Virgin Active Collection Milano Corso Como is a Gym located at Corso Como, 15, 20154 Milano MI, Italy. It has received 642 reviews with an average rating of 4.2 stars.
Monday | 6:30AM-11PM |
---|---|
Tuesday | 9AM-8PM |
Wednesday | 9AM-8PM |
Thursday | 6:30AM-11PM |
Friday | 6:30AM-11PM |
Saturday | 6:30AM-11PM |
Sunday | 6:30AM-11PM |
The address of Virgin Active Collection Milano Corso Como: Corso Como, 15, 20154 Milano MI, Italy
Virgin Active Collection Milano Corso Como has 4.2 stars from 642 reviews
Gym
"Club con rinnovo automatico"
"UNA CADUTA DI STILE E' vergognoso obbligare i soci a dover esibire un'ulteriore tessera alla reception per ricevere un asciugamani"
"Per il sovraffollamento e per un certo tipo di " soci" o clientela che dir si voglia, occorrerebbero, alla struttura, altre politiche commerciali"
"Esperienza terribile"
"Ancora una volta ho avuto una spiacevole esperienza in fase di iscrizione a questo club"
Club con rinnovo automatico. Alla vicinanza del possibile rinnovo/disdetta abbonamento (1 anno fa) parlando con un operatore mi era stato offerto un piano vantaggioso se avessi rinnovato in un determinato periodo di tempo. Questo durante i mesi di apertura e chiusura delle palestre (lockdown). Dopo che all’operatore ho detto che non avrei rinnovato mi sono trovato questo mese il contratto rinnovato all’offerta a tempo limitato (quindi alla fine non era limitato a tempo in quanto è passato un anno dalla telefonata). Pensavo di aver disdetto al telefono con l’operatore e invece no. Dopo mesi di apri e chiudi dovuti al lockdown mi sarei dovuto fare i conti dei mesi che mancavano alla scadenza abbonamento e purtroppo il tempo è finito e mi ritrovo con un abbonamento che non voglio utilizzare. Errore mio a non aver letto nel contratto che avrei dovuto disdire il rinnovo automatico con una PEC (si nel 2021 c’è chi ti costringe ad annullare un abbonamento della palestra con la PEC) . Parlando con una persona responsabile del club non sono riusciti a disdire l’abbonamento perché vincolati dal contratto. A mio avviso vista la situazione particolare avrebbero potuto fare uno strappo alla regola e perché no da cliente soddisfatto mi sarei potuto iscrivere più avanti. Invece vista l’insoddisfazione del trattamento che ho ricevuto mi sento in obbligo di avvisare chiunque legga le recensioni dell’inflessibilità che hanno nei contratti. Colgo l’occasione per ripetere che l’errore è stato mio ma avrebbero potuto fare di più visto che c’è stato di mezzo il lockdown pertanto non lo consiglio come club. Aggiungo che mi han chiesto di contattarli in risposta a questa recensione. Inviata la mail il 2 agosto è ancora non sono stato contattato dal general manager. Devo dire ottimo servizio al cliente
UNA CADUTA DI STILE E' vergognoso obbligare i soci a dover esibire un'ulteriore tessera alla reception per ricevere un asciugamani... Una palestra che si vanta di essere di lusso e internazionale non può avere una caduta di stile simile. E perchè? A causa di qualche pezzente che ruba il telo da bagno? Entrando alla reception ci si imbatte in una coda di questuanti con l'asciugamani bagnato che si è obbligati a riconsegnare all'ingresso, mentre prima lo si lasciava in appositi contenitori nei locali dello spogliatoio, molto più igienico ed esteticamente più gradevole. Oltre al disagio, sicuramente non mortale ma fastidioso, c'è questa lunga processione di gente che pare in coda alla mensa di S. Francesco che non ho mai visto in nessun'altra palestra o Spa, forse perchè davvero di lusso. Detesto e non sono d'accordo col vecchio adagio "Il cliente ha sempre ragione" perchè non è affatto vero. Legioni di clienti cafoni e maleducati meritano di essere messi alla porta, ciònonostante in qualità di clienti o soci ci si aspetta un minimo di garbo, di attenzione, se non proprio di essere coccolati, come succede in Asia, nel Nord Europa o in USA. Virgin non è italiana, ma sta in fondo alla classifica comunque. C'è di meglio, di sicuro. E questo sciocco ma rilevante episodio degli asciugamani è la giusta scintilla per cambiare. Non tornerò più in questo luogo e ho disdetto l'abbonamento. Non so se sarò l'unico o altri penseranno di dover andare altrove, sono però convinto che i soci siano più importanti di alcuni, molti o infiniti asciugamani sottratti. L'attenzione al cliente, il "Costumer Care" non funziona così. Lo stile è come il coraggio... Diceva Don Abbondio: "Chi non ce l'ha non se lo può inventare".
Per il sovraffollamento e per un certo tipo di " soci" o clientela che dir si voglia, occorrerebbero, alla struttura, altre politiche commerciali. Questi due fattori, estremamente pesanti, richiedono da parte di una/ un tranquilla/o persona , grandi doti di concentrazione per isolarsi da aspetti relazionali minimi, di grande disturbo, pieni di maleducazione molto diffusa, non fra gli addetti, amministrativi o tecnici, personal o istruttori, ma fra/dai clienti stessi, sia in zone spogliatoi che in ogni altro spazio con ogni tipo di comportamento scorretto, mai attento all' altro , anzi identificato esclusivamente nel solo e proprio corpo( cellulare incorporato in ogni spazio) Tuttavia , questa struttura ti invoglia a lavorare sodo. Ha personale molto qualificato e anche per pappe molli come la sottoscritta, é riuscito nell' impossibile. Tanto deve bastare su tutto il resto che non quadra. Rivedrò il mio giudizio, portando le stelle a cinque , quando Anna Rivieri, insegnante che riempirebbe le classi anche se tenesse corsi alle 5 di mattina o a mezzanotte, tornerà come molte di noi sue allieve auspicano , a tempo pieno su corso como. Auguro a tutte/i di conoscerne le grandi qualità . Di conseguenza, togliero tutte le stelle se dovessi d improvviso, domani o fra un mese, o nel prossimo calendario, trovare di rado ore con Manuel De Rossi, o Iunica Joana e il mio stradorabile e unico, speciale Rocco. Quindi, non so se mi/ci siamo spiegati: ridateci Anna con il suo Reformer , il suo masterclass flexability etc almeno almeno due/ tre volte a settimana Un caro saluto a tutti e uno speciale a Beatrice e a tutto il personale adetto al ricevimento. rosanna
Esperienza terribile. Sala pesi sempre troppo affollata e macchinari mai liberi senza fila. Ambiente docce puzzolente. Falsamente cortesi. Ogni imprevisto si trasforma in un problema, principalmente a causa dell'indisponenza del personale che definire un "muro di gomma" è un complimento. Ogni promessa fatta al momento dell'iscrizione risulta vana, sia che si tratti dell'accesso al solarium, della sospensione gratuita dell'abbonamento o dei mesi gratuiti per fare iscrivere un amico (li aspetto dai due anni). Ciliegina sulla torta il rinnovo tacito dell'abbonamento con possibilità di disdire non prima di 6 mesi e pagando ulteriori 3 mesi ma senza usufruire del servizio. È triste il fatto che Virgin stia fagocitando ogni palestra a Milano, costringendo chiunque abiti in centro a rivolgersi a loro per motivi logistici. Consiglio vivamente di evitare. Aggiornamento: apprezzo la celerità della risposta. Avrei gradito lo stesso servizio quando la scorsa estate ho tentato invano per 2 mesi di sospendere il mio abbonamento (pagando 30 euro come previsto da contratto). Avrei anche gradito il medesimo servizio quando si è trattato di accreditarmi il mese gratuito per aver fatto iscrivere un amico, accredito che sto ancora attendendo e forse arriverà a ottobre 23 (iscrizione di marzo 22). Potrei citare molti altri episodi ma preferisco non dilungarmi. Confermo di non aver effettuato accessi in Corso Como da inizio anno. Preferisco, infatti, recarmi al club di Vittorio Emanuele dove struttura, affollamento e personale seguono quanto meno uno standard migliore, quasi al livello del costo mensile che si sostiene per accedervi.
Ancora una volta ho avuto una spiacevole esperienza in fase di iscrizione a questo club. Il manager della reception mi ha minacciato di denuncia per aver lasciato un'altra recensione tempo addietro. Purtroppo l'iscrizione é sempre poco chiara e trasparente, fate moltissima attenzione alla tassa di iscrizione al club (fingono di scontarla a 49 euro usando un margine gia pronto di sconto), la piega omaggio che offrono non é altro che una piega vera e proprio (senza shampoo) ridicolo! Attenzione alle entrate free che vi offriranno per convincervi ad iscrivervi quando andrete li scoprirete che non esiste nessuna entrata libera e inventeranno d aver cambiato in giornata le regole. Ricordate inoltre di sottoscrivere la fine abbonamento da subito o vi addebiteranno anche il mese successivo alla fine (ma attenzione se cancellate e volete iscrivervi nuovmente pagherete anche il giorno dopo alla fine nuovamente 45 euro o 99 euro). Sono tantissimi i modi commerciali che utilizzeranno per convincervi, leggete attentamente il contratto, non accettate free pass o altro promesso a parole e non scritto. Fate molta attenzione e sicuramente con un 50 euro in piu al mese consiglio di andare in palestre di lusso degne di tale aggettivo.
Personale sembra sempre scocciato è scortese. Con quello che paghi, dovrebbero trattarti meglio, sembrano scocciati ogni volta che che gli chiedi qualcosa. Belli, ricordate che se non fosse per i nostri soldi, le vostre catene fallirebbero e voi non avreste lo stipendio. Oltretutto prima di abbonarti ti fanno credere che puoi avere il mondo, poi una volta abbonato non hai praticamente nulla , nonostante il prezzo sia comunque di lusso. I personal trainer non sono mai disponibili, nonostante dovessero essere inclusi, nessun medico mai disponibile per una visita nutrizionale. Insomma, per uno che si allena per la prima volta è impossibile: non hai un personal coach, e sentite bene, se prenoti e non ti presenti per 3 volte ti tolgono la posso di prenotare per 2 settimane. In poche parole, se non sai usare i macchinari e come fare gli esercizi, ti urbano due settimane così, ma tu le paghi. Però se non prenoti la classe perché non sei sicuro di esserci per evitare che ti mangino 15 giorni, e decidi di andare solo se vedi che ci sono posti disponibili fino all’ultimo è che alla fine riesco, si scocciano perché dovevi prenotare. Scusate ma con quello che pago questo atteggiamento è inaccettabile
Credo che questa palestra possa ancora migliorare, come tutto: ha però delle qualità innegabili. E' ben strutturata, raccolta e quindi comoda. Il personale è ben formato e spesso simpatico (dai receptionist agli uomini delle pulizie che desidero ringraziare qui). Una buona formazione e una simpatia che non posso dire di riscontrare sempre nei locali pubblici italiani. Il general manager, Danilo, è sicuramente professionale. Devo dire che da quando è arrivato e ha preso di petto la questione della spa che funzionava poco, le cose sono migliorate in maniera netta: penso al bagno turco, che finalmente va a pieno regime, ma anche alla sauna mediterranea e all'idromassaggio, dove però trovo spesso clienti senza cuffie che urlano come se fossero a casa loro (vogliamo parlarne?). Non ho mai avuto sorprese sul contratto, ad oggi, quindi ritengo di non dovermi preoccupare di quanto leggo in giro. Solo chi non lavora non sbaglia, ed anzi direi che si tratta di un motto sbagliato, dato che spesso chi non lavora sbaglia: sbaglia a criticare chi invece sgobba tutti i giorni, soprattutto se cerca di migliorare, coi tempi necessari, le cose.
A seguito di una cortese richiesta al Club di Torino collection ci è stato comunicata la possibilità di accedere seppure una sola volta a questo club qualora fossimo passati per Milano citylife ,esperienza pessima con il personale che ci fa attendere in accettazione “per fare dei controlli” dopodiché dopo numerose domande e richieste nonché confronti con il nostro club di appartenenza ci fanno notare con estrema chiarezza di aver fatto un eccezione e che il responsabile chiudendo un occhio ha deciso di farci questo “favore” … a seguito di questo ci rechiamo in zona spa e non ci viene fornito il consueto telo incluso ed obbligatorio per usufruire dei servizi dell’area relax , tornando dal concierge viene esplicitato in modo scocciato il “favore” di averci fatto entrare gratuitamente associato al fatto che ai non abbonati al club Milano non è accessibile la zona solarium … io e il mio ragazzo siamo quindi andati via senza fare assolutamente nulla scocciato e disgustato da una location che dovrebbe porre il cliente al centro di tutto , un consiglio spassionato, state alla larga da questo club e dal personale.
Una stella perché 0 non si può! PERSONALE SCORTESE, ARROGANTE E INESISTENTE, prezzi dei coach delle visite alle stelle, si è vero, sei in una palestra in Corso Como che però stando alla qualità in generale ,non è degna di essere in quel posto. “ATTENZIONE A FIRMARE” perché l’annullamento dell’abbonamento una volta firmato il contratto è concesso solo con: -1)pagamento in unica soluzione del corso per intero. -2) Licenziamento del tuo datore di lavoro -3) Certificato medico che attesta che stai male e/o altro. QUESTO NON TE LO DIRANNO. Inizialmente sembrano dei cioccolatini da come sono simpatici PRIMA DI FIRMARE IL CONTRATTO, una volta poi firmato l’abbonamento da 129 euro (dove ti permette di entrare quante volte vuoi e ogni giorno) devi stare agli orari della palestra che ti dicono loro, ovvero quando è meno affollata, in pratica non sono mai riuscito ad allenarmi e pretendono pure che io paghi l’abbonamento fino a scadenza contratto dato che, quando entri nella palestra te ne devi andare perché già affollata alle 8 del mattino. SCONSIGLIATISSIMA E VOGLIONO SOLO I VOSTRI MONEY!!!
Leggo molte recensioni insoddisfatte che condivido in pieno e in particolare confermo che la dimenticanza del braccialetto elettronico è punita severamente in questa palestra dove sarete costretti ad acquistarne uno per la cifra di €10 ogni qualvolta vi presenterete senza, specialmente se volete accedere in palestra e non tornare a casa senza allenarvi. Inoltre, il personale è veramente scortese ed arrogante. Ho girato tante virgin in Italia e nel mondo (come anche palestre di altri brand) e non ho mai trovato un servizio e un attenzione al cliente così pessima e scadente per il prezzo richiesto (€150+ mensile). Puntano all’esclusività, ma la palestra è frequentata anche da alcuni personaggi famosi e non i quali se ne infischiano delle regole e degli altri clienti, (e.s sputando a terra durante l’allenamento come su un campo da calcio) ma che nei confronti dei quali non verrà ovviamente preso alcun provvedimento disciplinare. Palestra assolutamente da evitare e per palestre premium ed esclusive consiglio altre soluzioni per tale fascia di prezzo.
ATTENZIONE CI SONO LADRI ALL'INTERNO DEL CENTRO VIRGIN. Rubano negli armadietti, non ci sono le telecamere per privacy negli spogliatoi ne tantomeno il personale responsabile . Quindi con tutto quello che si paga di iscrizione gli spogliati sono incustoditi e non c'è nessuno a vigilare. Una sorta di zona franca per i ladri. Se vi succede come al sottoscritto di subire un furto con scasso all'armadietto che è stato chiuso con braccialetto elettronico, il centro Virgin NON NE RISPONDE IN NIENTE , e non si preoccupa neanche di venire incontro all'iscritto con un pensiero visto l'accaduto, ma lo invita per le prossime volte a depositare gli oggetti di valore nella cassetta di sicurezza che invece è assicurata. Quindi depositare i propri oggetti e abbigliamento ( che anch'esso può essere di valore) negli armadietti degli spogliatoi del centro Virgin di Corso Como, significa andare incontro ad un rischio a cui nessuno si prenderà la responsabilità in caso di furto con scasso. Complimenti Virgin!!
Ennesima istituzione che crolla. Abbonato in Virgin da un decennio e devo dire che post Covid la situazione è peggiorata drasticamente. Il club è pieno all'eccesso fino a tarda sera, mi chiedo a cosa serva il sistema di prenotazione. A peggiorare la cosa ci sono alcuni istruttori che quando fanno attività di personal trainer considerano gli attrezzi di loro uso prioritario. Oggi sono stato "invitato" in modo poco gentile a lasciare la postazione libera che avevo occupato a vantaggio di altro socio che faceva una lezione privata o simile sostenendo che fosse occupata anche se nessun asciugamano borraccia o altro fosse nelle vicinanze a segnalarlo. Il personale alla reception ha fatto ben poco a fronte delle mie proteste credendo alle balle del loro collega, certo quando ho fatto presente che c'erano le telecamere per capire la dinamica hanno detto che non potevano essere visionate. Costo dell'abbonamento al top trattamento decisamente meno
Sono un cliente da circa un anno presso il club Virgin Active Collection Milano Corso Como. Sono stato avvicinato dallo staff e mi è stato conferito il fatto che creavo disagio all'interno della struttura a causa del mio odore durante l'allenamento. Questo è inaccettabile. E' offensivo, oltraggioso e RAZZISTA oltre ogni modo. In una palestra le persone si allenano e sudano, è evidente che l'odore è causato dal sudore sulla pelle. Non ho parole per descrivere il livello di umiliazione che ho provato personalmente a causa di questa esperienza. Trattandosi di un club sotterraneo, evidentemente il sistema di aereazione non è adeguato all'utilizzo che viene fatto delle strutture. Questo episodio si è ripetuto per 3 volte, nonostante io stato collaborativo con lo staff per trovare una soluzione. Evidentemente in questa palestra non è concesso sudare. Esperienza agghiacciante e oltraggiosa oltre ogni limite. Sconsiglio fortemente.
Gestione della palestra di Corso Como inadeguata al livello che ci si aspetterebbe da un Club del genere. Il regolamento interno viene modificato senza avvisare i soci, confermato anche dalla reception, quando lo si fa notare al servizio clienti, negano l'accaduto, nonostante durante la comunicazione proprio gli stessi si giustifichino in merito asserendo che si stava diffondendo una cattiva abitudine per cui è stata introdotta questa regola. Non garantire l'accesso ai soci nel caso dimentichino il bracciale 2 volte in più di un anno, a meno che non paghino un extra fee per un bracciale a noleggio, nonostante lo stesso socio non abbia bisogno del bracciale (nessuna necessità di armadietto/spogliatoio/telo) penso sia a dir poco ridicolo. Capisco che il Club non abbia bisogno di fidelizzare i clienti, ma sicuramente, considerati i costi, ci si aspetterebbe almeno che il servizio venisse agevolato, non ostacolato.
Io e il mio ragazzo (entrambi membri Virgin Collection Torino) abbiamo deciso di chiedere alla nostra sede se avremmo potuto avere un solo ingresso in questa palestra. Dopo aver ottenuto un esito positivo, ci siamo recati sul posto e siamo stati trattati in maniera indecente. Dopo averci fatto entrare con atteggiamento di qualcuno che concede malvolentieri un favore, non ci è stato dato neanche un asciugamano in quanto, parole loro, “ci stavano facendo un favore”. Con l’intento di passare una mattinata di relax, io e il mio amico abbiamo passato 20 minuti con l’amaro in bocca, sconcertati dal trattamento ricevuto. Abbiamo quindi deciso di andarcene. Detto questo, un consiglio: se volete “fare un favore” ai vostri clienti che comunque non pagano una piccola somma per venire nelle palestre Virgin, non fatelo pesare. Sarebbe più nobile non concedere proprio alcun favore.
Sono socio da circa 6 mesi e credo che sia il centro peggiore che abbia mai frequentato!Servizi e pulizia che non sono certo degni di nota...Continui disagi con la SPA e l'acqua calda! Personale completamente indisponibile! Cito solo un colloquio...dopo aver consigliato IMPRUDENTEMENTE un mio collega ad iscriversi - con abbonamento annuale! - si presenta, senza aver chiesto nulla, una mezza responsabile dicendomi "Mi dispiace, non ho mesi da regalarti"!!! Neanche in provincia ti dicono una cosa del genere! Per concludere, prenoto un bel massaggio rilassante prima della partenza per le vacanze e mi chiamano due ore prima, annullandolo! NO COMMENT! Unica nota positiva: i corsi e le loro insegnanti che fanno realmente il loro lavoro con passione! Sono veramente deluso da questa struttura che si vanta di essere una delle migliori d'Italia! La sconsiglio vivamente!
Complessivamente è un’ottima palestra. Gli spazi sono molto moderni e divisi su tre livelli + zona piscina/SPA. Tante sale per i corsi (e tanta offerta di corsi), la sala pesi non è grandissima (per il mio gusto) ma i macchinari sono di elevata qualità, zona cardio molto fornita. Sono li ormai da otto anni e devo dire che finalmente ci siamo come standard qualitativo. La palestra ad oggi presenta la migliore qualità di servizio da quando è stata aperta. Merito dell’intervento del nuovo general manager Danilo (persona molto disponibile) che ha risolto molte delle falle che erano ancora presenti ed i miglioramenti sono ben visibili. La riorganizzazione degli spazi la rende molto più vivibile anche in periodi di grande affluenza. La pulizia è ormai ad ottimi livelli. Anche nella reception il personale è migliorato. Finalmente merita le cinque stelle.
Sono una cliente storica del centro di Milano Corso Como. Volevo segnalare un grosso disservizio che ho sperimentato oggi. Stamattina mi sono recata in orario in palestra per frequentare un corso al quale mi ero iscritta 2 giorni fa. Mi sono fermata 1 minuto in bagno prima di raggiungere lo studio del Pilates reformer dove le persone stavano ancora prendendo posto. L'insegnante mi ha invitato ad andarmene perché il mio posto era già stato assegnato ad un'altra persona (una sua conoscente?) in lista d'attesa. Il badge informa l'insegnante che io sono entrata nel centro. Non posso cancellare all'ultimo momento perché mi danno la penalità, ma se entro 2 minuti, e dico 2, in ritardo in classe trovo una persona che armeggia già con il mio lettino e perdo la lezione? Allora a che cosa serve prenotare? Un servizio veramente da centro di terz'ordine!!
Questo si che è un bel club Virgin. A differenza di altri, qua la cordialità e disponibilità del personale è davvero altissima, servizi eccellenti, palestra enorme su 3 piani dove non senti mai un sovraffollamento, si trova sempre uno spazio per se dove potersi allenare con silenzio e tranquillità, arredamento spettacolare, location bellissima, pulizia eccellente, trainer di sala e personal trainer molto competenti e sempre aggiornato alle ultime novità TechnoGym L’ unica critica che faccio è per le disdette che vanno date entro il 15 del mese e i rinnovi automatici a cui bisogna stare davvero attenti, post contratto consiglio di far disdetta del rinnovo automatico per evitare brutte sorprese alla fine dell abbonamento. E inoltre non sarebbe male avere il parcheggio gratuito, invece che al 50%, ma purtroppo so che non dipende da Virgin questo
Sono iscritta da diversi anni ma per brevi periodi quando sono sicura di poter andarci. Seguo i corsi postural e flexibility e anch'io in certi giorni faccio fatica a prenotare: posso farlo solo due giorni prima.Quello che non condivido e perciò do solo tre stelle è lo stato igienico dello studio yoga che frequento.Non vedo mai igienizzare i tappetini e il pavimento del locale.Inoltre,dovremmo essere noi a pulire i tappetini dopo l'uso.Mi sembra grottesco che,con quello che paghiamo,la direzione non provveda alla disinfezione dei luoghi preposti all'esercizio fisico,visto che in quello studio passano 24 persone all'ora e molte di queste girano a piedi nudi e senza una salvietta per il corpo e per i capelli. Questa mancanza d'igiene dovrebbe essere presa in seria considerazione,anche da chi dovrebbe vigilare sull'agibilita' della palestra.
Gestione della palestra di Corso Como non adeguata al livello del Club. Cercano di addebitare costi aggiuntivi in tutti i modi possibili, cambiano il regolamento interno senza avvisare i soci, non garantiscono servizi in linea con il costo richiesto, non favorendo il benessere che dovrebbe garantire un club di alto livello. I manager di Virgin Corso Como hanno creato un ambiente sfavorevole alle necessità dei clienti, non riscontrato in altre palestra Virgin Active, mettendo in atto politiche interne sleali e limitanti perché fanno pagare 10 euro per l’ingresso se dimentichi bracciale apposito, pur pagando una quota mensile di 150 euro. In qualità di socia da diversi anni mi aspettavo un trattamento rispettoso e comprensivo, anziché non essere ammessa in palestra per aver dimenticato il bracciale due volte in 1 anno.
Veramente veramente delusa del servizio cliente di questa palestra! Mi sono iscritta per fare una prova di 3 mesi. Poi ho maturato l'idea di fare l'abbonamento di un anno solo perché mi piace tanto l'aspetto estetico del luogo e l'area SPA. Purtroppo, l'atteggiamento dello staff è molto dispiacente, paghiamo tanti soldi al mese per un servizio che dovrebbe essere impeccabile e loro sonno molto molto snob. Oggi sono andata lì per l'open day con l'idea di fare un'ultima prova prima di prendere la mia decisione per fare l'iscrizione per l'anno, e purtroppo l'attitudine dello staff a l'ingresso era molto negativo, quindi mi sono sentita rigettata...e sono andata via! Siamo uomini, solo uomini, qui per un breve tempo! Andrò in un'altra palestra più semplice e più accogliente!
Frequento questa palestra da diversi anni. La Palestra è grande, ordinata, pulita e moderna. Staff alla reception molto gentile e preparato, disponibile ad aiutare in maniera paziente ed efficace, sempre con grande educazione. (Specialmente Rachele ) Ci sono Tantissimi corsi per tutti i gusti, alcuni anche abbastanza avanzati. Tra le varie sale di yoga, pilates, box, e sale macchinari, c è anche una sala per Allenarsi con personal trainer in maniera tranquilla e privata. Se vi piace praticare yoga o pilates come piace fare a me, consigliatissima Elisabetta Ferrari. Spa super.Terrazza con vista meravigliosa. Spogliatoi sempre puliti,la sig.na Alina sa fare davvero bene il suo lavoro. In generale Atmosfera bella, accogliente e rilassante, sembra di essere a casa.
Sono cliente da più di un anno e ed è sempre peggio. Scarsissimo servizio. Ci sono sempre problemi, sempre qualcosa che non va e il più delle volte dobbiamo essere noi a correre in reception per risolverli. A caso vengono addebitati 10€ per aver preso un asciugamano in più, quando non è affatto così. Ci sono più iscritti che armadietti disponibili, imbarazzante. Vogliamo parlare dei corsi? Non c’è abbastanza spazio e attrezzature per ospitare tutti, per non menzionare il fatto che sono sempre stra colmi ed è sempre una sfida prenotarsi. Se ti alleni con il personal trainer, non c’è abbastanza spazio per allenarti. Qualità e prezzo per niente allineati.
Non è una semplice palestra, ma molto di più. Oltre alla classica sala pesi, ci si può allenare con diversi tipi di attrezzature e praticare tra gli altri: Boxe, yoga, pilates, spinning. Ci sono diversi corsi praticamente ogni ora e anche le piscine, oltre al nuoto, prevedono anche l'uso di bagno turco, sauna, docce emozionali e lettini ad acqua per farti rilassare dopo un allenamento intenso. La palestra fornisce anche gli asciugamani e si può pranzare all'interno grazie al bar e al ristorante. Chicca finale: sul terrazzo c'è una bellissima piscina aperta nel periodo estivo che fornisce una panoramica della città di Milano. Andateci!
La struttura sono adeguate però la macchina amministrativa e di servizo al cliente è veramente antipatica e rigida. La scusa è sempre che una cosa non si può fare per procedure interne o altre motivazioni banali per chi se le beve Bisogna sempre stare attenti ai rinnovi di abbonamento perché senza avviso cercano sempre di fare passare sotto traccia degli aumenti importanti. Insomma una macchina vestita decorosamente ma per spremere il cliente abbonato come un limone…vivo tra due città per cui per non avere doppio abbonamento continuo con loro ma se vivessi in una città cercherei alternative più flessibili e amichevoli locali
Aspettative molto alte rispetto alla realtà. Una bella struttura ma corsi sempre super affollati, così come la spa e gli spogliatoi dove non fai a meno di trovare tappeti di capelli e docce puzzolenti. Se dimentichi per 2 volte il bracciale d’ingresso, ti negano l’acceso (dopo l’ira di Dio che costa mensilmente) se non ricompri un nuovo bracciale anche se l’hai semplicemente dimenticato e non smarrito. Infine avevo sottoscritto l’abbonamento pubblicizzato da un istruttore che mi aveva assicurato l’accesso al solarium; arrivata l’estate ti spiattellano questa nuova novità, non si può più accedere. Imbarazzanti
Ottimo centro. Al piano terra grande sala con tapis roulant e cyclette. Nel seminterrato e sotto ancora sale corsi non meravigliose ma piacevoli. Sala boxe e spazi aperti per gli allenamenti funzionali. Le macchine dei corsi, le chairs per esempio, avrebbero bisogno di maggior manutenzione e alcune andrebbero proprio sostituite. Piscina carina e zona spa gradevole. Fantastica la terrazza con vista sullo skyline milanese peccato l'ascensore minuscolo, lento e poco rassicurante. Istruttori mediamente ben selezionati con punte di eccellenza. Personale mediamente gentile. Grandioso il servizio asciugamani.
Personalmente non ci sono mai stato pur conoscendola di nome. E difficilmente avrei la possibilità di frequentarla specialmente ora che non risiedo più in città. Però in base alla mia più che ventennale esperienza lavorativa nel mondo del fitness, il fatto che un direttore di centro abbia un nome & cognome, e si prenda la briga di rispondere a tutte le recensioni, specie a quelle negative, e si metta a disposizione dei clienti per discutere le eventuali problematiche, la rende una piacevole rarità nell’orizzonte delle palestre dove spesso l’indifferenza nei confronti dei clienti è diventata la regola.
Vado in questa palestra da quasi 3 anni, ben attrezzata, mi sento di dire che non manca nulla, con l’abbonamento sono inclusi anche molti corsi, il problema è che è quasi impossibile prenotarli. Molto male il servizio clienti, è da 3 anni che attendo la borsa palestra inclusa nel mio abbonamento, oltre a questo ci son stati altri inconvenienti molto spiacevoli. Nota positiva per il solarium e l’area relax. In generale, bella palestra ma nulla di che, per il costo e considerato tutto sconsiglierei, ciò che me l’ha fatta scegliere alla fine è la vicinanza rispetto a casa.
Abbiamo svolto un attivista di team building insieme allo staff del negozio ! Proposta arrivata dal direttore del centro Danilo! Grazie mille Danilo, Max, Simone, Luca e tutti i ragazzi del centro per la meravigliosa e super divertente attività che abbiamo svolto! Ci siamo divertiti un casino ! Anche se cotti dopo una giornata di lavoro, abbiamo fatto 45 min di attività intenda insieme a Max! Da rifare assolutamente! Super pulito , organizzato e staff molto preparato , cordiale e divertente! Grazie grazie grazie
Purtroppo è peggiorato molto negli ultimi tempi. I corsi sono sempre pieni e occorre prenotare con diversi giorni di anticipo, mentre la sala pesi dopo le 15 è affollata di stranieri sudati e senza asciugamano, probabile frutto di convenzioni con gli alberghi dei dintorni. Come se non bastasse, il personale è sgarbato e teso più a farti firmare il contratto che a servire la clientela. Fate attenzione alla clausola di rinnovo automatico dell'abbonamento e pretendete la disdetta a fine periodo, quando firmate.
Molto presenti nel farti firmare il contratto, poi all'improvviso Virgin sparisce. Ho dovuto attendere alcune settimane per ricevere il primo personal training e una introduzione alla sala in generale. Oggi ho atteso 1h30 min per l'arrivo asciugamani e non potevo allenarmi per questo motivo. General Manager poco preparato e arrogante nei confronti dei clienti, che semplicemente spiegavano quanto spesso disservizi del genere capitano. E' assurdo, considerando che paghiamo circa 140€ al mese PUNTUALMENTE
Porto la documentazione del mio trasferimento di lavoro in un’altra città con Provincia Perugia. Mi dicono che essendoci un centro Virgin a Perugia non possono annullare il mio abbonamento, peccato che ho fatto presente che la città dove sono dista più di 50 min dalla palestra e che non sono auto munita. Dovrò continuare a pagare 120€ al mese senza poter mai entrare in palestra. ASSURDO non poter trovare un compromesso e mangiare così i miei soldi senza poter usufruire del servizio.
Rapporto tra costi e qualità dei servizi pessimo. Spogliatoi affollatissimi, insufficienti x numero, spesso fuori uso x via di infiltrazioni d'acqua. Pessima l'insonorizzazione degli spazi: la musica delle classi assorda chi si allena individualmente. Non raro il no show degli istruttori a fronte di lezioni prenotate ben in anticipo. Molto varia l'offerta di corsi, ampia la fascia oraria in cui è possibile allenarsi. Ampi i margini di miglioramento a fronte dell'esosità dei costi.
Pessima esperienza: ti addebitano le spese per incassare il pagamento tramite banca senza che sia scritto nel contratto. Non puoi in alcun modo sospendere o interrompere e ciliegina sulla torta una volta che si domiciliano sulla banca non si riesce a disdire il mandato e si apre una lotta legale. Inviate PEC ma nessuna risposta. Anocra oggi dopo 13 giorni dalla scadenza del contratto e dopo email di conferma revoca mandato ricevute, NESSUNA REVOCA DI MANDATO e' stata effettuata.
Purtroppo poco dopo l'iscrizione ho avuto un grave incidente in MTB. Dopo ricoveri ed operazioni, sono stato assente per 40 giorni, il tutto certificato da medici ed ospedali.Ho provato a chiedere il rimborso ma con discussioni ed accertamenti non mi hanno rimborsato di nulla, ci sono rimasto proprio male, addirittura mi è stato detto che dovevo chiederlo prima dell'incidente !ora ho ripreso gradualmente, sono vincolato per un anno, ma non credo che rinnoverò ancora.
Sicuramente è molto bella come palestra e ben attrezzata ma ho dato 2 perché quando ero andata io a fare la prova, era strapieno di gente proprio affollato con code interminabili ovunqie, dal bagno agli attrezzi. È ben fornita di tutto il necessario. Però non c è molto spazio per gli spogliatoi e armadietti,cioè se vuoi sederti e cambiarti e capita che quelle vicino a te devono cambiarsi non potete sedervi dovete stare in piedi perché i posto sono strettissimi.
Club di altissimo livello, pulito e con personale preparato. Innumerevoli servizi offerti dalla struttura, che permettono ai soci ogni giorno di poter svolgere attività differenti. Nel tempo questo club è diventata una famiglia, occogliendoti con calore e la sensazione di sentirsi a casa sempre. In costante miglioramento la sala pesi, così come la zona relax e la vastità di corsi per offrire una premiumness unica in Italia.
Sicuramente la migliore palestra di Milano. All'interno troviamo due piscine(interrata e all'ultimo piano con una vista incredibile sullo skyline della citta), Spa ,sala pesi, e numerose sale per i corsi. I corsi si possono prenotare tramite applicazione. Aperta 360 giorni su 365 l'anno. Asciugamano fornito all'ingresso. Pulizia massima in tutti gli ambienti inclusi gli spogliatoi. Staff preparato e cordiale. Inarrivabile!
Location molto accogliente. Personale cordiale, simpatico e ben formato. App funzionale e palestra ben servita. Edit 28 aprile 2023: è da circa 4 anni che frequento questa palestra, ad oggi risulta molto affollata, negli orari di punta ho dovuto aspettare più volte decine di minuti tardando così il mio allenamento. Sarebbe utile, come già fatto in passato, contingentare anche l’accesso alla sala pesi tramite l’app.
La palestra è bella però, nonostante il premium sul prezzo, non è in grado di risolvere i problemi delle palestre da due soldi: - Non limitano le iscrizioni quindi diventa affollata - Praticano tutti i soliti noiosi trucchetti da palestra low cost per prendere più soldi possibili. Esiste un gruppo Facebook chiamato "Quelli fregati dalla Virgin Active" (lol) che consiglio di consultare prima e dopo essersi iscritti.
Con le aperture dei nuovi uffici in Porta Garibaldi è diventata un formicaio. Sala pesi invivibile con gente ovunque, code infinite agli attezzi, zero assistenza del personale in sala (solo lezioni private). Spogliatoi microscopici con armadietti uno sopra l’altro con resse continue anche per potersi cambiare. Di Collection è rimasto solo il prezzo, 150/mese. Insomma, un ottimo affare, ma solo per Virgin Active.
Questo luogo non merita assolutamente i soldi che chiedono ( 140€ al mese !!!!) Primo fra tutto il mantenimento della palestra, specialmente area relax, non è adeguato... sporcizia, umidità in tutte le pareti,... Si spacciano per una palestra di lusso che in realtà è uguale a tutte le altre Virgin se non per l’ Asciugamano che ti danno all’ entrata. Nemmeno una bottiglietta d’ acqua di benvenuto... A mai più
Da quando mi sono scritta in Corso Como non sono soddisfatta del servizio. Addebitano soldi dal conto corrente per errore e li restituiscono quando vogliono loro non quando preferiamo noi clienti. Nella procedura aziendale deve essere prevista un rimborso velocemente per gli errori degli addebiti che fanno sui conti correnti dei clienti che è un punto sensibile andare a toccarlo.
pubblicizzano Virgin Active come un posto dove potersi allenare, ma così non è. mi sono presentata in piscina con l'allenamento fornito dal mio coach ma non è stato possibile effettuarlo in quanto non si può nuotare con attrezzi (pinne, palette...). Nel club di Maciachini almeno riservano delle corsie per chi deve fare allenamenti specifici e non solo stare a bagno nella piscina.
Un luogo dove forma fisica e mentale si fondono magicamente. Cura nei dettagli e professionalità, gentilezza e competenza che mettono a proprio agio chiunque voglia dedicare un po' di tempo a se stesso, in palestra o nella SPA. Allenarsi non è una fatica è un piacere. Ambiente signorile e raffinato. Tutto lo Staff e la Direzione sono al Top di Gamma. Cinque stelle meritatissime.
Pessima !!!!! Iscritto dal 2014 il primo anno era veramente un club ora non definibile..... personale meno professionale semplicemente commerciale, asciugamani centellinati è diventato come tutte le altre Virgin manca solo l'area per i bimbi ........ che delusione ma dov'è andata la gestione del 2014 erano così carini ti sentivi veramente coccolato ed il un luogo speciale !!!!
Negli anni ho frequentato molte palestre, in diverse regioni, e a parer mio la qualità di una palestra si vede anche nella "qualità" del personale... Preziosi, direi! Dall'educazione alla reception alla cordialità di un saluto ogni volta che li incontri negli spazi comuni. 5+1 stelle alla pulizia! Corsi interessanti e gli insegnanti molto preparati!
Alla fine hanno inserito una fontana, ma si rompe continuamente e quando funziona è lento, quindi c'è sempre una fila. Deve pagare per un certificato medico annuale ma la palestra è piena di donne anoressiche che sembrano morire in qualsiasi momento. Mi piace le cose di Techno Gym e Power Plate ma ora, c'e solo un Power Plate.
Il costo è alto soprattutto in questo periodo. Da luglio servizi e corsi sono diminuiti per le nuove disposizioni e il costo è rimasto invariato. Non c'è attenzione necessaria per la pulizia soprattutto per le scarpe che dovrebbero essere igienizzate all'ingresso. Per il resto credo sia ancora la migliore palestra di Milano
Palestra completa, dotata di sala attrezzi, SPA, terrazza nel periodo estivo, piscina, spogliatoi spaziosi, aree ampie dedicate ai corsi. Il prezzo notevole consente di allenarsi in un ambiente tranquillo anche se in orario di punta si riempie e diventa quasi difficile usare gli attrezzi.
Ieri pomeriggio 2 esperienze TOP con Luigi in bagno turco e in sauna: eventi dedicati al rilassamento, allo scrub e all’idratazione. Lui bravissimo sia nella pratica che -prima- nella preparazione e spiegazione. Esperienze così dovrebbero essere ricorrenti! …
Palestra stupenda, per via degli attrezzi che posseggono e per la quantità di benessere che si respira una volta varcata la porta di ingresso. Il prezzo non è bassissimo, ma se si tiene conto delle vastità di attività e di confort, il prezzo sarà giustificato.
Ho fatto l’abbonamento un mese fa ma nella loro app non riesco a prenotare le classi, dice “dice il tuo abbonamento non permette di effettuare questa prenotazione. Poi non rispondono nemmeno nell’e-mail per chiarire la situazione boh volevo solo fare pilates.
Splendido club, disposto su più livelli. Zona cardio al piano terra. Servizio di personal trainer molto interessanti. Area termale grande con saune, idromassaggi e cromoterapia. Clientela non sempre di qualità, staff veramente preparato e accogliente
Palestra fantastica, tutto lo staff e’ professionale e molto preparato, struttura perfetta con livelli di servizio eccellenti, Tutti i PT fantastici; ci tenevo a fare un ringraziamento particolare al General Manager Danilo e all’ istruttore … Altro
La Virgin si rispetta e rispetta i clienti! Fine adesso, dal mio punto di vista, non è paragonabile a nessun altro marcchio del settore. Complimenti per Laura che ha saputo convincermi con onestà e professionalità, senza insistere più del dovuto.
Personale di elevata competenza specie al front Office (Reception). Sono stati capaci di invogliarmi, incentivarmi e motivarmi a rinnovare l’abbonamento per costruire assieme un percorso di stabilità di allenamento e costanza sportiva. … Altro
Palestra che è molto lontana dall’offrire un servizio premium ed esclusivo. Personale scortese e arrogante, zero flessibilità e riconoscenza nei confronti di clienti iscritti da anni e anni, attrezzi vecchi e struttura ormai datata.
La palestra non é male..sinceramente aspettavo molto meglio...ma la zona spa é perfetta..a Milano si trova una spa così bella solo a QC terme in zona Porta Romana!! Peccato che non si può fare l'abbonamento di solo area spa …
Deludente, prenotazione corsi difficoltosa, musica troppo alta, nell'area benessere manca vasca di reazione con acqua fredda, luci in sala 2 che danno fastidio. Ti mandano mail per cavolate e non ti avvisano se chiude la SPA.
pessimismo! pienissimo di gente, alle 7 del mattino è già pieno, per prenotare un corso ci deve aspettare settimane di fila. per entrare alla sauna devi fare la fila, personale non sono gentile. non vale la pena al quel costo
È una palestra di alto livello con attrezzi all'avanguardia e servizi esclusivi. Rispetto altre palestre della stessa catena ma di livello inferiore ho trovato una disposizione delle aree più disordinata e poco intuitiva.
La manager del club, Alessandra, si e' dimostrata molto cortese e disponibile nell'offrire aiuto per risolvere un problema di comunicazione col mio club madre a Londra. Club molto bello e staff gentile. Buon Natale!
Sono a Milano per una decina di giorni. Visti i 36° chiedo se è possibile fare 5 ingressi di un'ora ciascuno per allenarmi. Prezzo proposto: 250 euro. Quasi il prezzo di un affitto casa. Un furto. No, grazie.
Il posto è carino, la spa merita anche se la parte degli idromassaggi non è dei migliori. Alla reception invece tra i meno cortesi di tutte le Virgin provate, rivaluterei sicuramente quest'ultimo aspetto!
Lo frequento da un mese, e finora lo trovo perfetto… per nuotare, allenarsi da soli o in una delle tante classi disponibili, per sfogliare un quotidiano o per lavorare al computer. Un ottimo investimento
Che dire, una palestra coi fiocchi, corsi stimolanti e SPA eccezionale. Il personale purtroppo lascia un pò a desiderare.. A parte le ragazze che puliscono lo spogliatoio che sono sempre molto gentili.
Sulla terrazza, si mangia malissimo, cibo scadente… per non parlare del caffè… basterebbe una banale Nespresso La gentilezza della reception… non sanno nemmeno cosa sia.. ragazze scortesi…
La palestra è spettacolare, soprattutto per la pulizia ed i servizi che offre. Parliamo della migliore virgin Active di Milano e quindi il prezzo a persona è palesemente molto elevato.
La migliore palestra di Milano. Silenziosa, ben frequentata, ottimamente distribuita su diversi piani in base alle classi e alle tipologie di allenamento che si vuole fare. … Altro
Palestra impeccabile come da marchio Virgin ma quello che rende speciale la sede di Corso Como sono tutte le persone che ci lavorano. Staff estremamente cordiale e disponibile!
Staff disponibile e competente. Ogni richiesta viene accolta con un sorriso e solerzia. Ambiente confortevole e pulito. Ideale per allenamento e relax. SUPERCONSIGLIATO!!!
Che dire , bellissimo , ben organizzato , personale cortese e disponibile, ma la ciliegina è che non essendo una palestra alla portata di tutti…. I burini non ci sono !!!
Bellissimo e super organizzato, roba da sogno e dané ma una dello staff (non tutti gli altri), come accoglienza, sarebbe inappropriata anche nella palestra comunale.
Sicuramente una delle palestre più belle ed importanti d'Italia. Staff e manager di altissimo livello, cordiali ed attenti ai soci. Ogni anno viene migliorata. Top.
La migliore esperienza di Yoga fatta con Silvye Kiss è impossibile non innamorarsi dello Yoga con lei e ti porta ad un altro stato di benessere e consapevolezza
Vi consiglio di non firmare alcun contratto con loro, non sono onesti, al contrario, sono molto bravi a rubare i soldi anche dopo aver disdetto l’abbonamento.
Bellissimo Club in centro Milano! Grande, pulito e fornito di ogni servizio! Preparato e cordiale tutto il personale, che riesce sempre a metterti a tuo agio!
Uno dei club collection più belli Ultimamente troppo affollato e gli adattamenti fatti negli spogliatoi sono stati fatti sacrificando l'estetica
Non iscrivetevi a questa palestra, il customer service è davvero orrendo (uno dei peggiori che ho mai visto in vita mia). Davvero sconsigliato.
Un club ECCEZIONALE! Uno staff incredibile, preparato e sempre pronto ad aiutarti. Livello tecnico altissimo per quanto riguarda i trainer.
La palestra è di buon livello, gli spazi comuni puliti e ordinati. Peccato solo che manchino le prese di corrente nel bar/living room.
5 stelle super meritate! Vado in questa palestra da circa 2 mesi ma mi sono già trovato benissimo! Staff, servizi ecc tutto al top!
Uno dei migliori se non il migliore club di Milano con un ambiente accogliente e staff molto gentile e disponibile
La miglior palestra di Milano, staff super disponibile e preparato. Ottima palestra per allenarsi e rilassarsi!
Gli orari molto flessibili, lo staff è sempre disponibile,l’attrezzatura ben organizzata, tantissimi corsi
Frequento questa palestra dal 2015 e mi trovo molto bene. Istruttori ottimi. Grazie a tutti. La consiglio
Ottima la pulizia, molto bella la palestra, gentilissimi. Mi sono trovata molto bene…ci tornerò…
Ottimo cibo e massima professionalità ideale per la pausa pranzo da me puntualmente consumata.
Personale molto gentile e cortese. La palestra è molto attrezzata. Il top è la zona relax
Attrezzi nuovi, Spa bella tranne l'idromassaggio un po troppo stretto..
Ottimo club, pulito e spazioso. Lo staff è sempre gentile e sorridente
Ottimo club ma soprattutto lo staff è molto gentile e cordiale …
Buona ma costi troppo alti, piscina non ottimale
Ottimo club ed attrezzature, ma troppa gente.
La palestra più bella di Milano. Top class.
Non mi sono trovata benissimo….male
370 reviews
Via del Vecchio Politecnico, 4, 20121 Milano MI, Italia
130 reviews
Viale Lombardia, 20, 20131 Milano MI, Italia