00162 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Bologna is a Subway station located at 00162 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy. It has received 323 reviews with an average rating of 3.5 stars.
The address of Bologna: 00162 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Bologna has 3.5 stars from 323 reviews
Subway station
"Testa o croce per capire se si è sulla banchina della direzione giusta oppure ultima chiamata per essere in tempo a cambiare metro se anziché a Jonio si va a Rebibbia e viceversa"
"Se accedi con ascensore per disabili dal centro di piazza Bologna, c'è il fetore delle urine di barboni e ragazzi"
"Accettabile"
"Oggi avevo dimenticato la mia tessera a casa e avevo quella del mio socio ma mi è stato negato l’accesso non mi hanno nemmeno dato il tempo di fare la delega"
"Ma io dico m"
Testa o croce per capire se si è sulla banchina della direzione giusta oppure ultima chiamata per essere in tempo a cambiare metro se anziché a Jonio si va a Rebibbia e viceversa. Poco importa, la stazione sarà talmente piena che vi farà rimpiangere il giorno che siete andati a fare le analisi del sangue alle 7 al Pertini. Scale scivolose e ascensori inutili completano il quadro di una fermata della metro dove la coda alle poste di fronte sono un'esperienza sensoriale da provare assolutamente per riprendersi dallo shock subito una volta scesi dalla metro. Cosa apprezzare: La movida, ma in orari in cui la metro è aperta Cosa evitare: Qualsiasi tipo di scale e ingegnarsi nel trovare un modo cristiano per tornare in superficie Voto finale: INDIANA JONES
Se accedi con ascensore per disabili dal centro di piazza Bologna, c'è il fetore delle urine di barboni e ragazzi. Dentro ci sono alcuni servizi tipo cabina per fototessera. Per entrare adesso devi fare un giro contorto di piazza Bologna con due o anche tre attraversamenti a causa delle norme Covid. Molti sbagliano continuamente perché "Bologna" è la stazione della Metro in cui passano sia i treni diretti a Tiburtina Rebibbia sia quelli per Jonio sullo stesso binario. Devi controllare sempre il treno che prendi dalla scritta e dall'annuncio. Gli annunci con altoparlante non si capiscono.
Accettabile...tempi di attesa a volte "umani" (dai 3 ai 5 minuti) a volte improponibili (anche 15 minuti)...sulla pulizia del luogo soprassediamo in quanto la colpa è anche delle persone ineducate...grande perdita l'edicola chiusa...da apprezzare che le scale mobili almeno una per ogni rampa sono state sempre funzionanti...negli ultimi 20 anni e oltre non ricordo un giorno in cui almeno una scala mobile non fosse ferma per manutenzione...manca solo una cosa...un ascensore che non esca al centro della piazza ma su uno qualunque dei marciapiedi perimetrali della stessa.
Oggi avevo dimenticato la mia tessera a casa e avevo quella del mio socio ma mi è stato negato l’accesso non mi hanno nemmeno dato il tempo di fare la delega. il vostro personale è SCORTESE E ARROGANTE , specialmente la Signora all’ingresso in reception . Non ci tornerò mai più. Consiglio alla dirigenza METRO di formare meglio il personale e magari di essere più disponibili rispetto alle richieste e alle esigenze dei clienti. Non capisco tutta sta arroganza ma avete visto i prezzi che avete?
Ma io dico m...acci vostra. -Una delle metro centrali di roma. -Capitale italiana. -2018 d.c. E io sto con 20 euro nel portafoglio e non posso prendere 2 biglietti. Banconota minima da 10, il bancomat non me lo prende, 1 macchinetta totalmente fuori servizio. Chiedo al ragazzo dell atac in setvizio e mi dice"vai a comprare il biglietto da un altra parte". Ma mettere un cambio moneta o riparare le macchinette.......???
Fa schifo. Puzza ė sporca gli ascensori sono terribili. Il servizio metro ė sempre affollato e i treni dovrebbero essere revisionati. Quelli vecchi devono essere rottamati. Oltretutto ci sono troppi zingari dalla mano lesta. Dovrebbero impedire di suonare dentro le metro. Disservizio massimo e autisti che guidano come se fossimo tutti da carro bestiame. Farei un test alcool e cocaina sugli autisti ogni ora!
Beh che dire. Iniziamo dal fatto che a 14 anni per la prima volta qua dentro ho provato la roba, erano i tempi dove ti facevi ovunque. Un paio di settimane dopo mi ricordo la festa di mio cugino. Bella stazione, ottime palle del controllore.... Belle tonde e poco pelose, ma la sbunghia ottima al sapore di nocciola. Ho mio padre in metastasi. Comunque buona serata e la stazione fa schifo, puzza di barbone.
Mah... niente di che..Una Metropoli come Roma..che ancora non ha una Metropolitana 24/24.. Vergogna!! Poi si lamentano perché i turisti vengono meno!! Servizi scomodi..SENZA CONTROLLO DEI PASSEGERI..NOMADI CHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO A BORDO DEL METRÒ..PERSONALE ATAC SCORBUTICO E SEMPRE EVASIVO NELLE INFORMAZIONI..DA BOCCIARE..COME SEMPRE..
Non male come punto di sosta a piedi. Ci sono panchine sufficientemente ampie e verde curato. Peccato per i lavori in corso ai bagni che limitano un tantino anche se sono stati posti al servizio del pubblico dei wc chimici. L'area era pulita ma lo smog la fa da padrone. meglio le ore serali anche per la scarsa vegetazione arborea che ombreggia in modo poco efficace
Si tratta di una stazione strategica, soprattutto per gli universitari, e mi dispiace trovarla in una condizione non proprio ottima, ma questo a causa di chi la utilizza e la scambia per discarica o luogo in cui sfogare la propria vena artistica con murales (spesso volgarissimi). se ci prestassimo tutti un po' più di attenzione godremmo di una stazione splendida!
Fermata della metro B da cui (senza scendere) si può proseguire per Jonio (assicurarsi che questa sia la direzione indicata) o per Rebibbia (sempre senza scendere ma assicurandosi che sia indicata questa direzione). È la fermata per cui passano sia la linea B che la B1. Per questo è necessario controllare la direzione riportata sul display e sulla locomotiva.
Una delle piazze più famose della zona dove è presente l'omonima fermata della metropolitana che collega la stazione termini alla stazione tiburtina. Luogo particolarmente affollato di giorno per la presenza di numerosi uffici, alla sera è frequentata da giovani che frequentano i locali presenti nella piazza, bar e cocktail bar per tutti i gusti e le tasche.
Questa stazione della linea metropolitana B è mediamente più fortunata di molte altre, raramente ci sono secchi in terra a raccolta di acqua dal soffitto o fili scoperti ben poco rassicuranti. Anche tornelli, scale mobili e macchinette-biglietterie sono per lo più sempre funzionanti... Come mai differenze così sostanziali tra stazione e stazione?
Stazione della metro,punto d'interscambio della linea b e della b1.Bisogna prestare attenzione a dove si vuole andare,per non correre il rischio di sbagliarsi.Per quanto riguarda la linea b,le direzioni sono Jonio o Rebibbia...fare attenzione anche in questo caso....La stazione non è molto curata ed è in peccato vederla in questo stato.
In quanto a clientela la piazza meno "romana" della capitale.Ciò la rende molto affascinante. Sentire l'intercalare romano è praticamente impossibile. Sulla piazza consiglio il locale/bar meeting.Una volta era uno squallido locale di periferia.Ora, nel suo genere, è a mio avviso uno dei locali più belli della zona.
Abbastanza funzionale come stazione anche se abbastanza spesso non funzionano le scale mobili. Servizi non sempre all'altezza. Personale numericamente insufficiente a ricoprire le mansioni da svolgere, sia per quanto riguarda la pulizia della stazione che per dare informazioni e assistenza agli utenti.
Fa a gara come squallore con Flaminio, scale mobili tutte rotte o bloccate, sporca, perennemente lavori in corso, cartellonistica pessima, che dire? Pure Piazza Bologna è squallida, tenuta malissimo e piena di transenne di lavori in corso, e pensare che è uno dei luoghi della movida...j
Stazione bella pulita. Dentro si trovano distributori di caffè, bevande e snack. Certe scale mobili non funzionano da un sacco di tempo. Speriamo che le riparano presto . Stazione situata bene in punto strategico per collegamenti via superficie con vari posti di Roma. …
In questo periodo le scale mobili sono TUTTE fuori uso e non ci sono ascensori. Questo rende l’uso della metro inaccessibile a moltissime persone. Con la fermata Policlinico chiusa per lavori,la fermata Bologna serviva anche a chi doveva andare in ospedale. Tristezza.
Una buona stazione delle metro con entrate che circondi a tutta la piazza, con ascensori e scale mobile, macchinette per prodotti alimentari e per fare biglietti per la metro abbastanza intuitiva rimessa a nuovo da poco infrastruttura abbastanza moderna consigliata
Neanche uno studente al primo anno di liceo avrebbe potuto immaginare di progettare la biforcazione della metro a Bologna quando a Tiburtina hanno creato uno snodo importante di traffico su gomma e su rotaie riducendo cosi notevolmente la frequenza delle corse !!!
Siete una vergogna!!! Una metro con sia scale mobili che ascensori non funzionanti. L'altro giorno una signora con la carrozzina non sapeva come salire e quelli al gabbiotto che non si sono mossi minimamente per aiutarla. Una vergogna!
Punto di snodo tra Metro B e la relativamente recente Metro B1. Stazione non pulitissima, ed in genere piuttosto affollata, non solo nelle ore di accesso e ritorno al lavoro ma anche nelle ore serali complice la "movida" in zona.
Cartelloni elettronici ubriachi: aspettavo il treno per Rebibbia e quando arriva il cartellone segna "Jonio". Quando il treno riparte si corregge e segna Rebibbia... Grazie mille ATAC! Sempre affidabile.
La metro fa schifo e sporco non funziona ascensore e scale mobile sono fermi da tanto tempo . .almeno una poteva funzionare invece niente ....tutto bloccato per lavori che non finiscono mai
scale mobili e ascensori che non funzionano, sporcizia e verso Jonio è l'ultima possibilità che avete per mandare un messaggio o telefonare, le altre stazioni sono offline.
Scuzate !! Mah perche non c'e nessun indicatore per JONIO arrivando da rebibbia/direzione lauratina??? Nessun indicatore x JONIO !!!!! Pensate almeno ai turisti !!!!
Servizio sempre irregolare. Roma è l'unica capitale europea dove quando una metro deve arrivare dopo 5 minuti ne arriva dopo 10. Che pena per una città come questa.
Fortunatamente i treni passano frequentemente, però essendoci due diramazioni in questa stazione andrebbero segnalate meglio: Bologna-Rebibbia e Bologna-Jonio.
Una stazione della metropolitana di Roma in linea con le altre, salvo la struttura delle direzioni sovrapposta e le scale mobili ferme da almeno un mese.
Troppe barriere per disabili. Una struttura fuori tempo massimo. Utile per i trasferimenti, ma da bocciare per l'organizzazione delle stazioni.
Come tutte le stazioni della Metro B è abbastanza degradata. 2 settimane quando sono arrivata dall'EUR non funzionavano le scale mobili....
La stazione è invasa dai rifiuti che sono presenti dappertutto Inoltre consiglio maggiori tornelli perchè la gente non paga il biglietto
Stazione metro molto frequentata per via della zona universita sapienza . Comodi i gradini delle poste su cui fare break. Affollato.
Sudicia e lercia, dovrebbero ristrutturarla visto che ebbero la fantastica idea di farla nera quindi un inferno per gli ipovedenti.
Magnifica presentazione programma di Paolo Ciani deputato DemoS nelle liste del PD collegio uninominale primo e secondo municipio
Il disservizio di trasporto pubblico a Roma è notoriamente pessimo. Oggi la B1 è ferma per un asserito guasto. Da evitare
Ma secondo voi come fa uno a lasciare una recensione su una fermata della metro! Questi di Google sono fuori...
È una fermata metro pure chiusa in alcuni accessi. Nulla da commentare tranne il grave come servizio pubblico!
da un pezzo diventato un "lavoro" uscire dalla metro. tutte le uscite sono schiusi tranne vicino la posta.
scale mobili e ascensori che non funzionano, sporcizia e personale sgarbato sono all'ordine del giorno
Andrebbero date piu' info agli stranieri con dei desk a schermo in tutte le stazioni della metro.
Una fermata normale della metro B,però piazza Bologna e bellissima!Consigliata per fare un giro
Stazione Metropolitana a Piazza Bologna a Roma. Vicino vi è un grande ufficio Poste Italiane.
Nulla di particolare, la solita fermata romana con poco personale e pressoché nullafacente.
Tutto bene... Le scale mobili sono rotte da anni, ma noi siamo dimagriti, grazie sindaci
La sera di venerdì e sabato c'è molta gente per la movida. La pulizia non è il massimo.
Linea B. Fermata per Piazza Bologna e per il Comando Generale.della Guardia di Finanza.
Diramazione per Jonio o per Rebibbia. Fara attenzione alla destinazione della metro
Perché non più piazza Bologna di 40 fa' era un gioiello. Adesso fa' veramente pena
Un luogo da valutare? Al limite uno da cui passare per andare dove si vuole.
Correttezza e semplicità nel gestire un attività al servizio del pubblico.
Metro Roma Stazione non tenuta male forse un poco di folla ma si resiste
Purtroppo è ancora in ristrutturazione e le scale mobili non funzionano
Comodi come mezzi di trasporto Ma di tenessero più puliti e meno pieni
Stazione della metropolitana funzionale ma con nessuna peculiarità
Totalmente abbandonata, sempre sporca e metro b che non funziona
Ottima metropolitana io l'ho trovata pulita ed efficace dai
Una zona residenziale e molto bella vicino a piazza Bologna
dopo questa, verso Jonio, tornelli pure all'uscita …
Tenuta male e con tutte le scale mobili non funzionanti
Piazza Bologna non si può descrivere, bisogna viverla.
Fermata della metropolitana di Roma, linea B e B1.
E' la fermata metro B che porta a Piazza Bologna
Almeno sembra più pulita delle altre stazioni.
un po' piena di gente e ci si muove poco
Pessima... e brutta figura con amici....
Non funzionano ancora le scale mobili
Questa é la piazza migliore del mondo
da mesi scale mobili non funzionanti
Scale che non funzionano da un anno.
sempre pulita. ascensori funzionanti
Spettacolari i mosaici all'entrata!
Una perla in una città gioiello
Accessibile in diversi punti.
Stazione sporca e trascurata.
pittoresca zona universitaria
La piazza piu piazza di Roma
Ottima stazione della metro
Non è bologna, ma è bologna
Comoda per evitare traffico
Stazione non molto pulita.
NULLA DI CHE QUESTA METRO
comodamente raggiungibile
Grande posto bellissimo
La prendo ormai dà mesi
Grandissima esperienza
Meh niente di speciale
Normale metro romana
Ottima collocazione
Un po' abbandonata
Pratico ed utile
Luogo suggestivo
Ottima crocevia
Un Po scomodo
bene gradita
Un obrobrio
Rebibbia