Poste Italiane

67 reviews

Via Sant'Isaia, 3, 40123 Bologna BO, Italy

www.poste.it

+390516440025

About

Poste Italiane is a Post office located at Via Sant'Isaia, 3, 40123 Bologna BO, Italy. It has received 67 reviews with an average rating of 2.1 stars.

Photos

Hours

Monday8:20AM-1:35PM
Tuesday8:20AM-12:35PM
WednesdayClosed
Thursday8:20AM-1:35PM
Friday8:20AM-1:35PM
Saturday8:20AM-1:35PM
Sunday8:20AM-1:35PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Poste Italiane: Via Sant'Isaia, 3, 40123 Bologna BO, Italy

  • Poste Italiane has 2.1 stars from 67 reviews

  • Post office

  • "Mi sono da sempre rivolto alle poste con diffidenza e malumore, viziato da esperienze precedenti di persone maleducate, disaffezionate al lavoro ed incapaci di relazionarsi al pubblico"

    "Je n’ai jamais vu plus de deux comptoirs ouverts (malgré les 8 comptoirs installés), et ce, peu importe le nombre de personnes qui attendent, 5,10,15,20 peu importe"

    "È il mio ufficio di quartiere, io arrivo sempre molto preparato,mi informo prima, preparo i bollettini e faccio le mie code, c'è molta affluenza di persone di ogni tipo, il personale è disponibile, ma, lo dico a quelli che scrivono recensioni negative, ho sentito fare domande da ricovero in TSO, l'arroganza di tanti avventori è insopportabile, e con questo tipo di persone gli impiegati fanno bene a dare dei fermi"

    "È un peccato dover sentire tanta rabbia"

    "Credo che sia il peggiore ufficio postale ďItalia"

Reviews

  • Lorenzo Marchesini

Mi sono da sempre rivolto alle poste con diffidenza e malumore, viziato da esperienze precedenti di persone maleducate, disaffezionate al lavoro ed incapaci di relazionarsi al pubblico. Con questo ufficio, ho cambiato completamente idea. Persone cordiali, disponibili, pazienti anche su procedimenti che per noi non sono così comuni. Ogni lavoro ha le sue difficoltà, ognuno ha i suoi problemi, i lavori a contatto col pubblico sono di sicuro stressanti, per loro come impiegati al nostro servizio e per noi come clienti in relazione con loro. Quello che queste persone dimostrano ogni giorno è come con la professionalità e la gentilezza tutte queste piccolezze vengano meno. Da quando ho avuto a che fare con ognuno di loro ho ricominciato a credere in un servizio che in precedenza avevo sostituito con i pagamenti online. Complimenti davvero!

  • Eric Alc

Je n’ai jamais vu plus de deux comptoirs ouverts (malgré les 8 comptoirs installés), et ce, peu importe le nombre de personnes qui attendent, 5,10,15,20 peu importe. Au vu des horaires d’ouverture invraisemblables (quelques heures en matinée uniquement, autant dire les heures où les personnes ayant un emploi sont au travail) on serait en droit de s’attendre à ce que le service soit AU MOINS efficace, évidement, ce n’est pas le cas. Je n’ai rien à reprocher aux personnes qui travaillent là bas qui n’ont jamais été désagréable avec moi, mais l’organisation est déplorable et le service extrêmement lent. Moi qui suis d’origine française, je n’aurai jamais cru regretter un jour le service public français, et pourtant…

  • Paolo Zamma

È il mio ufficio di quartiere, io arrivo sempre molto preparato,mi informo prima, preparo i bollettini e faccio le mie code, c'è molta affluenza di persone di ogni tipo, il personale è disponibile, ma, lo dico a quelli che scrivono recensioni negative, ho sentito fare domande da ricovero in TSO, l'arroganza di tanti avventori è insopportabile, e con questo tipo di persone gli impiegati fanno bene a dare dei fermi. Sono al servizio del pubblico ma non sono mica servi! Quindi educazione, capita ovunque di trovare qualcuno nervoso, non sono mica robot e ricordatevi Poste Italiane è ormai un azienda privata quindi la storia che non lavorano è appunto una storia...

  • Monia Dell'Aquila

È un peccato dover sentire tanta rabbia. Non c'è stata una volta in cui io non sia entrata in questa sede senza sentire urlare un tizio per qualsiasi cosa. Durante il Covid non erano in grado di comunicare correttamente il protocollo per cui il tizio urlava in continuazione su anziani e su chiunque.Stamattina urla perché non ci sono le spedizioni. Siamo una ventina se non di più e solo due sportelli. Continuamente ripetono che bisogna prendere appuntamento e praticamente il servizio allo sportello è quasi considerato immorale. Entri e ti senti sbagliato a prescindere. Ma siamo noi utenti a essere sbagliati o qualcosa qui non va? Aiuto!

  • Augusto

Credo che sia il peggiore ufficio postale ďItalia. Attese infinite, maleducazione (la signora dello sportello, dopo 48 minuti di attesa mi ha detto che se avevo fretta (sic!) potevo andarmene in un altro ufficio e a nulla è servito farle notare che dovevo ritirare un pacco depositato presso questo ufficio!!!). Otto sportelli e solo due aperti ma nel retro dell' ufficio ciondolano impiegati che sembrano non fare nulla. Una sola domanda: perché quando vedete che l' ufficio è pieno non aprite, anche solo per qualche minuto, almeno un altro sportello? Ci vuole una testa minimamente pensante che diriga! Forza ce la potete fare anche voi.

  • Ivano Cirillo

L'impiegata Roberta L. meriterebbe un encomio e un aumento di stipendio. Mi ha aiutato con cortesia e competenza a risolvere un problema che in nessun altro ufficio postale di Bologna (ne ho girati 5) erano riusciti a risolvere. La cosa impressionante è che non avevo nemmeno più provato a chiedere di risolvere la questione e lei, di sua spontanea iniziativa e per puro spirito di abnegazione e dedizione al lavoro, ha trovato la soluzione al problema. Se in Italia ci fosse più gente come questa donna avremmo risolto gran parte degli atavici problemi. Grazie, davvero.

  • Ambra Cuomo

L'ufficio è grande e ha tanti sportelli ma è decisamente sotto organico. Quindi la responsabilità della lentezza è da attribuire alla carenza di personale non adeguata sull'affluenza e non a quei pochi impiegati che ci lavorano che sono gentilissimi (a volte forse stanchi.. ma comprensibile). È ovvio che le operazioni bancarie richiedano più tempo,ma se ci fossero più impiegati penso andrebbe tutto meglio. Quindi:assumete personale invece che fare impazzire i 3 impiegati che ci lavorano.

  • Alessandro Rocchini

Grande maleducazione di un dipendente solo perché non avevo precompilato determinati fogli. Non voglio far prendere tempo a nessuno: se volete che li compili da una parte basta chiederlo, ma con gentilezza e rispetto. Più in generale, se vi aspettate che gli utenti precompilino i documenti potreste anche scriverlo in bella vista, chiarendo anche cosa e come compilarlo. Vi ricordo che non siamo tutti dipendenti delle poste e che ciò che voi date per scontato non è così banale.

  • Pei An

Non so com’è questa posta non è disdetta ancora. Un servizio più brutto che abbia mai visto! La donna anziana urla per farsi vedere la sua padronanza invece l’uomo di 40 anni urla per creare i guaii! Finalmente è arrivato un nuovo ragazzo alto, ma non sa niente, fa ogni operazione con l’aiuto di atri due! Loro lavorano male e soprattutto sono maleducati! Nessuno di loro è una persona civile neanche giusta! Che brutta esperienza!

  • Asia Gasparri

Pochi sportelli aperti e scortesia. Vorrei ricordare al personale che ognuno ha le proprie frustrazioni e che si comprende quanto sia duro ripetere ogni giorno le stesse cose, ma ciò non vi legittimizza a trattare le persone in questo modo. Sarebbe il caso fare qualche corso sull'assertivitá, peccato che il lavoro a tempo indeterminato vi renda così. Dispiaciuta.

  • maja malecka

Imbarazzante!!!! Sempre su 8 sportelli solo due aperti, tempi di attesa da un’ora in su, servizio lento e poco cordiale. Mi auguro che più persone possibili condividano la loro esperienza negativa in modo da avere un miglioramento. Purtroppo è il mio ufficio postale di competenza per residenza e per molti servizi sono obbligata ad usarlo

  • Mana Hejazi

The staff is not welcoming at all. They have a low ability in speaking English. Although there are some duties they have to do for sending permesso di soggiorno, they do not know themselves responsible!! If you are not in hurry or you are not obliged to use this post office, try not to go there! Give your money to kinder people!!

  • giuseppina scalia

Personale cordiale, gentile e sbrigativo( la fila fatta è relativamente giusta con l'affluenza del pubblico), anche se ti propongono le offerte delle Poste non sono assillanti ed insistenti inoltre se possono cercano sempre di aiutarti e sono disposte a dare correttame.te tutte le informazioni richieste

  • Max Leo

Mai visto un posto fatto da persone più arroganti ed incompetenti. Non sanno fare niente e trattano malissimo i clienti. Se magari invece di avere quelle due tre vecchiette che sono palesemente non in grado neanche di usare il PC mettessero qualcuno in grado di intendere e volere non sarebbe malissimo

  • Mariagiovanna Addario

Gestione errata dell' afflusso utenti in periodo post coronavirus...l attesa fuori si fa al margine di una strada trafficata e al Sole...nell' area bancomat lo spazio è ridottissimo. Segnalo comunque che anche in tempi no covi è uno degli uffici postali dove si perde più tempo...

  • TINTI ROBERTA

Sono un punto di riferimento con gentilezza e competenza aiutano chi ha difficoltà a capire il nuovo mondo telematico Dal direttore agli impiegati svolgono un lavoro complicato e impegnativo con grande competenza pazienza e attenzione Grazie per essere ancora umani!!!

  • marco capuano

Personale innanzitutto cortese e accogliente. In particolare la sig.ra Catia e Anna hanno dato esempio di competenza a 360 gradi a differenza di altre filiali in Bologna ove ho "ricevuto" molta meno cortesia e soprattutto incompetenza. Bravi e complimenti! F.to Luisa

  • Un utente Google

Incapaci di fare qualsiasi cosa, neanche l'invio di un pacco. Oltre ad essere in in incompetenti a livello vergognosi sono anche arroganti (come dicono loro "la posta non ha concorrenza"). Potrebbero risolve facilmente prendendo qualcuno leggermente istruito

  • Tommaso Bonaiti

Incompetenti scaldasedia, ti fanno prendere appuntamento alle 13,30 e poi alle 13,35 ti dicono che stanno chiedendo per sciopero, sono il paradigma dello stereotipo dell'impiegato a cui non interessa nulla del proprio lavoro

  • danilo c

Attenzione che l'attesa viene fatta fare lungo il marciapiede esterno sotto il sole. Un consiglio della signora allo sportello è stato di munirsi di ombrello. Consiglio di attestarsi anche con acqua e sedia pieghevole

  • Giuditta Hanau Santini

Educati, gentili. veloci. Nulla da eccepire, specialmente rispetto ad altri uffici postali. Ho fatto l'operazione dello SPID in letteralmente sei minuti! Mi sento di consigliare caldamente questo ufficio postale.

  • Caterina Bonfreschi

Terribile! Un'ora per spedire un pacco (mezzo minuto per compiere questa operazione) e trattata anche con maleducazione. Sono stata trattata veramente male,trovo tutto ciò imbarazzante. Fortemente sconsigliato

  • Carlotta Angeli

Esauriti ! Mai vista tanta maleducazione tutta concentrata in un unico ufficio .. Mi meraviglio che Poste Italiane non abbia ancora licenziato tutti, con il bisogno di lavorare che c’è in Italia … Non andate

  • kate bourke

A little difficult due to the language barrier as I am not able to speak italian, but the service was great and the woman their helped me at every step to the best of her abilities to send a parcel home.

  • Tommaso Bonaiti

Incompetenti scaldasedia, ti fanno prendere appuntamento alle 13,30 e poi alle 13,35 ti dicono che stanno chiedendo per sciopero, sono il paradigma dell'ufficio pubblico inefficiente e scioperato

  • nostradamus

molto lenti e poco efficaci nell'organizzare la fila davanti. mi avete fatto bestemmiare davanti un bimbo di 5 anni. per il resto direi servizio abbastanza standard per le poste italiane.

  • Giorgia Berrino

Mancanza di personale. Ogni volta che sono venuta in questo ufficio postale l’attesa non è mai inferiore ad un’ora (talvolta di più). Dovrebbero chiuderlo o aumentare il personale.

  • Giacomo Boffo

Pessima esperienza. Dopo 45 minuti di fila vengo rimproverato allo sportello per non aver precompilato un modulo, né mi vengono fornite indicazioni esaustive sulla compilazione.

  • Fra ncesca

Lentezza cronica, per un'operazione una media di 25 minuti a persona. In più quando si finisce partono con le promozioni. Il peggiore ufficio postale di Bologna

  • Matteo

Disorganizzazione, incapacità, strumenti non funzionante, lenti!!! Hanno tutti i problemi di una struttura pubblica (anche se non lo sono più). Male male

  • Ailar Noori

Otto sportelli soltanto due o tre lavorano,ma la posta italiana ha bisogno di grossi cambiamenti,grande emblema di un paese in cui non funziona nulla.

  • David Rava (Officine Mad Cosplay)

Rifatto nuovo ma la voglia di lavorare è sempre quella di prima...lenti come appunto solo i dipendenti statali col posto fisso possono permettersi

  • gian luca creta

sono giorni che cerco di contattarli telefonicamente senza successo. Ho chiesto al nr verde la verifica del nr di telefono, naturalmente

  • Alberto Maioli

Pessimo. Code infinite, pochissimo personale,su 8 sportelli solo 2 aperti, orario infame,nessun pomeriggio aperto. Da chiudere

  • Dado Pasi

In fila da piu' di 50 minuti per ritirare una raccomandata..ufficio pieno e solo due sportelli aperti..uno schifo totale.

  • leonardo focardi

Usato per farmi spedire dei pacchi da Amazon, personale molto cordiale, un po' di fila ma scorre abbastanza velocemente

  • Franca Contea

Personale gentile e disponibile. Poi è chiaro che è affollato ed essendoci pochi sportelli si fa la fila.

  • Lorenzo Frontani

Solo due sportelli aperti.....inevitabile la fila.....quasi 40 minuti per spedire un pacchetto....!!!!

  • Luca Maestrami

Sempre gentili e professionali, disponibili a risolvere qualsiasi problema

  • yucheng fan

Lentamente,solo due sportelli,uno fa manutenzione quindi rimane solo uno

  • Zahra Torabi

Very slow staff! And also not satisfying answer to costumer!

  • Francesco Lugandi

Un'agonia, il tempo medio di attesa è sempre di 40 minuti.

  • Eugenio Scarcells

Imbarazzante, neanche in Calabria una roba del genere.

  • Dario Alejandro Barletta (dAb)

Personale gentile, telefono sempre occupato.....

  • Pietro Ghislandi

Terrificante. Meglio mettere via il pensiero.

  • Francesco Crisafi

Ogni volta è un'agonia. Lenti, lenti, lenti!

  • Rocco Luongo

Se siete chiusi ditelo por... put...

  • Ely Ben

quando riaprirà al pubblico?

  • Francesco.Guaglianone

Incompetenti e maleducati

  • Barbara Sassoli

lenti, incapaci , inutili

  • Antonio Simoncini

Personale sotto stress?

  • Chiara Cannata

No comment che è meglio

  • Daniel Corbelli

Lenti e maleducati

  • Stefano Marangon
  • Chen Felie
  • Lavinia Ursu
  • Anna Piazza
  • Giuseppe Arena
  • Carla Giovannini
  • Gianluca Papaccio
  • Diego Francesco Paternò (diegofrancesco)
  • Elena Maria Pezzato
  • Riccardo Corsolini
  • G. Casoni
  • Simona Borghini

Similar places

Poste Italiane

208 reviews

Piazza Minghetti, 4, 40124 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

171 reviews

Via dell'Artigiano, 32/A, 40127 Bologna BO, Italia

Poste Italiane

138 reviews

Via Amatore Sciesa, 20, 40132 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

137 reviews

Via Antonio Canova, 19/2, 40138 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

133 reviews

Via Padre Francesco Maria Grimaldi, 6/A, 40122 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

111 reviews

Via Emilia Ponente, 72, 40133 Bologna BO, Italy

Ufficio Postale Poste Italiane

96 reviews

Via Luigi Bombicci, 6, 40139 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

96 reviews

Via Aurelio Saffi, 30, 40131 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

95 reviews

Via Carlo Alberto Pizzardi, 17, 40138 Bologna BO, Italy

Poste Italiane

80 reviews

Piazza dell'Otto Agosto, 24, 40126 Bologna BO, Italy