhi" da parte del personale preposto,ad avere massima cura ed attenzione a ciò che é il patrimonio comune di noi cittadini e di custodirlo gelosamente. Più sorveglianza x garantire più sicurezza e la fruibilità del parco anche in orari un po' più "a rischio". Sufficienza piena
Bellissimo parco in piena città, ottimo per godersi sole e relax, parco ampio dove sdraiarsi, zona giochi, basket, laghetto con pesci e tartarughe , zona attrezzi, fontanelle e bagni pulitissimi. Ci sono sempre i vigili che girano nel parco. Ottimo per fare ogni tipo di sport. Molto pulito anche se gli incivili ci sono sempre. Su tutto il perimetro esterno ci sono i parcheggi gratis e ci sono varie entrate. Gli orari di apertura variano x inverno ed estate.
Bagni
Aprono per il pomeriggio dalle 16.30, pulitissimi
Idoneità per cani
C'è una zona recintata per i cani e farli scorazzare in libertà.
Bello!!! Ci mancavo da tanto. Le panchine sono state sostituite con delle nuove, molto ampie e tutte in pietra. Sono state eliminati molti cespugli e delle aiuole, eliminando così la sporcizia che qualche maleducato creava, gettando sporcizia. La distesa di prato, ben rasato, ottimo per dare spazio a bambini, giovani di giocare con la palla, e anche gruppi di adulti e mamme, che si ritrovano per dei corsi organizzati all'aperto. L'area attrezzata giochi per bambini è stata rinnovata, con diversi giochi nuovi e molto belli che spaziano la fantasia e l'attività psico-motoria dei bambini.
Posto incantevole nel cuore del paese Park and raid a due passi a costo di un euro. All'interno c'è anche una biblioteca per ragazzi molto fornita e con personale disponibile e cortese Ci sono giostrine per bambini Campo da basket Attrezzi per ginnastica Campo da bocce. C'è anche un posto recintato dove poter fare giocare i cani. Ci sono i bagni che sono tenuti molto puliti.
Parco giochi
Ci sono giostrine per bambini Campo da basket Attrezzi per ginnastica Campo da bocce. C'è anche un posto recintato dove poter fare giocare i cani. Ci sono i bagni che sono tenuti molto puliti.
Questo parco ha alcune caratteristiche positive, come la pulizia generale e la presenza di giostrine per i bambini. Tuttavia, ho notato alcuni problemi preoccupanti. I laghetti sembrano poco curati, l'acqua non viene filtrata adeguatamente e ho notato che gli animali presenti soffrono a causa di queste condizioni. Inoltre, alcune zone del parco sembrano essere pericolose per i bambini, il che è motivo di preoccupazione. Sarebbe importante che l'amministrazione del parco affrontasse questi problemi per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i visitatori e degli animali.
Il luogo in cui sono cresciuta, dove mi sono sbucciata le ginocchia imparando ad andare sui pattini, dove ho giocato per la prima volta a nascondino, dove mio padre perse mia sorella piccola mentre si rilassava leggendo un giornale! Avrei molto da raccontare, ma concludo dicendo che è un posto magico, rilassante, c'è un bar all'interno, dei campi da basket, dei campi di bocce ma non credo attualmente accessibili. C'è tanto verde per rilassarsi, un laghetto con animali acquatici e tanto relax!
La manutenzione del parco è indubbiamente migliorata negli anni, area dedicata ai cani, bagni pulitissimi!! Ma il CAMPO DA BASKET LASCIATO SEMPRE ALL'ABBANDONO!! Basterebbero delle SEMPLICI fascette per fissare la rete ai canestri, invece penzolano sempre!! È vero che ci sono i deficienti che giocano a fare Jordan e di tanto in tanto rompono qualcosa, ma se venissero utilizzati materiali migliori..... Magari non succederebbe!!!!! Nb :unico polmone verde del centro cittadino, RISPETTO!!!!
Unico vero parco urbano a Bari (se si esclude la pineta di San Francesco). Finalmente hanno messo anche un'area giochi per bambini con altalene ecc. Sono presenti due laghetti pieni di testuggini e pesci, in paio di campi da basket e un area fitness. Bagno pubblico molto ben tenuto e pulito. C'è un chiosco per bibite e snack e anche un bar-ristorante per aperitivi e qualcosa di più sostanzioso. Consigliato, l'unico rammarico è che ce ne vorrebbero altri a Bari.
Un bel parco spazioso e attrezzato come parco giochi per bambini e due campetti di basket. Un polmone di ossigeno nella città.
Parco giochi
Ottimo per bambini e non.
Bagni
La presenza di bagni, in aggiunta puliti, è ottima
Idoneità per cani
Ampio verde per giocare. Nelle due ore che son rimasto dentro il parco, ho visto i padroni raccogliere le feci.
Area picnic
Ampio spazio verde, sicuramente adatto per picnic
Il parco situato nel centro città offre una piacevole oasi verde per gli abitanti. L'area dedicata al basket è un punto di incontro per gli amanti dello sport, anche se alcune reti mancano ai canestri, creando qualche inconveniente. La presenza di attrezzi per la palestra aggiunge un tocco extra di versatilità all'ambiente. Nonostante alcune piccole mancanze, il parco è comunque un luogo piacevole per rilassarsi e fare attività fisica.
Un oasi al centro di Bari, tenuta veramente in maniera impeccabile...pulito, controllato dalle forze dell'ordine, servizi igienici pulitissimi. Il laghetto delle tartarughe è la ciliegina sulla torta di un parco che, oltrettutto, offre un area sportiva con installati diversi attrezzi per l'allenamento e 2 campi da basket ed un parco giochi per bambini con attrazioni nuove ed innovative. È presente un'area recintata per i cani.
carino, ogni tanto passeggio qui, però gli stagni sono onestamente in una condizione patetica. prima di tutto, sono tutti rinsecchiti, sporchi, pieni di tartarughe chiaramente invasive e liberate da qualche irresponsabile - ovviamente non dico che dovreste farci qualcosa, però è triste come non li mantengano bene. poi, dal punto di vista degli animali che ci stanno, eh, che dire? tartarughe e carpe.
Bel luogo verde legato ai miei ricordi d'infanzia quando era la nostra campagna. C'è ancora la casa dei miei avi. Peccato solo per le zanzare. Una disinfestazione ogni tanto ci starebbe così come il lavaggio strade intorno. A Bari praticamente non piove mai. I cassonetti sono sporchi. Da casa mia il parco lo ammiro dalla finestra e quindi lo frequento poco. Ma è fondamentale per anziani e bambini.
Ha un potenziale enorme come parco principale cittadino posto nella zona più centrale della città. Peccato per la maleducazione latente di alcuni cittadini di Bari che invece di preservare e conservare questo gioiello preferiscono buttarci dentro ogni tipo di spazzatura. Lacunosa anche l'amministrazione che potrebbe curare in maniera più incisiva e organizzata tale patrimonio
Posto incantevole, come nei film romantici ci si può portare un telo e rilassarsi qualche ora. Il posto è pieno di gente: ragazzi che giocano, coppiette, adulti ecc, tutti con l'intento di svagarsi qualche ora. All'interno vi è una piccola biblioteca fatta davvero bene, per ragazzi in età scolastica. C'è anche un meraviglioso laghetto con le papere e le tartarughe
Parco bello con grande prato verde e vari percorsi.. Sono presenti due laghetti ove si trovano tartarughe di acqua dolce e delle carpe.. Ci sono vari campetti e un sgambatoio per gli amici a quattro zampe.. Ci vorrebbe un po' più di manutenzione del verde e una piccola pulizia intorno alle piscine dei pesci e delle tartarughe per renderlo perfetto questo parco..
Un grande polmone verde in questa città molto poco...verde, ma urgentemente bisognoso di manutenzione particolarmente alle recinzioni esterne ed ai laghetti poco curati. 3-1-20: si moltiplicano gli accessi 'fai da te' per i soliti noti che se ne infischiano degli orari d'apertura del parco...QUALE SICUREZZA serale per gli altri visitatori più civili??
Il Parco Due Giugno a Bari è un'oasi tranquilla nel cuore della città, perfetta per rilassarsi e fare una passeggiata. Offre ampi spazi verdi, panchine all'ombra e un'atmosfera piacevole per chi cerca un po' di tranquillità. Tuttavia, potrebbe beneficiare di una manutenzione più accurata per rendere l'area ancora più accogliente.
Questo è il polmone verde di Bari. Per questo dovrebbe essere trattato da tutti con più rispetto. Poche giostrine, pochi attrezzi per l'allenamento, piscina per le tartarughe indecorosa. Una nota positiva: al suo interno c'è una biblioteca per bambini che è una vera e propria chicca. Per il resto è tutto uguale a 25 anni fa
Nelle belle giornate ritrovo per tutti i baresi che vogliono rilassarsi all'aria aperta.E' il parco della mia infanzia ,ho tantissimi ricordi in questo parco,certamente anni fa veniva curato molto di più, ma resta comunque un parco stupendo.Adatto ai bambini e non.. Tartarughe, cigni, passeggiate, eventi.. Un po' di tutto.
Un parco carino e pieno di punti interessanti per fare attività fisica. Dal campetto da basket agli attrezzi fissi per fare palestra. Unica nota dolente? Il laghetto delle tartarughe mi è sembrato molto sporco al punto che credo di aver visto una di loro andare in giro con uno skate e una fetta di margherita in mano
Questo parco è stato davvero una bellissima iniziativa. Un polmone verde che costituisce un luogo di aggregazione e di relax nella natura per chi vuol trascorrere qualche ora di convivialità. Le generazioni si incontrano, c'è un clima di serenità. Custodiamolo con cura questo serbatoio di potenzialità
È un parco spazioso ma anche bruttino in alcuni angoli. C'è un laghetto di tartarughe del quale nessuno rispetta il recinto per il loro spazio. Ci sono bagni pubblici ma a volte sono chiusi (Non si capiscono bene gli orari) . A volte c'è gente che ti vuole vendere roba.
Ho partecipato al I maggio barese, ed è stato molto piacevole. Nonostante il numero elevato di partecipanti, la situazione è stata ben gestita. Il luogo è una bella eccezione, per noi che abbiamo poche aree verdi, dove trascorrere giornate con gli amici ed in famiglia.
Parco ben strutturato con diverse entrate e buona possibilità di parcheggio. Molto esteso, con panchine e percorsi per godersi il verde mentre si può fare attività sportiva. Attrezzato con bar interno con tavoli all'aperto. Molto comodo per far giocare i bimbi.
Uno dei pochi polmoni verdi presenti nella città di Bari. Di mattina, pomeriggio o sera rimane sempre un luogo molto rilassante. Le stelle sono 3 a causa della mediocre manutenzione di un laghetto dove vivono le tartarughe, sporco e decisamente sovraffollato
È un polmone e spazio verde nella città di Bari, frequentato da persone di varie età, soprattutto giovani e bambini. È dotato di un piccolo chiosco per gelati e bevande, servizi pubblici. Molto difficile trovare un parcheggio.
assolutamente da rivedere il parco,niente a che vedere con le grandi città,senza luci,laghetti trascurati,giochi il minimo indispensabile,poco impegno da parte del sindaco. C'era solo tanta voglia dei cittadini di viverlo ❤️
Ristrutturato...passeggiate nel relax anche con il proprio amico peloso,area giochi x bimbi,area sport,ponticello con laghetto ed un angolo dedicato ai cani dv poter correre e giocare liberi....zona ristoro nel bar interno
Sono stato tante volte a Bari ma mai a parco 2 giugno..... Un parco bellissimo, pulito e accogliente.... C'era tanta gente tanti bambini e tanti cagnolini.....una gioia per gli occhi Molto rilassante
Parco per tutti i gusti Ha un ampio spazio verde centrale, zona sguinzagliatoio per cani, molte zone dove poter fare picnic, molto attrezzato per quanto guarda il fitness e pallacanestro, consigliato
toccata e fuga. prezzi alle stelle. una birra 7 euro. uno stecco con patata fritta 5 euro, un panino 7 euro. in un ristorante saremmo stati al caldo, seduti e avremmo risparmiato
Spettacolo. Area attrezzata per praticare sport libero nello stesso luogo ti puoi immergere nella natura attraverso il ponte dei laghetti con varie specie di animali anfibi
Oggi grande festa del 1 Maggio musica cibo sport e grande festa. La mia città torna a vivere. Grande partecipazione. Grazie a tutti coloro che stanno lavorando per noi!
Parco cittadino per una piacevole passeggiata. Pulito con laghetto per tartarughe, giochi per bambinj, un piccolo percorso fitness attrezzato e un campetto da basket.
Attrezzato, tutto quello che serve per tilassarsi, ristoro, zone gioco, bagni. Peccato che alcune strutture siano ancora chiuse causa covid-19... ad ottobre 2023!
Bel parco grande con erba e alberi. Laghetto con tartarughe. Tante panchine, giochi per bambini e aree per lo sport, anche co. Attrezzi fissi. Campo di bascket
Bellissimo parco, se il comune ne creasse almeno altre due o tre in altri posti della città sarebbe meglio, e anche un po' di animali in più non guasterebbero
Parco grande e ben tenuto. Ci sono un campo per giocare a basket e spazio per attività fisica. C'è anche un laghetto con ponte molto carino
La giusta idratazione dopo una bella corsetta. Parco 2 giugno, luogo di ritrovo per bambini,adulti ed amanti de fitness
È un parco molto bello che però andrebbe migliorato con l'aggiunta di piante particolari che impreziosiscono il parco.
Un buon parco x passare una giornata di relax in famiglia o amici piccola pecca non c'è un bagno presente nel parco.
Bellissimo parco illuminatissimo di sera spazi x lo sport zona attrezzata x i piccoli x i cani verde curato
Un parco in centro di bari...sport benessere e relax per passare mezza giornata...bellissima