Mastio della Cittadella, C.so Galileo Ferraris, 2, 10121 Torino TO, Italy
Museo Nazionale di Artiglieria is a Museum located at Mastio della Cittadella, C.so Galileo Ferraris, 2, 10121 Torino TO, Italy. It has received 31 reviews with an average rating of 4.3 stars.
Monday | Closed |
---|---|
Tuesday | Closed |
Wednesday | 9:30AM-12:30PM |
Thursday | 9:30AM-12:30PM |
Friday | 9:30AM-12:30PM |
Saturday | 9:30AM-12:30PM |
Sunday | 9:30AM-12:30PM |
The address of Museo Nazionale di Artiglieria: Mastio della Cittadella, C.so Galileo Ferraris, 2, 10121 Torino TO, Italy
Museo Nazionale di Artiglieria has 4.3 stars from 31 reviews
Museum
"ATTENZIONE!!!! ll Museo è dislocato su due sedi: - sede istituzionale presso il Mastio della Cittadella in Corso Galileo FERRARIS n"
"Uno dei posti che più di tutti raccoglie la storia della nostra Nazione, Il deposito, in corso Lecce, raccoglie numerosi pezzi di varie tipologie ed epoche, molto bella la collezione di bandiere storiche"
"Volevo visitare il museo di artiglieria, ma ho trovato una mostra di Frida Kahlo, che più che altro erano una serie di fotografie e oggetti che avevano a che fare con il suo percorso di vita, e non sue opere d'arte"
"Intitolato a Pietro Micca, sacrificarsi per bloccare i francesi durante l'assedio di Torino dell'aborto 1706, é sempre tenuto bene, i suoi giardini offrono un punto di relax e ci sono anche spazi sicuri riservati ai giochi per i bambini"
"La guida, che è anche il curatore del museo, ha fatto molte battute razziste al limite dell'ignoranza! Cambiate curatore e guida! Un museo non dovrebbe essere il luogo per esprimere opinioni da bar"
ATTENZIONE!!!! ll Museo è dislocato su due sedi: - sede istituzionale presso il Mastio della Cittadella in Corso Galileo FERRARIS n. 0, TORINO; - deposito Museale presso la Caserma “AMIONE”, Corso Lecce n. 10, TORINO. La prima sede certamente interessante da punto di vista storico-architettonico presenta una collezione di pezzi relativamente limitata tale da apparire quasi deludente anche se gli interessati del settore possono certamente apprezzarne il valore. La seconda sede è il PARADISO degli appassionati. Centinaia di pezzi di ogni epoca ordinati cronologicamente fino quasi ai giorni nostri. Da non perdere perchè sono musei che da un momento all'altro possono "scomparire" ovvero richiudere fino a "data da destinarsi". I musei sono gratuiti ma a mio avviso sarebbe corretto chiedere un piccolo contributo affinchè questi luoghi possano rimanere aperti. Infine un ringraziamento al Sig. ROMANO che ci ha guidato nella sede di Corso Lecce rendendo la visita interessantissima non solo ad un ex artigliere ma anche alla moglie ed ai figli di 11 e 13 anni.
Uno dei posti che più di tutti raccoglie la storia della nostra Nazione, Il deposito, in corso Lecce, raccoglie numerosi pezzi di varie tipologie ed epoche, molto bella la collezione di bandiere storiche. Spero che in futuro possa essere dato maggior risalto a questo museo, Il personale risulta preparato nella materia e gentile nei modi, i volontari che mi hanno accompagnato nel giro erano mossi da una passione non comune e, ad ogni domanda hanno saputo dare una risposta soddisfacente.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Volevo visitare il museo di artiglieria, ma ho trovato una mostra di Frida Kahlo, che più che altro erano una serie di fotografie e oggetti che avevano a che fare con il suo percorso di vita, e non sue opere d'arte...la mostra costa 14€ che scendono a 10€ con la tessera abbonamento musei...
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No
Intitolato a Pietro Micca, sacrificarsi per bloccare i francesi durante l'assedio di Torino dell'aborto 1706, é sempre tenuto bene, i suoi giardini offrono un punto di relax e ci sono anche spazi sicuri riservati ai giochi per i bambini.
La guida, che è anche il curatore del museo, ha fatto molte battute razziste al limite dell'ignoranza! Cambiate curatore e guida! Un museo non dovrebbe essere il luogo per esprimere opinioni da bar.
Molto bello ho visto un pezzo di storia da ritornare per approfondimenti
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so
Siamo andati a visitare il museo dell'artiglieria ma non c'era da tempo,nonostante fosse ancora segnalato
Visitato in data
Festività pubblica
Prenotazione consigliata
No
Il museo è chiuso. Alcune sala sono adibite a mostre temporanee. Io ho visto 100% organizzata dal Museo settore Fico in più sedi in Piemonte sui capolavori del Novecento.
Da completare ma interessante
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Bello peccato sia chiuso temporaneamente per ristrutturazione, giorno 22-12-17 credo che il museo sia morto e sepolto
Entre al museo pero solo hay acceso a una parte y solo ha la una exposición de fotos pensé ver algo más
Mostra di Frida Kahlo meravigliosa tanto di vita privata
Meraviglioso stupefacente
640 reviews
P.za Riccardo Valla, 5, 10148 Torino TO, Italy
563 reviews
Corso Massimo d'Azeglio, 52, 10126 Torino TO, Italy