Poste Italiane

239 reviews

Via Francesco Algarotti, 1, 20124 Milano MI, Italy

www.poste.it

+390269783273

About

Poste Italiane is a Post office located at Via Francesco Algarotti, 1, 20124 Milano MI, Italy. It has received 239 reviews with an average rating of 1.7 stars.

Photos

Hours

Monday8:20AM-7:05PM
Tuesday8:20AM-12:35PM
WednesdayClosed
Thursday8:20AM-7:05PM
Friday8:20AM-7:05PM
Saturday8:20AM-7:05PM
Sunday8:20AM-7:05PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Poste Italiane: Via Francesco Algarotti, 1, 20124 Milano MI, Italy

  • Poste Italiane has 1.7 stars from 239 reviews

  • Post office

  • "Pessima esperienza ogni volta , ma questa volta ho visto un peggioramento drastico"

    "Esperienza a dir poco pessima"

    "Servizio pessimo, se potessi darei -5 stelle "

    "Incredibile! Ho perso 3 ore della mia vita per ritirare un pacco a me destinato ma inviato all’indirizzo della mia compagna"

    "La peggiore esperienza della mia vita in posta"

Reviews

  • IRO SHA

Pessima esperienza ogni volta , ma questa volta ho visto un peggioramento drastico. La posta si evolve con la tecnologia, e aggiungendo i servizi come SPD e per stranieri che inviano i documenti per i rinnovi e aggiornamento del permesso di soggiorno o carta di soggiorno. Quasi tutti impiegati erano di una certa età e non erano in grado ne meno di spiegare il procedimento dello SPlD a un signore ( si irritavano se chiedeva più informazioni perché ne meno loro sapevano come spiegare) una signora anziana di 93 anni è stata trattata con tanta indifferenza e mandata a casa con risposte incerte con toni molto scorbutici, era venuta a ritirare la raccomandata della carta di identità non consegnata pur essendo stata a casa. Ma la signora allo sportello ( capelli rossi con la frangia) continuava a dire patente e la signora 93 continuava a correggerla dicendo che era la carta di identità . Finalmente tocca a me e a me si è permessa di dire tira fuori la carta / aggiornamento si fa ogni 5 anni ( quando si fa solo se ci sono modifiche) ma dopo quando ho chiesto un informazione riguardante appuntamento appena dato da lei ,visto che si era permessa di darmene una errata anche non richiesta mi ha risposto mica lavoro in questura,. Di fianco a me una famiglia bengalese veniva offesa e trattata male senza motivo ma stavano pagando 140 euro per ogni operazione. Pessimo posto per andare a fare qualsiasi operazione. Forse è arrivato il tempo che assumano personale giovane a passo con la tecnologia ,tempi e leggi. Maleducati e svogliati non c'è un servizio per cliente ma addirittura ti dicono tira fuori la carta ancora prima di finire l'operazione . ( Davano del tu a tutti ma non in modo amichevole , ma per mancanza di rispetto)

  • Alberto Claros

Esperienza a dir poco pessima. Ho aspettato 40 minuti con 10 utenti davanti a me. App per prenotare il ticket che funziona 1 volta si e 2 no, in sostanza sono arrivato lì nella speranza di non trovare troppe persone. Di persone in attesa c’erano molto poche, 3 sportelli aperti (capisco la situazione pandemica e non dico nulla a riguardo) ma rimanere 30 minuti con un utente è un po’ eccessivo. Impiegate agli sportelli che vagano da una parte all’altra con lo sguardo totalmente perso, con tutta la calma del mondo incuranti delle file chilometriche che si formano dentro e fuori. Un impiegato sulla 30na di anni totalmente incurante delle misure anti-covid. Passeggiava facendo non si sa bene che cosa per tutta la struttura con la mascherina sotto al mento, intanto gli utenti aumentavano e aumentavano. Mi sarei aspettato che i giovani dessero una mano al servizio di poste, in verità sembravano ancora più svogliati. Un’impiegata l’ho trovata davvero scontrosa nei confronti di una signora che non capiva molto bene l’italiano. L’unica nota positiva in tutto ciò è stata la signora che mi ha servito, molto avanti con gli anni ma senz’ombra di dubbio la più competente e professionale all’interno di quel posto: gentile e celere (con i suoi tempi causa l’età naturalmente). Gli altri dei totali inadeguati altezzosi come se stessero facendo un favore alla collettività dimenticando forse che è un servizio per il quale si paga. Sarebbe bello se un giorno qualcuno provasse a migliorare almeno un briciolo la qualità del servizio offerto, cadono le braccia nel vedere così tanta incompetenza e svogliatezza, considerando che fuori ci sono migliaia di persone che cercano lavoro e sicuramente sarebbero più efficienti.

  • Luca D'Angelo

Servizio pessimo, se potessi darei -5 stelle . Per la spedizione di un pacco usufruisco del servizio "Poste Delivery Web" con la stampa della lettura di vettura per evitare le lunghe code fuori e per evitare contatti visto il periodo. Bello fino a quando, pur pianificando il ritiro, il corriere non si presenta per mancanza di tempo ( detto dal servizio clienti). Dopo una settimana mi viene consigliato di recarmi in un ufficio postale. Mi reco in ufficio postale in via Algarotti 1, Milano e vedendomi con un pacco ingombrante mi si invita a compilare il modulo. Allora subito spiego il disservizio creatomi dicendo che se mi avessero avvisato prima sarei andato senza aspettare il corriere una settimana a vuoto. Dico che è un servizio pessimo e la signora all'ingresso mi risponde dicendomi: allora se il servizio è così pessimo la prossima volta cambi corriere. Anziché comprendere il disagio pretendeva di aver ragione dandosi arie da persona irritata. Mi reco allo sportello e spiegando il tutto l'impiegata, alla fine del discorso, esordisce dicendomi: e ma io adesso non ho modo di stamparle la lettera di vettura ( nonostante avessi pagato tutto il servizio) deve recarsi in una tabaccheria. Senza parole. Alquanto infastidito e innervosito domando come nel 2021 non riuscissero a stampare un foglio, anche inviandolo via mail. Nulla, mi dirigo verso una tabaccheria vicina ma a metà strada vengo chiamato invitandomi a inviare una mail e che avrebbero provveduto loro a stamparmela. Adesso mi auguro che il pacco arrivi a destinazione. Cordiali Saluti.

  • Paolo Gentileschi

Incredibile! Ho perso 3 ore della mia vita per ritirare un pacco a me destinato ma inviato all’indirizzo della mia compagna. Non hanno lasciato talloncino cartaceo per delega, hanno inviato al MIO indirizzo email gli estremi per il ritiro ma a me non lo lasciano. Dopo che l’impiegata mi dice che “non uso la logica” mi fa parlare con la direttrice la quale comunque non mi può ricevere e, dopo ulteriori 20 minuti di attesa,non può risolvere il mio problema. Le propongo di farmi mandare documentazione necessaria via whatsapp e mi risponde che deve essere invece inviata via fax (digital transformation dove sei?). Forse perché mi vede perplesso si offre di darmi l’indirizzo email a cui posso far mandare la documentazione. “Grazie, la faccio mandare subito” le dico. Con gentilezza mi viene risposto che in ogni caso non potrebbe aiutarmi subito, dovrei comunque ritornare. Decido di prendere la questione di petto e fisicamente ottengo la documentazione richiesta. Torno in ufficio dopo 30 minuti e mi dicono di riprendere il numeretto e rifare altri 20 minuti di fila. Oltre alla maleducazione, l’arroganza e l’indisponibilità a risolvere la questione causata dall’iniziale disservizio di non consegnare la ricevuta di giacenza, la cosa che più mi dispiace è che per tutto questo ho dovuto pure pagare 10€ di servizio spedizione. Poste italiane, mai più, grazie.

  • Frenk

La peggiore esperienza della mia vita in posta. Due ore in coda per poi essere rimandato indietro. Si comportano come se noi clienti sapessimo esattamente tutte le procedure/documenti/moduli necessari affinché una qualsiasi operazione in posta si possa svolgere. E se provi a chiedere informazione prima di fare la coda (per evitare di perdere tempo) non ti rispondo e ti trattano con sufficienza. In pratica, ogni volta devi sperare che una volta che arrivi il tuo turno non ti chiedano altre cose e che tu non abbia aspettato invano. Sono veramente sconcertato da come sia possibile che così tante persone incompetenti lavorino in un unico luogo. Sono incompetenti, arroganti, supponenti e per niente di aiuto. Meriterebbero di essere licenzianti dal primo all’ultimo. Penso che ci siano tante persone volenterose di lavorare che farebbero di meglio. Aggiungo anche che mi vergogno che i soldi pubblici, ai quali contribuisco pagando le tasse, siano utilizzati per pagare lo stipendio a queste persone incompetenti che hanno la fortuna di avere un posto fisso e che si barcollano con questa sicurezza alle spalle di noi clienti scaldando la sedia come nessun altro sa fare.

  • Vito Santo Pietroforte

Struttura nuova e molto accogliente con bancomat interno e separato. Pessima esperienza come ultimamente sta capitando spesso alle poste. Il personale fa parte di quel periodo in cui era un ente statale ricettacolo di persone incapaci e/o incompetenti "amici del amici" tutte (il personale della filiale in questione sono solo donne) intorno ai 60 anni. Prendevano anche in giro le persone che a volte avevano difficoltà ad esprimersi correttamente dicendo ... una volta che si era allontanato ... "bastava guardarlo in faccia per capire il personaggio ...". Maleducate una (tinta di biondo) non saluta nemmeno ed è molto scocciata nel fare il suo lavoro (le altre le assomigliano molto). Lente cioè produttività inesistente. Se fossimo in un paese "normale" non "speciale" ... a casa ... Insomma ... peccato NON ESISTA lo ZERO STELLE. Se potete evitare magari avete più fortuna con altro ufficio. Peccato in questo settore non esista un concorrente privato di POSTE.

  • Roberto Falcinelli

Esperienza allucinante. Reso amazon senza scatola operazione che richiede 30 secondi. Ho aspettato 75 (!!!) minuti vedendo andare e venire almeno 30 persone che venivano chiamate appena entrate. Suggerisco a posteitaliane di mettere mano all'algoritmo! In qs lunga attesa ho avuto modo di osservare quello che accade: ogni persona servita viene SEMPRE posta davanti a un problema (non si può fare, il codice non me lo prende, deve andare in cordusio, con quel documento non si può fare niente, deve andare a comprare la busta, noi abbiamo le nostre regole...). 4 impiegati su 8 sportelli che fissano lo schermo, si alzano e vanno a prendere fogli alle stampanti, fra un numero e l'altro possono passare anche 5 minuti. Appena si prova a dire qualcosa si viene tacciati di "atteggiamento minatorio". Se esiste un direttore in qs ufficio che si dia una mossa e faccia funzionare le cose.

  • L. Malli

Non andate in questo ufficio postale. Uno pensa: vado sotto la Regione Lombardia e troverò un ufficio postale super veloce. Non l'avessi mai fatto. Per una raccomandata oggi 1.07.2022 ho aspettato 1h e 23 minuti. E dopo l'attesa una impiegata ha detto a quella che si occupava delle raccomandate: " Chiudi le raccomandate". Penso per lo scarico dati pomeridiano. Non si puo'. L'ufficio postale di Joppolo Giancaxio in Sicilia, terra di mia moglie una raccomandata la gestice in 5-10 minuti massimo con 25 persone che aspettano. Oggi noi eravamo in 30 circa. Un ufficio postale cittadino deve essere veloce come un razzo. Sportelli n° 4 e n° 6 non sono all'altezza. Mi spiace. Poste Sicilia batte Poste Lombardia 10 a 0. Ho messo una stella, non potevo metterne zero, Google non me lo consente.

  • Daniela Garbelli

30/11/2023 dalle 9.34 ci sono 4 sportelli aperti, fino alle 10.10 nessuno dei 4 sportelli chiama un'altra persona. Possibile che tutti abbiano operazioni così lunghe? Dipendenti lenti e svogliatissimi. 10 minuti a farsi dare e-mail e telefono da una ragazza (!!!). Continuano ad andare in una stanza dietro a prendere cose non benprecisate, moduli ecc. A un certo punto ne vanno 3 su 4. Hanno armadiatura dietro di sé ma tutti i moduli sono nell'altra stanza! Direttore qui deve riorganizzare l'ufficio. Una altra volta c'era un signore anziano che doveva mandare un vaglia di 800 euro e si era presentato con i contanti ( da 50 euro, quindi 16 banconote) ed è stato trattato malissimo: ma non cel 'ha il bancomat? Forse perera straniero si sono permessi. Mi sono vergognata

  • Federica C.

Il tanto ambito posto fisso fa i soliti danni. Una signora bionda coi capelli a caschetto impiegata di questo ufficio postale è a dir poco maleducata, disgustosa e per niente professionale. Dopo che io ed una ragazza avevamo chiesto informazioni per il permesso di soggiorno e invio pacchi, ci ha risposto male dicendoci che non aveva tempo di rispondere alle nostre domande perché aveva la fila, poteva anche essere vero ma poi si è messa a parlare al telefono SENZA MASCHERINA e facendosi gli affari suoi. Una vergogna vera e propria, non c’è nemmeno un ufficio postale decente in sta città ma penso che questo sia quello che fa più schifo di tutto. In più solo due impiegate al venerdì pomeriggio che è pieno di gente è una vera vergogna, peggio di così.

  • Claire Lacrouts

Esperienza pessima. Il personale non è stato in grado di fornirmi delle chiare informazioni sulla spedizione di un pacco ma soprattutto si è dimostrato altamente arrogante e maleducato. Posso capire che gestire i clienti possa essere snervante, ma se una persona si presenta gentile e comprensibile, perché trattarla a pesci in faccia a priori?! Se non siete nemmeno in grado di parlare con le persone normalmente, magari è il caso di cambiare mestiere. Mi riferisco in particolare alla signora con capelli scuri e occhiali che ha letteralmente aggredito me e altri clienti. Me ne sono andata senza proseguire con la spedizione perché trovo inqualificabile l'atteggiamento dei vostri dipendenti e la disinformazione che regna sovrana

  • Nessunego

Ricevuto avviso di raccomandata in giacenza, con ritiro presso codesto ufficio postale dalle ore 10:30 del giorno lavorativo successivo. Presentatomi il giorno lavorativo successivo ore 13:00, dopo 1 ora di coda mi si comunica che la mia raccomandata non è ancora disponibile in ufficio postale e che, come regola, è bene presentarsi dopo qualche giorno per essere sicuri che la raccomandata sia arrivata in filiale. Lascio ogni considerazione in merito a chi legge. Di mio non posso che rammaricarmi per il fatto che nessuno paghi per il disservizio e il mio prezioso tempo perso, mentre da me come cittadino vengono pretese moltissime cose e sono previste numerose sanzioni in caso di mancata osservanza.

  • Marco S

Do due stelle solo perché alla fine, dopo una sfuriata, la direttrice mi è venuta incontro. Personale scortese, per niente informato sulle nuove tecnologie e stanco. È assurdo che nel 2021, chiedano ancora di stampare i documenti per farti ritirare un pacco con delega. Mandare una mail o mostrare un documento da telefono è vietato. Inoltre ho chiesto dei francobolli e come scusa, una dipendente mi ha detto che stavano facendo l’inventario e quindi non poteva darmeli. La gente va su Marte tra poco e noi ancora siamo rimasti indietro di 100 anni! Pessime poste italiane, non c’è una filiale, tra nord e sud in cui non ci siano lentezza ed inefficienza.

  • Mariella L'Abbate

Il carissimo impiegato mi ha trattata come una incapace e mi ha chiesto di contattare il numero verde fornendomi la pw momentanea: "VIYA", che se pur celata malamente è fortemente intuibile...maleducato incapace anche secondo l'opinione della sua collega che rispondendo al call center mi ha detto che poteva aiutarmi tranquillamente generando una nuova carta...senza farmi perdere ore di attesa allo sportello e tentativi inutili eseguiti da lui!!! ma dico hanno consapevolezza che siamo noi poveri clienti a pagargli lo stipendio? ma è possibile trattare così il pubblico??? non esiste ufficio postale peggiore....

  • Franco M.

Un conto sono gli spazi e gli arredi, moderni belli, confortevoli, e un conto sono i dipendenti, armati di una scortesia unica. Sono stato trattato come un intruso sgradito e non come un cliente. La signora dello sportello mentre stavo aspettando davanti a lei si è messa a colloquiare con una collega (e io nel frattempo aspettavo) di questioni certamente non urgenti e sicuramente non attinenti alla azione che stava svolgendo con me (raccomandata ricevuta ritorno...). E poi, almeno un sorriso. Sembrava che invece di essere lì per lavoro fosse lì costretta a farmi un piacere controvoglia.

  • Turi Sfvp (Turi)

Sono appena stato in questo ufficio, e ho assistito una scena molto deludente. Un cliente straniero avevo bisogno di inviare una raccomandata, l'addetta gli ha risposto "devi comprare la busta", il cliente ha chiesto informazioni in inglese, ma lei è rimasta girata a fissare il computer. Alla fine sono dovuto intervenire io a fare il lavoro che quest'addetta non voleva fare, cioè semplicemente spiegare cosa dovesse fare per inviare la raccomandata. L'impiegata non si è minimamente sforzata di interagire, né ha chiesto supporto ai colleghi. Che immagine deludente.

  • Jacopo Carrara

3 Stelle. Non il peggiore ma neanche il migliore ufficio postale in cui sono stato.La cosa dopo orario lavorativo e in pausa pranzo è sempre molto ma molto lunga, se non si prenota con l'applicazione si rischia davvero di rimanere li ore ed ore. Il personale è un terno al lotto. Ti può capitare l'impiegato capace come quello che non ja voglia di fare nulla (si parlo a te signore con gli occhiali che ogni volta che vengo sembra che ti abbiano fustigato prima di entrare al lavoro) Tutto sommato come ho detto non è ne caldo ne freddo come ufficio.

  • Andrea Massioli

Imbarazzante. Dopo 45min di coda per fare 10 numeri non ritiro il pacco in giacenza perché non ho la visura della mia società. Ce l'ho sul telefono ma non va bene, propongo di girarla ad una loro email ma non si può. Serve la carta come nel medioevo. Tenetevi pure il pacco. Nei tempo di attesa ho notato questo atteggiamento per nulla collaborativo con parecchi clienti soprattutto chi fa più fatica per via ad esempio della lingua. L'ho trovato davvero imbarazzante, non ho altre parole e spero si non doverci tornare mai più.

  • Elisa Della Valle

L’ufficio è nuovo e ben strutturato. Ci vado spesso abitando vicino ma se in alcune giornate il servizio è soddisfacente, ci sono altre in cui è davvero vergognoso. In primis non si parla inglese data l’età media dei dipendenti (tutti anziani) ed è assurdo per essere sotto il palazzo della regione in pieno centro a Milano! In più una lentezza scandalosa ed incapacità ad usare strumenti informatici! Per favore, assumete persone più capaci e giovani magari, almeno sanno gestire le inconvenienze tecnologiche!

  • Forlani Alessandro

Una volta era una delle migliori filiali in zona. Ovviamente è dovuta peggiorare drasticamente perchè una posta efficiente non può esistere in Italia. Tutti i dipendenti sono lenti, svogliati, incapaci e pure sgarbati. Inoltre passano più tempo a fare nulla o cercare di venderti assicurazioni auto invece che aiutarti in quello di cui hai bisogno. Aggiungiamo anche che stanno con la mascherina abbassata e abbiamo raggiunto il peggio del peggio. Se li rimpiazzassero con sportelli automatici sarebbe meglio

  • Blandine B

Decisamente l'ufficio postale con il servizio il più lento mai esperimentato. Vengo con carrozzina ma nessuna sembra preoccuparsi dell attesa anche per una neo-mamma. In tutto per mandare un pacco con etichetta già prestampata (quindi anche poco lavoro per l'ufficio postale) ho impegnato 1h10 la mattina alle 9:50 (avevo 3 persone davanti per la spedizione pacchi).su 9 sportelli ne hanno aperto 3. Preciso che non è la prima volta, e già successo 4 altre volte per ciò scrivo questa recensione.

  • Martina Dusi

Prima cliente della giornata, sabato mattina alle 8:20, devo sbloccare una postpay clonata e farmi dare una nuova postpay, arrivo e mi viene detto che non possono sbloccarmela perchè può farlo solo il direttore ma lui/lei non arriva alle 8:20...e quando dovrebbe arrivare un direttore che è l'unico che può fare determinati tipi di attività??!! Io sono allucinata dalla disorganizzazione di Poste nel 2023 se la filiale apre alle 8:20 tu alle 8:20 devi essere lì. Senza ne se e senza ma.

  • antonella russo

Niente non fanno niente… se tutto va bene trovi una persona dietro a 8 sportelli penso… e niente anche l’unico seduto non fa niente e tu aspetti aspetti aspetti… ma poi le signore tutte maleducate scocciate non c’è mai una busta disponibile perché gli pesa alzarsi per prenderle… per loro in quell’ufficio non hanno neanche una penna! A voi sembra normale? Ho chiamato il direttore mortificato del suo staff e la busta è saltata fuori. Era solo dietro ma nessuna voleva scomodarsi

  • Ara Cho

PESSIMO. Ogni volta sono scortesi, disorganizzati e lenti. Anche oggi attesa di un'ora (solo 2/3 sportelli aperti). Dopo aver atteso un'ora l'addetto mi riferisce (scontroso e con evidente poca voglia di lavorare) che il bollettino è sbagliato (non mi hanno riferito nulla) e mi dicono che devo rifare la fila per il bollettino corretto. Devo riattendere 45 numeri che non posso attendere perché devo rientrare a lavoro.

  • Giulia Caldarone

Ma si sono messi d'accordo per essere tutti così scortesi o li hanno scelti apposta??? Attenzione ⚠ , i cellulari non prendono dentro l'ufficio, quindi se avete il QR code per mandare un reso, stampatelo. Un'ora di coda e non ho potuto mandare il pacco perché l'impiegato mi ha trattata a pesci in faccia e si è rifiutato di aspettare un minuto, il tempo di uscire dall'ufficio, scaricare il QR code e rientrare

  • Vitale Coman

Salve,è arrivata la crisi di carta A Poste Italiane. Gentile direzione Poste Italiane vi ricordiamo le commissioni che paghiamo allo sportello sono destinati a varie servizi rivolte verso la Clientela. Esempio mio Mi sono Rivolto alla vostra filiale di INVERUNO (Milano) mancavano buste per spedizione internazionale, vostri dipendenti non sanno nemmeno rispondere al altezza della loro formazione inesistente.

  • A M

5 impiegati allo sportello, chi parla al telefono, chi beve il the in borraccia ogni tre minuti, chi sia alza e sparisce, chi chiacchiera con i colleghi, ed in tanto i (pochi) clienti presenti aspettano come degli idioti per ore davanti a questa vergogna. CHIUDETE QUESTO UFFICIO POSTALE E' INUTILE E MANDATE QUESTI DIPENDENTI IN UFFICI DOVE BISOGNA TROTTARE E DOVE C'E' EFFETTIVA CARENZA DI PERSONALE.

  • Giovanni Prinzi

Darei zero stelle ma non è possibile. Sono arrivato alle 18:50 (maps segnava la chiusura alle 19:05). Mi sarei aspettato al massimo un “mi dispiace, siamo in chiusura, torni domani”. Ciò che ho ricevuto è stato una serie di lamentele per il fatto che io fossi entrato, il tutto con una maleducazione di prim’ordine e da una più totale assenza di tatto e gentilezza verso il cliente. Ridicolo

  • Daniela Liciardi

Personale scortese e maleducato! Ogni volta che si va allo sportello hanno sempre qualcosa da ridire. Oggi dopo più di mezz’ora di fila, arrivata finalmente allo sportello, non hanno voluto prendermi la raccomandata perché avevo preso il numero con la lettera “A” e non con la lettera “P”. Secondo loro avrei dovuto prendere un altro numero e quindi, ovviamente, rifare tutta la fila!!!

  • Pietro Maiorano

IGNORANTI, MALEDUCATE, SVOGLIATE. questi sono alcuni degli aggettivi per descrivere il servizio delle persone che lavorano all'interno di questo ufficio postale. imbarazzanti a dir poco e nella stessa giornata non ero unico a cui non hanno minimamente preso in considerazione l'appuntamento che avevo prenotato... se potete state alla larga da questo ufficio, i PEGGIORI in assoluto.

  • Maggie May

È terribile, entrambi i ritardi di comunicazione. Sistema Internet, ritardo dei dipendenti, Alcuni hanno impiegato mezz'ora, altri fino a un'ora, davvero non capisco. Perché lasciare che le persone aspettino così a lungo che alcune persone aspettano fino a 2 ore?Non è un lavoro professionale. È molto brutto se molte volte hai affari e corri a lavorare ma devi perdere tempo qui.

  • Luca Lillo

La lentezza in questo ufficio postale é scandaloso. Non hanno il minimo rispetto del tempo delle persone qui in attesa. Nonostante l'ufficio al momento sia pieno, i dipendenti procedono in tutta calma e non mancano lunghe pause tra un numero e l'altro. Totale inefficienza. Pessima immagine per le poste italiane per uno degli uffici forse più belli e grandi d'italia.

  • Kevin Dániel di Angelo

Mancanza assoluta di professionalità. In linea con tutto il servizio Posteitaliane. Fanno passare a quelle che arrivano al momento con un biglietto quando tu stai sperando insieme a altre persone da parecchi minuti. Inoltre hai un messaggio per ritirare un pacco e loro ti dicono che ancora non c'e lo hanno. Ma chiamo al numero verde e perbacco, sì e lì.

  • Anna C.

Lascerei meno di zero, inefficienza al massimo!! Sportellisti che passeggiano da una postazione all'altra. Nessuno sa cosa fare e così davanti agli utenti si crea un tempo di attesa biblico, questo rispecchia l'enorme buco di processo sotto tanti punti di vista. Se volete un punto posto efficiente o nella media questo sicuramente è da scartare....

  • Chiara Sbarbati

Mi prenoto ma aspetto comunque 30 minuti. Devo spedire un pacco con etichetta digitale pertanto non è necessario scrivere indirizzo. Lo spiego alla signora quando mi dice che sul pacco manda l’indirizzo e le mostre o il QR code in foto. Lei “quello che cos’è?”. Pazzesco che ci sia così tanta incompetenza dentro a Poste Italiane. Una vergogna.

  • Federico Jmoda

Avete presente lo stereotipo delle poste che viene interpretato negli sketch comici? Ecco a chi si sono ispirati. La location è anche molto bella e moderna, ma sembra quasi che per compensare abbiano scelto gli impiegati più lenti e svogliati di tutte le Poste. Coraggio ragazzi! Siamo nel 2022, potete evolvere anche voi! …

  • Angela Mariani

Preso il biglietto alle 12. L'ufficio chiudeva dopo 30 minuti. Non fanno in tempo a servirmi e mi mandano via. Se non siete in grado di completare il lavoro per tempo e non siete disposti a fare 15 min di straordinario, almeno chiudete gli ingressi 30 min prima e non fate perdere tempo alla gente. Un servizio pessimo e scortesia.

  • Grim Dcc

Uno dei peggiori uffici postali di Milano. Alcune operatrici oltre a non avere la minima preparazione di base per svolgere alcune mansioni sono lente, e a volte sgarbate nei modi. Pochissime altre se si è fortunati svolgono il loro lavoro in maniera eccellente. Ma ripeto si tratta di fortuna. Fila e attesa sono la prassi

  • Michela Russo

Pessimi. Sotto ogni punto di vista come sempre. Personale non all’altezza, zero organizzazione e attese infinite senza senso perché o lavorano in 2 o si dimenticano di chiamare altri numeri chiamano sempre gli stessi. Dovrebbe essere un ufficio efficiente data anche la posizione e invece è il più scarso di Milano.

  • Anna C.

Buongiorno Il 27 settembre alle h.11 00 circa mia zia voleva pagare f24 tari l'impiegata le ha detto che non sapeva cosa fosse questa tassa. Scortese e poco professionale Molto imbarazzante. Successivamente in un'altra posta jl bollettino è stato ricevuto e pagato senza nennuna domanda come giusto che sia

  • Franceschina Fusiello

Esperienza decisamente positiva nell’ufficio Postale del Palazzo della Regione di Milano sono stata accolta dal Dott. Sansalone Direttore della Filiale per una pratica, persona professionalmente competente, preparata e soprattutto molto umana. Vi consiglio tale ufficio, ottima esperienza.

  • Mariagrazia Loiudice

Lasciate ogni speranza voi ch’entrate! h.18:00 un unico sportello aperto, almeno venti persone in coda , un’ora di attesa per spedire una raccomandata. Se si potesse lascerei zero stelle P.S. Comunque aggiungo che lo sportellista, nonostante la pressione, è stato molto gentile

  • Miriana Posa

Io mi chiedo perché esistono i numeri telefonici se poi non rispondete mai. Mi è capitato di andare anche solo per delle info o per fissare appuntamento ma ogni volta su 20 persone in attesa ci sono sportelli vuoti e 2 aperti.. Cercate personale ? Chiedo per un amico !!!

  • Maddalena Griffini

Esperienza pessima. Più di due ore per inviare una semplice raccomandata. Alcuni utenti in piena ondata covid tenevano la mascherina abbassata sotto al naso e nonostante le segnalazioni di molti il personale ha fatto finta di niente. Bell'esempio di civiltà!

  • Floriana Giannatempo

L’ufficio postale più lento in assoluto. Impiegati svogliati, lenti e decisamente pochi rispetto alle persone in attesa. Non stanno mai seduti alla postazione ma sempre in giro per l’ufficio. Io ho aspettato un’ora e 40 minuti per il mio turno. Allucinante

  • Elena

Update 2019: La maleducazione di alcuni dipendenti di questo ufficio è oscena. Ho avuto a che fare con due dipendenti nello stesso giorno e sono stata costretta addirittura ad alzare la voce con uno di essi. Nello specifico, una donna si è … Altro

  • Maria Francesca Bernava

Sarà anche un ufficio bello e nuovo ma l'accoglienza e il servizio al cliente lasciano molto a desiderare. Ore 7.55 del mattino, in coda fuori al freddo con 4 gradi. Non ci lasciano entrare e aspettare al caldo perché gli uffici sono ancora chiusi

  • Francisca Ruffini

Personale scortese, al limite del maleducato. Alcuni in particolari hanno un atteggiamento davvero sgradevole. I tempi di attesa sono ingiustificati. Talvolta dovuto alla presenza di poco personale, spesso alla lentezza manifesta di chi lavora.

  • E F

Vi sto scrivendo da questo girone infernale, entrato alle 10 per spedire un pacchetto già pagato e affrancato pronto per essere consegnato e oltre due ore dopo non so quale sarà la mia sorte. Una stella perché le sedie sono quantomeno comode.

  • Alessandra Gennari

Utilizzo abitualmente questo ufficio postale di ultima generazione (molto evoluto per erogazione ticket, pulito e con aree accoglienza Utenti). Ho sempre trovato gentilezza e professionalità. Per quanto riguarda eventuali code agli … Altro

  • Antonella Arnaboldi

Ufficio postale super nuovo, ad agosto è deserto non ho dovuto aspettare per essere ricevuta. Ci sono tavoli per scrivere e numerose sedie e aria condizionata. Per il resto i servizi sono standard. Per accedere ci sono Grandini da fare.

  • Jane Tincati

Tempi d’attesa inimmaginabili. Ma è possibile che in un ufficio postale così bello a Milano non ci sia un direttore che lo faccia funzionare a dovere? Non chiedo cortesia, chiedo soltanto rispetto! Più assurdo di così non è possibile!

  • Nadia Folla

Servizio pessimo, in mezz'ora hanno chiamato un solo numero... Se lavorassi con la loro flemma mi avrebbero gia' licenziata.... Dovevo solo ritirare un pacco ma ho rinunciato perche' IO dovevo correrere per ritornare in ufficio....

  • vito scilimati

quattro gatti in fila e più di 40 minuti per ritirare un pacco che neanche sapevano dove fosse finito, come al solito le poste sono una perdita di tempo e di soldi, per non parlare del personale e dei postini, tutto molto ridicolo.

  • Greta Ur

Ticket preso alle 10:19, alle 12:30 non mi avevano ancora servito. Per spedire un pacco, dove in qualsiasi altra posta si fa in modo più veloce. Sono lenti come la morte, mai vista una cosa del genere.

  • Davide Sabetta

Qui si dà precedenza ai clienti che devono inviare un pacco o corrispondenza. Se vai per un bollettino dovrai aspettare più di un'ora. Di nove sportelli, solo tre sono utilizzati... Non ci tornerò più.

  • MVB

SPEDIZIONI PAGATE INUTILMENTE!!! Tentate consegne INVENTATE (già la seconda volta che mi inviano prodotti tramite SDA, 2 volte la stessa "procedura") "casualmente" senza lasciare alcun avviso … Altro

  • Mario Sbarbati

Ti prenoti da casa alle 13.00. Alle 13.25 ancora sei in attesa. Mentre aspetto una ragazza chiede perché la Postepay non funziona su Google Pay e la signora al desk risponde “che cos’è Google Pay?”

  • Rosly Guadalupe Garcia Gutierrez

non posso dare 0 stelle per mia sfortuna. posto bello ma il personale non proprio! maleducati e lenti...sono stata lì per quasi 2 ore. ma è possibile???!! non verrò mai più qui. inaccettabile.

  • Paola

Sono andata per ritirare una raccomandata, ho trovato finalmente un ambiente giovanile e soprattutto cortese. Ringrazio in particolare modo il sig. Giovanni per la pazienza e la gentilezza.

  • Alby Celle

Unico ufficio postale aperto in zona al pomeriggio e dove possibile prenotare ticket online. Purtroppo i dipendenti sono molto lenti e svogliati. Posti da evitare come tutte le poste.

  • Carlos Macias

La peggior poste italiana a Milano, disorganizzata, 10 sportelli con tre dipendenti, annoiati del loro lavoro, fanno i loro comodi con 20 persone in coda, ci vuole personale dinamico!

  • mirella stano

Sempre poco personale agli sportelli nonostante l afflusso di utenti in qualsiasi ora del giorno. Tempi di attesa interminabili. Ed anche con appuntamento... Si aspetta...

  • Katherine Dobrev

Non hanno voglia nemmeno di respirare. Lentissimi, maleducati e arroganti. Dopo ogni persona fanno una pausa interminabile, si mettono a parlare tra di loro, una vergogna.

  • Enrico Rizzo

Lasciate ogni speranza voi che entrate! Provato un po' di volte, in quanto vicino al lavoro, e ho sempre perso almeno un'ora per qualsiasi operazione e a qualunque orario

  • Maru Che

Direttore maleducato oltre ad essere incapace, invece di migliorare il servizio inviata le persone a rivolgersi alla banca e chiudere il conto in posta !!!

  • Antonio Gagliardi

Scandaloso!! Dipendenti scorbutici e lenti (a farsi i fatti loro) ma un dirigente nn c’è che controlla il nn funzionamento del sistema?! Vergogna

  • Bianca MM

Comodo, centrale, moderno. Certo, chi come me deve ritirare un pacco o fare un'operazione non bancaria rischia di starci tutto il giorno..

  • Garage Molinari

La persona che mi ha aiutato è stata professionale e rapida anche se un “buongiorno” tendenzialmente non si nega a nessuno .... … Altro

  • Elisabetta Zudetic

Lentezza maleducazione e incapacità del personale contraddistinguono questo ufficio postale! Non ci venite!

  • Fede Dilon

un’ora e mezza di attesa per spedire un pacco. la gente arrivava e veniva chiamata prima di noi.

  • Valeria Squillante

Modernissimo ufficio postale, da poco ristrutturato. Accoglienza ottima e personale gentile.

  • ok bunnY

Ogni volta che lo chiedo, non c'è il kit e non è affatto amichevole con gli stranieri.

  • Raffaella Zanghieri

Il peggior ufficio di Milano mai visti più di tre sportelli aperti vontemporaneamente

  • Federica

La vecchietta e il pelato hanno un atteggiamento pessima veramente pessima …

  • Giacomo Patanè

Davvero lentissimi, fare meno di un'ora e mezza di coda è impensabile

  • Marta Thao Gislon

Attese infinite, processi lentissimi, personale non molto cortese.

  • Rayna Harizanova

Attese allucinanti, 3 sportelli su 10 aperti. Due ore di attesa

  • sonia elida soto martinez

Ottimo servizio, grazie per la pazienza, è un piacere ❤️

  • M R Shah Monjur

perché chiuso alle 16:00?

Similar places

Poste Italiane

419 reviews

Via Cordusio, 4, 20123 Milano MI, Italy

P.za Cordusio

191 reviews

Milano MI, Italia

Poste Italiane

156 reviews

Via Giuseppe Pecchio, 1, 20131 Milano MI, Italy

Poste Italiane

143 reviews

Via Alfredo Cappellini, 17, 20124 Milano MI, Italia

Poste Italiane

138 reviews

Via della Moscova, 30, 20121 Milano MI, Italy

Poste Italiane

123 reviews

Corso Venezia, 42, 20121 Milano MI, Italy

Poste Italiane

109 reviews

Via Medeghino, 16, 20141 Milano MI, Italy

POST OFFICE

105 reviews

Via Giovanni Battista Cassinis, 76, 20139 Milano MI, Italy

Italian Post Office Post

101 reviews

V.le Sabotino, 21/A, 20135 Milano MI, Italy

Poste Italiane

100 reviews

Via Giuseppe Ripamonti, 167, 20141 Milano MI, Italy