Poste Italiane is a Post office located at Via Adua, 14, 00199 Roma RM, Italy. It has received 52 reviews with an average rating of 2.9 stars.
Monday | 8:20AM-1:35PM |
---|---|
Tuesday | 8:20AM-1:35PM |
Wednesday | 8:20AM-1:35PM |
Thursday | 8:20AM-12:35PM |
Friday | Closed |
Saturday | 8:20AM-1:35PM |
Sunday | 8:20AM-1:35PM |
The address of Poste Italiane: Via Adua, 14, 00199 Roma RM, Italy
Poste Italiane has 2.9 stars from 52 reviews
Post office
"Sono cliente da parecchio tempo ed è la seconda volta che sempre in questo ufficio mi si ripresentano problemi, indi per cui non ci metterò più piede nonostante mi sia vicino casa ed evidentemente molto comodo"
"Frequento questo ufficio postale da sempre, quando ancora si trovava nella precedente sede in via Fezzan e, prima di me, ci andavano i miei genitori"
"dopo un'ora di attesa (12:30 - 13:30), venti persone in fila, due operatori allo sportello su sette, di cui solo uno operativo essendo l'altro bloccato da un cliente entrato alle 12:15 e uscito dopo l'orario di chiusura (!!!!!!) e la possibilità per gli operatori di vedere la fila da fuori le vetrate, solo alle 13:27 sono venuti ad annunciare che entro 8 minuti avrebbero chiuso fregandosene altissimamente delle persone da più di un'ora in fila e senza neanche avere quantomeno l'accortezza di uscire fuori dall'ufficio per avvisare di andarsene anziché rimanere lì inutilmente"
"Questo Ufficio Postale è la trappola perfetta dei tanti sprovveduti anziani che Vengono da loro convinti con molta pressione a fare investimenti diversificati Sui loro prodotti e ben sapendo che poiché gli estratti conto arrivano raramente, L’anziano spesso se ne dimenticherà del tutto"
"Totalmente inefficienti"
Sono cliente da parecchio tempo ed è la seconda volta che sempre in questo ufficio mi si ripresentano problemi, indi per cui non ci metterò più piede nonostante mi sia vicino casa ed evidentemente molto comodo. Non ce l'ho con l'addetta ovviamente e non me ne intendo, ma è già la seconda volta che anziché snellire il problema, questo mi viene reiterato con appunto, perdite di tempo. Non voglio neanche entrare nelle questioni interne, ma possibile che il direttore vicino non si premuri neanche di chiedere, in modo da tentare di risolvere un problema di una cliente che non ha con sé la tessera sanitaria? Avrebbe potuto essere d'aiuto. Se quelli sono gli imprescindibili due documenti non questiono, ma possibile che non ci sia un'ulteriore possibilità documentale, se presento già la c.i. elettronica? Io capisco il fastidio e rispetto la procedura, ma questa cosa di difendere a tutti i costi l'azienda è relativo, non si può rispondere che è come quando sono andatata per il vaccino..le poste non sono un'azienda sanitaria. Addirittura sono stata "cacciata": mi è stato risposto su come richiedere la tessera alla asl (?! Tra l'altro io non mi permetterei MAI di ammorbare la lavoratrice o lavoratore delle poste che sia, per assistermi per un servizio non inerente al servizio postale). Per il direttore mi sembra importante ribadire che -se lui non è in grado di gestire la questione- non è un problema mio che ci sia confusione e un macello di cose da dare. Da lavoratrice lo capisco, l'utenza può essere tremend* e tutto viene scaricato sull'addett*, parliamoci chiaro, ma da cliente dissento assolutamente. Mi rivolgerò ad altri centri postali. Saluti e arrivederci.
Frequento questo ufficio postale da sempre, quando ancora si trovava nella precedente sede in via Fezzan e, prima di me, ci andavano i miei genitori. Mi sono trovata sempre bene, il personale è gentile, preparato e collaborativo nel senso che gli impiegati cercano sia di consigliare gli utenti sia di trovare soluzioni ad eventuali problemi che si presentano. Inoltre il fatto che non vi sia un continuo ricambio del personale, permette di creare un rapporto più umano, dove l'utente non è un' entità astratta, ma una persona con nome e cognome! A differenza di alcuni direttori in passato, l'attuale direttore è "persona operativa" e spesso lo si vede trattare direttamente con gli utenti. Ritengo questa partecipazione molto positiva perché è, a mio avviso, il miglior modo per avere una conoscenza precisa di quanto accade all'interno dell'ufficio, ciò che rende possibile mantenere o migliorare la qualità del servizio che si offre.
dopo un'ora di attesa (12:30 - 13:30), venti persone in fila, due operatori allo sportello su sette, di cui solo uno operativo essendo l'altro bloccato da un cliente entrato alle 12:15 e uscito dopo l'orario di chiusura (!!!!!!) e la possibilità per gli operatori di vedere la fila da fuori le vetrate, solo alle 13:27 sono venuti ad annunciare che entro 8 minuti avrebbero chiuso fregandosene altissimamente delle persone da più di un'ora in fila e senza neanche avere quantomeno l'accortezza di uscire fuori dall'ufficio per avvisare di andarsene anziché rimanere lì inutilmente. Ovviamente per la riapertura se ne parla domani! E questo sarebbe un servizio pubblico?? Che falliscano le poste pubbliche e andassero in miseria tutti quelli che ci lavorano dentro!!! Con tutto il mio più sincero disprezzo! P.s. ovviamente la stellina è lasciata perché altrimenti non fa pubblicare la recensione
Questo Ufficio Postale è la trappola perfetta dei tanti sprovveduti anziani che Vengono da loro convinti con molta pressione a fare investimenti diversificati Sui loro prodotti e ben sapendo che poiché gli estratti conto arrivano raramente, L’anziano spesso se ne dimenticherà del tutto. Una volta poi che gli eredi cercano Di recuperare le somme, a questo punto la gestione diventa a dir poco truffaldina, In quanto a loro viene risposto che tali investimenti NON SONO EREDITABILI!!! Un volta smascherati, fanno di tutto e di più per rendere la procedura il più lunga e difficile possibile, richiedendo tutta una serie di assurdi documenti allo scopo Di ritardare la pratica e continuare a tenersi il denaro. Un consiglio: state alla larga Da questi lestofanti !!!
Totalmente inefficienti. Il servizio di consulenza finanziaria per il correntisti Banco Posta è inaccettabile. Le app e la prenotazione online a quanto pare non funzionano e, a detta degli stessi consulenti dell'ufficio, non rispondono alle mail per policy interna. È la seconda volta che prendo un giorno di ferie per un appuntamento e una volta arrivato in ufficio non posso fare niente. Poi però appena possibile ti propongo di investire con loro i tuoi soldi, cosa che, data la pessima esperienza con questo servizio, non farei nemmeno sotto tortura.
VERGOGNATEVI Un posto dove per ritirare una raccomandata ci vogliono 2 ore contate. Ogni giorno. Hanno 6 sportelli e lavorano in 2, solo in due. Ogni giorno una scusa diversa, i sistemi non funzionano, c’è il COVID, i colleghi sono in sciopero. Sciopero??? Ma che vi scioperate che arrivate alle 10 di mattina, state seduti su una sedia ed allo scoccare delle 13:30 fate cadere la penna ed andate a casa… Davvero il servizio PEGGIORE che c’è a Roma.
Oggi, stanco dell’incompetenza e della maleducazione/frustrazione degli operatori dell’ufficio postale su Via dei Campi Flegrei, ho deciso di provare questa sede. Ringrazio la Sig.ra Roberta che, nonostante l’elevato numero di persone in attesa, con molta professionalità, pazienza ed educazione mi ha aiutato ad eseguire un’operazione abbastanza lunga.
Premetto che ODIO le poste e non ci vado MAI. Ieri ero andata per ritirare un pacco e reclamare (quindi non proprio di buon umore) e mi trovo di fronte lei: Roberta Cappelli. Sorridente, gentile, comprensiva ed efficiente: FANTASTICA. Merita questo commento, e se dovete venire a questa posta, vi consiglio di chiedere di lei.
Ci sono un po' di problemini (l'elettronica spesso è guasta, le prenotazioni on-line non funzionano, l'ufficio è piccolo rispetto all'affluenza di clienti), ma il personale è stato molto capace e cordiale, e mi ha dato una mano in operazioni che in altri uffici postali non sono riusciti. Quindi darò loro le 5 stelle.
Mi reco in questo ufficio per chiudere il conto Libretto postale, sabato alle 10:30. Non si può chiudere e la motivazione è la seguente: "Il sabato non si fanno close complicate" Mi sono recato alle poste per nulla. Secondo loro devo prendermi un giorno di ferie per chiudere il conto alle poste?
Отвратительный офис, здесь просто не хотят обслуживать. Мне сегодня после тридцати минут ожидания в очереди отказали в приеме документов, ничем это не аргументировав. Время было 11:30. Вывод: здесь просто не хотят работать, либо вас не будут обслуживать просто потому что вы им не понравились
Ho prenotato un biglietto online per "unica operazione", in orario di chiusura, per pagare due bollettini e un impiegato si è rifiutato di farlo adducendo scuse sulla causale del ticket. Le stelle rimanenti sono per la collega che me li ha fatti pagare immediatamente senza fiatare.
Sempre con le stesse problematiche di quaranta anni fa. Forse anche peggiorato. Personale insufficiente al bacino di utenza che vi affluisce.Solo due sportelli aperti e fila di almeno un ora per disbrigo pratiche. Direttore dell' ufficio non sempre alla altezza delle situazioni.
VERGOGNOSA IL PAGAMENTO DELLE PENSIONI IN ORDINE ALFABETICO DEL 28 APRILE LE HANNO PAGATE IL 27 SENZA AVVERTIRE PERCHÉ SONO APERTI SOLO I GIORNI DISPARI COSTRINGENDO A TORNARE IL 4 X MAGGIO X VIA DEL PONTE DEL 1. RIPETO VERGOGNOSA!!!!!
Attesa media un ora per qualsiasi operazione.. troppo piccola per una zona così popolosa. ci lavorano soltanto in 3 (dovrebbero assumere altro personale ma poi tocca pagarlo). Quelli che lavorano sono cmq stressati e maleducati
Oggi domenica 5 gennaio vigilia della Epifania il BancoPosta di questa filiale è stata l'unica ha dare il servizio completo su ben 5 frequentate! I Romani ieri e oggi hanno prosciugato le tasche approfittando dei saldi?
Personale pessimo a partire dal direttore, personale impreparato, personale per niente efficiente, pur di scaricare i clienti danno informazioni del tutto errate. Ufficio postale che va riorganizzato completamente.
Poca serietà da parte del direttore, arrogante e incompetente sul lavoro, a cui consiglio un lavoro manuale e ripetitivo dentro uno stanzino, per evitare il contatto con le persone a causa della sua maleducazione.
All terzo tentativo (ed al terzo ufficio postale) sono riuscito ad attivare il tanto agognato SPID. Finalmente una persona competente, oltre che cortese e paziente. GRAZIEEEE
Finalmente un ufficio postale con dipendenti COMPETENTI ( la mattina avevo già perso tempo in un altro ufficio dove non sapevano cosa fare!) e anche simpatici. Chapeau
spedire un pacco. dopo mi hanno dato il modulo dichiarazione , mi dicono prendere numero nuovo e rifare la fila ? Questo è nuovo regola del ufficio postale ??!!
Per evitare attese molto lunghe è consigliabile prenotare il servizio richiesto tramite internet (sito di Poste o app "PT Ufficio Postale)
Signora delle spedizioni nervosa e svogliata, dice che non ha modulo e mi manda via con un bigliettino cin scritto il numero verde
Disorganizzati e sottodimensionati per la mole di persone che deve gestire. Meglio andare altrove.
I dipendenti non sono competenti, non potrebbero fornire un servizio. Spiacevole esperienza.
Le staff antipaticissimo.. non è gentile per niente.. e la fila sempre lunga!
Tipico ufficio postale di zona. Tutti i servizi. Conosciuto e frequentato
Direttore e personale operativi, efficienti, efficaci e cortesi. Grazie!
Gentilissimi oggi. Mi hanno aiutata a risolvere un intoppo. Grazie
Senplicemente la peggiore filiale con cui mi sono interfacciato
Gestione delle file per i diversi servizi inadeguata.
Le impiegate tutte gentilissime e svelte
Sono molto gentili. Un modello
Impiegati efficenti e gentili
Sono molto simpatici.
Alla larga!