Poste Italiane is a Post office located at Viale Beata Vergine del Carmelo, 61, 00144 Roma RM, Italy. It has received 94 reviews with an average rating of 2.0 stars.
Monday | 8:20AM-7:05PM |
---|---|
Tuesday | 8:20AM-7:05PM |
Wednesday | 8:20AM-7:05PM |
Thursday | 8:20AM-12:35PM |
Friday | Closed |
Saturday | 8:20AM-7:05PM |
Sunday | 8:20AM-7:05PM |
The address of Poste Italiane: Viale Beata Vergine del Carmelo, 61, 00144 Roma RM, Italy
Poste Italiane has 2.0 stars from 94 reviews
Post office
"Una ora e mezza per incassare un assegno, per pagare un bollettino e NON inviare una raccomandata ne chiedere altre informazioni ! E NON PER LA FILA, la fila per entrare scorre velocissima se non un primo ragazzo che mi serve non riesce ad incassare un assegno in 30 minuti, mi passa ad un secondo ragazzo che dopo questa prima operazione mi dice "una sola operazione a numero, prenda di nuovo il biglietto, compili il modulo della raccomandata e torni""
"Non saprei da dove cominciare! Attese infinite, sempre pochi sportelli aperti, troppe operazioni lunghe da non dover fare allo sportello, se di aperti ce ne sono sempre e solo tre! Il NUOVO Direttore, è riuscito a mandare via decine di persone perché non è stato in grado di smaltire file di attesa di più di quaranta minuti, invece di mettersi lui ad uno sportello e velocizzare le operazioni! “È inutile che continuate a prendere il numero tanto io alle 19"
"Da evitare nella maniera più assoluta"
"Mi servo in questo ufficio postale da molti anni ed ho trovato sempre un personale gentile, preparato e disponibile a risolvere i problemi del cliente"
"Ufficio postale disorganizzato perché fa comodo al direttore e agli impiegati, se tenessero al lavoro ed ai clienti non risponderebbero in modo arrogante e non continuerebbero su questa linea"
Una ora e mezza per incassare un assegno, per pagare un bollettino e NON inviare una raccomandata ne chiedere altre informazioni ! E NON PER LA FILA, la fila per entrare scorre velocissima se non un primo ragazzo che mi serve non riesce ad incassare un assegno in 30 minuti, mi passa ad un secondo ragazzo che dopo questa prima operazione mi dice "una sola operazione a numero, prenda di nuovo il biglietto, compili il modulo della raccomandata e torni". Prendo il numero, compilo, torno e la risposta è "il numero è passato, ne prenda un altro"... con infinita pazienza mi rimetto in fila.. dopo 25 minuti vengo servito da un terzo ragazzo che mi dice "noi non abbiamo buste per le raccomandate, non vendiamo cartoleria" ed io ho chiesto "ma non siamo alle poste ?" .. niente, non c'era modo... ho pagato il bollettino e me ne sono andato.. dovevo chiedere informazioni sul perchè di un bonifico effettuato ieri ancora non ho riscontro sull'app.. ma ho lasciato perdere.. e, con grande rammarico, non ho avuto la prontezza di lamentarmi come si deve di un simile trattamento. Una nota molto dolente: tutti e tre i ragazzi che mi hanno servito avranno avuto si e no 30 anni... se questo è il nuovo che avanza... il problema è che le poste sono un monopolio di stato di fatto... unica nota positiva di questo ufficio, parlo per le esperienze passate, è una signora di mezza eta..sempre molto preparata e disponibile...peccato oggi non ci fosse lei
Non saprei da dove cominciare! Attese infinite, sempre pochi sportelli aperti, troppe operazioni lunghe da non dover fare allo sportello, se di aperti ce ne sono sempre e solo tre! Il NUOVO Direttore, è riuscito a mandare via decine di persone perché non è stato in grado di smaltire file di attesa di più di quaranta minuti, invece di mettersi lui ad uno sportello e velocizzare le operazioni! “È inutile che continuate a prendere il numero tanto io alle 19.05 chiudo!” Parole dette alle 18.30 con persone che aspettavano, me compresa da già dieci minuti buoni per poi mandarmi via alle 19.05, dopo ben 40 minuti, perché su tre sportelli uno è stato a fare una pratica per almeno un’ora e tu DIRETTORE a cacciare la gente invece di lavorare! Vergogna! Altra nota negativa , l’arroganza e maleducazione, dove per qualsiasi appunto tu possa fare, hanno sempre ragione loro, rispondendo in modo arrogante! Oggi, pre-festivo, 2 persone ma ne lavorava 1 perché uno dei computer non funzionava!Trovo scandaloso dire a persone che aspettano da più di un’ora di cambiare ufficio postale ! Cosa che personalmente faccio spesso, ma andare all’Eur o a Spinaceto perché la tua inefficienza, anche no! Soprattutto avendolo sotto casa!! La mancanza di volontà di risolvere le problematiche di questo ufficio postale è scandaloso!! Per ora scrivo qui, ma la prossima sarà una Pec!
Da evitare nella maniera più assoluta. È un ufficio postale immancabilmente problematico che non riesce mai ma davvero MAI a soddisfare qualsiasi tipo di servizio. Mancano sempre ADDIRITTURA francobolli o buste o stampati per l'espletamento di qualsiasi tipo di commissione. Le loro apparecchiature sono SEMPRE SEMPRE fuori servizio. Gli impiegati sono tristemente frustrati ed umiliati costantemente dai cittadini esasperati da interminabili code che si risolvono con un nulla di fatto perché anche dopo ore di fila si sentono dire che c'è di nuovo la "linea" interrotta. Un luogo indecente dove davvero ci si dovrà abbandonare allo sconforto totale dovendo arrendersi ad andar via dopo almeno 2 ore senza aver potuto fare neanche un semplicissimo pagamento di una bolletta. Un pensiero gentile e sincero per i poveri impiegati che subiscono impassibili ed impotenti umiliazioni immani da utenti esasperati che perdono la pazienza eccedendo con crisi nervose comprensibili ma comunque inaccettabili. Non ci andate. LASCIATELI IN PACE ! È un ufficio postale che da sempre non funziona a come dovrebbe. NON È POSSIBILE NESSUNA SPERANZA di miglioria o addirittura di soluzione dei motivi che producono i disservizi totali che si verificano. L'UNICA SOLUZIONE È NON ANDARE IN QUESTO UFFICIO POSTALE.
Mi servo in questo ufficio postale da molti anni ed ho trovato sempre un personale gentile, preparato e disponibile a risolvere i problemi del cliente. Il direttore è sempre stato molto cortese e attento. Ora però, mio malgrado, mi trovo a dover sottolineare che il personale in essere ( non capisco perché le signore gentili di prima siano state trasferite)tranne , credo, una vice direttrice o comunque un 'impiegata che c'è da tempo, é molto ma molto scortese in particolare un giovane ragazzo di bella presenza ma di un' antipatia e scortesia esagerate! Non capisco perché chi ha un buon posto di lavoro, ai tempi d'oggi, non debba essere redarguito sul comportamento! Mettete queste persone non al pubblico!
Ufficio postale disorganizzato perché fa comodo al direttore e agli impiegati, se tenessero al lavoro ed ai clienti non risponderebbero in modo arrogante e non continuerebbero su questa linea. Questione di mentalità greve che regna in alcune persone che avendo messo il sedere sulla sedia delle poste ITALIANE non meritano nessuna contribuzione economica a fine mese ma sarebbe bene fargli provare il brivido del lavoro. La signora allo sportello giovane con la treccia non espone il nome del suo cartellino ma risponde in modo arrogante “faccia denuncia alle poste se vuole” …brava ! Tutta L Italia marcia personificata in una ragazza .
Ho dovuto mettere una stella per poter rencesire ma, non ne avrei nemmeno messa mezza. Esperienza terribile. Personale scortese e maleducato. Dove sono finite le signore gentili che c'erano una volta. Ora ti vedi ridere in faccia ed avere risposte assurde. Sono stata costretta a chiamare il 112 per poter risolvere un problema che poteva essere evaso con molta più facilità e senza arrivare a tanto. Per non parlare del trattamento che ti riserva il Direttore. Rivolgendomi a lui pensavo che si sarebbe adoperato per risolvere ciò che chiedevo. Ed invece ?! Non metterò più piede in questo ufficio.
Da evitare, l'ignoranza ne fa da padrona. É inutile prendere appuntamento per una consulenza tanto puoi avere appuntamento e arrivare prima di altra gente ma la cara signorina in un modo molto sgarbato ti risponde sono solo 8 minuti di ritardo il signore deve solo chiedere. Scusi lasci stare l'appuntamento ma io sono arrivata prima e sempre in modo molto elegante risponde in modo acido. Spero che trovi anche lei persone simili che le rispondono nello stesso modo. Comunque le poste italiane fanno veramente schifo in più con soggetti simili è meglio lasciar stare
Premetto che in passato avevo anch'io voglia di attribuire il minimo delle stelle a questo Ufficio postale per la sciatteria e il pressappochismo di certi impiegati. Ultimamente mi sono "imbattuto" in due operatori gentilissimi, sorridenti e molto collaborativi. Non ne conosco il nome ma entrambi mi hanno "servito", uno il pomeriggio l'altro di mattina, allo sportello 5. Bravi e complimenti vivissimi per aver compreso appieno il significato della loro "missione". Che è simile a quella dell'utente che a loro si presenta, stremato dall'attesa.
La solita incompetenza del direttore: vado per rinnovare una carta MyPostePay, scopro che non è rinnovabile e chiedo cosa posso fare. Il direttore che fa tanto il saccente mi risponde che devo rivolgermi al numero verde, mentre dopo 10 minuti su internet scopro che gli uffici postali possono convertire la mia carta in una Postepay Standard senza alcuna spesa. Purtroppo la figura che gestisce l'ufficio è spesso inadeguata al suo ruolo e poco attenta, se non per nulla, alla clientela.
Esperienza pessima con la sigra operatrice bionda con occhiali dorati peraltro abbronzata (si presume un tantino riposata), ostinata e scontrosa mi dice che nn ero presente all'orario (ero presente 15 minuti prima) Io con regolare appuntamento online e presente al totem per Spid. al termine dell'operazione mi dice : "Ci entri qualche volta per aggiornarlo" Certo ho preso appuntamento perche' nn sapevo come spendere 12 euro ed avere un "accessorio" in tasca Alfredo
Esperienza terribile Impossibile prenotare appuntamento da app/sito. 3 sportelli su 5 operativi, Operazioni che durano più di mezz'ora ad utente se non si tratta di pagare un bollettino. Il direttore a vagare in giro al posto di mettersi ad uno sportello ed aiutare gli sportellisti rimasti tra quelli assenti a suo dire per malattia e chi in ferie. Persone anziane lasciate in attesa per ore. Una vergogna. Confermo gestione totalmente fallimentare.
Frequento l’ufficio postale da ormai due anni, le file sono molto lunghe è vero, però come in tutti gli uffici postali. Il personale è stato sempre gentile e competente, anche molto umano nei confronti degli anziani. Un’operatrice pochi giorni fa, vedendo una signora un po’ sofferente per il caldo, è uscita per darle un bicchiere d’acqua e l’ha fatta andare allo sportello anticipatamente per farla andare a casa. Davvero carina.
Un ufficio postale a dir poco scandaloso.. Dalle file interminabili, all'assenza continua di personale, alla MALEDUCAZIONE delle impiegate e del direttore, sempre pronti ad alzare la voce con tutti. Rifiutano di dare anche la minima spiegazione nonostante le persone si rivolgono a loro in modo civile ed educato. Le molteplici recensioni negative e le continue lamentele, confermano le mie parole
Personale arrogante e scortese,per non parlare poi di come vengono trattate le persone anziane!! Una vergogna!! Più volte(compreso oggi) ho assistito a scene vergognose Lavorare con il pubblico si sa, non è semplice, e bisogna avere pazienza..e loro non sanno proprio cosa sia, quindi farebbero meglio a darsi una calmata o a cambiare lavoro se proprio non ne sono capaci. Pessimi!!
Un posta piccola ma la comodità che è aperta fino alle 19.00 c.a piuttosto che andare alla centrale,sono correntista da diversi anni certo alcune volte mi sono trovata male per inefficienza ma casi rari ,per il resto sento di dire che gli operatori sono molto gentili ...e disponibili, certo c'è chi è antipatico per natura ma complessivamente devo dire che mi trovo bene
Praticamente nulli. Piuttosto che tenere un ufficio postale in queste condizioni di inefficienza è meglio chiuderlo e accorparlo ad un altro più grande. Capisco che le poste italiane in generale, non abbiano una buona reputazione e che forniscano un servizio inversamente proporzionale ai loro privilegi da statali o parastatali. Però a tutto c'è un limite . . .
Sono un utente dell'uficio postale di via beata vergine del Carmelo e vorrei complimentarmi con tutti gli impiegati dello sportello Grazie per educazione e comportamento e nel fornire sempre utili informazioni sulla gestione del mio c/c. Anche se sono anziano so apprezzare il modo di approcciarsi all'utenza in modo corretto e garbato. GRAZIE.
Sortesi e poco assertivi, sportelli non operativi e nonostante l’ufficio fosse vuoto non chiamavano il numero fingendosi impegnati. Per un operazione semplicissima mi è stato risposto che non era possibile e mi sono dovuto recare ad un altro ufficio postale per risolvere perché neanche il responsabile sapeva la procedura.
Conosco questo ufficio postale da molti anni. Una volta erano molto gentili. Purtroppo un dipendente molto giovane mi ha motivato per mettere una recensione pessima. È stato molto ma molto maleducato, sarei voluta andare dal dirigente ma non avevo tempo per farlo e mi sarei innervosita di più. Bruttissima esperienza!!!!
sempre gli stessi problemi gli operatori postali sono fatti con lo stampino , maleducati ,svogliati e secondo me la cosa peggiore non competenti , semplicemente non sanno come si fanno le pratiche , aspetti chiamo la , ora sento il mio superiore , hanno cambiato la procedura etc . ma non avete un po' di stima personale?
Un servizio imbarazzante. A pochi giorni da Natale 2 sportelli aperti su 5. Ma la situazione non è diversa durante l’anno. Mettiamoci poi la scortesia dei dipendenti.Da evitare come la peste. Mi chiedo come mai Poste Italiane non metta mano a questa situazione. È veramente una pessima pubblicità per l’Azienda.
Un servizio pessimo. 2 PERSONE A LAVORARE NEL GIORNO IN CUI SI RITIRANO LE PENSIONE, ho aspettato un’ora e mezza per pagare due bollettini e spedire due Posta 1. Il direttore della filiale ha avuto anche l’ardire di lamentarsi, perché ho preso 3 numeretti, anziché scusarsi per una gestione imbarazzante.
Ufficio postale inefficiente, operatrici maleducate e incompetenti. Mi chiedo se esiste un sistema di monitoraggio per le performance di queste impiegate!!!??? Visto che lo stipendio lo continuano a prendere dovrebbe essere proporzionale alla loro incapacità organizzativa. Povera Italia!
Dopo anni che non andavo in posta venerdì mattina sono andare a fare una postapay. Sono stata servita in modo eccellente dall’’impiegata che mi ha seguito passo passo prestandomi tante attenzioni. Servizio veloce e gentile. Sono stata molto soddisfatta. Grazie per il buon lavoro svolto.
Personale scortese, maleducato, frustrato , assistito a scene pessime nei confronti di una signora anziana , sopratutto non sono in grado di smaltire la fila, ho atteso mentre gli ultimi che entravano mi passavano d avanti, perché venivano chiamati numeri senza alcun criterio! Pessimi
Vorrei segnalare la grande professionalità, la dedizione e l'impegno che la consulente Roberta, mi ha mostrato durante tutta la consulenza. Sono riuscita a scegliere il meglio, con la massima soddisfazione. Ci vorrebbero tante Roberta all'interno di Poste Italiane. Complimenti!
Pessimo servizio nella consulenza, il direttore dovrebbe conoscere bene la poca professionalità e scortesia da parte della consulente donna esoprattutto la poca credibilità . Certe persone non meritano il proprio lavorio, non ne hanno le competenze e doti relazionali.
Ufficio postale organizzato con personale disponibile. Sono andato per chiedere delle informazioni e il direttore mi ha ricevuto personalmente, spiegandomi in modo dettagliato tutto quello che avrei dovuto fare. Cortesia e efficienza le note liete.
La posta più schifosa di Roma con personale pessimo...ti insultano e ti ridono in faccia...direttore inesistente... oltre ad essere un posto sporchissimo dove manca di tutto e nessuno rimpiazza...e guai a chiedere una men che minima informazione
Avete aperto il conto Bancoposta per risparmiare quei 30/40 euro all'anno ? Bravi, é il costo del disservizio e della scortesia per avere un servizio bancario tecnologicamente all'età della pietra. Poste Italiane: sei solo pacchi e raccomandate.
non sono riusciti neanche a pagare un bollettino senza fare errori, nel 2023 spero che posteitaliane fallisca miseramente. Aggiungo che il ragazzo moro è un completo incompetente, forse raccogliere i cocomeri a latina è piu indicato come impiego
Personale arrogante, saccente, incompetente e sgarbato. Il postamat funziona una volta ogni dieci. Tutto da vergogna, ma del resto basta leggere le altre recensioni. Questo posto è l'emblema di tutto quello che in Italia non funziona.
Inconpetenti, maleducati, e numero fisso non rispondono mai anche dopo avermi contattato per urgenza ufficio postale da controllare, ma purtroppo in Italia tutto è permesso e chi ci paga le conseguenze sono i cittadini. Vergognatevi
Attese lunghissime, disorganizzazione e sempre due massimo tre sportelli aperti su 5.. Tipico di tutte le poste italiane credo, ma in questa abbiamo un'eccellenza per quanto riguarda l'arte di lavorare male
Nel 2022 hanno raggiunto il premio Simpatia...tutti scorbutici, e antipatici..negli anni é cambiato poco... ma perché nn cambiate lavoro se nn sapete stare a contatto cn il pubblico...
Personale maleducatissimo c'è un clientelismo che fa paurapassano prima gli amici dei dipendenti C'è una signora bionda paffuta che è di una grassa maleducazione,unica e rara … Altro
Se potessi mettere stelle negative le metterei. Manica di inutili incompetenti fancazzisti. L'unico a Roma dove entri e fai 2 ore di fila, sempre. Chiudetelo che è meglio. Vergogna
Personale maleducato e INCOMPETENTE. Mi hanno assicurato che una pratica si era conclusa e invece, giorni dopo, scopro che non era stato fatto nulla: ho perso solo (tanto) tempo.
Personale non gentile, ho fatto una domanda solo e mi ha risposto proprio male come un venditore di strada, non come un professionista 05/05 ore 17:20, da cambiare il personale
Direttore che pena questo ufficio postale....quanta inefficienza! Ma li faccia lavorare i dipendenti e soprattutto non li metta allo sportello se non sono in grado di starci!
Il personale è parecchio sgarbato a parte gli impiegati del settore investimenti che sono gentilissimi e preparati. C'è sempre una coda incredibile si aspetta ore e ore
Con 15 persone in fila, due sportelli aperti, di cui uno addetto ai contratti luce e gas. Senza prenotazione la media di attesa è da 2 a 3 ore per fare un'operazione.
Sono stata obbligata a mettere almeno una stella altrimenti non ne avrei messa neanche mezza. Incompetenti e maleducati. Saccenti e arroganti. Poco collaborativi.
Meno di una stella 30 persone ad attendere e solo uno sportello, altri colleghi si muovono dentro ma non provvedono! Uno schifo martedì 5 dicembre ore 13.20
I dipendenti che usano impropriamente la parola Lavoro . Maleducazione, inefficienza , purtroppo per alcune operazioni bisogna venire in sede.
Personale maleducati, bisogna imparare ancora l'educazione. Direttrice o direttore inesistenti. Posto da evitare e da segnalare ai vertici.
I migliori servizi e i migliori dipendenti si prendono cura dei clienti e parlano con molto rispetto
Pessimo servizio. Pochi sportelli aperti.Impiegati lenti. Tempi di attesa biblici
Servizi come tutti quelli degli uffici postali... però con una calma incredibile
Personale gentilissimo e attese ragionevoli.