Librerie.coop Zanichelli is a Book store located at Piazza Galvani, 1/h, 40124 Bologna BO, Italy. It has received 194 reviews with an average rating of 4.5 stars.
Monday | 9AM-7:30PM |
---|---|
Tuesday | 9AM-8PM |
Wednesday | 10AM-1PM |
Thursday | 9AM-7:30PM |
Friday | 9AM-7:30PM |
Saturday | 9AM-7:30PM |
Sunday | 9AM-7:30PM |
The address of Librerie.coop Zanichelli: Piazza Galvani, 1/h, 40124 Bologna BO, Italy
Librerie.coop Zanichelli has 4.5 stars from 194 reviews
Book store
"Non credo che metterò più piede in questa libreria"
"Libreria super fornita a due passi dal centro città"
"La Zanichelli è una libreria alla vecchia maniera, come ce ne sono più poche in giro"
"Libreria ben fornita, trovi libri di tutti i generi e a tutti i prezzi"
"Storica libreria del centro storico di Bologna"
Non credo che metterò più piede in questa libreria. Al piano superiore è possibile accedere a una specie di piccola sala conferenze, appartata rispetto agli altri ambienti, con sedie e un'ampia scelta di volumi. Nessun cartello di divieto, né catenelle che impediscano l'accesso. Dato l'ambiente molto confortevole e isolato mi sono seduto per un tempo che non saprei quantificare (forse una mezz'ora abbondante) a sfogliare qualche libro, ma anche soltanto a godermi un'oasi di silenzio in un affollato pomeriggio bolognese. Appena varcata la soglia della saletta in procinto di uscire senza acquisti, prima ancora di scendere la scala, da dietro il bancone mi sono trovato puntato come un faretto lo sguardo fisso, imbarazzante e vagamente accusatorio di una signora del personale. Data l'insistenza dello sguardo mi sono avvicinato e ho chiesto se ci fosse qualche problema, e anche se la risposta è stata negativa lo signora ha continuato a fissarmi con un'espressione molto severa mentre diceva qualcosa a bassa voce ad un collega, dopodiché ho salutato e sono uscito non senza un certo disagio. Ora, mi rendo conto che un esercizio commerciale non è una sala d'attesa di una stazione e mi scuso se ho infranto qualche regola di comportamento a cui i clienti di suddetta libreria evidentemente si devono attenere, ma se si vuole impedire l'accesso ad un ambiente, basta indicarlo con apposita segnaletica, senza mortificare (non esiste soltanto il linguaggio verbale, lo sappiamo) coloro che in altre occasioni potrebbero diventare clienti, ma che senza il minimo dubbio in futuro preferiranno fare acquisti altrove.
Libreria super fornita a due passi dal centro città. Si trovano generi di tutti i tipi e lo staff è molto cordiale e disponibile. Chicca veramente importante del luogo è la presenza in un saletta piccina un abito appartenente al Carducci con affianco una sua foto. Il motivo di ciò? Be' semplice, un tempo prima di questa libreria c'era un altra attività molto frequentata dal poeta, tanto che il proprietario gli permise di avere un piccolo spazio solo per lui dove poteva leggere e scrivere. Consigliata la visita soprattutto se nelle zone di piazza maggiore
La Zanichelli è una libreria alla vecchia maniera, come ce ne sono più poche in giro. Chi ci lavora crede in quel che fa, ama il suo lavoro e si vede: ti trattano sempre con gentilezza, conoscono i titoli che hanno e ti sanno consigliare qualora tu sia indeciso. La disposizione interna, coi libri divisi per casa editrice, è quella che preferisco in assoluto (andate a vedere la piccola stanza dedicata agli Adelphi e capirete di cosa parlo)
Libreria ben fornita, trovi libri di tutti i generi e a tutti i prezzi. Però ho dato le 5 stelle non per questo motivo, perché ci sono tante librerie così, le ho date per un commesso veramente gentile, preparato e sicuramente grande lettore. Ha saputo consigliarmi in modo splendido ed educato facendomi venire una gran voglia di leggere i libri che mi proponeva!
Storica libreria del centro storico di Bologna. Soffre indubbiamente la vicinanza alla libreria Ambasciatori e alla Feltrinelli di piazza di Porta Ravegnana, più ampie e quindi più fornite. Ma, a differenza loro, ha un'atmosfera davvero suggestiva. La saletta al primo piano, raccolta e silenziosa, ospita spesso conferenze o incontri culturali di interesse.
Libreria storica situata sotto al portico del Pavaglione vicino all'Archiginnasio frequentata in passato da Giosuè Carducci. All'interno vasto assortimento di libri di ogni genere in un contesto elegante e culturale nel quale vengono anche organizzati incontri tra gli scrittori e il pubblico nell' occasione dell'uscita dei nuovi libri. Si consiglia
Amo le librerie e quelle a Bologna sono tutte eccellenti. La Zanichelli, oggi Coop, benvenuta, resta quella dove mi soffermo con maggior piacere e sempre trovo ispirazione. La gestione è attenta, competente e premurosa. L'antica veste della libreria originale del 1866, o forse prima, gioca il suo ruolo. Bologna straordinaria città.
Libreria a 3 piani, molto fornita! L'ultimo piano ha una grande sezione di libri per bambini, davvero stupenda. All'interno, il ristorante di Eataly; l'unica cosa che non mi è piaciuta è dover passare in mezzo alla gente che mangia per salire all'ultimo piano....non capisco il senso di mettere insieme queste due attività.
Una vera libreria , di quelle che si vedono ormai solo nei film. Uno spazio storico che ti avvolge nella magia dei suo i due piani ricolmi di libri. Un luogo da non perdere per chi ama i libri anche per la stanza dove Carducci amava accomodarsi per leggere in tranquillità. Librai preparati e disponibili.
Librai veri, preparati, cortesi, disponibili. E' bello chiedere un libro e sentirsi rispondere con entusiasmo dalla libraia che conosce non solo il titolo per dovere professionale ma pure il contenuto per passione personale. Passione, entusiasmo...merci rare ma presenti in questa libreria .
Che emozione entrare in una libreria non solo affascinante per la sua storia e per la sua bellezza, ma soprattutto per l'aria che si respira. La competenza e il garbo di chi ci lavora con amore sono straordinari, anzi rarità oggi tra i tanti "supermarket" di libri, anonimi e senz'anima.
È una libreria veramente meravigliosa, raffinata e molto curata! Questo negozio è perfetto per gli amanti della casa editrice Adelphi, perché ci sono sale (in particolare una) ricchissime di Adelphi di tutte le collane. Altamente consigliato per i lettori di tutte le età!
Una delle migliori di Bologna: ben fornita, piacevole la disposizione a scaffale anche per case editrici, ottime vetrine tematiche con suggerimenti e consigli, ma soprattutto è una delle poche librerie "di catena" con personale gentile, disponibile, cortese e preparato!
Bellissima libreria. I libri esposti dimostrano che c'è "intelligenza" nelle scelte, raffinate. Si tratta ancora per fortuna di una "libreria" e non di un qualsiasi "negozio di libri" come ormai quasi tutte le catene. Speriamo che Coop la conservi con questo spirito.
Adoro la Libreria Zanichelli. Moderna ma nello stesso tempo c'é una bella atmosfera un pò retrò,ci respiri la Storia.È silenziosa(il che in una libreria non guasta),non è dispersiva,ben organizzata ed il personale è molto cortese e competente
Libreria storica di Bologna ha una vasta scelta di libri. La struttura è su due livelli con una saletta per le conferenze. Il locale non risulta quasi mai pieno da dover fare la coda per gli acquisti, soprattutto per i pagamenti.
I wanted some special souvenirs from Italy and found them in this bookstore. I must admit that the choice was diverse and I spent about an hour there because I couldn't make a decision what to buy, but the result is just great.
Libreria classica, di quelle in cui puoi ancora entrare, dare un'occhiata e uscire con un libro. Conserva la Sala Carducci, un piccolo spazio in cui sono riuniti i classici. Un luogo d'altri tempi, originale. Sopravviverà
Bellissima libreria nel pieno centro di Bologna. Vero polmone culturale con personale cortese e competente. Non è immensa ma riesce ad avere veramente di tutto, e i più importanti libri in circolazione. Ottimo.
Libreria con spazi contenuti, ma con grande offerta e buona esposizione dei libri. In genere è meno affollata delle altre vicine, con personale molto cortese.
Bellissima libreria storica di Bologna ha conservato intatto il fascino della vecchia libreria di un tempo la selezione dei libri non è però vastissima
Atmosfera da 'libreria di una volta' ma moderna per scelta, varietà e soprattutto disponibilità e competenza dei librai presenti, non semplici commessi
Bolonia es una ciudad llena de libros Esta libreria es sin duda la mejor Preciosa ,completa y cuidada ¿,Puedo quedarme a vivir aqui ? No Lastima
Personale scortese, non hanno nessuna capacità negli affari e nonostante questo non sono interessati alla cultura ma ai guadagni.
Libreria fantastica, quello che non si trova nella sede vicina, si trova qui! La stanza dedicata agli Adelphi é spettacolare.
Libreria storica nel centro di Bologna offre un vastissimo assortimento di libri. Personale molto disponibile e preparato.
Tienen variedad de todo tipo de libros, discos, curiosidades y regalos de Bologna. Una buena librería para visitar.
Bellissima libreria in centro storico, con una bellissima sala dedicata a Carducci. Fornita collezione di Adelphi.
Non ho trovato quello che cercavo lì ma in,una piccola libreria indipendente. Meditate gente, meditate.
Una vera libreria, che traspira la storia di Bologna e dei sui protagonisti in ogni angolo.
Una buona libreria dove mi rifornisco sempre di libri, soprattutto nel reparto saggistica.
Libreria storica bolognese di piazza Galvani . Pazienza e assistenza qualità del servizio.
Domenica 17 ore 17 era bella affollata...non perdiamo la speranza della cultura …
..un altro mondo...curato, semplice, speciale e con personale molto professionale!
A me piace ogni volta che vado a Bologna passare da questa libreria. Mi affascina
La storia la letteratura e la boiserie insieme per un’esperienza straordinaria
Bellissima libreria. Argomenti ben suddivisi e molto gentile il personale.
Bellissima libreria del centro. Incontri letterali sempre interessanti.
Libreria davvero sorprendente, un piacere per gli occhi e per il cuore
Libreria molto bella. Personale molto attento e preparato. Bravissimi
Immensa. Ho avuto l'impressione che avrei trovato qualunque libro
salire in un cantiere e vedere bologna dal tetto del duomo merita
Sempre fornitissima ed i librai super competenti e disponibili
Very good old style bookshop. Very eficient crew. Fit my needs
Grande e ben organizzata, ha anche una bella sala per eventi
sempre gentili, informati, disponibili: che dire di più?
Bella libreria "come una una volta" nel cuore di Bologna
Cortesia dei librai, buona profondità dello scaffale...
Muy chulo. Te ayudan gentilmente y son muy agradables
Bellissima completa per le materie umanistiche ottima
Personale esperto, molto cordiale e accattivante!
Bellissima libreria dal grande glorioso pasato.
Storica libreria di Bologna vasta scelta bella
Personale preparato, professionale e cortese.
Libri...e una storica e bellissima libreria.
Bellissima libreria nel centro di Bologna.
Libreria storica situata nel centro città
Una Libreria fornitissima da visitare.
Bella libreria, ma pochi promozioni .
Libreria storica e molto ben fornita
Ogni libreria è un luogo fantastico.
Ben fornita in un ambiente raccolto
ottima libreria aperta agli eventi
Ben fornite e personale gentile
Libreria molto bella e ordinata
Storica libreria Zanichelli
Bella!Anche da visitare.
unica e sempre artistica
Libreria ben fornita
Tres belle librairie
C'è di tutt'un po'
Personale sgarbato
Libreria stupenda
Nice book store
Bella e fornita
Molto fornita
Libri