80143 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy
Napoli Centro Direzionale is a Train station located at 80143 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy. It has received 95 reviews with an average rating of 3.7 stars.
The address of Napoli Centro Direzionale: 80143 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy
Napoli Centro Direzionale has 3.7 stars from 95 reviews
Train station
"La promessa mancata di fiore all' occhiello della rinascita dell'area centrale di Napoli a ridosso della stazione ferroviaria ed esteso ai confini delle zone Poggioreale e Gianturco"
"Un centro direzionale come dovrebbe essere? Esattamente così! Una enorme piazza piena di grattacieli enormi, dove effettivamente puoi trovare tante opportunità di inserimento"
"Il centro direzionale di Napoli è purtroppo un luogo fatiscente, con spazzatura a blocchi nei parcheggi sotterranei, mal collegato alla città e col buio fa un po' paura"
"Di giorno è una cittadella del lavoro"
"Per quanto profana, l'architettura, gli spazi, le volumetrie del Centro Direzionale di Napoli, sono per me da visitare ed ammirare"
La promessa mancata di fiore all' occhiello della rinascita dell'area centrale di Napoli a ridosso della stazione ferroviaria ed esteso ai confini delle zone Poggioreale e Gianturco. Presentato come cluster di grattacieli (primo in Italia) ed ultimato nel 1995 ad opera dell' architetto nipponico Kenzo Tange, ha ospitato ed ancora ospita le maggiori sedi napoletane multinazionali italiane ed estere, nonchè grandi società e studi di molteplici professionisti che vedevano la loro allocazione in quel contesto come un lustro per il futuro delle loro attività. Di pari passo al sempre maggior decadimento delle strutture si è assistito ad un sempre maggiore fuga di aziende e professionisti, la cui visione futurista ha lasciato spazio ad una triste realtà di affitti e costi troppo elevati. Meno disgraziata o addirittura peggiore (dipende dai punti di vista) la sorte di coloro che hanno acquistato casa nella parte sud del centro direzionale, stipati in palazzoni che affacciano per la maggior parte sul corso meridionale, che non sono racchiusi in parchi privati, che non hanno negozi nelle immediate vicinanze per ogni piccola/media comodità e che si ritrovano di sera in una vera e propria terra di nessuno. Vivibile di giorno ma inaccessibile la sera, poichè per quanto vasto, illuminato e troppo poco "vigilato" resta una cittadella alla mercè di malintenzionati.
Un centro direzionale come dovrebbe essere? Esattamente così! Una enorme piazza piena di grattacieli enormi, dove effettivamente puoi trovare tante opportunità di inserimento. Per me e per il mio lavoro è una spalla forte, Businesse Intelligence per clienti come Ericsson, Accenture, Engineering. Il top per il direttivo di qualunque azienda. A 10 minuti dalla stazione centrale di Napoli e (tra qualche anno) disponibilità in loco della metro! Ristoranti e pizzerie abbondano. PS: probabilmente è una zona da sconsigliare di sera e/o di notte, ma ahimè non posso saperlo perchè la frequento di giorno.
Il centro direzionale di Napoli è purtroppo un luogo fatiscente, con spazzatura a blocchi nei parcheggi sotterranei, mal collegato alla città e col buio fa un po' paura. Parcheggi a pagamento carissimi e non a pagamento praticamente inesistenti. Di peggio secondo me non potevano fare! Principalmente dopo le 18 (è una zona "abitata" da uffici e professionisti) è oggettivamente una zona scomoda da raggiungere, brutta e pericolosa (evitate la zona sotterranea!); chi scrive il contrario vive sulla Luna non a Napoli.
Di giorno è una cittadella del lavoro. Uffici, società e liberi professionisti la abitano totalmente. Molte le attività commerciali presenti. Difficile da raggiungere coi mezzi. Da evitare la parte sottostante dei parcheggi (bui e isolati) abitati dalla più svariata umanità. Dopo le 18, chiusura uffici, sembra di stare su un altro pianeta, tipo il film "Io sono leggenda". Vuoto. Morto.
Per quanto profana, l'architettura, gli spazi, le volumetrie del Centro Direzionale di Napoli, sono per me da visitare ed ammirare. In soli 110 ettari di terra, si possono ammirare le opere di Kenzo Tange, Renzo Piano, Nicola Pagliara, Massimo Ciamarra. .. un esempio di "quel che resterà degli anni ottanta "
Questa stazione è davvero molto strana. La struttura è confusa, con due atrii separati per le due direzioni della ferrovia, e gli ingressi sono molto nascosti e difficili da trovare, soprattutto per chi non conosce la zona. La stazione è in … Altro
Административный центр Неаполя, состоит из множества современных небоскребов, которые возникли в районе Poggioreale, недалеко от центрального железнодорожного вокзала Неаполя, представляют собой, маленький, уеденённый городок с множеством …
La produttività a Napoli. Al Centro Direzionale c'è una fetta del polo lavorativo della città, con tante aziende che operano in tanti settori diversi. Bar e ristoranti in quantità. Bello di giorno, ma di notte non è esattamente il top.
Luogo molto Affascinante di Napoli, riunisce i più grandi poli aziendali delle tecnologie e dell'informazione. Un posto da visitare e che ispira l'idea della grande metropoli napoletana. Poi con la neve è ancora più bella!
È un esempio notevole di architettura moderna. Va curato di più dai cittadini che lo frequentano. Peccato non sia mai stato finito, doveva infatti arrivare ben oltre la dismessa area mercatale...
Una piccola New York a Napoli, il posto è ben curato, ci sono molti posti dove poter pranzare, pizzerie di eccezionale qualità e si gode ovviamente di un eccezionale e moderna veduta :)
Tra le più rilevanti opere degli ultimi 50 anni a Napoli. Determinante per la città. Peccato il degrado ambientale e la sporcizia imperante in quasi tutti gli spazi esterni.
Un normale centro direzionale ai margini di una città.... Un po' un corpo estraneo in una città particolare come Napoli , ma la modernità lo richiede.... forse....
La stazione è sporca e non curata. Non ci sono negozi o servizi all'interno. Pochissimi posti a sedere sulla banchina. Treni sovraffollati nelle ore di punta.
Il luogo è prettamente per uffici, ci sono abitazioni i momenti ideali sono la domenica mattina oppure quando organizzano speciali eventi come lo street food
Luogo non molto accogliente, abbastanza funzionale, fare attenzione alla sicurezza personale dopo la chiusura degli uffici, ovvero dalle 18:00 in poi.
This place is under construction (or with an abandoned construction). Don’t let google fool you. There are no trains going through this station.
Under construction/abandoned. There is fencing all around the area and no entrance. There seems to be no trains going through this station.
Incredibly tricky to navigate around. Signposting and information from someone without an attitude problem is very hard to come by.
Un mortorio, sporco e di sera poco controllato anzi per niente specialmente nella zona sottostante dove ci sono i parcheggi.
assurdo parcheggiare sulle strisce blu pagare la sosta e trovare la macchina con il finestrino rotto e Il cruscotto ssmontat
Espressione di modernità visto dall'esterno ma molto degradato dall'interno.. ha bisogno di essere ampliato e migliorato.
Luogo da tempo pieno di potenzialità, resta luogo deputato al business. Isola pedonale anche adatta alle famiglie.
Si sta bene, c'è bella gente e bei locali. Poi quando vai da Cafesino ti dà anche il cioccolatino. E chest'è. : ;
Doveva rappresentare il futuro per napoli invece nel giro di poco tempo è diventato uno scempio, un vero peccato
Tentativo malriuscito di internazionalizzare architettonicamente un pezzo di periferia napoletana
Funzionale, unico problema il parcheggio praticamente introvabile dopo le 8 del mattino.
Esperienza che altre persone non dovrebbero fare, se non si conosce ti perdi facilmente
PICCOLA NEW YORK CAMPANA, POSTO TRANQUILLISSIMO PER UN MOMENTO DI RELAX.... …
Da migliorare molto! Sia come struttura che come frequenza di passaggio treni.
Di giorno è un bel centro.....la sera non è consigliabile la frequentazione!
La Défense napoletana. Luogo interessante da vedere nonostante il degrado.
Posto deturpato, un luogo dove portare i bimbi non dovrebbe essere così.
Centro di attività culturali economiche e ricreative e commerciali
Un po' fatiscente ma molto migliorato rispetto a qualche anno fa.
Cdn Napoli, posizione isole, isola, piantina centro direzionale
Quartiere di Napoli ove hanno sede le più importanti società
Isola pedonale Ricca di verde Ricca di bar e ristorazione
un'insieme di uffici e strutture di servizio e ristoro.
Un po’ triste come ambiente molto cupo
Buonissima! Grazie Napoli ❤ …
Centro molto ben organizzato
Moderna nell'architettura
A casucciaaa
Eccellente.