00154 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Piramide is a Subway station located at 00154 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy. It has received 447 reviews with an average rating of 3.9 stars.
The address of Piramide: 00154 Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Piramide has 3.9 stars from 447 reviews
Subway station
"Spesso sotto lavori ed in particolare per scale mobili chiuse in entrambi le direzioni"
"Stazione in uno stato di degrado allucinante, soprattutto il sottopassaggio che la Collega con la stazione ostiense , delle macchinette all'ingresso di piramide dopo il vialone dalla stazione mi hanno mangiato 2 euro senza far uscire il biglietto e senza poter annullare l'operazione! Nel gabbiotto non c'era nessuno degli addetti ai lavori per"
"Una delle stazioni più versatili di tutta la città, ma se poco poco fanno due gocce anzichè sulle rotaie ci si ritrova ad andare all'Eur con il gommone"
"La Piramide Cestia a Roma, adiacente Porta S"
"La stazione di Piramide è una stazione della linea B della metropolitana di Roma, io la utilizzo ogni volta che scendo in treno dai miei ed è una tappa obbligata per cambiare e prendere il trenino che porta ad Ostia"
Spesso sotto lavori ed in particolare per scale mobili chiuse in entrambi le direzioni. C'è la massima volontà degli addetti al box, di cui non riuscirò mai a capire le effettive mansioni, anche se sono in Italia da 30 anni. Questi lavoratori per mettere in atto le direttive DPCM anti covid-19 con uscite e entrate diverse si impegnano. Mettono cartelli e divisori. Si esce a stazione Ostiense (molto dietro circa 250 mt) e si entra a Viale della Piramide Cestia diciamo. Ma le indicazioni sembrano un po' "lanciate" e non si capisce bene che ora si esce da tutt'altra parte. Sarebbe bello che parte del Team che presidia il gabbiotto stesse anche in banchina magari a dare qualche indicazione o che le indicazioni stesse potessero contenere maggiori specifiche come la direzione, non solo "uscita" o "entrata", così che gli addetti al gabbiotto invece di prendersi solo lamentele diventassero e si sentissero più efficaci e utili. Forse servono maggiori istruzioni precise da chi gestisce queste persone in base alle specifiche piantine delle stazioni. Farebbe stare e lavorare tutti meglio, cittadini e personale. Grazie
Stazione in uno stato di degrado allucinante, soprattutto il sottopassaggio che la Collega con la stazione ostiense , delle macchinette all'ingresso di piramide dopo il vialone dalla stazione mi hanno mangiato 2 euro senza far uscire il biglietto e senza poter annullare l'operazione! Nel gabbiotto non c'era nessuno degli addetti ai lavori per.chiedere uno schifo che rappresenta bene Roma ! Questo è il biglietto da visita per i turisti , consiglio di fare i biglietti nei vari tabacchi esterni perché lì dentro non è la prima volta che mi prendono soldi le macchinette senza far uscire il biglietto , poi ovviamente lavori in corso ovunque quello è la normalità sarebbe da zero stelle.una è troppa . Ovviamente andavo di fretta per lavoro e non mi sono.fermato nell' altra parte della stazione altrimenti mi avrebbero fatto perdere mezz'ora. Le metro di Roma sono rimaste agli 70 fatevi un giro nell' Europa del.nord cosi capite un attimo.come funziona il mondo .
Una delle stazioni più versatili di tutta la città, ma se poco poco fanno due gocce anzichè sulle rotaie ci si ritrova ad andare all'Eur con il gommone. Collegamento quasi a gratis con il trenino per Ostia ma lungo una quaresima verso le ferrovie: tuttavia con un buon allenamento di quadricipiti e la giusta conoscenza della lingua sinti si arriva senza problema a destinazione. Trovata geniale quella di fare la stazione a cielo aperto, peccato solo che i piccioni la vedano come una grande latrina e la pioggia non perdona nessuno. Cosa apprezzare: Il Santo nascosto che prova compassione per ogni pendolare Cosa evitare: Essere sprovvisti di un dizionario Italiano - Qualsiasi lingua orientale Voto finale: SOTTANKAMION
La Piramide Cestia a Roma, adiacente Porta S.Paolo è stata edificata intorno al II Secolo AC quando la grandiosità dell'Egitto, da poco divenuto provincia romana, aveva fatto presa sugli architetti e dignitari romani. La Piramide era il sepolcro del dignitario di alto rango Caio Cestio che la fece costruire proprio sulla scia dell'imperialita egiziana. I resti di Caio Cestio sono scomparsi e nessuno sa che fine abbiano fatto al punto che in molti si domandano se questa era realmente la finalità della struttura che in parte rimane ancora avvolta nel mistero. Non si può venire a Roma senza visitare questo monumento magari dopo averne approfondito storia e misteri.
La stazione di Piramide è una stazione della linea B della metropolitana di Roma, io la utilizzo ogni volta che scendo in treno dai miei ed è una tappa obbligata per cambiare e prendere il trenino che porta ad Ostia. L'ingresso si affaccia sul piazzale di Porta San Paolo, dove si trova la Piramide Cestia da cui la stazione prende il nome. La struttura risale agli anni 50, è piuttosto semplice e lineare, con la copertura bianca in travertino, tipico di molte delle stazioni romane. Non posso dire molto di più, perchè la "frequento" sempre di corsa: è sempre molto affollata, questo sì, ma che ci volete fare (a parte forse aumentare le corse), siamo in tanti?!!
A Roma, vicino a Porta San Paolo, c’è una piramide. La curiosa storia della Piramide Cestia è ovviamente molto antica. Tutto ebbe inizio nel I secolo a.C. quando Caio Cestio, un importante uomo politico dell’antica Roma, decise che come proprio monumento funerario la piramide sarebbe stata la scelta ideale. Nel testamento dello stesso Caio Cestio gli studiosi hanno scoperto che la piramide fu costruita in soli 330 giorni, venendo innalzata tra il 18 e il 12 a.C., anche se ciò che impressiona maggiormente è la sua portentosa struttura: è alta quasi 37 metri e ha una base quadrata di circa 30 metri per lato.
Ora io sarò abituato a metro sabaude,ma lo schifo che ho visto a raggiunto limiti da paura,Roma la bellissima Roma,la mia Roma,la capitale del degrado,la prossima volta mi raccomando affidiamo ancora la capitale a incapaci che "ieri lo stadio non si farà,oggi si farà"insomma non aspettiamo il crollo totale di una città che ci invidia il globo tutto. Le buche nelle strade hanno raggiunto il buco di bilancio,qui non si tratta di cartacce ma di buon senso,quello che questa giunta a perso di vista,tanto questa bella gente non prende i mezzi,è non abitano in zone degradate di questa bella città.
Sarebbero 5 stelle per la posizione vicino ai treni per Ostia e alla stazione ferroviaria Ostiense che la rende un pratico snodo per varie destinazioni dentro e fuori Roma. Mentre una stella per l'incuria e la pessima assistenza. Le macchine per i biglietti sono spesso difettose e recuperare i soldi mangiati senza emettere biglietti una missione forse impossibile. Questo unito alla costante presenza di zingari fastidiosi condito dall'indifferenza del personale di servizio a qualunque problematica fanno capire il disorientamento del turista straniero e l'irritazione di quello nostrano.
Non ho parole per definire l’orrore dei bagni alla stazione di Porta S. Paolo dove parte la linea Metromare per Ostia Lido. A parte il fatto che sono rimasti come rinnovamento a 50 anni fa ( senza esagerare)ma il lordume, il vero schifo sono la loro caratteristica peculiare. Non capisco come sia possibile un’indecenza del genere… È vero che a Roma purtroppo i bagni delle stazioni lasciano alquanto a desiderare ma questi li superano tutti… Improponibili, disgustosi, delle vere e proprie latrine.
Mi chiedo una cosa da circa un anno... perché c.. ancora non funziona il collegamento interno diretto con la stazione Ostiense... spiegatemelo per favore... anche se non esistono giustificazioni che tengano... Poi seconda domanda... Le scale mobili... Vi siete dimenticati ad accenderle da una decina d'anni... a quando la loro messa in funzione? Tranquilli con calma entro il 3000 forse ci riusciamo vero? Il soffitto fantastico... Fili scoperchiati... Immondi... Complimenti comunque
Costruita in stile egizio tra il 18 e il 12 avanti Cristo, in soli 330 giorni come si evince da una scritta incisa sul marmo di Carrara lato via Ostiense. Entrando all'interno dopo un corridoio molto basso si giunge alla camera sepolcrale che mantiene ancora ben visibili alcune figure affrescate . Sul lato sinistro è visibile un grande buco opera di tombaroli . Restaurata nel 2015 con il contributo di un magnate Giapponese venditore di tessuti codi come l'illustre proprietario.
Penoso. Una delle più squallide stazioni romane. La sporcizia e il degrado ai quali i cittadini si sono rassegnati, sono uno schiaffo alla capitale. Vedere i turisti spaesati e disgustati è anche peggio. La stazione dei treni è abbandonata dal personale, in mezz'ora di attesa non si è visto un solo dipendente, al contrario, d'individui che bivaccano o permangono in prossimità dei binari, ce ne sono fin troppi.
La piramide è molto bella e da un tocco di classe a una zona cosi lasciata al degrado. Fermata della Linea Metro B con possibilità di comprare i biglietti all'interno in caso non se ne fosse muniti anche se spesso e volentieri molte persone evitano di pagare il biglietto approfittando degli altri passeggeri. Attenti a telefoni, borse e portafogli, sopratutto sulla metro i furti sono ricorrenti.
Metro legata alla stazione per Ostia. Un punto nevralgico. Sempre movimenta. Alla stazione è stata installata la macchinetta che in cambio delle bottiglie di plastica attribuisce il credito per comprare biglietti per mezzi pubblici. C'è un bagno automatico. Alcuni locali commerciali non sono molto accoglienti o sono chiusi. Accanto alla stazione c'è un mercatino di bancarelle.
Bruno Panebarco, scrittore e regista torinese vi mostra angoli d'Italia. La Piramide Cestia è una tomba romana a forma di piramide di stile egizio costruita a Roma tra il 18 e il 12 a.C. Si trova nelle immediate adiacenze di porta San Paolo ed è inglobata nel perimetro del posteriore cimitero acattolico, costruito tra il XVIII e il XIX secolo.
Sito fantastico! La stazione della metro B - piramide è comoda per raggiungere velocemente sia le altre stazioni della città che l'Eur o Rebibbia. La pulizia non è di casa qui ma la vista su piazzale Ostiense e la piramide Cestia è impagabile. Con una breve passeggiata di può raggiungere il cimitero acattolico.
È la stazione metro meno sicura di Roma in tempo covid, nessuna rispetta l'ordine di ingresso e di uscita, ognuno fa come gli pare, ma la cosa peggiore è che, sia il personale atac che le forze dell'ordine, pensano agli affari loro, stanno sempre al telefono, vorrei mandare il cv per fare questo lavoro
Es una estación que está situada en un punto muy importante de la ciudad al estar justo al lado de Roma Ostiense donde llegan miles de viajeros de Fiumicino. Pero la estación falla en mantenimiento, seguridad, limpieza así como trabajadores de Atac para cualquier tipo de información al viajero
Stazione in posizione strategica, in quanto accanto alla stazione ferroviaria “porta san paolo” e vicina a monumenti come la Piramide di Caio Cestio, il Cimitero Acattolico e la Tomba di Antonio Gramsci. La stazione è sufficientemente pulita, la sicurezza è presente e molto disponibile.
Guy in information kiosk is agressive! Be careful, he is not polite, screaming to reproductor and do not answer relevant response. I asked him today 25th august 16:50. I think he dont like his job and tourists.. he shouldn’t work with people…. Not nice representation of Rome. OMG.
Ottimo snodo che riunisce stazione metro, stazione ferroviaria, treno per il lido di roma, e vari autobus per quasi tutte le zone di Roma compreso quello per l'aeroporto, c'è da camminare un pò per raggiungere i vari punti di partenza ma sono distanze ragionevoli.
The station had tons of doors that wouldn't open using the yearly subscription (Metrebus card) and nothing worked even though it works and it has been paid, there are lots of under-costruction points such as stairs and escalators, it's kinda dirty but not too much
La nuova biglietteria funziona alla grande. Ho risolto oggi un problema con la tessera metrebus, ho trovato un'impiegata gentile e disponibile, attenta ed efficiente. Due settimane fa ho cercato di risolvere lo stesso problema presso la … Altro
È uno snodo di treni perché c'è la metro B, il treno che porta a Ostia e a circa 300 metri la stazione Ostiense per i treni regionali e molti bus. Tre stelle perché i lavori che ci sono da molto tempo rendono difficoltoso il transito pedonale.
Stazione in condizioni pietose, immondizia ovunque, frequentato da gente poco raccomandabile. Personale totalmente assente, rinchiuso nei loro gabbiotti a farsi i porci comodi, senza dare alcun supporto ai viaggiatori. Uno schifo totale.
Una delle stazioni metro più importanti di Roma per pendolari e viaggiatori. Esteticamente rasenta la decenza come le altre. Pessimo e indecoroso lo stallo dei venditori di abbigliamento fuori dalla metro. Manca un presidio.
Piramide di Caio Cestio in pieno centro città e vicino a ristoranti e taxi: è una tomba romana a forma di piramide di stile egizio costruita a Roma tra il 18 e il 12 a.C. Si trova nelle immediate adiacenze di porta San Paolo
Degrado totale, sporcizia persone al tramonto e anche di giorno poco raccomandabili, di svolge alla luce del sole un mercatino dell'usato di roba rubata che le forze dell'ordine sequestrano,ma che il giorno dopo tornano
Stazione bella e curata, rimane un punto perfetto per muoversi verso il centro o per raggiungere il mare con la comodissima Roma - Lido. Immersa tra la storia e il moderno rimane un posto da visitare assolutamente
Era tanto che non scendevo a questa fermata. Tratti di percorsi chiusi causa lavori. Scale mobili ferme. Tanta sporcizia, sono rimasta esterefatta. Una fermata così centrale ridotta in quel modo. Povera Roma
La peggiore tratta d'Italia nel 2017 si viaggia come un carro bestiame....... ritardi a più non posso in estate e si viaggia senza aria condizionata nel periodo estivo e vetture fredde nel periodo invernale
Una Piramide a Roma e'gia'una cosa strana..ma a Roma si trova di tutto..quindi...meravigliosa dal di fuori suppongo sia altrettanto bella dentro..peccato mi pare si possa visitare solo al sabato...
Bisogna riconoscere che fa un certo effetto uscire da una fermata metro di Roma e ritrovarsi davanti una piramide. Non sarà grande come quelle egizie ma l'impatto è comunque notevole ed originale.
Un punto importante come collante fra la metro Piramide e la stazione di Roma Ostiense! Ma purtroppo qui vige il caos generale! Ordine,pulizia, assistenza e controlli non ne sanno il significato!
Il poco conosciuto cimitero acattolico alla Piramide , vale la pena dedicargli un attimo di tempo anche perché Porta San Paolo é uno dei luoghi dove si svolse la liberazione di Roma dai nazisti
Come stazione, effettua decentemente la sua funzione. Peccato però per i zingari che forti del vicino mercato abusivo di via delle Cave Ardeatine, usano la stazione come "giardino di dietro".
Uscire dalla metropolitana e vedersi di fronte le Mura di San Paola e questa piramide che svetta in mezzo al traffico cittadino....grazie a Caio Cestio è come avere in po di Egitto a Roma
Metro in fase di ristrutturazione ma funzionale con all'interno vari negozi che collega i treni con la metro e al di fuori la Piramide Cestia da visitare assolutamente su prenotazione.
Uscita metro per Testaccio dove si trovano molti locali e ristoranti. La piramide va vista per il suo valore storico....nelle adiacenze si trova il rispettivo sito archeologico.
Interessante vedere una piramide a Roma... Nulla di particolarmente rilevante a parte una installazione artistica contro il faacismo ed il razzismo ma che nulla ha di storico.
Una delle location di una Roma ormai nel degrado. Zingari e scippatori pronti a rubare ad ogni momento. Povera Italia, povera Roma…il caos e il disordine regnano sovrani.
Per la prima volta è stato possibile visitare la piramide. Speriamo che queste iniziative si intensifichino per permettere a tutti di fare quest'esperienza
Metro sporca e non è un granché neanche il collegamento con Eataly. L'unica cosa positiva è che c'è la macchinetta per riciclo delle bottiglie di plastica
Importante nodo ferroviario, Metro B, B1, Roma Lido, Stazione Ostiense, a ridosso di importanti luoghi di interesse per turisti e visitatori occasionali.
Ostiente durağında aktarma yapıp kolezyuma ve merkeze geçiş yapabileceğiniz nokta. Girişte etrafta seyyar satıcılar var. Akşamları tekin olmayabilir.
Piramide Roma, imponente vicino alla Porta San Paolo. L'Area archeologica è momentaneamente chiusa. Devo dire che mi piace molto questo monumento.
La stazione e' di Fronte alla Piramide che sembra sospesa in un'epoca dove la velocita' viene quasi fermata da un mondo lontano che sembra eterno.
Una zona bella, facilmente raggiungibile con la metro dovrebbe essere un po più curata visto che è un punto turistico...la piramide e stupenda
Coś nietypowego w rzymskim krajobrazie starożytności i chrześcijaństwa. Ale jest, stoi w bardzo ruchliwym punkcie, przy stacji metra Piramida.
C'è da visitare la piramide esporta San Paolo. Partenza treno per il lido di Ostia vari numeri di autobus e la linea metropolitana b.
Un luogo storico per la città di Roma andrebbe migliorato. Poche e obsolete le strutture per i passeggeri e pulizia al minimo vitale.
Stazione molto frequentata, servita dalla Metro B, si arriva alla stazione Termini in circa 10 minuti e in circa 20 a Tiburtina.
Una piramide a Roma! Realizzata in pochissimo tempo 2000 anni orsono, stupisce e incuriosisce ancora. Si sa che era un sepolcro.
Meravigliosa tomba romana. Dietro di essa c'è il cimitero acattolico con la tomba di Gramsci e il famosissimo angelo che piange
Stupenda da vedere sia di giorno che di sera! Consiglio a tutti di passarci e di ammirarne la possenza in tutto e per tutto!
Buona posizione per cambio metro B2 da metro Piramide a Stazione Ostiense per trenino leggero. Poco curata, poca sicurezza
Ottimo collegata. Bene ci. Puoi arrivare anche in periferia. Punto di. Molto. Interesse culturale. Cimiteri. Di. Guerra
Una stazione metro molto efficiente ,sempre pulita niente cartacce sul pavimento parecchi sedili x attendere la metro
Fermata della metro importantissima per Roma, sicuramente tra le più utili, visto che collega Roma con Ostia.
Ho utilizzato i servizi igienici della stazione, sono veramente pessimi e ho trovato un topo nel bagno.
Bellissima vista da fuori! In un ambiente particolare, vicino a Piramide di Cesio ha il suo splendore!
Appena restaurata, purtroppo non è sempre facile visitarla. Anche il cimitero attiguo è meraviglioso
Bello schifo di stazione, con lo slalom tra puzza e rifiuti. Carina la piramide nera sporca di smog
Monto il banco di libri usati dal 1998 all' inizio di via Ostiense e creò lavoro per disadattati
Fermata della metropolitana di Roma, linea B. Vicina all'omonima attrazione turistica di Roma.
Celkem zajímavé místo v Římě o kterém jsem neměla tušení. Za mé návštěvy bylo avšak zavřeno
Byłam przejazdem z autobusu do metra. Poza tym jednym zdjęciem nie opowiem nic ciekawego
Ci sono andato una volta sola, nell'ambito del viaggio fra Ostia e la stazione Termini
Tanto degrado intorno alla stazione. Oltre all'inefficienza delle linee di trasporto.
Al momento in fase di ristrutturazione. Aspettiamo ka conclusione per giudicare
I bagni della stazione sono sporchi e maleodoranti anche se sono a pagamento.
E' la stazione da dove si raggiunge la Stazione Ferroviaria di ROma Ostiense.
Colmoda stazione metro e delle ferrovie con posteggio taxi. Pulita e ordinara
Bella! vista solo esternamente. no visita interna, necessita prenotazione.
Purtroppo alle 7 di sera era chiuso anche il parco adiacente alla Piramide
Monumento storici fermata Metro B e Roma lido snodo cruciale della città
Esiste la macchinetta per lo smaltimento delle plastica(bottiglie)
Si arriva in zona piramide cestia. Disponibile il cambio per Ostia
Potrebbe essere tenuta meglio. Treni per ostia sempre in ritardo.
Un luogo bellissimo, con attorno pezzi di storia della città.
Bell posto..... Solo manca luce sulla strada molto buio...!
Molto particolare... Al centro della città..... Da vedere
Non ho trovato nessuna differenza delle altre stazioni
Dovrebbero collegare meglio la stazione con la metro b
Stazione di interscambio con ferrovia Roma Ostia lido
Metro e stazione del treno un po' pericolose di notte
Affollata e nonostante ciò abbandonata a sé stessa.
Snodo tra i più importanti per il trasporto locale
Un bel luogo ma poco sicuro specialmente la sera
Bella come sempre è una comoda e grande stazione
Da visitare la meravigliosa piramide cestia
Sporca, personale scarso e molto maleducato
Non può chiudere alle 21:00 È vergognoso
C'è poco da dire, semplicemente stupenda